Quote:
ma quindi cosa dovrai pagare a vodafone? il contributo di attivazione senza pagare le varie penali? mi sembra pero' che tu debba restituire a Vodafone la sua VSR da quando ufficialmente la tua linea con loro e' disattiva: chi ti dice che questo coincida con l'attivazione della nuova linea? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per la questione restituzione modem (suppongo che tiscali mi attiverà la linea in massimo 2 settimane): ¨inoltre in caso di recesso entro i primi 24 mesi previsti dal contratto, sei tenuto alla restituzione della Vodafone Station entro 30 giorni dalla presa in carico della richiesta di recesso¨ |
Quote:
Quote:
Quote:
a proposito, ma la VS non la puoi portare ad un negozio vodafone della tua zona o la devi per forza di cose spedire? se la devi spedire, sara' a tue spese immagino; hai idea di quanto andrai a pagare? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
gestione-resi, poi scendi fino alla riga ¨ Per effettuare il reso clicca qui. ¨; compili il modulo e poi decidi se far ritirare il pacco a casa tua dal corriere o consegni tu il pacco in un centro dhl (paga vodafone le spese da quanto ho capito) foto procedura restituzione: consegna service point ritiro a domicilio |
Quote:
Metroweb è stata acquisita da OpenFiber, e come risposta TIM ha creato FlashFiber con Fastweb. Tiscali inizialmente voleva acquisire clienti velocemente usando FlashFiber, ma tra che ora OpenFiber si è molto espansa, costa meno, e soprattutto crea meno problemi (OpenFiber attiva in una settimana o meno, FlashFiber la mette in coda e si arrivava anche a 2 mesi o più per l'attivazione), Tiscali sta tornando sui propri passi e userà OpenFiber. Fastweb invece essendo co-proprietaria sta bene in FlashFiber. FlashFiber e TIM sono il problema dell'Italia digitale, ma finirà male per loro, per fortuna. |
Quote:
pensa che io richiesi l'abbonamento per la FTTH con Vodafone il 13/7/2017 perche' veniva dato disponibile sul loro sito, mi e' stato annullato verso fine Settembre e poi alle stesse condizioni ho richiesto l'abbonamento che mi e' stato finalmente attivato a fine Novembre 2017... avevo aperto un contenzioso con Vodafone per il ritardo dell'attivazione, ho spuntato 100 euro per poi scoprire dalla carta del cliente che avevo diritto a 300 euro... tornando al mio caso adesso non rimane che rivolgermi a Wind, Infostrada o Tre (che hanno un sito web molto ma molto simile... fanno tutte e tre capo ad una stessa compagnia?) |
Sono tre brand dello stesso servizio, anche stessa offerta sulla rete fissa credo.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
nel tuo caso(migrazione) ti consiglio di chiamare 190 qui l´esperienza di migrazione di Mtty: link1, link2 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma devo cercare anche questo codice migrazione? in bolletta, oltre al mio codice fiscale e codice cliente vedo un codice NP a p.3: e' forse questo, che dovro' poi comunicare al nuovo operatore? ieri dopo aver verificato online su Tre/Infostrada/Wind che c'e' disponibilita' al mio civico della FTTH, ho chiamato il 156 e mi hanno invece detto che ho solo la 100 M!! oggi riprovo a chiamare per vedere di parlare con altro operatore... |
Quote:
Il codice migrazione lo trovi nella bolletta, ora però non ricordo di preciso se in alto a sinistra oppure sul fondo di ogni pagina. |
Quote:
Con 24 rinnovi si intendono 24 mensilità (28 giorni fino a qualche mese fa) oppure 24 bimestri? |
Ciao.
Vorrei passare a Vodafone visto il costo spropositato a cui è arrivato il mio contratto ADSL con la TIM e mi servirebbero alcuni chiarimenti poichè che in giro non ho trovato quello che mi interessava. Da me arriva la FTTH e ovviamente dovranno fare l'impianto. 1) Vorrei sapere se il cavo di fibra che arriva in casa viene attaccato a una presa a muro, dove prima c'era quella del doppino, e da questa con un cavetto alla Station Revolution oppure se esce dal muro e viene collegato direttamente alla Station Revolution. Se ho capito bene si deve utilizzare la porta WAN. 2) Il numero di telefono non mi interessa mantenerlo e poi ho letto qui nel forum che ci va parecchio tempo per la portabilità. Devo dare disdetta alla TIM di tutto il contratto TIM SMART? 3) Poi ho il problema di fare arrivare un cavo ethernet al pc (+/- 10 metri): meglio un cat 6 o un cat 7 (visto che c'è un pò di differenza di costo)? Grazie |
Quote:
Quote:
2. Se fai la nuova linea con Vodafone ti basta mandare la disdetta a Tim e, in teoria, entro 30gg ti chiuderanno la linea. 3. Cat6, più flessibilità. |
Quote:
|
Esperienze di chi è passato da FTTC Vula a FTTH (senza cambiare operatore)?
Vi ha contattato stesso Vodafone per il passaggio o avete fatto voi la richiesta? In quanto tempo è avvenuto il passaggio? Avete sostenuto dei costi e/o modifiche sul contratto già in essere? Grazie! |
Qualcuno ha ottenuto uno sconto in chat per evitare la rimodulazione di novembre? Bisogna per forza cambiare operatore per risparmiare?
|
Vorrei passare alla FTTH di Vodafone, attualmente sto con la FTTC wind.
L'intervento del tecnico è molto invasivo? Ho la presa dietro un armadio di casa e per spostarlo devo fare un trasloco... Inoltre sul sito vedo due offerte, a parte le telefonate che non mi interessano (staccherei del tutto il fisso), cambia molto tra I due modem? Ha senso fare quella da 24,90? Grazie a chiunque possa chiarirmi questi dubbi Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non é molto invasivo l'intervento ma devono comunque lavorare sulla presa per permettere di far passare il cavo e successivamente dovranno installare la borchia ottica. |
Ok ti ringrazio quindi mi dovrò organizzare per spostare questo armadio 6 ante...
Un ultima cosa, se vedo sul sito vodafone, mi da la copertura della fibra ftth, ma se guardo su altri siti di verifica copertura mi da solo la fttc. Dove posso verificare con certezza? Perche fttc x fttc me ne sto come sono... Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Controlla innanzitutto su openfiber.it poi da li verifica con Vodafone e Wind. |
Quote:
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ora provo e vediamo che succede... |
Quote:
|
Salve a tutti, 2 domande secche per voi:
Grazie |
Scusate ragazzi, avrete certamente trattato questo tema in più occasioni... che sappiate, Vodafone applica limitazioni reali - per es. limitazioni della banda - sul traffico P2P (Torrent, EMule ecc.)?
Grazie! |
Prima metteva delle limitazioni, specialmente la sera, ma erano a macchia di leopardo, non tutti le avevano.
|
Quote:
|
Quote:
Per l'FTTH invece Wind sta avendo problemi solo a Catania, da quanto ho letto. Nel contratto tutti scrivono che possono applicare filtri e la cosa che mi spaventa, dato che sono tornato con Vodafone, é che potrebbero applicarli quando vogliono :muro: |
Quote:
|
I miei genitori sono passati a Tiscali e ieri gli hanno attivato la linea (manca solo il passaggio del numero telefonico).
Bisogna far qualcosa per assicurarsi che Vodafone non fatturi oltre la data di ieri? Sul fai da te la linea risulta ancora attiva, però chiamando il numero di casa non risulta raggiungibile. |
Ho fatto il passaggio della linea fissa con portabilità da TIM (contratto Smart ADSL) a Vodafone (Fibra) tramite operatore 3 giorni fa.
Mi è già arrivato il modem ma ovviamente devono mettere la fibra visto che avevo l'adsl. Devo dare disdetta alla Tim o fa tutto Vodafone? Se si quando devo disdire? In negozio Vodafone mi avevano detto di farlo |
Quote:
|
Quindi anche se la linea Tiscali è attiva ieri ma il numero lo attivano a ottobre, cominceranno a fatturare a ottobre?
Tra l'altro Tiscali ha comunicato oggi che prima del 8 ottobre non avranno attiva la linea telefonica, mi sembra strano. |
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46. |