Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Trotto@81 16-04-2014 16:17

Oppure sostituisci la spina di una ciabatta, dotata di shuko bipasso, usando un cavo fornito in dotazione con l'UPS, e sopra ci colleghi tutto quello che vuoi.
Io ho fatto così e posso dirti che è la soluzione più comoda.

frusciante85 16-04-2014 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40993118)
Oppure sostituisci la spina di una ciabatta, dotata di shuko bipasso, usando un cavo fornito in dotazione con l'UPS, e sopra ci colleghi tutto quello che vuoi.
Io ho fatto così e posso dirti che è la soluzione più comoda.

si ho capito grazie per i consigli..quindi va bene quello che ho postato io di apc??
cmq devo solo avere la ciabatta (tipo quelle senza cavo della vimar ) e ci attacco sopra il cavo con presa apposita già compreso nella confezione giiusto?? il cavo ha anche la presa compatibile giusto==??

biruk22 16-04-2014 17:03

Quote:

Originariamente inviato da frusciante85 (Messaggio 40993250)
si ho capito grazie per i consigli..quindi va bene quello che ho postato io di apc??
cmq devo solo avere la ciabatta (tipo quelle senza cavo della vimar ) e ci attacco sopra il cavo con presa apposita già compreso nella confezione giiusto?? il cavo ha anche la presa compatibile giusto==??

L'SMT1000I ha un uscita sinusoidale rispetto al BR1200GI che ha l'onda ad aprrosimazione a gradini quindi dovrebbe essere migliore ma costa di più

The_Game1015 17-04-2014 09:36

Salve ragazzi, vorrei prendere un ups finalmente... Il pc che ho al 90‰ del carico consuna massimo 300w, poi ci dovrei collegare solamente router sempre accesso, stampante (solo quando serve) e forse un cordless, il monitor e un asus vk193d che consuma 45w
Pensavo ad un apc back ups 700va, puo erogare fino a 405w e dovrebbe andarmi bene credo, anche perche alle prese alimentate a batteria collegherei solo pc e monitor. Mentre il resto alle normali filtrate. Voi cosa dite, puo andare bene per il mio utilizzo?

EDIT: informandomi un altro po in rete e leggendo molte e molte pagine precedenti del topic il dilemma rimane, ho letto che utilizzare questo tipo di UPS con alimentatori che hanno pcf attivo può a lungo andare danneggiarli, in quanto la corrente in uscita viene costantemente "corretta" dall'alimentatore. servirebbe quindi un ups con sinusoidale pura, ma quelli di apc sono a prezzi troppo proibitivi, anche se li varranno tutti. quindi stavo vedendo i consigliati atlantisland. poi però leggevo le pagine precedenti e alcuni consigliano lo stesso gli APC. potete darmi una spiegazione chiara?

grazie

ombranera 18-04-2014 10:22

Quote:

Originariamente inviato da skippy84 (Messaggio 40987826)
Cosa si intende per temperatura elevata? Il mio Atlantis Land HP 1500 con la temperatura di adesso (circa 20 gradi nella stanza) mi segna una temperatura di 30/32 gradi. Può andare o è meglio se lo modifico e ci installo una ventola sul case (di metallo)?
Mi scoccerebbe mettere una ventola perché è una tomba ma preferisco un lieve fruscio a trovarmi "a piedi" a breve.

se sai fare la modifica ti consiglio di farla, i miei 3 atlantis 1500 si sono rotti sempre in estate o in concomitanza delle giornate più calde, d'inverno MAI.

ombranera 18-04-2014 11:13

qualcuno ha questo modello?

http://powerquality.eaton.com/5S1500i.aspx?CX=89

ha onda sinusoidale pura? ha una ventola? ho cercato una recensione ma non trovo nulla.

gerikoo 19-04-2014 20:42

Quote:

Originariamente inviato da gerikoo (Messaggio 40990303)
ne ho preso uno, male che vada ho buttato er30 euro.

http://www.subito.it/informatica/sma...o-89169302.htm




Mi autoquoto, ups arrivato e funziona alla grande, ottimo affare per 30euro.

Trotto@81 19-04-2014 21:01

Quote:

Originariamente inviato da gerikoo (Messaggio 41004479)
Mi autoquoto, ups arrivato e funziona alla grande, ottimo affare per 30euro.

Allora hai fatto un ottimo affare. ;)

ombranera 20-04-2014 10:05

scusate se mi ripeto, ma qualcuno ha da consigliarmi questi Eaton? sono rumorosi? che modelli sono line interactive e hanno onda sinusolidale pura da stare sui 1000-1500 VA

dennyv 20-04-2014 10:34

Quote:

Originariamente inviato da ombranera (Messaggio 41005149)
scusate se mi ripeto, ma qualcuno ha da consigliarmi questi Eaton? sono rumorosi? che modelli sono line interactive e hanno onda sinusolidale pura da stare sui 1000-1500 VA

Rumorosi non lo so perché di EATON ne abbiamo solo da 6kVA, quindi stanno in sala server dover il rumore non è un problema. I modelli che ti consiglio sono (onda sinusoidale):

5SC e 5P. Sicuramente il secondo è il migliore, più efficiente e costoso. Trovi i data sheet qua e qua.

Riguardo alla qualità li abbiamo da troppo poco tempo per dare un giudizio. L'assistenza commerciale, direttamente fornita da EATON, è stata ottima.

ombranera 23-04-2014 03:12

Quote:

Originariamente inviato da dennyv (Messaggio 41005235)
Rumorosi non lo so perché di EATON ne abbiamo solo da 6kVA, quindi stanno in sala server dover il rumore non è un problema. I modelli che ti consiglio sono (onda sinusoidale):

5SC e 5P. Sicuramente il secondo è il migliore, più efficiente e costoso. Trovi i data sheet qua e qua.

Riguardo alla qualità li abbiamo da troppo poco tempo per dare un giudizio. L'assistenza commerciale, direttamente fornita da EATON, è stata ottima.

grazie, nel caso li contatterò direttamente :)

ombranera 23-04-2014 03:21

Quote:

Originariamente inviato da dennyv (Messaggio 41005235)
Rumorosi non lo so perché di EATON ne abbiamo solo da 6kVA, quindi stanno in sala server dover il rumore non è un problema. I modelli che ti consiglio sono (onda sinusoidale):

5SC e 5P. Sicuramente il secondo è il migliore, più efficiente e costoso. Trovi i data sheet qua e qua.

Riguardo alla qualità li abbiamo da troppo poco tempo per dare un giudizio. L'assistenza commerciale, direttamente fornita da EATON, è stata ottima.

scusa se ti importuno ancora, ma questo modello http://www.amazon.it/Eaton-Ellipse-P...I231BP2YTRKDSD come ti sembra? dal datasheet è scritto "Tecnologia Line-interactive (AVR con Booster + Fader)", non credo sia a onda sinusoidale pura però...

Trotto@81 23-04-2014 09:51

Pare che per Eaton dichiarare l'onda dei propri apparati sia superficiale. Solo per questo non li degnerei della minima considerazione, anche se si trattasse di prodotti validi.

The_Game1015 23-04-2014 11:18

Quote:

Originariamente inviato da The_Game1015 (Messaggio 40995097)
Salve ragazzi, vorrei prendere un ups finalmente... Il pc che ho al 90‰ del carico consuna massimo 300w, poi ci dovrei collegare solamente router sempre accesso, stampante (solo quando serve) e forse un cordless, il monitor e un asus vk193d che consuma 45w
Pensavo ad un apc back ups 700va, puo erogare fino a 405w e dovrebbe andarmi bene credo, anche perche alle prese alimentate a batteria collegherei solo pc e monitor. Mentre il resto alle normali filtrate. Voi cosa dite, puo andare bene per il mio utilizzo?

EDIT: informandomi un altro po in rete e leggendo molte e molte pagine precedenti del topic il dilemma rimane, ho letto che utilizzare questo tipo di UPS con alimentatori che hanno pcf attivo può a lungo andare danneggiarli, in quanto la corrente in uscita viene costantemente "corretta" dall'alimentatore. servirebbe quindi un ups con sinusoidale pura, ma quelli di apc sono a prezzi troppo proibitivi, anche se li varranno tutti. quindi stavo vedendo i consigliati atlantisland. poi però leggevo le pagine precedenti e alcuni consigliano lo stesso gli APC. potete darmi una spiegazione chiara?

grazie

Mi riquoto, qualcuno sa darmi risposta please? Grazie

Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk

Trotto@81 23-04-2014 11:20

Se avessi cercato in questo thread la risposta l'avresti avuta già da tempo. :)

The_Game1015 23-04-2014 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41014797)
Se avessi cercato in questo thread la risposta l'avresti avuta già da tempo. :)


Ma ho cercato, come vedi dall'edit, dove scrivo che qualcuno consiglia lo stesso apc e mi pare che le risposte da cui ho dedotto questo siano proprio le tue. Pero essendo cmq una bella spesa sia l'ups e l'alimentatore e non essendo sicuro ed esperto in merito, ho preferito richiedere

Ho cercato non solo qui, ma spulciando varie pagine su google, e i pareri sono discordanti, altrimenti non avrei chiesto per niente, preferisco sempre fare le cose da me ;)

Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk

Trotto@81 23-04-2014 11:44

Se hai un buon alimentatore non ci sono problemi.

platini 23-04-2014 11:49

Quote:

Originariamente inviato da ombranera (Messaggio 41014015)
scusa se ti importuno ancora, ma questo modello http://www.amazon.it/Eaton-Ellipse-P...I231BP2YTRKDSD come ti sembra? dal datasheet è scritto "Tecnologia Line-interactive (AVR con Booster + Fader)", non credo sia a onda sinusoidale pura però...

Sulla serie 5P danno onda sinusoidale pura.

Ian Solo 24-04-2014 09:01

mi consigliate un Ups per uso domestico? (Pc monitor stampante).
Cosa comprereste?

illidan2000 24-04-2014 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Ian Solo (Messaggio 41018327)
mi consigliate un Ups per uso domestico? (Pc monitor stampante).
Cosa comprereste?

atlantis land OnePower 1501 130 euro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.