@Hondy
Prova Steam, Origin, Ubisoft Launcher e Battle.net, io da li scarico anche a 90mb al sec |
Quote:
|
Non so da cosa dipenda ma AC Odyssey l'avevo scaricato a 93mb al sec :D
|
Ma attivando una nuova linea e rifiutando l'opzione vodafone ready, posso comunque utilizzare un modem preso su ebay per internet e voip, oppure il voip non verrebbe abilitato?
grazie |
No rimani senza Voip, per quello attualmente serve sempre una VSR. Fate attenzione a specificare bene perchè potreste ritrovarvi con una VPS quindi senza ONT nonostante abbiate scelto di togliere Vodafone Ready
|
Quote:
|
Quote:
|
su Epic Games ci sono Fortnite, e Thimbleweed Park
|
Quote:
grazie |
Quote:
|
Quote:
VPS aka Vodafone Power Station è il nuovo modem inclusa entrata ottica quindi non serve l'ONT che è lo scatolotto huwaei esterno che converte segnale fibra, ma se ti mandano una VPS e non hai ONT non puoi usare un tuo modem perchè non ci sono ancora quelli provvisti di entrata ottica tipo il Frtiz 5491 |
non attivando vodafone ready, inviano comunque la vodafone station revolution? :confused: E' da richiedere, o lo inviano loro? Con una fibra misto rame, va bene solo quella quindi, e va messo il secondo scatolotto?
sul sito non c'è scritto della necessità del secondo scatolotto, e tra i benefit che si perdono non attivando il ready, c'è proprio quello della VSR. grazie |
Quote:
Comunque io mi sono fatto l'idea che non siamo tutti uguali dentro la rete FTTH Vodafone... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovvio che non appena avrò contezza di quello che vogliono fare (se devorestituire la VPS no nrichiesta, se vogliono cambiare la linea da SFP a ONT o altro) procederò di conseguenza. A tal proposito c'e' un modello di mediaconverter migliore da utilizzare con vodafone o uno vale l'altro? |
Quote:
|
Quote:
Chi ha i vecchi profili spesso viene contattato da Vodafone per passare alla Gigabit. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
MediaConverter e problema risolto |
Quote:
|
Quote:
Per come avevo capito io, e per come è scritto sul sito vodafone al momento, la fibra FTTH in assenza di loro modem viene portata dal cliente in modalità ONT. Immagino con lo scatolotto dove arriva il cavo in fibra e poi c'e' il connettore per cavo ethernet che si può quindi collegare alla porta WAN di qualsiasi router. Loro hanno invece attivato la linea con il cavo in fibra che arriva nella borchia e poi nel Huawei "innestato" nella VPS. Come bypasso senza altri ammennicoli il tutto? Volendo, come chiesto sopra, collegare direttamente l'Asus senza la VPS? Per come ho capito non si può fare direttamente ma necessito di mediaconverter. La domanda rimane a questo punto: quale mediaconverter? Ne approfitto per ulteriore domanda: come mai sul macbook pro da browser ho il download bloccato a 200Mbit mentre da app speedtest ottengo valori più' altri (su alcuni server e non sempre). La stranezza è che ho provato tutti i browser a disposizione e tutti si comportano allo stesso modo. Immagino ci sia qualche limitazione software sul lato network ma non saprei dove e cosa guardare. Aiuti? |
Quote:
Per fare un esempio io ho come cpu un semplice i3 6100 , niente di che , ma viaggio sempre a 940. Per non parlare del cavo eth comprato dai cinesi a 2 spicci :) Questo per dire che spesso sento parlare di hardware ecc, ma a meno che non si abbia un pc di 20 anni fa' , la maggior parte delle volte potrebbe dipendere dalla rete stessa |
Quote:
|
Quote:
1) se sul server X io raggiungo i 900 Mbps, anche tutti gli altri utenti generalmente raggiungono la stessa velocità; 2) invece ci sono server dove gli altri raggiungono i 900 Mbps, e io al max 500 Mbps; 3) e per essere ancora più preciso non c'è nessuno che non raggiunga i 900 Mbps dove li raggiungo io, salvo forse alcuni utenti siciliani. Questo in base a quanto ho letto in questo forum, beninteso, non avendo delle fonti statistiche più attendibili. Poi a me, per l'uso che faccio della rete, va comunque bene così. Però non sarebbe male avere un thread dedicato agli speed test dei singoli utenti, in cui si scrivano la propria collocazione geografica, i vari speedtest effettuati verso i diversi server, l'orario a cui è stato effettuato, e le proprie caratteristiche hardware e di sistema operativo. |
Quote:
|
Quote:
Non capisco una cosa. Attualmente il cavo in fibra arriva in casa. Entra nella borchia dove viene collegato dentro altro cavo in fibra che va nel Huawei H87MMA5671A2 che è innestato nella VPS. Con questo media converter cosa inserisco nella porta a sx. tutto il modulo huawei tolto dalla VPS (A proposito come si toglie, ho provato a tirare ma non esce). Oppure il cavo con la testa verde. Nel caso in cui tolgo il modulo Huawei dalla VPS e provo a reinserirlo mi richiedera nuovamente il reg id o è una procedura fatta solo alla prima connessione dal tecnico? Sorry per l'ignoranza ;) |
|
Quote:
Quote:
In effetti nei molteplici test che sto conducendo dall'attivazione della linea ho risultati discordanti già scritti in altri post. Posso chiederti dove riesci ad ottenere i risultati migliori? Ed ovviamente di dove sei? Io ad esempio da Catania ho risultati ottimali con il server You Call di Aversa. Con altri oscillo dai 250 ai 500 Mbit/s. Il tutto da app speedtest, perché da browser (qualunque) sono bloccato a 200Mbit. Anche questo un problema che non riesco a capire/risolvere. |
Provate ad usare un download manager tipo jdown ed impostate il numero massimo di connessioni simultanee
|
Quote:
|
Quote:
installa IDM e prova. |
Quote:
Con jdown si blocca a 20MB/sec. Ho provato con diversi file da garr di distro ubuntu e raggiungo picchi di 90MB/sec ma i file sono troppo piccoli (da 600MB a 1,2GB) e troppo onerosi da inserire uno ad uno. C'e' un elenco o un sito dove poter fare dei test con più' file da inserire su down? |
Quote:
|
Quote:
Credo sia un problema del s.o. a questo punto visto che inficia tutti i browser installati. Su down ho provato con 20 connessioni max. Ma perdo più tempo a inserire i file che a testare la connessione (il che direi che è un bene ma vorrei vedere a regime come si comporta). |
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=16147 Per un confronto il post di Miloz mi ha aiutato a capire tanto, spero con te che possa servire... |
Quote:
Niente con Jdownloader ogni collegamento con i tre server indicati si blocca tra i 20 ed i 40 MB/sec. Se ovviamente inserisco tutti e tre le velocità si sommano. Devo procurarmi un pc windows a questo punto per i test. EDIT: Provato anche con altri download manager. Evidentemente utilizzano i protocolli che usano i browser perché tutti si fermano a 20MB/sec. Qualche idea su cosa sbloccare o configurare per aprire i rubinetti dei browser su macOs el capitan? |
Quote:
Per i test in download, prova anche tu a scaricare via qbittorrent (se c'è per macos) la distro linux Opensuse Leap, oppure crea un account su Ubisoft e prova a scaricare qualche gioco gratuito (ce ne sono alcuni che pesano più di 50 GB). P.S. anch'io per gli speedtest uso l'app per il mio os (win 10 pro) perché via browser mi si sovraccarica la cpu e quindi immagino i risultati non siano attendibili. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45. |