![]() |
|
Quote:
ricordo di essere incappato nella stessa la cosa ai tempi del passaggio Xp-Vista, ad ogni modo prova così http://www.tenforums.com/performance...tallation.html ciao ciao |
Quote:
|
Ti hanno dato un ottimo consiglio, ora puoi rattoppare modificando da regedit, io seguirei il consiglio.
|
mi spiegate che cosa significa il valore 1 su Raw read error rate?
![]() |
che ne dite dei vari Transcend 320/340/370?
|
Grazie a tutti dei consigli,
ovviamente li seguirò... Intanto sono riuscito così, ma solo dopo aver impostato l'ssd come prioritario nella sezione "boot" del mio bios (avendo solo un os prima mi avviava il sistema lo stesso pur cercando prima altri dischi...). Se dovesse servire ad altri o da mettere in prima pagina... Ora c'è solo da capire perchè sto Rapid Mode dice "Error in obtaining info" nella sezione OS ... |
Causa poco tempo libero è un po' che non metto mano alla prima pagina...
Secondo voi c'è qualcosa che va modificato/aggiornato? :) |
Quote:
piuttosto, hai controllato se la tua unità ha il firmware aggiornato? ciao ciao |
Ieri parlando con un amico, ignorante in materia, mi diceva che il suo pc (Core 2 Duo, 3GB di Ram, Win 7), è diventato lento: l'hard disk (250GB), quando accende il pc, inizia a "macinare" e Windows per partire ci mette 5 minuti, idem il programma di posta, ecc.....!
Allora mi ha detto: "Cambierò l'hard disk, ce ne metto uno da 1TB" Io: " :eek: no dai, mettici un SSD"!!! :sborone: Lui: "Ma con l'SSD c'è rischio che perdi i dati"!!! :doh: Io: "Ma l'SSD lo usi per il Windows e i programmi ma le foto, video, musica li metti in quello da 250GB" :read: Meno male che lo ha il suo amico col negozio di compiuter :ahahah: :asd: Ovviamente, con lui ed un'altro (non quello del negozio), varie volte mi sono gasato dicendo loro quanto sia meglio con un SSD, spiegando quando sia vewloce nell'avvio e nell'uso in generale. Addirittura una volta gli feci vedere un video su Youtube, HDD Vs. SSD, e alla fine del video proprio quello che vuole cambiare l'hard disk esclamò "Sì, vabbè!!!", come per dire che ci non crede! |
Hanno sempre paura, una volta che lo assaggi...
|
Questo genere di persone devono annegare nelle loro convinzioni. Non tentate di aiutarli, sarebbe tempo perso e frustrazioni per voi.
|
Non ci avevo pensato, quotone :D
|
Quote:
nessuno? |
È un dato S.M.A.R.T. lo avresti potuto trovare da solo. https://en.wikipedia.org/wiki/S.M.A.R.T. Se hai dubbi chiedi pure, qualcuno ti risponderà certamente.
|
Quote:
non capisco da dove è venuto fuori quel valore 1 e se possa influire sulla longevità dell'ssd ha 1 anno e non avuto mai problemi, solo che quel valore vorrei capire perchè è uscito fuori |
Quote:
Ma sai lui è anche quello col telefono con fotocamera da 20 "megapizze" che fa foto superdefinite!!! :eek: Foto da mettere su fessobuc eh!!! :asd: E' quello che all'amico che ha negozio di pc gli hanno portato indietro un sacco di computer per far rimettere il Win 7/8 al posto di Windows 10, e questo vuol dire che Win10 non va bene. Su quest'ultima cosa io non mi sbilancio perchè non ce l'ho installato e non l'ho mai provato Win10 e manco mi sono documentato, ma fare fede a gente che porta indietro il pc al negozio per fargli reinstallare il S.O. precedente non mi sembra un buon "metro" per giudicare un sistema operativo. Ancor più dare retta a gente che si affida al negozio di pc, senza offesa per nessuno! :) Comunque....a mio fratello monterò l'SSD sul suo pc. Una volta che gliel'ho montato e installato Win 8.1 potrei far loro un bel video dell'avvio del pc e inviarglielo! :ahahah: Chiedo anche un consiglio: al pc di mio fratello (i7 870, 4GB Ram), con l'aggiunta dell'unità SSD, vale la pena spendere 40€ è portare la RAM a 8GB? Non fa fotoritocco o roba simile, ma per allungare la longevità del pc può valerne la pena? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo voi conviene provare o è meglio aspettare? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ora posso dire, anche per esperienza personale, che mettendo un ssd come disco di sistema e aumentando la ram (secondo me 8gb ormai è il minimo), per uso comune si può rivitalizzare un pc anche vecchio di 5 o più anni. Tutto IMHO ovviamente ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26. |
|