Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sickofitall 31-05-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37555629)
Ciao Sick, meglio di no perchè l'aceto è aggressivo. Meglio se riempi il rad, lo lasci a riposo per un pò con l'aceto e poi lo sciacqui per bene. Se ne hai la possibilità poi attaccalo ad un rubinetto(magari quello della doccia o eventualmente in giardino) e lascia scorrere l'acqua per un pò in entrambi i sensi :)

eh infatti l'aceto andrebbe a intaccare la girante della pompa :asd:

comunque per il lavaggio mi sa che vado col metodo classico, 1h di aceto poi lavaggio con acqua bollente e risciacquo con distillata, al limite faccio un loop usando sempre la distillata montando anche il filtro koolance per intrappolare gli eventuali residui, prima di montare i rad nel pc

Sto per liquidare l'altro pc, questa volta in colorazione rossa stile rog

minicooper_1 31-05-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37555655)
Chiedevo Perchè mi pare che la Vga abbia Piu calore da dissipare rispetto alla cpu e Perchè avrei meno giri di tubi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

la 7970 non scalda na mazza sotto liquido io il max di temp che ho visto è 50°

methis89 31-05-2012 23:42

Ah ok...vabbe dovrò far girare Piu tubi del previsto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TigerTank 31-05-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37555647)
BELLA TIGER
hai risolto alla grandissima ;)

grazie carissimo! Sotto ovviamente ci metterò del neoprene e poi si vedrà, se mi capiterà di trovare in giro dei piedini antivibranti tipo questi o cilindrici magari proverò a prenderli...così la mia pompa sembrerà somigliare ancora di più ad un modulo LEM :asd:

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37555661)
eh infatti l'aceto andrebbe a intaccare la girante della pompa :asd:

comunque per il lavaggio mi sa che vado col metodo classico, 1h di aceto poi lavaggio con acqua bollente e risciacquo con distillata, al limite faccio un loop usando sempre la distillata montando anche il filtro koolance per intrappolare gli eventuali residui, prima di montare i rad nel pc

Sto per liquidare l'altro pc, questa volta in colorazione rossa stile rog

Ottimo, pensa che io l'ultima volta l'ho attaccato al tubo della doccia, svitando il doccino e collegando un vecchio raccordo portatubo di quelli che si usavano sulle vecchie vaschette crystal di ybris :asd:

sickofitall 01-06-2012 00:02

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37555681)
Ah ok...vabbe dovrò far girare Piu tubi del previsto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

lascia perdere il dual loop, metti tutto assieme che tanto non cambia una fava

skryabin 01-06-2012 00:33

Oggi mi è arrivato l'elysium :rolleyes:

Tutto contento vado per montare il radiatore airplex revolution sul tetto e non ci sta perchè i suoi tappi toccano e tengono lontani i buchi dalla griglia...non lo si riesce ad avvitare insomma :mad:
Non vi dico le bestemmie

Le cose son due:

- metto dei distanziali cosi' tengo leggermente staccato dal tetto il radiatore e i tappi non toccano più (con barre filettate e dadini, ma è un lavoro da fare con mooolta attenzione)

- piazzo il radiatore sul fondo e buona notte, pero' vedo che tutti ce l'hanno sul tetto...un motivo ci sara'!


altri modi per assicurare il radiatore sul tetto ce ne stanno? sospeso con del fil di ferro? tanto chi lo vede... :asd:
sto uscendo pazzo

muhuahaha :doh:

methis89 01-06-2012 00:40

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37555761)
lascia perdere il dual loop, metti tutto assieme che tanto non cambia una fava

Si ma i fatto è che la Vga è urgente i resto x ora no...e far tutto mi costa un occhio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Juthos 01-06-2012 05:50

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37555858)
Si ma i fatto è che la Vga è urgente i resto x ora no...e far tutto mi costa un occhio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vuoi risparmiare e vuoi fare un dual loop, ovvero due pompe due vaschette con aumento anche del numero di raccordi:boh: . Parti con il full cover del 7970, a parte che quello temp ad aria sono anomale, poi aggiungi il resto un pò alla volta in base alle tue disponibilità.

_DoktorTerror_ 01-06-2012 05:53

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37555960)
Vuoi risparmiare e vuoi fare un dual loop, ovvero due pompe due vaschette con aumento anche del numero di raccordi:boh: . Parti con il full cover del 7970, a parte che quello temp ad aria sono anomale, poi aggiungi il resto un pò alla volta in base alle tue disponibilità.

Roma non si e fatta in un giorno

methis89 01-06-2012 06:56

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37555961)
Roma non si e fatta in un giorno

Si mail fatto è che ripeto la Vga se la netto sul rad da 240 devo metterlo sul tetto dove ora ho l h100...o netto l'h100 o la Vga sul tetto...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Babxbba 01-06-2012 06:59

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 37555846)
altri modi per assicurare il radiatore sul tetto ce ne stanno? sospeso con del fil di ferro? tanto chi lo vede... :asd:
sto uscendo pazzo

muhuahaha :doh:



Non saprei se passano nei buchi delle ventole, ma dici che potrebbero risolverti il problema?

gekko75 01-06-2012 07:36

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 37555846)
Oggi mi è arrivato l'elysium :rolleyes:

Tutto contento vado per montare il radiatore airplex revolution sul tetto e non ci sta perchè i suoi tappi toccano e tengono lontani i buchi dalla griglia...non lo si riesce ad avvitare insomma :mad:
Non vi dico le bestemmie

Le cose son due:

- metto dei distanziali cosi' tengo leggermente staccato dal tetto il radiatore e i tappi non toccano più (con barre filettate e dadini, ma è un lavoro da fare con mooolta attenzione)

- piazzo il radiatore sul fondo e buona notte, pero' vedo che tutti ce l'hanno sul tetto...un motivo ci sara'!


altri modi per assicurare il radiatore sul tetto ce ne stanno? sospeso con del fil di ferro? tanto chi lo vede... :asd:
sto uscendo pazzo

muhuahaha :doh:


io non vedo il problema..
o fai come hai detto e metti dei distanziali e prendi delle viti piu lunghe dal ferramenta e calcoli la misusa che ti serve aggiungendo semplicemente la misura dello spessore e poi le tagli e smussi (cosa tutt altro che complicata) o le ventole le metti sopra il radiatore..cosa piu semplice..

ps..se hai lo spazio per metterlo sul fondo del case è meglio..l aria è piu fresca..
se tanti lo mettono sopra è solo perche sotto hanno la psu quindi spazio zero..

methis89 01-06-2012 08:18

Ma anche se è sotto il radiatore deve buttare l'aria fuori giusto? Cioè verso il pavimento non tirarle dentro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Wuillyc2 01-06-2012 08:24

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37555761)
lascia perdere il dual loop, metti tutto assieme che tanto non cambia una fava

quoto.

sickofitall 01-06-2012 08:36

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37556306)
Ma anche se è sotto il radiatore deve buttare l'aria fuori giusto? Cioè verso il pavimento non tirarle dentro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Io le ventole le ho messe in immissione, non in estrazione, così il rad si piglia l'aria fresca da fuori


methis89 01-06-2012 09:22

Però butti aria calda nel case

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

liberato87 01-06-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37556306)
Ma anche se è sotto il radiatore deve buttare l'aria fuori giusto? Cioè verso il pavimento non tirarle dentro

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37556682)
Però butti aria calda nel case

allora fai come meglio credi :sofico:
scusa ma sono insofferente verso le persone che chiedono consigli perchè non hanno mai fatto una cosa, e poi comunque hanno le loro convinzioni e vogliono averne comunque conferma.
a sto punto fai come credi senza chiedere no?

se ti può interessare
anche io ho il rad in fondo con le ventole in immissione (ho tagliato il fondo del case così prende aria fresca), altrimenti vai ad azzerare i vantaggi di metterlo sul fondo (cioè raffreddare il rad con l'aria più fresca).
mettendo le ventole in estrazione "raffreddi" il rad con l aria calda del case.
l'aria calda che esce dal rad e come dici tu "butti dentro il case" non è più calda di quella prodotta dalla vga.
l importante è avere un buon flusso in estrazione per evitare il ristagno.

skryabin 01-06-2012 09:42

Pure io pensavo che piazzando il rad sotto con ventole in push dal basso pescava aria fresca e poteva lavorare meglio
Ma effettivamente l'aria viene scaldata dal rad cosi' facendo e viene inserita nel case
Dubbio amletico insomma visto che sotto ho tranquillamente spazio e la griglia bucherellata c'è gia', sopra idem ma dovrei lavorare un po' di più per fissarlo con la giusta viteria e un pò di smanettamento extra :D

Goofy Goober 01-06-2012 09:50

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37556687)
allora fai come meglio credi :sofico:
scusa ma sono insofferente verso le persone che chiedono consigli perchè non hanno mai fatto una cosa, e poi comunque hanno le loro convinzioni e vogliono averne comunque conferma.
a sto punto fai come credi senza chiedere no?

se ti può interessare
anche io ho il rad in fondo con le ventole in immissione (ho tagliato il fondo del case così prende aria fresca), altrimenti vai ad azzerare i vantaggi di metterlo sul fondo (cioè raffreddare il rad con l'aria più fresca).
mettendo le ventole in estrazione "raffreddi" il rad con l aria calda del case.
l'aria calda che esce dal rad e come dici tu "butti dentro il case" non è più calda di quella prodotta dalla vga.
l importante è avere un buon flusso in estrazione per evitare il ristagno.

nun me fate adirare il liberato che poi entra in BF e nuclearizza tutti con un BFG3000 :asd:

cmq quoto il discorso.

Giustaf 01-06-2012 09:55

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 37556825)
Pure io pensavo che piazzando il rad sotto con ventole in push dal basso pescava aria fresca e poteva lavorare meglio
Ma effettivamente l'aria viene scaldata dal rad e inserita nel case
Dubbio amletico insomma visto che sotto ho tranquillamente spazio e la griglia bucherellata c'è gia', sopra idem ma dovrei lavorare un po' di più per fissarlo con la giusta viteria e un pò di smanettamento extra :D

se il loop non si incasina, io metterei il radiatore in basso, perchè almeno pesca aria fresca. Non mi preoccuperei molto dell'aria che arriverà sui componenti, non pensare che sia davvero "calda". basta che tu abbia una buona areazione sul tetto del case che permetta all'area di uscire creando un bel flusso dal basso verso l'alto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.