Fatto varie prove e ho raggiunto anche io i 900/950 in download e su alcuni server anche 250 in up. L'unica cosa che mi aspettavo di diverso rispetto alla mia connessione precedente FTTC sono i ping, sono praticamente identici... E' normale?
|
Quote:
Da Napoli dovresti fare 15-25ms ma comunque non meno di 10, forse 15. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho provato a disabilitare il firewall della VPS e riavviato ma nel log eventi leggo lo stesso eventi del genere:
SRC=192.168.1.2 DST=8.248.115.254 PROTO=TCP SPT=52390 DPT=80 DROP per vostra conoscenza è un qualcosa che non si può disabilitare o è un bug? |
Buonasera...C’è qualche buona anima pia che posti i valori dell’ont? I tecnici hanno trovato il multifibra quasi piegato e con un diffusore d’aria calda l’hanno drizzato. Ho questo dubbio di quei 25db successimavente rilevati sul PTE grazie
|
Scusate, da profano e ignorante mi è venuto un dubbio...
Con la fibra ftth esistono i problemi di saturazione e quindi di lentezza di navigazione??? Io sto facendo il passaggio a vodafone, perché con la fttc di wind è diventato impossibile navigare in certi momenti... Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Avrei una domanda da porre: tutti i dispositivi connessi in wifi alla VPS supportanti il protocollo ac non superano i 300 Mbit in download. Provando in ethernet superano i 900 Mbit. Come mai in wifi riscontro così tanta perdita di velocità?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
È da giorni che guardo ogni pertugio del palazzo per capire da dove possono far passare la fibra fino al mio settimo piano. Ho timore che mi dicono che sia impossibile... Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Buongiorno a tutti...Appena andati via i tecnici site, tra l’altro preparatissimi mi hanno pure abbassato quell’attenuazione da 25db a 18, ma purtroppo l’ont Nokia non si allinea. I ragazzi gentilissimi hanno chiamato sia Reparto tecnico di Vodafone che di Open Fiber e ora sto qui ad aspettare che forse magicamente si allinei... A qualcuno è già capitato?
A proposito grazie per la risposta di prima @EliGabry |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi domani mattina dovrebbero intervenire. Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se usa apparati Huawei perche nella mia Power Station c'è un modulo SFP Sercomm? |
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo nulla...continua a lampeggiare il led PON:cry:
Vedremo se come indicato al telefono mi richiameranno domattina. Ho notato un tasterino reset sul'ont se provo a resettarlo perdo qualche possibile configurazione che hanno fatto i tecnici? Peggiorando la situazione? |
Quote:
|
Quote:
|
Sono venuti i tecnici, saliti al settimo piano, hanno provato con una sonda su un tubo libero, e si è bloccata il sondino al secondo piano circa...
Morale della favola, mi hanno detto che non si può fare nulla e daranno ko. Già quando sono venuti e hanno visto che ero al settimo piano avevano messo le mano avanti. Premetto che erano due ragazzini, e mi sembravano anche poco tecnici, ma mi hanno detto che se chiamo un elettricista e a spese mia faccio passare un filo libero in questo tubo posso rifare la pratica... Davvero deluso da tutto cio. Adesso come funziona, non è che il vecchio gestore mi stacca la linea? Mi rode anche che ho dato i miei dati e iban a vodafone senza motivo. Cosa consigliate di fare? Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Già in un condominio con 7 piani dovrebbero mettere una verticale unica (e sinceramente non ho capito perché non lo hanno fatto). |
Quote:
Quote:
Ma ora come funziona, bloccano tutto e non mi staccano il vecchio gestore vero? Altrimenti se chiamo un elettricista e faccio passare un filo a spese mie, poi dovrò rifare una nuova pratica di attivazione? |
Quote:
Comunque come ti è stato scritto, in un condominio così grande è anomalo tirare un cavo dal PTE per ogni appartamento. Hai provato a sentire l'amministratore a riguardo? |
Quote:
quando ho visto che si errano subito arresi, gli ho detto come mai allora era previsto un intervento di minimo 2/3 ore se una volta passato il cavo (avrebbero perso 30 minuti al massimo)avrebbero quasi terminato, mi hanno detto che dopo di loro sarebbe venuto sempre oggi, un tecnico che si sarebbe occupato delle giunture. possibile che loro erano solo quelli incaricati del passaggio del "filo"? Comunque, sto sbollendo la delusione, e mi sa che li mando a quel paese...:( |
Quote:
Guarda da me sono arrivati alle 8.30 hanno finito alle 15:30 dopo mille peripezie ma adesso ho la FTTH. Quote:
Se uno ha voglia di lavorare le prova tutte prima di mettere KO Tecnico. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non è l'operaio che rinuncia perché svogliato ma perché deve seguire le direttive dei suoi capi che devono far quadrare i conti. |
Quote:
meh Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ci sono alcune situazioni dove non ci mettono nulla per attivare, in meno di un'ora fanno tutto, quindi giustamente gli conviene saltare e passare ad altro. |
Ragazzi, credetemi non voglio creare polemiche, ma per l'impegno che hanno messo erano da prendere a pedate nel sedere...
Gia all'inizio, quando sono saliti da me, subito mi hanno detto che essendo al settimo piano era difficile che riuscissero a far passare il cavo, poi hanno provato 15 minuti e si sono arresi. Nulla contro i giovani, ma due ragazzini di 20 anni, mi hanno detto che in tutto il quartiere erano riusciti solo 2 volte a far passare il cavo al settimo piano... Comunque pazienza dai, ora ho sentito vodafone e nel caso mi propongono la fttc 🤣🤣🤣 Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ah allora non fai tante attivazioni se fai questo ragionamento |
Quote:
|
Quote:
Non oso immaginare lo shock che avrei provocato a questi volenterosi operai... Eli, per me qualche tentativo in piu lo potevano e lo dovevano fare, hanno rinunciato subito, troppo facilmente. Davvero cosi farebbero pochissime attivazioni. Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Sei stato solo sfortunato, a me ci misero oltre 4 ore perchè non potendo usare la fibra del multifibra per un'ostruzione all'altezza della porta d'ingresso dovettero usarne una monofibra dalla cantina al quinto piano. Erano tre di loro. Risolsero passandola dai condotti semivuoti della messa a terra, che salivano dalla parete della cantina opposta a quella del roe, quindi prima aggiunsero un secondo tubo dal roe alla parete di fronte e poi salirono un piano alla volta. Fossi in te inizierei a lamentarmene con l'amministratore, tanto per, poi ci riproverei tra qualche mese sperando che stavolta si presentino persone diverse e con più voglia di riuscirci.
|
Quote:
Sti due sbarbatelli si vedeva che non erano cosa. Vedremo, magari in futuro proverò nuovamente. Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53. |