Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)

ais001 21-12-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviato da recoil
intanto ho verificato che il mio A9 è un TSMC

... 6s o 6s+? GB? Colore? NAND? :D

recoil 21-12-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43197644)
Era una battuta :)
Anche io mi sono tarato su un cambio ogni 2 anni. Con il "giro" degli S effettivamente lo prendi che, esteticamente, ha un anno sulle spalle ma di fatto è quello dove si sente di più l'aumento di velocità.
Poi sono scelte ovviamente :)

sì sono scelte
onestamente in passato me ne sono fregato abbastanza della velocità degli S e mi interessava più il cambio di design e soprattutto di display
ora come dimensione direi che ci siamo e l'unica cosa che vorrei è una diminuzione della cornice sopra e sotto ma come feature ci siamo...
Apple mi ha fregato lasciando 1GB di RAM sul 6 sapevo che prima o poi avrei ceduto... devo dire che i 2GB si vedono anche qui come su Air 2 finalmente ho ridotto i refresh

david-1 21-12-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43198184)
sì sono scelte
onestamente in passato me ne sono fregato abbastanza della velocità degli S e mi interessava più il cambio di design e soprattutto di display
ora come dimensione direi che ci siamo e l'unica cosa che vorrei è una diminuzione della cornice sopra e sotto ma come feature ci siamo...
Apple mi ha fregato lasciando 1GB di RAM sul 6 sapevo che prima o poi avrei ceduto... devo dire che i 2GB si vedono anche qui come su Air 2 finalmente ho ridotto i refresh

L'unica cosa che ogni tanto mi "induce in tentazione" sono proprio i 2 GB di RAM... io però ho fatto il passaggio inverso, ero un acquirente della serie S "perchè migliore", ma col 6 son passato alla serie liscia e devo dire che mi sembra di essere soddisfatto.... per lo meno quest'anno dove esteticamente non è cambiato nulla. E poi adesso con 9.2 sono perfettamente soddisfatto, già con 8.x e 9.0.x non lo ero tanto....

(già con iPad Air con 9.2 non sono così soddisfatto come con iPhone 6.... mah!!!)

ais001 21-12-2015 13:03

@sicofante
... attualmente ancora mi mancano queste info, ci pensi tu a contattarli e a recuperare quello che manca??? :D

... 6S:
Quote:

Gemini77 - NAND
pakal77 - NAND
Skogkatt - NAND
rob-roy - NAND
willy_revenge - NAND
spelli - NAND
artic90 - NAND
madsun - NAND
Salva99 - NAND
M@n - NAND
diafino - NAND
Dragonero87 - NAND
dinamite2 - NAND
Lucky Angus - CPU + NAND
osvit - COLORE + NAND
Caos82 - NAND

... 6S+:
Quote:

cla749 - NAND
Apple_81 - NAND
Patanfrana - NAND
emax81 - NAND
stex21 - NAND
beatl - NAND
duffyduck - NAND
fabiocasti - NAND
Jianlucah - NAND
bigwillystyle - NAND
Wuillyc2 - NAND

... :D

DjLode 21-12-2015 13:31

Io in verità sono scritto anche in prima pagina :)
Le info le ho date tutte.

ais001 21-12-2015 13:43

... vero... scusa sbagliato copia/incolla :asd:

^Robbie^ 21-12-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43198393)
@sicofante
... attualmente ancora mi mancano queste info, ci pensi tu a contattarli e a recuperare quello che manca??? :D

... 6S:

... 6S+:

Ciao ais001, forse il mio post è andato perso nei meandri del thread, comunque le mie NAND sono prodotte da SanDisk :D

recoil 21-12-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 43198279)
L'unica cosa che ogni tanto mi "induce in tentazione" sono proprio i 2 GB di RAM... io però ho fatto il passaggio inverso, ero un acquirente della serie S "perchè migliore", ma col 6 son passato alla serie liscia e devo dire che mi sembra di essere soddisfatto.... per lo meno quest'anno dove esteticamente non è cambiato nulla. E poi adesso con 9.2 sono perfettamente soddisfatto, già con 8.x e 9.0.x non lo ero tanto....

(già con iPad Air con 9.2 non sono così soddisfatto come con iPhone 6.... mah!!!)

io il passaggio da 5s a 6 lo avrei fatto in ogni caso perché volevo un display maggiore
con 4.7'' direi che ci siamo, come dicevo vedrei bene la riduzione di cornice e in quel caso potrei passare al modello più grande ma in ogni caso sono soddisfatto e proverò a tenere la generazione S per un po'... poi vediamo magari lanciano il servizio di upgrade annuale Apple pure qui e mi metto a cambiarlo ogni 12 mesi ma non è detto

i 2GB di RAM si sentono tutti ma dipende sempre dall'uso
io faccio molti switch tra le app quindi mi trovo alla grande sia per la nuova gesture che mi consente di evitare il doppio click su home che trovavo scomodo sia perché non noto più ricaricamenti delle app che prima capitavano di tanto in tanto

in generale non consiglierei il passaggio 6 -> 6s salvo grandi occasioni in fase acquisto come capitato a me o di vendita per via di qualcuno che si fa spennare e ti consente di rimetterci poco con l'upgrade

devo provare un po' le foto, è migliorata molto la frontale e c'è il flash che funziona benissimo ma non ho avuto modo di fare foto in giro e al chiuso per fare un confronto con il 6 per quanto riguarda la posteriore

ais001 21-12-2015 13:47

@^Robbie^
... facile.... ok thanks :D

ais001 21-12-2015 13:59

... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #4 E #6 IN PRIMA PAGINA !!!

david-1 21-12-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43198551)
devo provare un po' le foto, è migliorata molto la frontale e c'è il flash che funziona benissimo ma non ho avuto modo di fare foto in giro e al chiuso per fare un confronto con il 6 per quanto riguarda la posteriore

Io non ho ancora capito se il 6s davanti ha il flash fisico (come dietro) oppure ha il display che si illumina come fanno certi Samsung....

willy_revenge 21-12-2015 14:34

nessuno dei due, ha dei led particolarmente potenti nella retroilluminazione dell'LCD che si illuminano solo per fare da flash

david-1 21-12-2015 14:36

Ah! Interessante.... equivale un flash tradizionale o è un sistema più fiacco?

ais001 21-12-2015 14:38

... da me lo schermo diventa bianco acceso per una frazione di secondo e poi scatta la foto :D

recoil 21-12-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 43198720)
Ah! Interessante.... equivale un flash tradizionale o è un sistema più fiacco?

mi è parso abbastanza potente ma ti dico subito che se hai gli occhiali si vede un rettangolone bianco riflesso
con il flash della fotocamera posteriore non hai lo stesso effetto perché la luce proviene da un'area molto più piccola

asteroth 21-12-2015 15:04

Per le statistiche mi aggiungo pure io, iPhone 64gb Space gray, chip samsung, nand tlc toshiba. L'autonomia è mostruosa mi fa tranquillamente 7 ore di schermo con rimanenza del 12%. Il chipgate secondo me è una buffonata.

Wuillyc2 21-12-2015 15:48

Per il flash anteriore dipende anche dal tipo di illuminazione che si ha, a me si è illuminato anche color marroncino acceso qualche volta.

ais001 21-12-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviato da asteroth
Per le statistiche mi aggiungo pure io, iPhone 64gb Space gray, chip samsung, nand tlc toshiba

... 6s o 6s+ ???

Discorso Chip esiste... ma nell'uso quotidiano l'utente medio non nota la differenza.

asteroth 21-12-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43199284)
... 6s o 6s+ ???

Discorso Chip esiste... ma nell'uso quotidiano l'utente medio non nota la differenza.

2% di differenza, ininfluente proprio, ho il 24% di batteria con 6 ore 40 di utilizzo e 40 di stanby, niente male per un processore fallato! :D

ais001 21-12-2015 18:21

... non hai risposto alla mia domanda :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.