Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


r.f 02-02-2010 09:40

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30708318)
ciao, anche io ho le duracell da 2650, e al test risultano sui 2500! per quanto riguarda la sveglia oregon, sappi che la mia non si accendeva neanche con le pile alcaline, pertanto la tengo collegata all'ac!

Invece la mia ha i cristalli liquidi belli nitidi quando ci sono inserite le alcaline mezze scariche (appare il simbolo batteria scarica sullo schermo della sveglia) mentre con le ricaricabili appena caricate non si accende. Sono un pochino deluso..

FrancoC. 02-02-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 30709026)
Ovviamente no, altirmenti sarebbero marcate "active charge" o simili..anche perché ho parlato di nimh "normali" :)

Vero, ho confuso io .....

marchigiano 02-02-2010 14:55

sto testando le duracell active charge nere e non sono granchè... assolutamente non sono a livello eneloop, anche le recyko non mi vanno tanto bene, forse sono lo stesso produttore?

madeline 02-02-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviato da r.f (Messaggio 30709139)
Invece la mia ha i cristalli liquidi belli nitidi quando ci sono inserite le alcaline mezze scariche (appare il simbolo batteria scarica sullo schermo della sveglia) mentre con le ricaricabili appena caricate non si accende. Sono un pochino deluso..

probabilmente è un problema di voltaggio, cmq se leggi il manuale di istruzione vedi che sconsigliano l'uso di batterie ricaricabili...per fortuna io ho una bar908hg che si alimenta tramite AC...sennò una rottura...te che hai?
@marchigiano:che risultato danno le active? sono curioso...
cmq il mio corredo pile sarebbe:
4 eneloop
4 energy 2500
4 sony 2100
4 duracell supreme 2650
4 varta 2700
4 philips 2600
promossa a pieni voti enel e sony...anche varta non è male... philips discreta...verametne mediocre energy...le duracell le ho usate poco ancora...tuttavvia se dovessi cambiare riprenderi eneloop e sony!

madeline 03-02-2010 10:15

qualcuno ha un confronto NHAAB4K vs eneloop?
perchè ho necessità di sostiuire le energy che alimentano il telecomando di sky.... e sono indeciso fra le due...anche se temo che siano uguali!
mi sembra di aver letto che le pile sono prodotto dalle sanyo...quindi sono eneloop anche quelle!

Holy455 03-02-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30714226)
sto testando le duracell active charge nere e non sono granchè... assolutamente non sono a livello eneloop, anche le recyko non mi vanno tanto bene, forse sono lo stesso produttore?

ho preso online 2 pacchi da 4 duracell acrtive charge.
mi è arrivato 1 bianco ed uno nero...
almeno non le mischio...
cosa cambia?
le migliori???

caurusapulus 03-02-2010 16:18

dannato qualitydiscount mi ha richiesto le SS dall'UK dice che non sono incluse nel prezzo per l'italia (in effetti vedendo ora sull'asta non compare Free per l'italia)
vabbè 8,5£ :rolleyes:

madeline 03-02-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviato da caurusapulus (Messaggio 30730476)
dannato qualitydiscount mi ha richiesto le SS dall'UK dice che non sono incluse nel prezzo per l'italia (in effetti vedendo ora sull'asta non compare Free per l'italia)
vabbè 8,5£ :rolleyes:

di spedizione?:cry:

Marm 03-02-2010 21:51

Grazie madeline e franco:)
Su un venditore ebay segnalato su questo forum ho trovato buone offerte per i caricatori SPowerking Technology. Voi mi consigliate il modello shc 600F/fast lcd charger o shc 808F/Extreme SuperFast LCD charger?Se non ho capito male il primo ha il vantaggio(giusto?)di caricare più lentamente,il secondo ha anche la presa per l'auto che tornerebbe utile. Ci sarebbe la presa inglese,ma in casa dovrei avere avere un vecchio cavo della radio che dovrebbe andar bene.Entrambi sono venduti con 4 o 8 uniross hybrio oppure con le eneloop..edovrei scegliere anche tra le due:)
Grazie di nuovo;)

CarloR1t 03-02-2010 21:59

Anche il 600 ha un adattatore per auto ma opzionale, ci sono abbinamenti già pronti oppure aggiungilo tu cercando 'car' nel sito, costava 5 euro o sterline non ricordo.

Attenzione a non confondere l'808 con carica singola in blister con l'altro identico nell'aspetto ma in una scatola di cartone ma con carica a coppie, meno consigliata.

caurusapulus 03-02-2010 22:09

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30734742)
di spedizione?:cry:

eggià!
vabbè stavo già facendo la bocca alle nuove batterie :p

Marm 03-02-2010 22:38

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 30735257)
Anche il 600 ha un adattatore per auto ma opzionale, ci sono abbinamenti già pronti oppure aggiungilo tu cercando 'car' nel sito, costava 5 euro o sterline non ricordo.

Attenzione a non confondere l'808 con carica singola in blister con l'altro identico nell'aspetto ma in una scatola di cartone ma con carica a coppie, meno consigliata.

Ho controllato ed è il modello in blister come nella seconda foto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2897
Purtroppo il modello 600f venduto insieme al caricabatterie per auto non viene venduto insieme alle batterie, che quindi dovrei prendere a parte e pagherai qualcosa in più..ma almeno i costi di spedizione dovrebbero essere unici.
Tra 600f e 808 quindi meglio il primo?

CarloR1t 03-02-2010 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Marm (Messaggio 30735750)
Ho controllato ed è il modello in blister come nella seconda foto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2897
Purtroppo il modello 600f venduto insieme al caricabatterie per auto non viene venduto insieme alle batterie, che quindi dovrei prendere a parte e pagherai qualcosa in più..ma almeno i costi di spedizione dovrebbero essere unici.
Tra 600f e 808 quindi meglio il primo?

Direi quello che ti piace di più...ma se carichi molte AAA conviene il 600 che è più lento e le stressa meno (almeno con 3-4 batterie in carica perchè con solo 2 è uguale all'808). Il 600 è più recente. Le funzionalità di base sono comunque identiche.

Marm 04-02-2010 01:10

No, pile AAA non ne carico,solo le AA. Scusa lo stress ma non so bene come leggere quei valori, per batterie AA(da caricare 4 x volta)invece i due modelli si equivalgono o per le AAè preferibileil 600F per farle durare più nel tempo?

madeline 04-02-2010 07:33

bè alla fine devi scegliere quello che preferisci, cmq devi sapere che la carica oraria deve essere compresa da 0,33 e 1 C della batteria (C = capacità)! inoltre meglio se con 4 canali indipendenti!
per le batterie prendi eneloop...cmq penserei anche alle AAA...al fin fine io mi ritrovo ad usare anche quelle per i telecomandi e orologi vari...in questo caso però ho una sfilza di beghelli carica 500 che ritengo ottime per i telecomandi invece(ne ho 2) uso duracell e sony!

ieri ho pensionato le energy sostituendole con delle eneloop... ormai non tenevano più la carica....devo dire che le energy sono le batterie più facili da trovare ma anche le peggiori!
una cosa la ricarica con sovrracarico, ossia C/10 e durata 12 h è utile per batterie non usate e stoccate scarica da più 3 mesi?

FrancoC. 04-02-2010 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Marm (Messaggio 30737194)
No, pile AAA non ne carico,solo le AA. Scusa lo stress ma non so bene come leggere quei valori, per batterie AA(da caricare 4 x volta)invece i due modelli si equivalgono o per le AAè preferibileil 600F per farle durare più nel tempo?

Personalmente, visto che non usi AAA, punterei abbastanza deciso sull'SCH808F.
Piuttosto ....., attento, come ha già detto CarloR1t, a non confonderli.
Quando avrai deciso posta qui il link, che qualcuno di noi ti confermerà se il prodotto è giusto.
Circa le celle (Hybrio o Eneloop) dipende dall'uso che ne devi fare: se devi metterle in qualche telecomando od orologio (scarso assorbimento prolungato nel tempo) mi orienterei su Hybrio.

darkdragonseven 04-02-2010 16:42

Reduce da un pacco di pile energizer ricaricabili schifide, vorrei chiedervi per i joypad della xbox 360, quali ricaricabili consigliate: possibilmente delle pile che dopo una decina di cicli non inizino già a degradare la durata...

migna 04-02-2010 17:57

ragazzi volevo sapere una cosa. se io carico le mie batterie e per caso non le uso immediatamente, il giorno dopo son di nuovo scariche. e quindi rimango fregato (dopo ben 12 ore di ricarcia :D ). se invece le infilo subito nella macchina fotografica, queste durano normalmente.

Volevo sapere se questa cosa è normale o se dipende dalle batteire (morte) o dal caricatore (giocattolo) che mi ritrovo.

Nel caos sia normale...come ovviate voi? lasciate smepre un paio di batterie a caricare così son pronte quando servono?:mbe:

Grazie :)

angelo963 04-02-2010 21:06

Ciao, guarda che 12h possono anche non bastare per una carica completa.
Devi dividere la capacità della batteria per i milliampere del CB per avere indicativamente le ore di carica; esempio 2500mah/200ma = 12,5h come minimo a cui va aggiunta ancora una sovraccarica di non sò esattamente quanto.
Ti sapranno rispondere piu' in dettaglio persone meglio preparate di me, ma almeno quel calcolo lo devi fare, anche per evitare sovraccariche se il CB fornisce correnti piu' elevate. ;)

madeline 04-02-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviato da migna (Messaggio 30746831)
ragazzi volevo sapere una cosa. se io carico le mie batterie e per caso non le uso immediatamente, il giorno dopo son di nuovo scariche. e quindi rimango fregato (dopo ben 12 ore di ricarcia :D ). se invece le infilo subito nella macchina fotografica, queste durano normalmente.

Volevo sapere se questa cosa è normale o se dipende dalle batteire (morte) o dal caricatore (giocattolo) che mi ritrovo.

Nel caos sia normale...come ovviate voi? lasciate smepre un paio di batterie a caricare così son pronte quando servono?:mbe:

Grazie :)

se nonostante, una ricarica completa, il giorno dopo sono scariche temo siano andate!

Quote:

Originariamente inviato da darkdragonseven (Messaggio 30745691)
Reduce da un pacco di pile energizer ricaricabili schifide, vorrei chiedervi per i joypad della xbox 360, quali ricaricabili consigliate: possibilmente delle pile che dopo una decina di cicli non inizino già a degradare la durata...

per la 360 uso delle sony e durano un sacco di tempo...mi sembra di superare le 30 ore di gioco a paio...se non adirittura 40!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.