Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


skryabin 03-12-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36480126)
E bravo Skry, non ci aveevo pensato a questa cosa oltretutto io ho l'errore fisso sulla mia Maximus Extreme IV :cool: alla mobo non ho solo attaccao due Phobya nano ma non mi arrivano al cpu fan quindi le regolo tramite mobo :asd:

si, anche perchè di là ho letto cose abbastanza inquietanti a proposito di pompe che smettono di funzionare e conseguenti esplosioni, a meno di non aver capito male io :asd:

Se il rheobus non ha un allarme se si scende sotto determinati rpm la soluzione di mettere il tachimetrico della pompa sulla mobo a me sembra abbastanza sensata.

liberato87 04-12-2011 00:46

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36480060)
ehh ma quell'adatper non l'ho preso :doh:
non mi va di fare un altro ordine solo per quello! Dite che invalido la garanzia se taglio i cavi e li unisco ad altri??

Io ne ho 3 o 4 di questi adattatori e non li uso, se te ne serve uno te lo regalo volentieri ;)

kira@zero 04-12-2011 02:01

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36480185)
Bel lavoro, sono molto curioso di come verrà alla fine, anche io sto montando il sistema (o meglio provando :stordita: ) sullo Xigmatek.

Il rad lo lasci laterale? Se ben ricordo volevi moddare la paratia laterale con una finestra ad hoc giusto?

Come mai in basso hai messo la spugna/gommapiuma? per le vibrazioni?

Ma la Laing lavorano bene anche se la monto in verticale (base in parallelo alla mobo) o dà dei problemi?

Per la regolazione del Lamptron io penso farò alla vecchia maniera tagliando e ricucendo con nastro, purtroppo non sono buono a saldare :fagiano:

Mi piace di più così messo il rad, devo sempre moddare la paratia anche perchè prima dovevo montare il secondo rad per vedere come andava fatta,

ho messo del neoprene per la pompa e per non far toccare il rad con il case, poi già che c'ero ho deciso di metterlo su tutto il piano per vedere come stava :stordita: ma credo che lo leverò lo lascio solo sotto il rad e la pompa

No lavorano anche in quel verso

come preferisci tu ;)

fabbri.fili 04-12-2011 02:12

Mi si è crepata la vaschetta all'altezza del filetto nella parte superiore...possibile che abbia stretto troppo?

kira@zero 04-12-2011 02:20

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36480520)
Mi si è crepata la vaschetta all'altezza del filetto nella parte superiore...possibile che abbia stretto troppo?

Si, hai una vaschetta il plexy?

fabbri.fili 04-12-2011 02:23

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36480531)
Si, hai una vaschetta il plexy?

si: http://www.ekwaterblocks.com/shop/re...-advanced.html

per tappare ho messo del teflon, sembra che tenga

fabbri.fili 04-12-2011 02:30

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36480531)
Si, hai una vaschetta il plexy?

dici che me la cambiano in garanzia?

kira@zero 04-12-2011 03:32

Dipende se hai firmato la riserva al corriere ed è passato poco tempo da quando l'hai presa si, sennò forse sò di esercenti che non ritirano in garanzia se è rotta vicino alla filettatura..prova a sentire comunque
poi ci stà che regga dipende anche quanto è crettata ;)

Orph 04-12-2011 09:29

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36480509)
ho messo del neoprene per la pompa e per non far toccare il rad con il case, poi già che c'ero ho deciso di metterlo su tutto il piano per vedere come stava :stordita: ma credo che lo leverò lo lascio solo sotto il rad e la pompa

Il neoprene lo usi per assorbire le vibrazioni?

Ridurre la velocità della pompa con il Lamptron lo si fà per ridurre la rumorosità corretto? Non ho ancora provato la Laing, è così rumorosa?

PS: qualcuno qui usa il colorante PrimoChill?

redeagle 04-12-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36480951)
Ridurre la velocità della pompa con il Lamptron lo si fà per ridurre la rumorosità corretto? Non ho ancora provato la Laing, è così rumorosa?

Le Laing sono rinomate per la loro silenziosità, io ho 2 DCC 500 in serie e onestamente quando provai ad abbassarne la velocità per ridurre il rumore non notai differenze apprezzabili, ma nel mio sistema con 9 ventole e 4 HDD dove ci sono molti altri elementi di disturbo.

PS: qualcuno qui usa il colorante PrimoChill?[/quote]

Ho usato il DYE Bomb verde, niente di che, il mio consiglio è sempre di usare tubi colorati. :)

Orph 04-12-2011 10:07

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 36481082)

Ho usato il DYE Bomb verde, niente di che, il mio consiglio è sempre di usare tubi colorati. :)


Grazie mille per le info !

SilentDoom 04-12-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36479857)
la avevo pulita anche io poco fa per lo stesso problema... basta acqua e un po di sapone :)



no

Solo acqua e sapone? Nemmeno un anticalcare blando?

fabbri.fili 04-12-2011 11:10

E' vero che ho cambiato cpu, da quando ce l'ho credevo stassero uguali in idle le temp, invece vedo che sono intorno ai 40°, nonostante abbia l'impianto a liquido, cosa strana il moltiplicatore resta sempre a 24x

Poliacido 04-12-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36480423)
Io ne ho 3 o 4 di questi adattatori e non li uso, se te ne serve uno te lo regalo volentieri ;)

Sei molto gentile :)
Peccato che sarebbe un po difficile uno scambio a mano :D
Domani passo da un negozio vicino a casa e vedo se lo tengono... al massimo ti faccio un mini bonifico cosi me lo spedisci ;)

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36481208)
Solo acqua e sapone? Nemmeno un anticalcare blando?

sisi... il sapone per i piatti con la spugna.... la passi bene e vedrai che viene linda :cool: ( non usare la parte quella ruvida)
Quel calcare è il residuo di acqua distillata (che non è pura al 100%) quindi i residui sono leggeri e vendono via bene... se fosse acqua del rubinetto allora magari dovresti usare qualcosa di piu forte

fabbri.fili 04-12-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36480547)
Dipende se hai firmato la riserva al corriere ed è passato poco tempo da quando l'hai presa si, sennò forse sò di esercenti che non ritirano in garanzia se è rotta vicino alla filettatura..prova a sentire comunque
poi ci stà che regga dipende anche quanto è crettata ;)

Nella parte crepata fuoriusciva una goccia ad impianto spento e messo in orizzontale, la vaschetta quando lavora è in verticale, la pulivo e ne usciva un altra, fino a che non ho svitato il coperchio ed ho messo del teflon...facciamo le corna ma sembra che tenga

SilentDoom 04-12-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36481592)
Sei molto gentile :)
Peccato che sarebbe un po difficile uno scambio a mano :D
Domani passo da un negozio vicino a casa e vedo se lo tengono... al massimo ti faccio un mini bonifico cosi me lo spedisci ;)



sisi... il sapone per i piatti con la spugna.... la passi bene e vedrai che viene linda :cool: ( non usare la parte quella ruvida)
Quel calcare è il residuo di acqua distillata (che non è pura al 100%) quindi i residui sono leggeri e vendono via bene... se fosse acqua del rubinetto allora magari dovresti usare qualcosa di piu forte

E' proprio una cosa minima infatti.. Proprio un alone! Thanks

fabbri.fili 04-12-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36480547)
Dipende se hai firmato la riserva al corriere ed è passato poco tempo da quando l'hai presa si, sennò forse sò di esercenti che non ritirano in garanzia se è rotta vicino alla filettatura..prova a sentire comunque
poi ci stà che regga dipende anche quanto è crettata ;)

Nella parte crepata fuoriusciva una goccia ed ogni volta che la si asciugava ritornava fuori, ti posto una foto spero riuscirai a capire la crepa, cmq è estesa per 4 cm piu o meno solo che non sembra sia perforante in entrambi i lati, sto pensando di comprarmela nuova, assieme alle staffe per la vaschetta e a quelle per il radiatore EK.
Da quando gli ho messo il teflon, facciamo le corna, sembra tenere esperiamo lo faccia fino all'arrivo di quell'altra




Uploaded with ImageShack.us

molochgrifone 04-12-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36480509)
Mi piace di più così messo il rad, devo sempre moddare la paratia anche perchè prima dovevo montare il secondo rad per vedere come andava fatta,

ho messo del neoprene per la pompa e per non far toccare il rad con il case, poi già che c'ero ho deciso di metterlo su tutto il piano per vedere come stava :stordita: ma credo che lo leverò lo lascio solo sotto il rad e la pompa

No lavorano anche in quel verso

come preferisci tu ;)

Kira ma con un tri+bi cosa ci raffreddi, solo la CPU? :mc:

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36481208)
Solo acqua e sapone? Nemmeno un anticalcare blando?

Il viakal nel caso non rovina e pulisce le incrostazioni di calcare alla grande, l'importante è che poi lo risciacqui molto bene ;)

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36481592)
/CUT

Preparati, ho ordinato tutto... :cool:

PanzoManII 04-12-2011 13:49

Un 980x sculatello a 4.7 daily, ora cn un 280+240+160 lo tengo sugli 87 sotto linx, se aggiungessi un altro triventola/quadriventola, in full secondo voi li toglierei quei 3-4 gradi??? E poi ------> scusatemi il disturbo, avreste qualke rad economicissimo da dismettere?? Anche se nn in buonissime condizioni, anzi :D

Ciao grandi :sofico:

Poliacido 04-12-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36482327)

Preparati, ho ordinato tutto... :cool:

Prepara il trapano a torre, la sega circolare e motosega :cool:
Anche a me mi è arrivato il nuovo hardware ma son bloccato che mi manca un adattatore molex per la nuova pompa :muro:

Quote:

Originariamente inviato da PanzoManII (Messaggio 36482538)
Un 980x sculatello a 4.7 daily, ora cn un 280+240+160 lo tengo sugli 87 sotto linx, se aggiungessi un altro triventola/quadriventola, in full secondo voi li toglierei quei 3-4 gradi??? E poi ------> scusatemi il disturbo, avreste qualke rad economicissimo da dismettere?? Anche se nn in buonissime condizioni, anzi :D

Ciao grandi :sofico:

87° con tutti quei rad? se vuoi ho un bel monoventola :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.