Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 08-07-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviato da MaXcore (Messaggio 35537346)
'robba è?

http://www.aquatuning.it/product_inf...PRO-Black.html

Luke@90 08-07-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviato da MaXcore (Messaggio 35537346)
'robba è?

con quello fai tutto: fidati
lo stand phobya costa 70 euro!!!come un rad!!!
se invece prendi solo il mora3 non hai bisogno dello stand e nemmeno di rad in serie e puoi portarlo dove vuoi. costa 150
era la mia prima soluzione che avevo in mente quando ho deciso di passare al liquido, dopo però ho deciso di integrare tutto dentro ad un case...sappi cmq che il mora è ottimo e ci puoi tenere anche un 4-sli senza problemi...ti fai un panino da 9+9 ventole,oppure 4+4 se prendi quello predisposto per ventole da 180

MaXcore 08-07-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35537353)

stica!

a parte che non mi fa impazzire.. e poi costa troppissimo... :O

minicooper_1 08-07-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviato da MaXcore (Messaggio 35537409)
stica!

a parte che non mi fa impazzire.. e poi costa troppissimo... :O

bhe il prezzo neanche troppo..... calcolando che un 480 top di gamma si avvicina a quel prezzo......

MaXcore 08-07-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 35537367)
con quello fai tutto: fidati
lo stand phobya costa 70 euro!!!come un rad!!!
se invece prendi solo il mora3 non hai bisogno dello stand e nemmeno di rad in serie e puoi portarlo dove vuoi. costa 150
era la mia prima soluzione che avevo in mente quando ho deciso di passare al liquido, dopo però ho deciso di integrare tutto dentro ad un case...sappi cmq che il mora è ottimo e ci puoi tenere anche un 4-sli senza problemi...ti fai un panino da 9+9 ventole,oppure 4+4 se prendi quello predisposto per ventole da 180

mmmmmmmmmm non lo so eh ..... non mi mettere zizzanie in testa però :fagiano: :doh:

MaXcore 08-07-2011 23:11

che pompe sono quelle sopra? qualcuno me lo sa dire, mi interessano le specifiche tecniche!


maranga1979 08-07-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviato da MaXcore (Messaggio 35537409)
stica!

a parte che non mi fa impazzire.. e poi costa troppissimo... :O


permettimi max, sbagli. con questo rad sei apposto. è il top dei top

Quote:

Originariamente inviato da MaXcore (Messaggio 35538329)
che pompe sono quelle sopra? qualcuno me lo sa dire, mi interessano le specifiche tecniche!


se non erro,sono le koolance nuove, le trovi da ybris:);) sono piu potenti pure delle laing 500 plus..:D

MaXcore 08-07-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 35538418)
permettimi max, sbagli. con questo rad sei apposto. è il top dei top



se non erro,sono le koolance nuove, le trovi da ybris:);) sono piu potenti pure delle laing 500 plus..:D

va bene ma costa parecchio lo stesso :D

cmq quelle pompe non le ho trovate :cry:

maranga1979 08-07-2011 23:48

Quote:

Originariamente inviato da MaXcore (Messaggio 35538428)
va bene ma costa parecchio lo stesso :D

cmq quelle pompe non le ho trovate :cry:



http://www.ybris-cooling.it/koolance...mm-p-1912.html
;) ;)


non costa molto invece,quanto spenderesti per 3 rad 360 phobya? ovviamente faccio i calcoli sul tuo impianto..

e cmq, se prendi un top di gamma 480 ne spendi 130 (xspc) o 120 (thermochill) ... solo phobya si salva... ma cmq costa...;)

rookieboy 09-07-2011 01:17

max, il tuo pc è bellissimo!
prendendo quel radiatorone da 9*120, potresti utilizzare anche quelli che hai già e non spenderesti molto di + ...
la pompa koolance pmp400 io l'ho presa qui:
http://www.dimastech.it/IT/c/pompa-k...0-10mm-3-8-id/
ho preso anche il dissi passivo http://www.dimastech.it/IT/c/dissipa...e-hts-pmp-400/
(registrandoti, hai il 2% di sconto, sono veloci come ybris)
e l'ho piazzata sopra la ventola del divisorio, su piedini magnetici

Marscorpion 09-07-2011 08:10

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 35538418)
se non erro,sono le koolance nuove, le trovi da ybris:);) sono piu potenti pure delle laing 500 plus..:D

Si possono montare i vari top che vanno sulle laing?
Le dimensioni sembrano le stesse delle laing!

MaXcore 09-07-2011 08:28

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 35538434)
http://www.ybris-cooling.it/koolance...mm-p-1912.html
;) ;)


non costa molto invece,quanto spenderesti per 3 rad 360 phobya? ovviamente faccio i calcoli sul tuo impianto..

e cmq, se prendi un top di gamma 480 ne spendi 130 (xspc) o 120 (thermochill) ... solo phobya si salva... ma cmq costa...;)

se prendo un'altro phobya avrei speso 165€ visto che il primo 360 l'ho pagato 25€ .... però quello non lo m'ispira, alla fine cosa ci devo fare? per un two way sli è troppo, quindi andrebbe messo tutto in un unico loop, cosa che non ho nessuna intenzione di fare...... quindi boh... al momento sta li se un giorno cambio idea so cosa comprare :)

per quanto riguarda le pompe.... accidenti :sofico: !!!!! mi volerebbero via 160€ solo per 2 pompe, ma a quel punto preferirei 2 di queste che hanno pure il regolatore di potenza e farei quella cosa che avevo descritto la pagina prima..... :)

Quote:

Originariamente inviato da rookieboy (Messaggio 35538574)
max, il tuo pc è bellissimo!
prendendo quel radiatorone da 9*120, potresti utilizzare anche quelli che hai già e non spenderesti molto di + ...
la pompa koolance pmp400 io l'ho presa qui:
http://www.dimastech.it/IT/c/pompa-k...0-10mm-3-8-id/
ho preso anche il dissi passivo http://www.dimastech.it/IT/c/dissipa...e-hts-pmp-400/
(registrandoti, hai il 2% di sconto, sono veloci come ybris)
e l'ho piazzata sopra la ventola del divisorio, su piedini magnetici

ti ringrazio, ma io ancora non sono soddisfatto, ho fatto un'altro carrello da 60€ sto comprando tutti raccordi Alphacool high flow, questi normali che ho li rivendo ..... poi ho preso 4 mt di tubo Masterkleer, a me piace il tubo estremamente limpido e cristallino .....
forse poi alla fine mi prendo anche un phobya 240 1.2 da mettere la sopra il 360 ... giusto per farmi "contentino" al massimo vedo quali miglioramenti e cambiamenti ci sono per il loop delle vga..e poi valuto se tenere o proseguire per quello che avevo in mente ;)

SpiritedAway 09-07-2011 09:22

Quote:

Originariamente inviato da MaXcore (Messaggio 35535816)
si ma 10€ per un raccordo. ..... non sono pochi.

Non posso che quotare :D

SpiritedAway 09-07-2011 09:27

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 35536981)
Spirited nel caso sarebbe fattibile rimuovere del tutto le scritte? Trovo un raccordo senza scritta più belle che uno con una scritta cancellata in parte :O


Guarda io li ho levati subito passandoci una gomma..però controllandone altri ho visto che è più dura levarla..può darsi che fossero solo un paio ad avere questo "difetto".

maranga1979 09-07-2011 09:57

Quote:

Originariamente inviato da MaXcore (Messaggio 35538883)
se prendo un'altro phobya avrei speso 165€ visto che il primo 360 l'ho pagato 25€ .... però quello non lo m'ispira, alla fine cosa ci devo fare? per un two way sli è troppo, quindi andrebbe messo tutto in un unico loop, cosa che non ho nessuna intenzione di fare...... quindi boh... al momento sta li se un giorno cambio idea so cosa comprare :)

IO PARLO DEI PREZZI DEL NUOVO;) cmq preso quello max, puoi liquidare di tutto di piu senza problemi di aggiungere rad ecc... quindi spesa unica e stop:)

per quanto riguarda le pompe.... accidenti :sofico: !!!!! mi volerebbero via 160€ solo per 2 pompe, ma a quel punto preferirei 2 di queste che hanno pure il regolatore di potenza e farei quella cosa che avevo descritto la pagina prima..... :)


eh, sono ottime davvero ste pompe...:stordita: :stordita:


ti ringrazio, ma io ancora non sono soddisfatto, ho fatto un'altro carrello da 60€ sto comprando tutti raccordi Alphacool high flow, questi normali che ho li rivendo ..... poi ho preso 4 mt di tubo Masterkleer, a me piace il tubo estremamente limpido e cristallino .....
forse poi alla fine mi prendo anche un phobya 240 1.2 da mettere la sopra il 360 ... giusto per farmi "contentino" al massimo vedo quali miglioramenti e cambiamenti ci sono per il loop delle vga..e poi valuto se tenere o proseguire per quello che avevo in mente ;)


;) ;) ;) ;)

Luke@90 09-07-2011 10:11

aiutoooo
 
Ragazzi, posso chiedervi un grosso favore, nessuno di voi avrebbe da darmi al volo 4 raccordi dritti 13/10 + 2m di tubo qualsiasi (i raccordi meglio se questi koolance): altrimenti mi tocca aspettare 1 mese per solo queste 2 cose:doh:

grazie a tutti intanto

Revolution89z 09-07-2011 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 35539378)
Ragazzi, posso chiedervi un grosso favore, nessuno di voi avrebbe da darmi al volo 4 raccordi dritti + 2m di tubo qualsiasi (i raccordi meglio se koolance): altrimenti mi tocca aspettare 1 mese per solo queste 2 cose:doh:

grazie a tutti intanto

scrivi almeno le misure anche se secondo me io e molochgrifone siamo gli unici che hanno snobbato i 13/10 :asd: :sofico:

Luke@90 09-07-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35539436)
scrivi almeno le misure anche se secondo me io e molochgrifone siamo gli unici che hanno snobbato i 13/10 :asd: :sofico:

:D

Revolution89z 09-07-2011 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 35539445)
:D

:asd: :asd: :Prrr: :cool:

Tyler983 09-07-2011 11:17

Quote:

Originariamente inviato da rookieboy (Messaggio 35536119)
Tyler, complimenti per il pc!
la vaschetta, di cui ci avevi dato un'anteprima, è proprio bella!
sul mio obsidian, per lo spazio risicato tra il connettore + interno del rad e i le prese posteriori della scheda madre, ho dovuto rinunciare ai connettori a compressione per quelli portatubo.
al prossimo upgrade:D sacrificane uno per la 3a ventola!
aspetto altre foto, per vedere anche come hai fissato la vaschetta.

max, sei uno spendaccione :asd: :asd: :asd:

aaronne, benvenuto nel mondo liquido!
ti consiglio di lasciare stare finchè sei quasi in tempo... finirai, come me e tutti gli altri amici che scrivono su questo thread, per odiare i corrieri, spendere una montagna di soldi e costruire una centrale nucleare a casa... sai vero che l'ultimo referendum le ha rese "illegali":asd:

gatsu, se pensi di aver finito con il tuo impianto, rileggiti il consiglio che ho dato ad aaronne... heheheeee

Grazie per i complimenti rookie, però mi credi che non ho capito cosa devo fare per inserire la ventola?
Nel tuo caso, non ce la fai a mettere un raccordo a 45 gradi come me? :D Per la vaschetta, ho dovuto fare 2 buchi nel case per fissarla ed ho usato una sola delle 2 staffe fornite.
Ragà a me non sembrano fatti male gli alphacool anzi... vabbè che quelli che avevo prima erano di infima qualità però...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.