Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

Allworthy 19-11-2008 23:43

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25065635)
Speravo in un vostro aiuto
:cry: :cry: :cry:
Cmq ho ordinato il La Crosse da:
http://www.libertybusiness.it/negozi...p/catalogo.php
:D

Ho ordinato anche io il Lacrosse da Sati snc, vado direttamente a ritirarlo in negozio, dovrebbe arrivare questa settimana!

CarloR1t 20-11-2008 00:42

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 25089964)
carlo per caso puoi reperirmi un Maha Powerex MH-C9000?naturalmente te lo pago!!

Ti credo, ma da dove dovrei ordinarlo che non possa fare tu direttamente senza poi dovermi pagare la rispedizione? ;)
L'idea non è sbagliata, ma chi vuole uno di questi caricatori dovrebbe formare un gruppo di acquisto che ne compera almeno 5 o meglio 10, per pagare una spedizione unica dall'estero, poi uno di voi si incarica di fare l'ordine e rispedirà a tutti, dopo che hanno pagato la loro parte con bonifico o altro.

Tenete però conto che il maha è molto grande e la scatola sarà in proporzione, non si potrà rispedirlo da noi in una busta a bolle o un pacchetto sottile come lettera raccomandata, ci vuole un pacco che è più costoso meglio se assicurato, non so se conviene.

Secondo me la cosa migliore è trovare un negoziante italiano disponibile a procurarli direttamente una minima quantità dalla ditta americana pagando il prezzo da rivenditore, tu e qualcun altro che gli avrete lasciato una caparra (50% circa) farete delle prove del prodotto che serviranno a quel negozio e ad altri clienti a cui potrà venderli ordinandone altri se lo ritiene valido e un buon affare. (Non è che i clienti sbavano per queste cose, i caricabatteria non sono cellulari alla moda, e di queste cose se ne intendono ancora meno)

traskot 20-11-2008 01:19

fare un gruppo di acquisto non sarebbe davvero male...certo, poi ci sono quei 9.20€ (paccocelere 3) di rispedizione....si dovrebbe vedere quanto effettivamente si va a risparmiare all'acquisto!
PS: ma il La Crosse 700 (che se non erro è uguale al 900 ma con meno o niente accessori) non si trova da nessuna parte?

nicola1985 20-11-2008 10:43

ok...
chi si vuole unire a me per comprare il maha?
l'ho visto su ebay e costa 44€ + 12€ spedizione dall'australia.

sennò mi prendo il lacrosse e non ne parliamo +?

carlo per il maha l'unica soluzione è ebay vero?

CarloR1t 20-11-2008 17:44

Da fuori Europa va messo in conto un 20% di iva + bolli doganali calcolato sul costo totale del pacco spedizione compresa, ovviamente il venditore deve dichiarare il valore della merce soprattutto nel caso di acquisti di una certa entità.

I maha si trovano anche in altri paesi europei, che sono tenuti a rispettare la garanzia europea di 2 anni:
http://www.mahaenergy.com/store/buy.asp

L'ideale sarebbe coinvolgere un negozio italiano con partita iva che possa comperare a prezzo all'ingrosso e organizzare una spedizione unica dalla fonte facendovi spendere un po' meno di un acquisto singolo dall'estero, malgrado tenga un ricarico per sè come negozio.

nicola1985 20-11-2008 21:10

secondo me il costo è comprensivo di iva...ora chiedo al venditore e vi faccio sapere!

Allworthy 20-11-2008 22:25

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 25100477)
Da fuori Europa va messo in conto un 20% di iva + bolli doganali calcolato sul costo totale del pacco spedizione compresa, ovviamente il venditore deve dichiarare il valore della merce soprattutto nel caso di acquisti di una certa entità.

I maha si trovano anche in altri paesi europei, che sono tenuti a rispettare la garanzia europea di 2 anni:
http://www.mahaenergy.com/store/buy.asp

L'ideale sarebbe coinvolgere un negozio italiano con partita iva che possa comperare a prezzo all'ingrosso e organizzare una spedizione unica dalla fonte facendovi spendere un po' meno di un acquisto singolo dall'estero, malgrado tenga un ricarico per sè come negozio.

Per me non vale la pena acquistare dall' estero. In Europa pur dovendo rispettare la garanzia di 2 anni secondo me è molto scomodo dover poi rispedire l' oggetto in caso di malfunzionamento. Sono costi irragionevoli. Qualcuno a provato ad acquistare dalla Romania i prodotti Maha?
Credo valga la pena acquistare un LaCrosse in ITALIA, dove si è sicuri di avere copertura totale per ogni guasto.
Il prodotto sarà magari inferiore al Maha, ma è pur sempre un ottimo oggetto. Possibile che non ci sia nessun negoziante che si prenda la briga di vendere i Maha? Se non lo farà nessuno a breve credo che sarebbe una bella cosa acquistarne una grossa quantità da poi rivendere. Ma che garanzie potrebbe dare un privato come me? Credo sarebbe una pazzia.
Occorre convincere il Darty®, il Mediaword®, Euronics®, Expert®, Castorama® a commercializzare MAHA!
Per ora mi accontenterò di un modesto LaCrosse 900, da un rivenditore ufficiale LaCrosse (garazia completa).

CarloR1t 20-11-2008 22:40

Più o meno la penso così, bisogna convincere dei negozi a tenere quello che i clienti chiedono, specie se sono informati su prodotti validi.

x traskot, il la crosse 700, non risulta disponibile dove lo vendevano a 36 euro da aris elettronica (o dove lo tenevano) ma forse potrebbero ordinarlo se chiedi...

traskot 20-11-2008 22:58

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 25104599)
Più o meno la penso così, bisogna convincere dei negozi a tenere quello che i clienti chiedono, specie se sono informati su prodotti validi.

x traskot, il la crosse 700, non risulta disponibile dove lo vendevano a 36 euro da aris elettronica (o dove lo tenevano) ma forse potrebbero ordinarlo se chiedi...

si infatti avevo trovato anche io...magari mando una mail per sapere se lo riordinano e quando arriva (sperando di essere + fortunato...almeno a mandare email in Italia :D )

nicola1985 20-11-2008 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Allworthy (Messaggio 25104423)
Per me non vale la pena acquistare dall' estero. In Europa pur dovendo rispettare la garanzia di 2 anni secondo me è molto scomodo dover poi rispedire l' oggetto in caso di malfunzionamento. Sono costi irragionevoli. Qualcuno a provato ad acquistare dalla Romania i prodotti Maha?
Credo valga la pena acquistare un LaCrosse in ITALIA, dove si è sicuri di avere copertura totale per ogni guasto.
Il prodotto sarà magari inferiore al Maha, ma è pur sempre un ottimo oggetto. Possibile che non ci sia nessun negoziante che si prenda la briga di vendere i Maha? Se non lo farà nessuno a breve credo che sarebbe una bella cosa acquistarne una grossa quantità da poi rivendere. Ma che garanzie potrebbe dare un privato come me? Credo sarebbe una pazzia.
Occorre convincere il Darty®, il Mediaword®, Euronics®, Expert®, Castorama® a commercializzare MAHA!
Per ora mi accontenterò di un modesto LaCrosse 900, da un rivenditore ufficiale LaCrosse (garazia completa).

benvenuto!:D
io sono il tipo che cerca sempre il meglio a prezzi ragionevoli.tuttavia mi trovi daccordo con le tue parole.
in caso di guasti troppi problemi,costi non ragionevoli,...
penso di prendere anche io il la crosse rs900 in italia...
però prima vado a parlare con un paio di negozi che mi sembrano ben forniti!!

in definitiva che differenze ci sono tra il maha e il lacrosse?

traskot 21-11-2008 00:09

Mi stà venendo il dubbio....ma il La Crosse RS900 e l' RS700 sono identici e variano solamente negli accessori oppure oltre a borsetta, adattatori e batterie ci sono anche differenze proprie del caricabatterie?

CarloR1t 21-11-2008 00:29

Non sono identici nelle funzioni, la corrente di carica massima è più bassa del 900. Il rs700 arriva a 700mA, mentre il rs900 mi pare arrivi a 1800mA Non sarebbe comunque male perchè 700 è la corrente più consigliata, per le attuali pile stilo da 2000-2700 (una ibrida scarica la caricherà in 3 ore e mezza circa) e comunque andare oltre 1A per ogni pila non fa molto bene non essendo un modello ventilato. Non so in cos'altro differiscano ma sul sito aris c'è la descrizone dettagliata di entrambi...

traskot 21-11-2008 00:48

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 25105463)
Non sono identici nelle funzioni, la corrente di carica massima è più bassa del 900. Il rs700 arriva a 700mA, mentre il rs900 mi pare arrivi a 1800mA Non sarebbe comunque male perchè 700 è la corrente più consigliata, per le attuali pile stilo da 2000-2700 (una ibrida scarica la caricherà in 3 ore e mezza circa) e comunque andare oltre 1A per ogni pila non fa molto bene non essendo un modello ventilato. Non so in cos'altro differiscano ma sul sito aris c'è la descrizone dettagliata di entrambi...

stò guardando ed infatti avevo notato questa cosa proprioa desso, comunque a pensarci bene, per 10€ in + con il 900 te ne danno di robetta, e poi la borsa è bella :oink: ...le pile che ti danno con il 900 come sono? buone?

Cercando cercando ho trovato QUESTO sito tedesco che lo vende, e verrebbe 45€ spedito a casa!

sensitive 21-11-2008 06:53

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25105522)
stò guardando ed infatti avevo notato questa cosa proprioa desso, comunque a pensarci bene, per 10€ in + con il 900 te ne danno di robetta, e poi la borsa è bella :oink: ...le pile che ti danno con il 900 come sono? buone?

Cercando cercando ho trovato QUESTO sito tedesco che lo vende, e verrebbe 45€ spedito a casa!

Ragazzi io ho ordinato l'RS900 in questo sito:
http://www.libertybusiness.it/negozi....php?cat_id=22 e mi arriva la prossima settimana.
Le spese di spedizione sono di 8.40€,

traskot 21-11-2008 13:54

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25105871)
Ragazzi io ho ordinato l'RS900 in questo sito:
http://www.libertybusiness.it/negozi....php?cat_id=22 e mi arriva la prossima settimana.
Le spese di spedizione sono di 8.40€,

Grazie, mi stavo proprio chiedendo a quanto ammontassero!

Allworthy 21-11-2008 18:20

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25111735)
Grazie, mi stavo proprio chiedendo a quanto ammontassero!

A quanto pare abbiamo acquistato in molti da Liberty (satisnc).
Per Traskot: ma il LaCrosse che hai trovato sul sito tedesco, come ti veniva spedito a casa? immagino per posta ordinaria... sempre che ti arrivi...
Credo che per 8 euro in più ti convenga preferire un Sicurissimo paccocelere3 italiano, o simili.
Come ho già scritto ritirerò personalmente a mano il prodotto, e a mio parere, rivolgersi direttamente in un luogo fisico dà più garanzie rispetto a un negozio puramente online con Ares.
Ragazzi non state a speculare su 8 euro di spedizione, piuttosto bevetevi un cocktail in meno! :cincin:

CarloR1t 22-11-2008 00:12

Giusto, ma non fate neanche affidamento alle pile in dotazione come valore aggiunto all'rs900:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=716
con questo caricatore potrete fare i vostri test di capacità!

traskot 22-11-2008 00:59

Quote:

Originariamente inviato da Allworthy (Messaggio 25115997)
A quanto pare abbiamo acquistato in molti da Liberty (satisnc).
Per Traskot: ma il LaCrosse che hai trovato sul sito tedesco, come ti veniva spedito a casa? immagino per posta ordinaria... sempre che ti arrivi...
Credo che per 8 euro in più ti convenga preferire un Sicurissimo paccocelere3 italiano, o simili.
Come ho già scritto ritirerò personalmente a mano il prodotto, e a mio parere, rivolgersi direttamente in un luogo fisico dà più garanzie rispetto a un negozio puramente online con Ares.
Ragazzi non state a speculare su 8 euro di spedizione, piuttosto bevetevi un cocktail in meno! :cincin:

ma infatti credo che farò così....anche se oramai quegli 8€ in cocktail li ho spesi:D

nicola1985 22-11-2008 16:39

ho preso le eneloop della sanyo...
con esse sono arrivato a ben 50 scatti!!

iron84 22-11-2008 18:09

Quante ore è "consentito dimenticarsi" le pile in carica di mantenimento dentro al caricabatterie?
Lasciarle troppo si rovinano?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.