Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Shub 21-10-2016 19:39

[edit]

Shub 21-10-2016 19:44

Se con una VPN vado sul sito vodafone e controllo la copertura del mio civico, ecco che posso attivare iperfibra.

Insomma, se sono già cliente no, il mio vicino di casa che non e' cliente si'. Mah!

Scusate lo screenshot grosso, avevo cancellato il messaggio perche' il "fino a" era come sempre ingannevole, ma poi ho notato che nella prima riga che non ho incluso per l'indirizzo di casa, c'e':




Ergal 21-10-2016 20:23

Si Shub... stessa cosa succede con il mio PC.

Telefonando al 190 mi hanno detto che avrebbero iniziato le attivazioni da novembre e che noi in autonomia possiamo modificare la velocità facendo click su "modifica offerta" dall'area privata.

L'operatrice mi ha detto che l'unica cosa negativa sarebbe stata il pagamento di 19 euro per il cambio piano.

Sul "mettersi in lista".... non so.

Ma a questo punto, se si parla del 20 novembre, aspetto.. tanto ieri sera ho precaricato i 40GB di Battlefield 1 in 15 minuti lo stesso :sofico: :sofico:

giampy74 21-10-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44143997)
anche io sono stato contattato dal numero "incriminato" dopo assitenza twitter. Mi hanno semplicemente detto che devo pagare i 19 per il passaggio a FTTH e basta, nessuna inculata nella parte registrata e nessuna strana richiesta

Stessa cosa anche a me poco fa, 19 euro X l'upgrade a 1000 e resto con il mio piano (Super Fibra new) allo stesso prezzo.

Shub 21-10-2016 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Ergal (Messaggio 44144212)
Si Shub... stessa cosa succede con il mio PC.

Telefonando al 190 mi hanno detto che avrebbero iniziato le attivazioni da novembre e che noi in autonomia possiamo modificare la velocità facendo click su "modifica offerta" dall'area privata.

L'operatrice mi ha detto che l'unica cosa negativa sarebbe stata il pagamento di 19 euro per il cambio piano.

Sul "mettersi in lista".... non so.

Ma a questo punto, se si parla del 20 novembre, aspetto.. tanto ieri sera ho precaricato i 40GB di Battlefield 1 in 15 minuti lo stesso :sofico: :sofico:

Ho provato proprio perche' avevi postato che il "mondo Vodafone" cambia in funzione dell'ip... :eek:

Comunque voglio essere ottimista, secondo me con tutte le varianti di piano tariffario che si sono inventati, potrei averne uno che devo (per loro) tenermi per altri diciassette secoli, o robe cosi'. Non immagino quale limite tecnico possa esserci, se qualche dotto puo' fare ipotesi e' il benvenuto! :)

luponata 21-10-2016 21:44

Quote:

Originariamente inviato da giampy74 (Messaggio 44144265)
Stessa cosa anche a me poco fa, 19 euro X l'upgrade a 1000 e resto con il mio piano (Super Fibra new) allo stesso prezzo.



A meno che non passiamo alla family nuova e torniamo indietro dopo

Passando alla family dovremmo usare il nuovo piano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalibus 21-10-2016 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 44143692)
Ragazzi, ignorate assolutamente quel numero e date retta al canale FACEBOOK!
Quelli sono operatori scorretti (i soliti stalking commerciali che vi vogliono rifarvi il contratto per guadagnarci loro)!

https://www.chistachiamando.it/numer...ono/0283901011

Ho chiesto su twitter e mi hanno detto che quel numero è regolare ed appartiene al loro canale vendite....

zizi7676 22-10-2016 03:46

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 44144484)
A meno che non passiamo alla family nuova e torniamo indietro dopo

Passando alla family dovremmo usare il nuovo piano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se disdici opzione superfibra e poi dopo la riattivi?

dinamitemic 22-10-2016 10:01

Porto la mia esperienza: ho una super fibra new con fisso+cellulare a 300 mega.
Dopo averli contattati su fb, prima mi chiamano per la presa in carico della richiesta, poi da numero 028390.. informandomi del fatto che avendo il numero mobile in Vodafone posso fare il passaggio pagando la tantum e mantenendo lo stesso prezzo in quanto non vi sarà modifica del piano tariffario.
Mi ha detto che entro 15gg passerò alla 500 mega e in seguito, appena disponibile nella mia abitazione, alla gigabit.

Ramius88 22-10-2016 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Ergal (Messaggio 44144212)
in autonomia possiamo modificare la velocità facendo click su "modifica offerta" dall'area privata.

Ho un contratto super fibra Family ma provando ad accedere su "modifica offerta" non ho trovato l'opzione per cambiare velocità.

[nGa]McFly 22-10-2016 10:29

Cliente Fibra Family 500, chiamato ora dal 0283901011, mi ha avvisato che il costo per passare a 1000 sarebbe stato 19€ una tantum. È poi partita con la registrazione vocale.

ATTENZIONE: avviso chi ancora deve essere contattato, che la prima domanda che fanno partendo con "nel rispetto della privacy consente a Vodafone di..." è il consenso all'utilizzo dei dati personali per invio di comunicazioni commerciali.

Vince85 22-10-2016 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Ramius88 (Messaggio 44145243)
Ho un contratto super fibra Family ma provando ad accedere su "modifica offerta" non ho trovato l'opzione per cambiare velocità.

E ci mancherebbe pure che la trovi.. l'upgrade è a FINE Novembre, per cui prima di allora non ci sarà alcuna opzione da cambiare.

Quote:

Originariamente inviato da [nGa]McFly (Messaggio 44145293)
ATTENZIONE: avviso chi ancora deve essere contattato, che la prima domanda che fanno partendo con "nel rispetto della privacy consente a Vodafone di..." è il consenso all'utilizzo dei dati personali per invio di comunicazioni commerciali.

A cui bisogna rispondere NO e tutti dicono SI. :D

tolwyn 22-10-2016 11:17

Beh va anche in base al proprio libero arbitrio: io ho risposto SI, per curiosità, voglio vedere quante e che tipo di comunicazioni mandano, se poi mi stancherò chiederò la modifica del consenso.

Vince85 22-10-2016 11:19

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44145410)
Beh va anche in base al proprio libero arbitrio: io ho risposto SI, per curiosità, voglio vedere quante e che tipo di comunicazioni mandano, se poi mi stancherò chiederò la modifica del consenso.

Il problema è che la maggior parte della gente non sa che può scegliere e risponde sempre di SI perché pensa sia obbligatorio rispondere positivamente per inoltrare la pratica.

tolwyn 22-10-2016 11:32

Ahhh in quel senso...oddio può essere, io ho semplicemente chiesto se fosse vincolante, poi ho deciso in libertà :)

NetmanXP 22-10-2016 14:20

Nel mio caso il contratto attuale (300/20) prevede la mancanza del pagamento del canone di attivazione di 4 euro grazie allo sconto del numero mobile vodafone, quindi 25€ per 1 anno e poi 30 il secondo anno. C'è da vedere se il pagamento di questi 19€ comporta la perdita di questa agevolazione. :D

Rubberick 22-10-2016 14:29

Io ho infatti un contratto che non mi va di toccare fintanto che la 1gbit sarà ben disponibile, se si poteva velocizzare altrimenti amen..

Mtty 22-10-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44146025)
Io ho infatti un contratto che non mi va di toccare fintanto che la 1gbit sarà ben disponibile, se si poteva velocizzare altrimenti amen..

ho parlato ieri con un amico... lui per paura di rincari (che gli ho spiegato che non ci sono... ma nulla) è ancora in FTTC VULA 30 mega... e ha disponibile la copertura FTTH...

Rubberick 22-10-2016 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44146151)
ho parlato ieri con un amico... lui per paura di rincari (che gli ho spiegato che non ci sono... ma nulla) è ancora in FTTC VULA 30 mega... e ha disponibile la copertura FTTH...

si ma io ho un contratto un pò particolare..

aspetto che rilasciano tutto per contattarli

Rubberick 22-10-2016 16:23

sarebbe simpatico vedere qualche speedtest della nuova 1000


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.