Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me il problema è l'ont, il fatto che fallisca il secondo step nel Service Provisioning Status, mi fa dedurre che ci sia qualche cosa che non vada nell'ont. Il firmware è: V3R013C10S112 che credo sia recente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque prima di tutto ti consiglierei la prova collegato col pc diretto all'ONT, purtroppo non ho in questo momento un pc windows con cui darti istruzioni precise, ma non dovresti aver problemi a trovare come configurare il "vlan id" (se ben ricordo si fa dalle impostazioni avanzate della scheda di rete, proprio in gestione dispositivi) e a creare una connessione PPPoE (mi pare dal pannello di controllo dove ci sono tutte le connessioni di rete). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'ONT che hai acquistato non è compatibile con la tua linea Vodafone e il tuo attuale profilo OLT. Aspetta che te ne portino uno loro (se ci riesci), in quell'occasione magari adatteranno il profilo all'ont che ti daranno (scoprirai di che marca), e da allora forse inizierà a funzionare anche quello che hai acquistato.
Oppure l'altra spiegazione è che ne hai acquistato uno tim/fastweb |
Quote:
|
Io nell'ont ho messo il numero della pratica "nudo e crudo" e va tutto.
|
faccio riferimento alle ultime risposte:
1) @pentolino76 il codice pratica è un numero di 8 cifre ed è già in formato asci credo, posso provare a metterlo in esadecimale, ma comunque è quello che il tecnico ha messo nella station 6. 2) @DanyGE81 infatti credo che vada messo il numero cosi come da sms di vodafone, inoltre l'ont mi chiede obbligatoriamente anche il seriale. 3) @LuKe.Picci credo che il problema sia l'ont non compatibile. Spero che entro questa settimana Vodafone risponda alla pec, sapete se in genere rispondono oppure fanno finta di niente? |
Quote:
purtroppo io non ho la station 6 e ho un sfp (Nokia) che mi hanno dato insieme alla station revolution. Non ho fatto altro che usare un media converter e poi configurare la vlan su router (Asus). |
Quote:
|
Quote:
|
Salve, sono in area nera (Agrigento) e attualmente ho Fastweb FTTC. Per motivi misteriosi, non mi "possono" migrare in FTTH mentre tutti gli altri operatori sono disponibili nella mia via (appartamento singolo non in condominio). Sarei indeciso tra Vodafone e Sky. Quale sarebbe la scelta migliore? Senza vincoli ovviamente. Se ci sono altri operatori migliori, volentieri. Grazie mille
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1. siamo nel thread vodafone 2. l'offerta sky comprende per forza anche un pacchetto Sky TV, cosa che la rende non pienamente paragonabile |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
fastweb a NO va in ftth su OF
|
Quote:
pazienza, mi perderanno come cliente. Se l'abbonamento a Sky TV fosse gratuito, quindi a parità di condizioni tra VF e SKY? Ho notato ad esempio che SKY ha upload a 300mb invece dei 200 di VF. Può rappresentare una differenza sostanziale? |
no
qui si parla di vodafone però i confronti nel 3d OF |
Quote:
Per il resto fanno bene a farti notare che questo è un forum dedicato a vodafone; altro è offtopic |
Mi hanno fatto una offerta a 22,90 senza vincoli, o meglio l'hanno fatta a mia moglie, mentre l'attuale FTTH Tiscali è a nome mio. Posso aderire secondo voi?
Consigliereste il passaggio considerato che l'attuale Tiscali va benissimo (a parte la schifezza del router genew) ma pago rimodulato 27,90? Grazie |
Purtroppo credo comprenda vincoli assurdi come il ready, se riesci a fartelo togliere ok forse puoi anche provare, altrimenti direi di no. Più paghi poco e meno tempo Vodafone ti lascia pagare quel prezzo. Se tra due anni sei rimodulato tre volte fino a 40€ (sembra assurdo, ma io ci sono passato) con altri due anni di vincolo direi che non ne vale la pena.
|
La Vodafone mi sta contattando da circa 2 mesi dicendo che vuole mandare
un tecnico per fare un upgrade alla linea (e poi non manda mai nessuno). Ieri mi hanno chiamato per confermare l'appuntamento per martedì prossima ma hanno aggiunto che se il router dista più di 5m dall'entrate, devo pagare... Cos'è questa storia? |
Ma tu adesso che linea hai? Sei già in FTTH?
|
Quote:
Sì, 100M. |
100M? o volevi scrivere 1000, o non è FTTH, o ce l'hai dal lontanissimo 2013 tipo...
|
Quote:
È 100M e dicono di volermi mettere la 1000M. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Problema è che non so se valga la pena cambiare con i rischi che comporta... |
Domanda una volta che faccio il passaggio ad un'altro operatore mica devo restituire il mio router e il mio ont ?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51. |