Quote:
Io uso moltissimo internet, tra streaming e cose varie e stare senza internet per parecchio tempo soprattutto nelle ore serali o nel weekend non mi va giù. Con Vodafone non ho mai avuto 1 min di interruzione in quasi 2 anni di FTTH. Comunque, il mio contratto scade a fine ottobre e visto che sono in tempo per il recesso, magari riesco ad ottenere uno sconto. Ho visto gente in fase di recesso a cui hanno proposto iperfibra+ a 24.90euro. @Mtty a te hanno proposto qualche sconto? |
Quote:
d'altra parte anche con Tiscali, in 2 anni, avuto un blocco di 2 ore in notturna, risolto subito e senza neanche segnalazioni... come ho già scritto sì, due mesi fa mi hanno proposto 5€ di sconto per sempre, al costo una tantum di 5€... a conti fatti hanno scontato 1 mese, perchè da luglio aumentava lo stesso di 3€ e da novembre 2,50€, quindi se li sono già ripresi i 5€ di sconto... |
Quote:
Tu hai dovuto restituire la VSR? Come funziona? Grazie! |
Quote:
il fatto è che già hanno fatto "casini" infatti io risulto loro cliente da 3 anni, ma con 3 contratti diversi e mi sono ritrovato 2 attivazioni che mi hanno dovuto togliere, e i 5€ di velocità fibra li pago solo da qualche mese... mi sa che fino all'ultimo non lo saprò... per fortuna ho un numero mobile Vodafone in famiglia (l'unico sopravvissuto) da cui chiamare il 190... ma tanto ognuno dice una cosa diversa, come al solito... |
Quote:
https://www.vodafone.it/portal/Priva.../Gestione-resi http://www.vodafone.it/portal/Aziend...ne-dispositivi Quale sarà quello giusto? :mc: |
Ciao, hanno aggiornato secondo la nuova politica, inserendo "da 1 mese" dopo rinnovi, fino a qualche giorno fa era diverso. Anche io devo capire se restituire o no la VSR.
Ciao W_A |
ma tra l'altro io ce l'avevo gratis, non ho rate restanti di nulla (al netto del fatto che non devo pagarle perchè cambio operatore a causa della modifica contrattuale)
|
Quote:
|
Ciao, io sono andato in un centro VF, settimana scorsa, ma chiaramente non hanno saputo darmi una risposta. La situazione era leggermente diversa, il sito citava solo 24 rinnovi, ma non sapevano se il conteggio dovesse essere fatto data effetto recesso (data ricezione dello stesso) o data migrazione, cioè la data di chiusura del rapporto. Al 190 tre operatori mi hanno dato tre risposte diverse. Aggiungo una variabile in più, la SIM DATI (solo testata all'inizio e mai usata) va restituita o basta metterla nel cassetto senza mai più usarla?
Ciao W_A |
Quote:
P.S. Io mi riferivo a questi centri di restituzione, presenti qui, che in pratica sono solo TNT point: http://assistenza.business.vodafone.it/gestione-resi/ Poi bisogna capire quale dei 2 link è quello giusto, perché nel primo dice di spedire con DHL e nel secondo con TNT. Senza parole! |
Quote:
|
Quote:
|
C'è un numero da contattare per sapere se si deve restituire la VSR, al 190 gli operatori vagano nella nebbia.
Ho visto nel fai da te che sono cliente dal 25/07/2016 e considerato che ho migrato il 24/07/2018 penso che la VSR mi convenga mandarla indietro. Sul fai da te non c'è traccia della migrazione, chissà quando la registreranno. Ciao W_A |
Quote:
certo potevi aspettare un paio di giorni :sofico: |
Adesso non ricordo, se si parla di 24 rinnovi non credo, in quanto con la fatturazione a 28 giorni di sicuro li hai pagati.
Se invece si paga di 24 mesi, credo di sì. Nel dubbio, se non ti serve, tu mandala. |
Ragazzi scusate, prima esperienza FTTH 1000/100 dopo FTTC 200. Chiedo ai più navigati: quando Vodafone ti dice che la fibra si deve "stabilizzare", all'atto pratico cosa significa?
Appena installata (ONT tipo chiavetta USB inserito nella VPS) il tecnico ha rilevato tipo 666 in download e 74 in upload. Da quel momento però quei valori non li ho più visti, passo da un 187/40 a massimo 390/60. Vodafone appunto mi dice che la linea deve stabilizzarsi, ma cosa intendono? |
Quote:
https://community.vodafone.it/t5/Ipe...da/m-p/1037508 |
intendono prendere tempo e prenderti per il :ciapet:
:sofico: non c'è nulla che si deve "stabilizzare"... |
Quote:
|
Quote:
Ma la limitazione a causa del bug è sull'ont o sulla VPS? Se prendo un media converter a eth e attacco diretto l'ont ad un router risolvo? Oppure, se cambio proprio ont e ne prendo uno esterna, Vodafone mi fornisce i dati per l'accesso? @Mtty Lo sospettavo... però mi sarei aspettato una bella supercazzola invece di un semplice "la linea si deve stabilizzare"! |
Quote:
Poi però mi sa che ci sarebbe da configurarlo e li non so dirti nulla (possibile anche che non funzioni questo sistema). So solo che un mio amico con ont+vsr, ha installato la vps (quindi ont+vps) e continua a viaggiare sui 900. |
Quote:
ogni allaccio di fibra si conclude con il tecnico che non se ne va finchè non hai la connessione internet funzionante, e speedtest adeguato, perchè sul loro report che ti fanno firmare in doppia copia ci deve essere la velocità Download/Uplod testata via ethernet con il loro portatile... ad esempio io ero FTTC 30/3, mi hanno passato a FTTH 500/20, dal test non superava i 300 mi pare, ha chiamato e ha fatto resettare la Station e la connessione/configurazione in centrale, e se n'è andato solo quando tutto funzionava... per la fretta ho visto a qualcuno che se ne sono andati senza attaccargli il telefono alla porta Tel della Station, ma la connessione la devono testare e deve funzionare correttamente |
Salve, sapete piu' o meno che tempi passano per la portabilita' del numero fisso? sono cliente vodafone FTTH (iperfibra digital edition) dal 18 luglio e ad oggi ho ancora il numero fisso provvisorio.
Vengo da una FTTC fastweb, che risulta tutt'ora attiva (collego il telefono alla vecchia presa telefonica e funziona ancora col mio "vecchio" numero). Non ho ancora ricevuto informazioni dall'assistenza vodafone (tramite facebook). Devo preoccuparmi? Mi sorge il dubbio se abbiano effettivamente fatto la richiesta di migrazione da fastweb oppure no... La cosa che mi "puzza" e' che sin da quando ho fatto richiesta per passare a vodafone (25 giugno) non ho ricevuto nessunissima chiamata da parte di fastweb per chiedermi di rimanere con loro.... |
|
@Nicl
Vista la recente delibera dell'AGCOM per la liberaizzazione del mdoem, ti chiedo per favroe di inserire l'info nel primo post e per maggiori dettagli rimandare al post Modem libero (net neutrality) dove si possono trovare anche i moduli per richiedere - il recupero delle spese delle rate pagate del modem - la richiesta di eliminazione delle rate residue del modem Grazie. |
Sia i miei genitori (FTTH, fattura emessa il 21 luglio) che una mia amica (FTTC, fattura emessa il 28 luglio), nell'ultima fattura hanno uno strano sconto con questa voce: ACCREDITOcanone add in qs fatt
Importo 0.82 (ivato 1€). Nella mia ultima non c'è, ma è stata emessa prima, il 6 luglio. Anche qualcuno di voi ha questa voce sull'ultima fattura se emessa nella 2° metà di luglio? Qualcuno ha idea di che cosa sia? |
Ciao, anche da me c'è (fattura 27 Luglio) ma pensavo fosse collegato al fatto che non sono più loro cliente. Sono migrato, e guarda caso, il giorno della migrazione corrisponde al giorno finale del periodo di fatturazione.
W_A |
Sono I rimborsi per l'adeguamento alla fatturazione mensile contro quadrisettimanale tra luglio 2017 e il momento in cui Vodafone ha ripristinato la fatturazione mensile.
|
Quote:
mio sembra che si siano fregati molto di più no? |
Te lo ridanno a rate a botte di un'euro al mese.
edit: anzi, probabilmente uno a fattura |
Salve, il 24 luglio ho fatto un contratto ftth con Vodafone ed il 26 agosto lo stato dell’attivazione risulta in corso. Il 1 agosto mi dicono che c’è stato un ko tecnico e quindi mi hanno aperto una segnalazione. Da quel giorno Vodafone ha fatto altre chiamate per dirmi che stanno lavorando la segnalazione. È normale questo che è successo e da cosa potrebbe essere causato? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Attivata ftth Vodafone da 36 gg esatti, e mi è arrivata la comunicazione di modifica unilaterale con aumento record di ben 5,50€...
A mai più |
Quote:
|
Quote:
P.S nella bolletta ho ben due modifiche unilaterali insieme, una da 2,5€ ed un’altra da 3€, credetemi se vi dico che si rasenta il ridicolo |
cambia operatore tranquillamente, tanto lo sconto è solo una presa in giro
pensa chi si è fatto scontare il 1º aumento di 2.50€ e ora si trova +3€ :doh: se hai copertura comunque valuta anche Tiscali a 24.95€ |
Quote:
A sto punto vedo un po Fiber Gaming 1000/300 |
Quote:
|
Quote:
|
non fanno portabilità in che senso scusa? :confused:
|
Quote:
Tiscali sotto TIM attiva solo nuovi numeri, con tutti disagi che ne conseguono come cambio numero, giorni scoperti senza internet e telefono che intercorrono tra disattivazione e nuovo allaccio, e addirittura alcuni utenti si sono ritrovati a dover pagare per un certo periodo ben 2 abbonamenti in quanto il precedente operatore per non so quale motivo non risultava cessato; Utenti lamentano di star mesi e mesi senza telefono con Tiscali che non attiva; Altri addirittura con Tiscali che non può attivare in quanto il precedente non stacca E' l'unico operatore che non consente migrazione e non capisco davvero per quale assurdo motivo |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23. |