Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Paranoid Eyes 03-10-2009 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29129184)
è in risposta ad un video della feser in cui mettono il feser one in una bacinella con dentro una ventola accesa...

caio soulman.

ma in pratica sto liquido feser essendo nn conduttivo se c'è una perdita nell'impianto e và sulle varie componenti pc nn succede nulla?

la ybris ha codesto liquido feser? se si mi fai capire dove lo trovo che ne prendo una 70 di litri che lo uso lavare tutto il pc immergendolo.. si sa mai :mbe:


bye :)

Soulman84 03-10-2009 09:19

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 29128398)
La bidistillata non si trova al supermercato ;)

la differenza tra bidistillata e demineralizzata è abb labile, può essere determinante in alcuni campi, tipo analisi in ICP in cui la soluzione in cui sciogli quello che devi analizzare deve essere neutra al 100% per non falsare i valori..per un impianto a liquido la demineralizzata va più che bene:)

Soulman84 03-10-2009 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Paranoid Eyes (Messaggio 29129223)
caio soulman.

ma in pratica sto liquido feser essendo nn conduttivo se c'è una perdita nell'impianto e và sulle varie componenti pc nn succede nulla?

la ybris ha codesto liquido feser? se si mi fai capire dove lo trovo che ne prendo una 70 di litri.. si sa mai :mbe:


bye :)

non si sa se sia conduttivo o no.. visto che la prova della ventola non vuol dire una ceppa..come detto un pò di post sopra credo che non sia non conduttivo al 100%, bisognerebbe fare altre prove più serie, ma non sono io che lo devo fare, devono farlo alla feser..perchè per esempio non immergono una mainboard nel feser e poi la accendono?:sofico:

Paranoid Eyes 03-10-2009 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29129249)
devono farlo alla feser..perchè per esempio non immergono una mainboard nel feser e poi la accendono?:sofico:

già :doh:

J3DI 03-10-2009 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29129226)
la differenza tra bidistillata e demineralizzata è abb labile, può essere determinante in alcuni campi, tipo analisi in ICP in cui la soluzione in cui sciogli quello che devi analizzare deve essere neutra al 100% per non falsare i valori..per un impianto a liquido la demineralizzata va più che bene:)

La bidistillata richiede un ciclo un più e conduce meno l'elettricità.
Poi la demineralizzata alla lunga non mette del tutto al riparo dall'insorgere di alghe e batteri secondo me :D

aquistar 03-10-2009 09:39

Buon fine settimana a tutti !

Allora vorrei le opinioni di un utente che è passato da Ybris Eclipse a Black Sun.(Sempre che qualcuno lo abbia fatto)

Che differenze avete notato ? ;)

Soulman84 03-10-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 29129378)
La bidistillata richiede un ciclo un più e conduce meno l'elettricità.
Poi la demineralizzata alla lunga non mette del tutto al riparo dall'insorgere di alghe e batteri secondo me :D

certamente, la bidistillata è più "pura" della demineralizzata, io non sto dicendo il contrario:)

io più o meno cambio l'acqua ogni 2 mesi, visto che come operazione mi viene particolarmente facile con il mio setup...5 litri di acqua demineralizzata mi costano tipo 1 euro e qualcosa..di sicuro risparmio:D
cmq ho provato anche a non cambiare per 5-6 mesi e quando poi ho cambiato il liquido quella che ho tirato fuori era limpida e non aveva alcun residuo;)

kirkluigi 03-10-2009 10:17

ragazzi sto per ordinare il mio primo impianto a liquido...la mia paura piu grande è che non avendo esperienza possa avere qualche perdita e danneggiare il pc.
Sul sito dove sto ordinando c'è come liquido il fluid xp+ extreme che sembra essere non conduttivo...ora, visto che costa una cifra(30€), volevo sapere se qualcuno sa se è veramente non conduttivo, cioè se avessi qualche perdita brucerei i miei componenti?...non vorrei spendere 30€ senza alcun motivo
grazie

TigerTank 03-10-2009 10:24

Quote:

Originariamente inviato da kirkluigi (Messaggio 29129861)
ragazzi sto per ordinare il mio primo impianto a liquido...la mia paura piu grande è che non avendo esperienza possa avere qualche perdita e danneggiare il pc.
Sul sito dove sto ordinando c'è come liquido il fluid xp+ extreme che sembra essere non conduttivo...ora, visto che costa una cifra(30€), volevo sapere se qualcuno sa se è veramente non conduttivo, cioè se avessi qualche perdita brucerei i miei componenti?...non vorrei spendere 30€ senza alcun motivo
grazie

basta fare le cose con calma e testare per bene lasciando andare l'impianto a liquido senza che si avvii il pc tramite il trucchetto della graffetta inserita nel 24-pin(filo verde+filo nero) ;)

kirkluigi 03-10-2009 10:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29129960)
basta fare le cose con calma e testare per bene lasciando andare l'impianto a liquido senza che si avvii il pc tramite il trucchetto della graffetta inserita nel 24-pin(filo verde+filo nero) ;)

si lo so...questo lo farò sicuramente...l ho letto in prima pagina...ma se ci fosse un liquido non conduttivo lo comprerei lo stesso...starei piu tranquillo...solo che i produttori spesso scrivono tante fesserie...quindi ho chiesto a voi..

Paranoid Eyes 03-10-2009 11:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29129960)
basta fare le cose con calma e testare per bene lasciando andare l'impianto a liquido senza che si avvii il pc tramite il trucchetto della graffetta inserita nel 24-pin(filo verde+filo nero) ;)

se io ho un ali a parte posso farlo direttamente da li mettendo l'ali nella presa corrente e collegando la pompa?

ma la pompa nel pc come viene collegata poi? con quella modalita graffetta o semplicemente nel cavo corrente 12v dell'alimentatore?

quando si prova l'impianto prima di far girare il tutto è quindi necessario montarlo in tutte le sue posizioni nel case con i tubi della misura necessaria e poi metterlo su un banchetto e testarlo con acqua?

per nn fottere la pompa come si immette da subito l'acqua inizialmente in tutto l'impianto? top-vaschetta - rad ecc ecc


bye e tnx :)

J3DI 03-10-2009 11:52

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 29129420)
Buon fine settimana a tutti !

Allora vorrei le opinioni di un utente che è passato da Ybris Eclipse a Black Sun.(Sempre che qualcuno lo abbia fatto)

Che differenze avete notato ? ;)

Nella migliore ipotesi a parità di configurazione e di condizioni dei test c'è un margine di circa 2° a favore del secondo.
Il Black Sun è progettato per essere più efficiente di Eclipse a portate basse e richiede meno laboriosità per adattare la base all'HIS della cpu e spesso è sufficiente ruotare il wb di 90° per trovare l'impronta ottimale.
A breve comunque dovrebbero uscire i test di Snow.

Soulman84 03-10-2009 11:53

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 29131111)
Nella migliore ipotesi a parità di configurazione e di condizioni dei test c'è un margine di circa 2° a favore del secondo.
Il Black Sun è progettato per essere più efficiente di Eclipse a portate basse e richiede meno laboriosità per adattare la base all'HIS della cpu e spesso è sufficiente ruotare il wb di 90° per trovare l'impronta ottimale.
A breve comunque dovrebbero uscire i test di Snow.

a me interessa vedere come si comporta con portate alte...se il gap con eclipse si chiude o si allarga..:)

aquistar 03-10-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 29131111)
Nella migliore ipotesi a parità di configurazione e di condizioni dei test c'è un margine di circa 2° a favore del secondo.
Il Black Sun è progettato per essere più efficiente di Eclipse a portate basse e richiede meno laboriosità per adattare la base all'HIS della cpu e spesso è sufficiente ruotare il wb di 90° per trovare l'impronta ottimale.
A breve comunque dovrebbero uscire i test di Snow.

Due gradi sono davvero un'enormità, se è così bisogna fare i complimenti alla Ybris oppure tirargli le orecchie perchè non lo ha fatto prima :asd:

Non vorrei che il prossimo WB mi tiri giù altri 2° altrimenti se continuiamo così andiamo sottozero :asd:

Scherzi a parte vedremo ;)

massimovasche 03-10-2009 14:30

CONSIGLIO OCZ 800
 
Raga secondo voi una pompa OCZ 800 ce la fa con il WB del procio, della mobo, più due piccoli wubbi dei mosfet, con un triventola??

Grazie

Voiager 03-10-2009 14:31

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 29129420)
Buon fine settimana a tutti !

Allora vorrei le opinioni di un utente che è passato da Ybris Eclipse a Black Sun.(Sempre che qualcuno lo abbia fatto)

Che differenze avete notato ? ;)

Ciao Aquistar,
mi hanno già risposto sul 3d della TANA e la diff è di 1° al max 2°.
Però se hai come me il full dell'ECLIPSE quello con il JetPlate per capirci mi hanno consigliato di personalizzarlo con il modello Multi32 di Piani e alla fine se non eguagli il BS sei sotto di un solo grado.

Razer(x) 03-10-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da massimovasche (Messaggio 29133522)
Raga secondo voi una pompa OCZ 800 ce la fa con il WB del procio, della mobo, più due piccoli wubbi dei mosfet, con un triventola??

Grazie

Si direi che dovrebbe andare bene :)

massimovasche 03-10-2009 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 29135468)
Si direi che dovrebbe andare bene :)

Ok ale; thank you:)

davido 03-10-2009 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Paranoid Eyes (Messaggio 29130460)
se io ho un ali a parte posso farlo direttamente da li mettendo l'ali nella presa corrente e collegando la pompa?

ma la pompa nel pc come viene collegata poi? con quella modalita graffetta o semplicemente nel cavo corrente 12v dell'alimentatore?

quando si prova l'impianto prima di far girare il tutto è quindi necessario montarlo in tutte le sue posizioni nel case con i tubi della misura necessaria e poi metterlo su un banchetto e testarlo con acqua?

per nn fottere la pompa come si immette da subito l'acqua inizialmente in tutto l'impianto? top-vaschetta - rad ecc ecc


bye e tnx :)

Ciao, se attacchi l' alimentatore solo alla presa di corrente e lo accendi vedrai che non ti parte, quindi devi per forza ponticellare il 24 pin.
Fatto cio' attacchi il molex della pompa, riempi la vaschetta di liquido ed accendi l' alimentatore stando pronto con l' imbuto per riempire la vaschetta man mano che il liquido entra nell' impianto finche' non si riempie.
Personalmente non ho mai provato l' impianto fuori dal case, troppo complicato, e le uniche perdite che ho subito sono state causate da raccordi stretti poco a cui ho subito rimediato.
Se proprio vuoi essere tranquillo i primi giorni quando non usi il pc scollega l' alimentatore, ciao.

Paranoid Eyes 04-10-2009 06:56

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 29138176)
Ciao, se attacchi l' alimentatore solo alla presa di corrente e lo accendi vedrai che non ti parte, quindi devi per forza ponticellare il 24 pin.
Fatto cio' attacchi il molex della pompa, riempi la vaschetta di liquido ed accendi l' alimentatore stando pronto con l' imbuto per riempire la vaschetta man mano che il liquido entra nell' impianto finche' non si riempie.
Personalmente non ho mai provato l' impianto fuori dal case, troppo complicato, e le uniche perdite che ho subito sono state causate da raccordi stretti poco a cui ho subito rimediato.
Se proprio vuoi essere tranquillo i primi giorni quando non usi il pc scollega l' alimentatore, ciao.

grazie mille davido per le info :)

ho preso sia il liquido colorante che la bidistillata da ybris, quando assemblerò l'impianto che devo mettere prima? la bidistillata o il liquido colorante?

bye e tnx :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.