Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

miciotta62 12-04-2012 22:27

re

si ma con standard e supervisione dei jap ...ovvio !

ma sicuramente solo le lidl ROSSE vero ? (che sono pare le uniche che vanno !!!)

SaggioFedeMantova 12-04-2012 22:35

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37268857)
si ma con standard e supervisione dei jap ...ovvio !

ma sicuramente solo le lidl ROSSE vero ? (che sono pare le uniche che vanno !!!)

le tronic rosse sono le uniche tronic LSD che hanno venduto al LIDL.

Tra 4 giorni faccio il test di autoscarica sulle ultime tronic (argento-nere) che hanno venduto per vedere quanto sono ciofeche

Franz.b 12-04-2012 22:36

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37268840)
Bè io ho preso un tronic al lidl a 10 euro e mi sembra non dico buono ma per lo meno discreto.
Certo non è paragonabile ai più blasonati ma non è manco di quelli proprio scarsi che carica a coppie e a bassa carica.
Quello li che carica a coppie e a bassa carica nel giro di poco tempo ti rovina le pile.
Io viste le passate esperienze con i caricatori a coppie che nel giro di massimo 2 anni mi rendeva le pile da buttare preferisco evitarli. Moh, prima di cambiarlo, voglio vedere come va questo caricabatterie della tronic, spero che sia un po' meglio di quelle ciofeche li.

il mio tronic sostiene di aver caricato le AAA in un minuto e le AA in 5 minuti...
è un brutto soprammobile... :mad:

paditora 12-04-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37268904)
il mio tronic sostiene di aver caricato le AAA in un minuto e le AA in 5 minuti...
è un brutto soprammobile... :mad:

Ma le hai messe da quasi cariche giusto?
Se si è un difetto che ho notato anche io sul mio.
Se gliele metti quasi cariche in pochi minuti te le carica.
Infatti adesso con queste evolta voglio provare a caricarle non prima di averle scaricate quasi del tutto e vedere quanto ci mette a ricaricarle. Tanto la funziona di scarica di questo tronic ho idea che o funzioni male o non funzioni proprio.
Basta che funziona bene la funziona di carica. Certo non è il massimo caricare le pile da mezze cariche, ma sempre meglio dei caricatori a coppie.

Franz.b 12-04-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37268956)
Ma le hai messe da quasi cariche giusto?
Se si è un difetto che ho notato anche io sul mio.
Se gliele metti quasi cariche in pochi minuti te le carica.
Infatti adesso con queste evolta voglio provare a caricarle non prima di averle scaricate quasi del tutto e vedere quanto ci mette a ricaricarle. Tanto la funziona di scarica di questo tronic ho idea che o funzioni male o non funzioni proprio.
Basta che funziona bene la funziona di carica. Certo non è il massimo caricare le pile da mezze cariche, ma sempre meglio dei caricatori a coppie.

no, erano scariche! e scariche sono rimaste! (ovviamente)
cmq ne ho parlato nel thread dei caricabatterie, cerca i miei post.

paditora 12-04-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37268898)
le tronic rosse sono le uniche tronic LSD che hanno venduto al LIDL.

Tra 4 giorni faccio il test di autoscarica sulle ultime tronic (argento-nere) che hanno venduto per vedere quanto sono ciofeche

Ecco bravo :D
Io attendo con ansia questi test :p
Cmq sui telecomandi o su dispositivi che richiedono poca potenza vanno bene anche a distanza di giorni dalla carica. E' sulla digitale che a me proprio non vanno.
Le schiaffo in un telecomando finchè durano, quando anche nei telecomandi non vanno più le butto.

paditora 12-04-2012 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37268976)
no, erano scariche! e scariche sono rimaste! (ovviamente)
cmq ne ho parlato nel thread dei caricabatterie, cerca i miei post.

ok adesso li cerco ;)
se è una cosa simile alla mia ti rispondo anche.

peppeson 13-04-2012 10:40

Enerziger

Ciao ragazzi...
che cosa ne pensate di queste Energizer? Qualcuno le ha provate? Vale la pena?

TigerTank 13-04-2012 11:01

Quote:

Originariamente inviato da peppeson (Messaggio 37270666)
Ciao ragazzi...

Sono lsd, quindi buone...ma dipende dal prezzo a cui le trovi.

paditora 13-04-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da peppeson (Messaggio 37270666)
Ciao ragazzi...

Buone saran buone visto che sono LSD, ma a meno che non siano in offerta, costano una fucilata.
Le ho viste alla Bennet a 15 euro e 90.

lucky85 13-04-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37271310)
Buone saran buone visto che sono LSD, ma a meno che non siano in offerta, costano una fucilata.

che prezzi assurdi! c'è anche da dire che ad esempio dalle mie parti le pile lsd sono davvero poco diffuse quindi i prezzi secondo me riflettono la poco offerta che c'è nel mercato

SaggioFedeMantova 13-04-2012 12:21

girate un po di centri commerciali, ipermercati ecc e un'offerta su pile LSD la trovate sicuramente; se siete proprio sfortunati fatevi un giro su nkon e siete a posto

paditora 13-04-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37271420)
girate un po di centri commerciali, ipermercati ecc e un'offerta su pile LSD la trovate sicuramente; se siete proprio sfortunati fatevi un giro su nkon e siete a posto

Già.
In questi giorni per esempio c'è l'offerta da LD per le Panasonic per chi avesse un punto vendita vicino casa.
4.99 euro 2 pile
Io le ho prese li ieri sera.

peppeson 13-04-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37271310)

il pacco da 4 a 13 e rotti..

peppeson 13-04-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviato da peppeson (Messaggio 37271575)
il pacco da 4 a 13 e rotti..

Ma in realtà a me del prezzo importa marginalmente... cioè, mi spiego. Le Eneloop le comprerei sul sito visto che devo prendere il caricabatterie già... però potrei anche prendere quelle enrgizer o le duracell staycharge ad un 'prezzo ridotto'.
Per cui più o meno si equivalgono. Ora però vorrei capire se le eneloop sono cmq il top o se la differenza, quindi a livello qualitativo, con le enerziger o duracell sia minimo o nullo.

In parole povere: le eneloop costano di meno e sono il top e quindi prendo solo quelle o anche le duracelle ed enerziger sono al top ma sono penalizzate solo dal costo?

Franz.b 13-04-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37271570)
Già.
In questi giorni per esempio c'è l'offerta da LD per le Panasonic per chi avesse un punto vendita vicino casa.
4.99 euro 2 pile
Io le ho prese li ieri sera.

Lidl o LD?
Lidl la conosco come catena, LD mai sentita... o solo non c'è nella mia zona...

paditora 13-04-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37271592)
Lidl o LD?
Lidl la conosco come catena, LD mai sentita... o solo non c'è nella mia zona...

LD.
Vai su google e digita: "ld market"
Io ne ho uno a pochi km da casa e manco lo sapevo. L'ho scoperto l'altro ieri dopo un post di miciotta62.
Sono andato a vedere quale era il punto vendita della mia provincia e ho scoperto che ce ne stava uno a pochi Km da casa mia.

- Lke - 13-04-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37271614)
LD.
Vai su google e digita: "ld market"
Io ne ho uno a pochi km da casa e manco lo sapevo. L'ho scoperto l'altro ieri dopo un post di miciotta62.
Sono andato a vedere quale era il punto vendita della mia provincia e ho scoperto che ce ne stava uno a pochi Km da casa mia.

Grazie paditora, ho scoperto anche io di averne uno a 15 km da casa mia ;)
"Che mondo sarebbe senza internet (& HW :p )" [cit.]

sandroz84 13-04-2012 13:46

Pure io ho scoperto di averne uno vicino casa, peccato l'abbiano chiuso l'altro giorno:cry:

SaggioFedeMantova 13-04-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviato da peppeson (Messaggio 37271589)
Ma in realtà a me del prezzo importa marginalmente... cioè, mi spiego. Le Eneloop le comprerei sul sito visto che devo prendere il caricabatterie già... però potrei anche prendere quelle enrgizer o le duracell staycharge ad un 'prezzo ridotto'.
Per cui più o meno si equivalgono. Ora però vorrei capire se le eneloop sono cmq il top o se la differenza, quindi a livello qualitativo, con le enerziger o duracell sia minimo o nullo.

In parole povere: le eneloop costano di meno e sono il top e quindi prendo solo quelle o anche le duracelle ed enerziger sono al top ma sono penalizzate solo dal costo?

Le Eneloop dovrebbero essere le pile LSD con minor autoscarica sul mercato e quelle che "durano" piu cicli carica/scarica (ben 1500)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.