Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kira@zero 27-04-2011 18:50

Raga ho un pò di domande da porvi, stò studiando come posizionare i componenti del mio nuovo impianto a liquido e vorrei un pò di dritte :)
secondo voi posso poggiare la pompa (phobia DC12-400) sulla scrivania dietro il case in questo punto?

ed il rad da 240 slim(radiatore GT stealth 240 p.s. l'h70 che si vede nelle foto è più largo ) con 4 ventole in push-pull in questo punto senza che tocchi nella 570 ;)





scusate la qualità delle foto fatte con il cellulare :)

I soliti sospetti 27-04-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviato da eldenisson (Messaggio 35029202)
la mobo letteralmente immersa nell'olio (dielettrico)
è un raffreddamento usato nei trasformatori dell'alta tensione per intendersi...

Interessante... se trovi un thread dedicato o ne apri uno facci sapere. ;)

minicooper_1 27-04-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35025855)
buon giorno ragazzuoli a breve mi arriveranno gli ultimi pezzi per completare il mio impianto..... piu in avanti arriveranno anche WB per scheda madre e ram:D . ho deciso di smontare la vaschetta e il wb della scheda madre, sapete che misura di chiave ci vuole:

scheda madre: WB EK full cover x 5850
vaschetta: EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Acetal

grazie mille

up up:D :D :D

davido 28-04-2011 14:17

Ciao a tutti,
posto un immagine del mio "coso":D
[IMG][/IMG]

hope you like it:)

I soliti sospetti 28-04-2011 16:47

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 35035155)
Ciao a tutti,
posto un immagine del mio "coso":D
[IMG][/IMG]

hope you like it:)

Interessante... che case é quello?

moli89.bg 28-04-2011 17:44

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 35036431)
Interessante... che case é quello?

A occhio è il Corsair 600T Graphite ;) a me fa impazzire la versione bianca :oink:

Anyway, complimenti, bella integrazione :cool:

kira@zero 28-04-2011 17:49

Raga scusate la domanda idiota ma l'acqua demineralizzata va bene come liquido?

J3DI 28-04-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35036922)
Raga scusate la domanda idiota ma l'acqua demineralizzata va bene come liquido?

Va benino, nel senso che non ti mette del tutto a riparo dalla formazione di alghe e/o pitulli, o di corti in caso di perdite perchè comunque un certo grado di conducibilità lo conserva. La bidistillata sarebbe meglio, in mancanza un paio di gocce di amuchina e occhio alla manutenzione ogni 4 mesi circa.

EDIT: avevo dimenticato un "non" essenziale...

kira@zero 28-04-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 35037200)
Va benino, nel senso che ti mette del tutto a riparo dalla formazi-one di alghe e/o pitulli, o di corti in caso di perdite perchè comunque un certo grado di conducibilità lo conserva. La bidistillata sarebbe meglio, in mancanza un paio di gocce di amuchina e occhio alla manutenzione ogni 4 mesi circa.

Grazie, no più che altro non vorrei usare coloranti, allora posso metterla tranquillamente ci aggiungo due gocce di amuchina e quando facci la manutenzione tra all'incirca tre mesi compro la bidistillata e metto quella ;)

J3DI 28-04-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35037356)
Grazie, no più che altro non vorrei usare coloranti, allora posso metterla tranquillamente ci aggiungo due gocce di amuchina e quando facci la manutenzione tra all'incirca tre mesi compro la bidistillata e metto quella ;)

E' sicuramente una buona soluzione. Poi i mesi possono diventare anche 6 o più, dipende da vari fattori, tipo l'esposizione alla luce etc.

kira@zero 28-04-2011 19:48

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 35037844)
E' sicuramente una buona soluzione. Poi i mesi possono diventare anche 6 o più, dipende da vari fattori, tipo l'esposizione alla luce etc.

Grazie ;)

cicciopizza91 28-04-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 35037200)
Va benino, nel senso che non ti mette del tutto a riparo dalla formazione di alghe e/o pitulli, o di corti in caso di perdite perchè comunque un certo grado di conducibilità lo conserva. La bidistillata sarebbe meglio, in mancanza un paio di gocce di amuchina e occhio alla manutenzione ogni 4 mesi circa.

EDIT: avevo dimenticato un "non" essenziale...

gente ma è inutli usare la bidistillata solo per evitare i corti,se cade l acqua è uguale avere bidistillata o distillata o demineralizzata.l'interno del case non è asettico perfettamente pulito o come volete voi,cè sempre qualcosa che nel momento in cui gli arriva l' acqua la sporca,e non è piu distillata..non so se ho reso

TigerTank 28-04-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 35038066)
gente ma è inutli usare la bidistillata solo per evitare i corti,se cade l acqua è uguale avere bidistillata o distillata o demineralizzata.l'interno del case non è asettico perfettamente pulito o come volete voi,cè sempre qualcosa che nel momento in cui gli arriva l' acqua la sporca,e non è piu distillata..non so se ho reso

Non è questione di acqua che cade, ma di limitare al massimo la formazione di schifezze nell'impianto ;)

J3DI 28-04-2011 20:58

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 35038066)
gente ma è inutli usare la bidistillata solo per evitare i corti,se cade l acqua è uguale avere bidistillata o distillata o demineralizzata.l'interno del case non è asettico perfettamente pulito o come volete voi,cè sempre qualcosa che nel momento in cui gli arriva l' acqua la sporca,e non è piu distillata..non so se ho reso

Sarà come dici te, fatto sta che a me una perdita di bidistillata ad impianto acceso non ha causato alcun danno. Sarà stato un caso, boh.
Ad ogni modo come ha detto Tiger il motivo principale della purezza riguarda la pulizia.

minicooper_1 28-04-2011 21:05

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35025855)
buon giorno ragazzuoli a breve mi arriveranno gli ultimi pezzi per completare il mio impianto..... piu in avanti arriveranno anche WB per scheda madre e ram:D . ho deciso di smontare la vaschetta e il wb della scheda madre, sapete che misura di chiave ci vuole:

scheda madre: WB EK full cover x 5850
vaschetta: EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Acetal

grazie mille

up up

Sealea 28-04-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 35038450)
Sarà come dici te, fatto sta che a me una perdita di bidistillata ad impianto acceso non ha causato alcun danno. Sarà stato un caso, boh.
Ad ogni modo come ha detto Tiger il motivo principale della purezza riguarda la pulizia.

appunto.. A me è caduta la bellezze di 4 volte senza mai mezzo danno.. E non due goccioline.. Mobo e vga completamente inondate..

redeagle 28-04-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 35038066)
cè sempre qualcosa che nel momento in cui gli arriva l' acqua la sporca,e non è piu distillata..non so se ho reso

Sì ma non è che le impurità dell'aria equivalgono ai minerali normalmente disciolti nell'acqua... c'è una gran bella differenza. :rolleyes:

molochgrifone 28-04-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 35038066)
gente ma è inutli usare la bidistillata solo per evitare i corti,se cade l acqua è uguale avere bidistillata o distillata o demineralizzata.l'interno del case non è asettico perfettamente pulito o come volete voi,cè sempre qualcosa che nel momento in cui gli arriva l' acqua la sporca,e non è piu distillata..non so se ho reso

Sbagli, anche io mi unisco a loro

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 35038450)
Sarà come dici te, fatto sta che a me una perdita di bidistillata ad impianto acceso non ha causato alcun danno. Sarà stato un caso, boh.
Ad ogni modo come ha detto Tiger il motivo principale della purezza riguarda la pulizia.

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 35038500)
appunto.. A me è caduta la bellezze di 4 volte senza mai mezzo danno.. E non due goccioline.. Mobo e vga completamente inondate..

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 35038552)
Sì ma non è che le impurità dell'aria equivalgono ai minerali normalmente disciolti nell'acqua... c'è una gran bella differenza. :rolleyes:

due VGA in funzione con la bidistillata che gli colava sopra a pc acceso, nessun problema ;)

@kira: non capisco bene le tue foto, riesci a farle con una digitale cercando di far vedere anche qualche foto d'insieme? :)

cicciopizza91 28-04-2011 22:03

a me è caduta la demineralizzata e non è successo niente

redeagle 28-04-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 35038874)
a me è caduta la demineralizzata e non è successo niente

LOL e che c'entra? Anche io mi cappottai con la Fiat Uno, colpito al fianco da una Volvo, facendomi 60 metri strisciando su una fiancata e non mi sono fatto nemmeno un graffio... :D
Ma mica consiglio alla gente di provarci! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.