Quote:
Come ti ho già detto prima, segui quella guida, magari con un PC Windows o Linux non vedi questi problemi. |
Quote:
|
Quote:
L'ultimo é il XS_3.4.12.07 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
prova una live di linux da penna usb, avevo il tuo stesso problema ma con un pc nettamente inferiore, ed effettivamente era windows10 abbinato alla mia config. ma tu hai un i7, non puoi avere quella velocita'. mi sembra assurdo
|
Quote:
|
Non ci sto capendo nulla, netflix su tv lg oled in wifi con la 5ghz va a 3mb prima andavo a 160 che succede??? Anche se passo alla 2.4 non va più di 40mb. Che diavolo succede??:muro:
|
Quote:
Quote:
In seconda istanza. la wifi della vodaFOGNE è cosi... semplicemente indecente.. non puoi farci nulla. In 2,4Ghz non puoi pretendere niente, invece in 5Ghz se non hai ostacoli, quindi sei in linea d'aria sgombra con il router e aggancia a 866mbits, allora dovresti andare non a gbit ma almeno a 200mbits circa... in wifi fa schifo, non puoi avere prestazioni decenti... impossibile averle. forse se si decidono a dare i parametri con un frit box... le cose potrebbero essere diverse, ma la wifi di quel modem ridicolo, non ha prestazioni di niente, quindi tutto nella norma, non preoccuparti |
Quote:
Per quanto riguarda il wifi la tv sta a meno di 2 metri dalla VPS e ovviamente non ha ostacoli. Quindi devo avere 3mb con la 5ghz e 40mb con la 2.4?? Sul serio? |
Quote:
per la penna usb segui questa guida |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora ho messo ubuntu e tramite firefox ho fatto uno speed test e la situazione è migliorata di molto. Adesso segna 730/750 in down. Come mai poi è aumentato? E' un buon risultato anche se non arriva al gigabit?
Ps non ho capito come aprire il task manager in ubuntu. |
Allora ragazzi aiutatemi a capire. Dopo la prova pc fatta sopra, ho fatto su iMac altre tre prove cambiando server
1) Vodafone roma 7ms ping 430 down 200up 2)You call Aversa 30ms ping 692down 124up 3)Aruba arezzo 26ms ping 780down 101up Cosa è???? :sofico: |
Da Napoli questo è, a seconda della situazione della rete hai risultati molto diversi. Il wifi a 2.4 a 40 mega è perfetto, vuol dire che sta andando a 20MHz e non a 40 ma immagino tu non viva in campagna quindi i 40MHz per andare quasi a 100 mega non sono una opzione (e infatti in auto si piazza a 20).
Che il wifi a 5.2 vada a soli 3 mega vuol dire che o sei troppo lontano o che il canale scelto è affollato/crea problemi di compatibilità col tv. Se non sai come leggere il grafico dell'analizzatore posta uno screen. |
Quote:
|
E' già la seconda TV che sento avere problemi in wifi su certi canali scelti in automatico, a prescindere dalle interferenze degli altri. Nel mio caso mi era giunta notizia di questo problema col gateway di tiscali, ma credo che il baco stia nelle TV a questo punto.
|
FTTC TO FTTH
Buonasera a tutti...
Stipulato contratto telefonico il 02/01, per passaggio da fttc a ftth. L'operatore mi dice che entro 10 giorni lavorativi mi contatterà un tecnico per appuntamento. Oggi mi arriva un messaggio di benvenuto da parte di Vodafone con codice pratica e con prevista attivazione linea entro 30GG. Vi chiedo è normale prassi, oppure c'è da aspettare veramente i 30 giorni? Grazie mille... |
Da circa mezz'ora problemi su nodo Vodafone milano
ping quadruplicato e packet loss random |
Quote:
|
Quote:
|
Io i 940Mbt/s li ho sempre avuti con il mio fisso I5 e Windows 10. Sia con VSR che con VPS. Con linux in USB invece, non sono mai riuscito a vedere più di 800!
|
Quote:
|
Quote:
Questione FTTC sono nella tua stessa situazione, quindi pazienza. |
Quote:
|
Quote:
Intel Z77 DZ77BH-55K; i5-3570K; 4x4 G.SKill Ares DDR3 PC3-12800 CL9 1600 MgHz; 2x Intel 535 SSD da 240GB in Raid-0. |
Qualcuno mi saprebbe dire il modello esatto (marca e modello) del modulo SFP che attualmente viene fornito con Vodafone FTTH?
Grazie. :) |
Qualcuno ha di sicuro avuto lo Huawei MA5671A, se poi lo hanno cambiato con qualcos'altro o è diverso a seconda della zona non so dirtelo.
|
Passati 10 giorni dall'attivazione ftth, ma la portabilità del numero fisso entro quanto tempo arriva?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il 10/01/2019 Rete OpenFiber visto che dove sto io prima di OF non c'era FTTH Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ultima cosa: potresti specificare il modello esatto (forse c'è scritto nell'etichetta sopra) volevo cercare qualche info aggiuntiva su internet. Grazie. :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49. |