Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Arkana82 17-10-2014 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 41661037)
La 100 Mb è sottoscrivibile anche nelle città coperte in FTTC proprietaria, vedi verifica fatta su Settimo Torinese.

P.S.

Se sei di Settimo non ho capito perchè stai controllando gli indirizzi di Roma e Milano :asd:

P.P.S.

Esiste il thread dedicato alla 100 Mb su FTTC Vodafone: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871

ahahahah...ma te ancora che mi dici che sono in fttc? non capisco questo tuo rosicamento..tranquillo che a novembre avrò la 300 mb come già mi hanno assicurato :D
dormi sereno che poi magari la metteranno anche a te fra un paio di annetti ;)
poi cosa c' entra il controllare gli indirizzi di milano e roma ?:confused: :confused:

comunque ribadisco che solo chi ha la ftth può avere il contratto superfibra 100/20, in fttc al massimo avrai la 30/3 per ora. Te lo riposto forse non riesci a leggere..

[IMG][/IMG]

volothamp 17-10-2014 09:27

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41660350)

Infatti io sono MOLTO soddisfatto della linea, ma non del servizio che ci sta attorno. Per esempio mi basterebbe sapere SE posso ottenere la 300 Mb/s senza costi di upgrade e SE ho diritto alla VSR in quanto "vecchio" cliente. Che poi arrivi domani o tra due mesi mi cambia ben poco, ma non è accettabile che gli operatori del 190 non lo sappiano, non riescano a vedere se sono coperto o no (e già qui capisco che non sanno di cosa stanno parlando), dicano che mi ricontatteranno ma poi non si fanno vivi, dicono che mi attivano la SIM e poi dopo 10 giorni è ancora inutilizzabile, eccetera.

In tutto questo il mio contratto ancora non l'ho neanche ricevuto, quindi navigo anche a vista sotto questo aspetto. Per lo meno non ho ancora ricevuto addebiti :asd:

Quoto su tutta la linea.

Praticamente la mia stessa esperienza.

Tra l'altro l'operatore non sapeva neanche dirmi come attivare infinity.

Psyred 17-10-2014 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Arkana82 (Messaggio 41661174)
ahahahah...ma te ancora che mi dici che sono in fttc? non capisco questo tuo rosicamento..tranquillo che a novembre avrò la 300 mb come già mi hanno assicurato :D
dormi sereno che poi magari la metteranno anche a te fra un paio di annetti ;)
poi cosa c' entra il controllare gli indirizzi di milano e roma ?:confused: :confused:


Rosicamento? Mah....:rolleyes:

Ho capito che a te porteranno FTTH a 10 Gb/s, ma pare che gli altri 47832 abitanti di Settimo Torinese - così come quelli delle altre 7 città del progetto iniziale - non saranno altrettanto fortunati. Almeno stando alle dichiarazioni ufficiali dell'Ammistratore Delegato Vodafone Aldo Bisio, reperibili online.
Il resto, se permetti, sono tutte pippe mentali da forum.

Ah, quando ti attiveranno la 10 Gb postaci qualche test, che siamo curiosi :O

luponata 17-10-2014 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Arkana82 (Messaggio 41660883)
no sono in attesa della vodafone revolution



Devono fare l' allacciamento dalla cantina mi ha detto il tecnico. Se non fossi in Ftth non avrei potuto neanche sottoscrivere la Superfibra 100 mb come da regolamento qui sotto, ma ti fanno altri contratti:

[IMG][/IMG]

ragazzi solo chi ha la Ftth può sottoscrivere la Superfibra Vodafone da 100/20 altrimenti SCORDATEVELO e non vi mandano neanche la VS3 perchè non vi serve ma vi manderanno la vs2 . La VS3 soprattutto per penuria in questo momento la mandano solo a chi poi potrà avere un upgrade a 300 mb o più come qua o in alcune zone di milano , anche perchè ha un altro costo rispetto alla 2

la VS3 è la sostituta definitiva per le offerte in fibra e ADSL, scorte permettendo..la vs2 non verrà più prodotta


ps: non mi fiderei del GEA, io li risulto solo in ADSL

Arkana82 17-10-2014 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 41661250)
Rosicamento? Mah....:rolleyes:

Ho capito che a te porteranno FTTH a 10 Gb/s, ma pare che gli altri 47832 abitanti di Settimo Torinese - così come quelli delle altre 7 città del progetto iniziale - non saranno altrettanto fortunati. Almeno stando alle dichiarazioni ufficiali dell'Ammistratore Delegato Vodafone Aldo Bisio, reperibili online.
Il resto, se permetti, sono tutte pippe mentali da forum.

Ah, quando ti attiveranno la 10 Gb postaci qualche test, che siamo curiosi :O

peccato che tutta settimo è interamente cablata per supportare ben oltre i 300 mb , io sono solo uno dei tanti. Claudio bisio :D ha generalizzato solo in 2 parole quello che vorrebbero fare ma qua in provincia di torino e come in alcune zone di milano è già stato fatto anni fa, interamente in ftth

Per ora ti farò un primo speed test a 100/20 poi ti farò vedere anche la 300 e così via.. te fammi vedere la tua 6 mega:mc:

Arkana82 17-10-2014 09:57

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41661256)
la VS3 è la sostituta definitiva per le offerte in fibra e ADSL, scorte permettendo..la vs2 non verrà più prodotta


ps: non mi fiderei del GEA, io li risulto solo in ADSL

sono daccordo..infatti a me non risulta neanche la fttc. E' psyred che sembra proprio non capirlo;)

Psyred 17-10-2014 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Arkana82 (Messaggio 41661355)
peccato che tutta settimo è interamente cablata per supportare ben oltre i 300 mb , io sono solo uno dei tanti. Claudio bisio :D ha generalizzato solo in 2 parole quello che vorrebbero fare ma qua in provincia di torino e come in alcune zone di milano è già stato fatto anni fa, interamente in ftth

Mi dispiace ma le sue dichiarazioni ti smentiscono, nonchè le verifiche su GEA. Io mi attengo ai dati concreti se permetti, non alle chiacchiere dei forum.

Quote:

Originariamente inviato da Arkana82 (Messaggio 41661355)
te fammi vedere la tua 6 mega:mc:

Eccola la mia 6 Mega



so che si può fare di meglio oggi, ma per adesso mi accontento di questi, che almeno sono costanti 24/7.

luponata 17-10-2014 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Arkana82 (Messaggio 41661355)
peccato che tutta settimo è interamente cablata per supportare ben oltre i 300 mb , io sono solo uno dei tanti. Claudio bisio :D ha generalizzato solo in 2 parole quello che vorrebbero fare ma qua in provincia di torino e come in alcune zone di milano è già stato fatto anni fa, interamente in ftth

Per ora ti farò un primo speed test a 100/20 poi ti farò vedere anche la 300 e così via.. te fammi vedere la tua 6 mega:mc:

in realtà qualunque città con la FTTH è cablata per supportare molti gb/s, la fibra non ha praticamente limiti

xveilsidex 17-10-2014 11:22

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41661449)
in realtà qualunque città con la FTTH è cablata per supportare molti gb/s, la fibra non ha praticamente limiti

Diciamo che il mezzo trasmissivo permette ed è (quasi) sempre quello.. gli apparati bisogna aggiornarli di volta in volta per raggiungere velocità sempre più elevate!
Altrimenti si rischia il tracollo come la rete fw nelle ore di serali :)

FrancoPe 17-10-2014 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Arkana82 (Messaggio 41661174)
ahahahah...ma te ancora che mi dici che sono in fttc? non capisco questo tuo rosicamento..tranquillo che a novembre avrò la 300 mb come già mi hanno assicurato :D
dormi sereno che poi magari la metteranno anche a te fra un paio di annetti ;)
poi cosa c' entra il controllare gli indirizzi di milano e roma ?:confused: :confused:

comunque ribadisco che solo chi ha la ftth può avere il contratto superfibra 100/20, in fttc al massimo avrai la 30/3 per ora. Te lo riposto forse non riesci a leggere..

[IMG][/IMG]

FALSO con la fibra PROPRIETARIA Vodafone si può arrivare ai famosi 100Mbit vedi articolo

http://www.tomshw.it/cont/news/vodaf...i/59582/1.html

e rendiamoci conto e facciamocene una ragione che sono i vari ISP a decidere come e di quanto aprire i rubinetti!

xveilsidex 17-10-2014 12:21

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 41662049)
FALSO con la fibra PROPRIETARIA Vodafone si può arrivare ai famosi 100Mbit vedi articolo

http://www.tomshw.it/cont/news/vodaf...i/59582/1.html

e rendiamoci conto e facciamocene una ragione che sono i vari ISP a decidere come e di quanto aprire i rubinetti!

Senza il vectoring i 100 mega con la fttc non arrivano!
La fibra proprietaria vodafone non è diversa da quelle degli altri isp!
Se segui il thread fw/telecom, ci sono molti utenti che dopo alcuni mesi di attivazione hanno visto la loro portante abbassarsi sensibilmente in virtù del fatto che più ci sono utenze fttc attive più la velocità teorica massima cala.
Per eliminare questo fenomeno serve il vectoring, attualmente attivo solo a vicenza(sperimentazione)

FrancoPe 17-10-2014 12:46

Quote:

Originariamente inviato da xveilsidex (Messaggio 41662234)
Senza il vectoring i 100 mega con la fttc non arrivano!
La fibra proprietaria vodafone non è diversa da quelle degli altri isp!
Se segui il thread fw/telecom, ci sono molti utenti che dopo alcuni mesi di attivazione hanno visto la loro portante abbassarsi sensibilmente in virtù del fatto che più ci sono utenze fttc attive più la velocità teorica massima cala.
Per eliminare questo fenomeno serve il vectoring, attualmente attivo solo a vicenza(sperimentazione)

si ma solo dopo il superamento di certe distanze dal cabinet io che c'è l'ho a 30mt..? proprio oggi hanno chiuso i lavori, eseguito i raccordi e posato (nelle mia via l'ultimo cabinet mancante) quindi la fibra proprietaria vodafone arriva al cabinet e dal cabinet al box in cantina in rame max 40mt. io sono convinto che anche senza vectoring avrò (vodafone permettendo) velocità prossima ai 100

altro stralcio di articolo che avevo trovato in rete..

In pratica Vodafone Italia avrebbe avviato un progetto di implementazione della rete basato sull'architettura Fttc (Fiber to the cabinet): la fibra parte dalle centrali e arriva ai cabinet di quartiere, dopodiché si frutta il comune rame che giunge negli appartamenti. Installerà i propri "armadi" in una cinquantina di città con l'obiettivo di fornire servizi broadband ad alta qualità. Si parla di prestazioni superiori ai 70 Mbps.

ATX12V 17-10-2014 13:16

MA PERCHE' bisogna sempre tornare a parlare di FTTC, VDSL2, ADSL, ecc ?

Questa è la discussione della FIBRA OTTICA FTTH 300Mbit/20Mbit VODAFONE


potete per favore andare a discutere della FTTC VDSL2+ nella sua discussione ufficiale?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871 <-- CLICCA QUI

Non se ne può più di interventi OT e litigate su chi ha ragione! Ne tanto meno aiuta chi è in cerca di informazioni sulla Fibra FTTH Vodafone.

GRAZIE

FrancoPe 17-10-2014 13:27

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41662502)
MA PERCHE' bisogna sempre tornare a parlare di FTTC, VDSL2, ADSL, ecc ?

Questa è la discussione della FIBRA OTTICA FTTH 300Mbit/20Mbit VODAFONE


potete per favore andare a discutere della FTTC VDSL2+ nella sua discussione ufficiale?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871 <-- CLICCA QUI

Non se ne può più di interventi OT e litigate su chi ha ragione! Ne tanto meno aiuta chi è in cerca di informazioni sulla Fibra FTTH Vodafone.

GRAZIE

ma datti una calmata e vivi sereno..saranno mica questi i problemi (veri) della vita? e che sarà mai successo...

pingone 17-10-2014 14:22

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41662502)
...ne tanto meno aiuta chi è in cerca di informazioni sulla Fibra FTTH Vodafone.

Quoto.

pingone 17-10-2014 14:25

Ho una domanda per chi è già abbonato riguardo la trafila dell'ordine. Ieri, a una settimana dalla sottoscrizione telefonica del contratto, ho ricevuto da un operatore Vodafone la telefonata di verifica dei dati anagrafici e contrattuali; consultando la pagina del sito Vodafone dedicata allo stato di avanzamento dell'attivazione, tuttavia, risulto ancora in fase di Verifica dati; tutto normale?

FutureMad 17-10-2014 14:34

Sì, quella pagina viene aggiornata con un certo ritardo quindi non me ne preoccuperei. A breve dovrà chiamarti il tecnico per fissare l'appuntamento comunque, la data che ti darà lui sarà quella effettiva di attivazione della linea.

pingone 17-10-2014 14:50

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41662930)
Sì, quella pagina viene aggiornata con un certo ritardo quindi non me ne preoccuperei. A breve dovrà chiamarti il tecnico per fissare l'appuntamento comunque, la data che ti darà lui sarà quella effettiva di attivazione della linea.

Grazie :)

luponata 17-10-2014 17:57

Quote:

Originariamente inviato da pingone (Messaggio 41662893)
Ho una domanda per chi è già abbonato riguardo la trafila dell'ordine. Ieri, a una settimana dalla sottoscrizione telefonica del contratto, ho ricevuto da un operatore Vodafone la telefonata di verifica dei dati anagrafici e contrattuali; consultando la pagina del sito Vodafone dedicata allo stato di avanzamento dell'attivazione, tuttavia, risulto ancora in fase di Verifica dati; tutto normale?

io ho sottoscritto via telefono ma è come se la verifica dati me l'abbiano fatta al momento, della conferma..

ormai sono in "lavorazione" 3 punto su 4

Arkana82 17-10-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviato da xveilsidex (Messaggio 41662234)
Senza il vectoring i 100 mega con la fttc non arrivano!
La fibra proprietaria vodafone non è diversa da quelle degli altri isp!
Se segui il thread fw/telecom, ci sono molti utenti che dopo alcuni mesi di attivazione hanno visto la loro portante abbassarsi sensibilmente in virtù del fatto che più ci sono utenze fttc attive più la velocità teorica massima cala.
Per eliminare questo fenomeno serve il vectoring, attualmente attivo solo a vicenza(sperimentazione)

giustissimo. Te lo dicono stesso anche gli operatori a loro discapito.

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 41662374)
si ma solo dopo il superamento di certe distanze dal cabinet io che c'è l'ho a 30mt..? proprio oggi hanno chiuso i lavori, eseguito i raccordi e posato (nelle mia via l'ultimo cabinet mancante) quindi la fibra proprietaria vodafone arriva al cabinet e dal cabinet al box in cantina in rame max 40mt. io sono convinto che anche senza vectoring avrò (vodafone permettendo) velocità prossima ai 100

altro stralcio di articolo che avevo trovato in rete..

In pratica Vodafone Italia avrebbe avviato un progetto di implementazione della rete basato sull'architettura Fttc (Fiber to the cabinet): la fibra parte dalle centrali e arriva ai cabinet di quartiere, dopodiché si frutta il comune rame che giunge negli appartamenti. Installerà i propri "armadi" in una cinquantina di città con l'obiettivo di fornire servizi broadband ad alta qualità. Si parla di prestazioni superiori ai 70 Mbps.

Forse se sei fortunato ad averla a 30 mt puoi raggiungere i 70 in down ma i 20 in up saranno 10 e non ti faranno l' offerta superfibra 100 mb

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41662502)
MA PERCHE' bisogna sempre tornare a parlare di FTTC, VDSL2, ADSL, ecc ?

Questa è la discussione della FIBRA OTTICA FTTH 300Mbit/20Mbit VODAFONE


potete per favore andare a discutere della FTTC VDSL2+ nella sua discussione ufficiale?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871 <-- CLICCA QUI

Non se ne può più di interventi OT e litigate su chi ha ragione! Ne tanto meno aiuta chi è in cerca di informazioni sulla Fibra FTTH Vodafone.

GRAZIE

Hai ragione ma se non si fa chiarezza su chi ha la ftth e chi no , non si capisce chi potrà andare a 300 e chi no


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.