Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Charlie Oscar Delta 29-12-2010 12:03

Quote:

Originariamente inviato da viger (Messaggio 34041214)
altri pareri sulle INFINIUM ?

perche le eneloop le dovrei comprare online e il prezzo tra spese di spedizione ecc si gonfia non poco.

mica vero.. riesci a prendere 8 stilo a poco meno di 20 euro spedite da venditori italiani.

Easy8410 29-12-2010 12:29

ragazzi, sarei intenzionato a comprare un set di 6 batterie delle nuove Sanyo XX 2500mah da mettere dentro un battery grip di una canon 550D.
Però, oltre alle conferme degli esperti, visto che le celle sono nuovissime, vorrei trovare qualche test "hands-on" o qualche recensione su qualche sito... ce ne sono già on-line?? :read:
Se poi qualcuno le ha provate e mi vuole dire come vanno.. va bene lo stesso :Prrr:

Charlie Oscar Delta 29-12-2010 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Easy8410 (Messaggio 34041696)
ragazzi, sarei intenzionato a comprare un set di 6 batterie delle nuove Sanyo XX 2500mah da mettere dentro un battery grip di una canon 550D.
Però, oltre alle conferme degli esperti, visto che le celle sono nuovissime, vorrei trovare qualche test "hands-on" o qualche recensione su qualche sito... ce ne sono già on-line?? :read:
Se poi qualcuno le ha provate e mi vuole dire come vanno.. va bene lo stesso :Prrr:

vendono confezioni da 4.

Just for info..

1st test : 1567, 1583, 1630, 1598
2nd test : 2220, 2590, 2620, 2150
then left on refresh ( .350Ah discharge rate, .700Ah charge rate on bl700 )
final : 2530, 2590, 2620, 2550

http://www.candlepowerforums.com/vb/...=293553&page=4

sembra che le vendano mezze scariche, ma dopo il refresh mantengono i 2500 promessi.

questo "refresh" si può fare col caricabatterie usb della sanyo o della energizer?

sirioo 29-12-2010 15:03

ragazzi qualcuno mi puo indicare dove prendere un sanyo MQR-06 + 4 eneloop 2500 xx ?


grazie

Charlie Oscar Delta 29-12-2010 15:34

il caricatore mqr06 lo vendono solo insieme a 4 eneloop normali, non puoi prenderlo singolarmente.

sirioo 29-12-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta (Messaggio 34043747)
il caricatore mqr06 lo vendono solo insieme a 4 eneloop normali, non puoi prenderlo singolarmente.

cosa posso prendere di simile insieme alle eneloop da 2500 ? grazie

saulgiordani 31-12-2010 13:27

ciao a tutti. sono 3 giorni che cerco delle pile x la mia ragazza, x la sua nuova fotocamera.

per fortuna ho trovato questo thread interessante ed esaustivo. a questo punto sarei orientato alle sanyo da 2500 mah, xkè alla mia ragazza interessa di più la durata giornaliera che quella nel tempo, dato che non usa spesso la fotocamera ma i giorni in cui la usera non vuole rischiare di trovarsi a piedi a metà giornata.

mi consigliate qualcosa di meglio o queste sono davvero le migliori attualmente disponibili?

grazie

H.D. Lion 31-12-2010 13:43

Per informazione ho trovato ieri in offerta le Panasonic Infinium 2100 mh (sembra che siano le eneloop rimarcate), sia le AA che le AAA, a 8.90€ :eek:.
Offerta valida fino a oggi 31/12 nei negozi (e su volantino) Ipercoop in Campania...
Se ci riuscite approfittatene!! :ops:

Charlie Oscar Delta 31-12-2010 13:49

forse durano più le sanyo non lsd, quelle da 2700mah. ma se la fotocamera richiede molti ampere potrebbe succedere che te le riconosce come scariche anche se vanno ancora bene.. le lsd dovrebbero garantire maggior corrente, a scapito di una durata leggermente inferiore.

concordo sul fatto che l'autoscarica è un parametro inutile nel caso di apparecchi che succhiano tanto.. è valido solo per telecomandi orologi etc.. ma in quel caso penso che sia meglio la solita alcalina anche cinese (per il portafoglio, non per l'ambiente).

FrancoC. 31-12-2010 15:12

Quote:

Originariamente inviato da H.D. Lion (Messaggio 34059859)
Per informazione ho trovato ieri in offerta le Panasonic Infinium 2100 mh (sembra che siano le eneloop rimarcate), sia le AA che le AAA, a 8.90€ :eek:.
Offerta valida fino a oggi 31/12 nei negozi (e su volantino) Ipercoop in Campania...
Se ci riuscite approfittatene!! :ops:

Impossibile che si tratti di rimarcate.
Le Eneloop sono da 2000mAh e se queste Infinium sono da 2100mAh il dato non è compatibile.

FrancoC. 31-12-2010 15:20

Quote:

Originariamente inviato da saulgiordani (Messaggio 34059687)
ciao a tutti. sono 3 giorni che cerco delle pile x la mia ragazza, x la sua nuova fotocamera.

per fortuna ho trovato questo thread interessante ed esaustivo. a questo punto sarei orientato alle sanyo da 2500 mah, xkè alla mia ragazza interessa di più la durata giornaliera che quella nel tempo, dato che non usa spesso la fotocamera ma i giorni in cui la usera non vuole rischiare di trovarsi a piedi a metà giornata.

mi consigliate qualcosa di meglio o queste sono davvero le migliori attualmente disponibili?

grazie

Quote:

Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta (Messaggio 34059913)
forse durano più le sanyo non lsd, quelle da 2700mah. ma se la fotocamera richiede molti ampere potrebbe succedere che te le riconosce come scariche anche se vanno ancora bene.. le lsd dovrebbero garantire maggior corrente, a scapito di una durata leggermente inferiore.

concordo sul fatto che l'autoscarica è un parametro inutile nel caso di apparecchi che succhiano tanto.. è valido solo per telecomandi orologi etc.. ma in quel caso penso che sia meglio la solita alcalina anche cinese (per il portafoglio, non per l'ambiente).

Teniamo presente che normali celle NiMH inutilizzate, dopo un mesetto, o giù di li, avranno già perso buona parte della loro capacità per autoscarica.
A saulgiordani consiglio decisamente celle LSD, di qualsiasi marca purchè LSD.
La peggiore delle ibride avrà sempre maggiori prestazioni anche rispetto alla migliore (Sanyo) delle normali.

Charlie Oscar Delta 31-12-2010 17:15

dato che non sono arrivate le batterie ricaricabili oggi ho preso 8 stilo e 8 ministilo duracell in offerta a 50 centesimi l'una...tanto quasi sicuramente la mia ragazza farà fuori le stilo prima di domattina, e le ministilo finiranno nei vari telecomandi di famiglia nei prossimi anni.

in vita mia non comprerò MAI PIU' batterie alcaline, voi ne siete testimoni! :asd:

angelo963 01-01-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviato da saulgiordani (Messaggio 34059687)
ciao a tutti. sono 3 giorni che cerco delle pile x la mia ragazza, x la sua nuova fotocamera.

per fortuna ho trovato questo thread interessante ed esaustivo. a questo punto sarei orientato alle sanyo da 2500 mah, xkè alla mia ragazza interessa di più la durata giornaliera che quella nel tempo, dato che non usa spesso la fotocamera ma i giorni in cui la usera non vuole rischiare di trovarsi a piedi a metà giornata.

mi consigliate qualcosa di meglio o queste sono davvero le migliori attualmente disponibili?

grazie

Io resto sempre del parere che per 15 euro sono meglio 8 batterie HR-3UTGA che 4 XX non ancora testate seriamente da nessuno; c'è solamente una prova di capacità e con un LaCrosse che sappiamo benissimo abbonda di un buon 10/15%.
Comunque scegli solamente LSD e vedrai che la Tua ragazza ci farà una settimana di scatti con quelle batterie ;) .
Per la cronaca, ieri sono state usate fotocamere che erano parcheggiate da Agosto con le stesse batterie e hanno continuato a funzionare per tutta la notte senza problemi e non è finita!!!
Ciao e BUON 2011 A TUTTI

FrancoC. 01-01-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 34063921)
------------
-------------
Per la cronaca, ieri sono state usate fotocamere che erano parcheggiate da Agosto con le stesse batterie e hanno continuato a funzionare per tutta la notte senza problemi e non è finita!!!
Ciao e BUON 2011 A TUTTI

Stessa cosa con la mia Power Shot (quattro Imedion): usata in luglio in Sardegna e oggi .... ancora cariche .............
Mi sa che, comunque, le ricaricherò in primavera prima di ritornare in Sardegna .............. :D
Anche da parte mia auguri a tutti.

+Benito+ 03-01-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 34060657)
Impossibile che si tratti di rimarcate.
Le Eneloop sono da 2000mAh e se queste Infinium sono da 2100mAh il dato non è compatibile.

sono normalissime infinium

Stiglitz 04-01-2011 18:02

ragazzi qualcuno di voi consce un programma simil LogView per il monitoraggio tramite interfaccia usb dei cicli di carica-scarica della batterie?

Charlie Oscar Delta 04-01-2011 18:31

ho una domanda simile.. qual è un caricabatterie economico che permette di vedere i valori sul pc ?

Gervasoni 05-01-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 34030708)
Principalmente tieni presente il periodo delle festività e il maltempo che insiste sull'Europa tutta; in queste condizioni direi che siamo ancora nei termini.
Dipende anche dal metodo di pagamento che hai scelto; se con bonifico, prima di spedire Arjan attende che la sua banca confermi l'accredito. Può influire anche la scelta del tipo di spedizione.
Aspetterei ancora qualche giorno e dopo manderei una mail con richiesta di conferma dell'avvenuta spedizione

Ciao, visto che non ho ancora ricevuto nulla, ho mandato una mail di conferma a Arjan che mi ha confermato di aver spedito il pacco il 20 dicembre.
Usando il codice per il tracciamento sul sito della TNT Post olandese ho visto che il 24 hanno spedito il pacco in Italia ma da allora tutto tace...
Ho chiamato il servizio clienti della TNT Italia ma mi hanno detto che loro non sono collegati con la TNT post, e che devo rivolgermi alle Poste ed infatti a loro non risulta nessun pacco a mio nome...
Il pacco a voi è arrivato tramite TNT o Poste Italiane?

TheDarkAngel 05-01-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Gervasoni (Messaggio 34097763)
Ciao, visto che non ho ancora ricevuto nulla, ho mandato una mail di conferma a Arjan che mi ha confermato di aver spedito il pacco il 20 dicembre.
Usando il codice per il tracciamento sul sito della TNT Post olandese ho visto che il 24 hanno spedito il pacco in Italia ma da allora tutto tace...
Ho chiamato il servizio clienti della TNT Italia ma mi hanno detto che loro non sono collegati con la TNT post, e che devo rivolgermi alle Poste ed infatti a loro non risulta nessun pacco a mio nome...
Il pacco a voi è arrivato tramite TNT o Poste Italiane?

Stessa cosa il mio pacco spedito il 21, hanno spedito il 24 ma da allora tutto tace :mbe:

Gigi Ventosa 05-01-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 34098188)
Stessa cosa il mio pacco spedito il 21, hanno spedito il 24 ma da allora tutto tace :mbe:

Molto prima del periodo delle feste natalizie il mio ordine è stato evaso in tempo record: ordine eseguito poco dopo la mezzanotte del 1/12, pacco consegnato in tarda mattinata del 3/12. Il corriere ha impiegato 48 ore dalla ricezione delle informazioni di fatturazione alla consegna del pacco.

Da ciò che avete appurato voi pare un disguido tutto... italiano, evidentemente avranno fatto indigestione di panettone e spumante :ubriachi:

Comunque sto avendo problemi con un'altra ditta per del materiale informatico che deve arrivare dal magazzino centrale (Italia) dal mese scorso. Evidentemente l'indigestione è contagiosa...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.