Quote:
Solo online e solo il giorno in cui c'è l'attivazione gratuita (non avere fretta, periodicamente l'offerta torna) |
Quote:
|
Vedi tu...
Io ho avuto diverse esperienze negative con gli operatori dei call center e non solo di telefonia (tipo che al telefano dicevano una cosa e poi per email/posta arrivava un contratto diverso, oppure "dimenticavano" i costi di attivazione o che il modem era a pagamento o eventuali vincoli). Dopo poi devi sbatterti tu a trovare dove/come esercitare il diritto di recesso. Quindi per me solo online, sottoscrivo esattamente quello che leggo nero su bianco (e se mi sbaglio a leggere so con chi devo prendermela:D ) Poi magari tu trovi un operatore onesto... (anche se penso che chi è pagato in funzione di quanti contratti riesce a far sottoscrivere, soprattutto call center esterni, tenda a "dimenticare" più facilmente dettagli importanti) |
Quote:
Nel mio caso il venerdì precedente avevo segnalato che la MNP era avvenuta in modo parziale, soltanto gli utenti Vodafone potevano chiamare il mio vecchio numero per tutti gli altri utenti (Wind, Tim, ecc) il vecchio numero era ancora valido su Infostrada (la vecchia linea del doppino). Attualmente risulto cancora con la line su rame attiva e sto pagando Infostrada ... :-( Non so il problema della MNP parziale centra qualcosa con il LOS Avete avuto anche voi problemi con la MNP? oppure quando si è attivato il vecchio numero sulla fibra vi potevano chiamare Tutti ? Attualmetne sto navigando con 15GB giornalieri che Vodafone mi sta dando sul cellulare ... che casi no però :doh: |
Quote:
|
Quote:
Questo è successo anche ad un amico che ha attivato la fibra di Vodafone su mio consiglio e adesso anche a lui gli utenti Tim ecc non lo possono ancora chiamare ... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1) Crea un account con un provider voip che ti regala un numero geografico gratuito, poi recupera il codice migrazione. 2) Attiva la linea ftth Vodafone come migrazione di quel numero, quando i 4€x48 rinnovi sono in promo gratis, se ha saltato il passaggio 1 e stai chiedendo una linea nuova di zecca dovrai pagare 1€x48 rinnovi. 3) Crea un account su clouditaliaorchestra (o altro provider voip che ti fa gratuitamente la portabilità del numero) ti assegneranno un altro numero geografico gratuito in ricezione, e richiedi la portabilità del tuo numero Telecom sul questo numero Clouditaliaorchestra appena creato, Telecom dovrebbe disdettare in automatico. 4) Compra un techinicolor tg789vac v2 (meglio se nella variante xtream, quella nera) ovvero il modem che danno (o davano a seconda dei casi) tim, fastweb e tiscali, e sbloccalo con la guida per il root che trovi in giro, è un openwrt 15.05, quindi più customizzabile di così non puoi chiedere. 5) Configuralo per funzionare al posto di una VSR per solo la linea dati, trovi il thread su come farlo qui in questo forum. 6) Configura la parte voce per usare la fonia in ingresso (gratuita) di clouditaliaorchestra sulla quale ormai hai attivo il tuo vecchio numero telecom. 7) Quante telefonate fai? Trova un provider voip per chiamate in uscita che costi poco ed usa quello. Ci sono AD ESEMPIO (ma puoi anche pagare Clouditalia o altri se ti piace di più) dozzine di cloni di provider rivenditori dellmont/betamax alcuni dei quali (es freevoipdeal.com) con una ricarica di qualsiasi credito (anche il minimo di 10€ va bene) ti danno 120 giorni per fare telefonate completamente gratis verso i fissi di mezzo mondo, dopo i 120 giorni si tratta di pochi (davvero pochi) cent al minuto finché non ricarichi altri 10€. Il costo al minuto per cellulari è tipo sui 7 cent ma ce ne sono alcuni che te le danno per 2 cent ma dovresti configurare account diversi a seconda del numero in uscita che chiami, dipende da quanto sei skillato a configurare asterisk su openwrt, comunque si può fare. Sui vari cloni dellmont/betamax puoi anche configurare il tuo caller id con il tuo numero Telecom così quando chiami le persone vedono quel numero per la tua chiamata in arrivo. Che ottieni da tutto questo macello? Hai svincolato una volta e per sempre telefono ed internet, hai un router completamente customizzabile sogno di qualunque nerd qui in questo forum, niente VSR e telefonate praticamente gratis. Ti sembra spaventoso? Lo è ma è una figata pazzesca. ;) |
Anche qualcuno di voi ha notato un innalzamento delle latenze verso server Europei (Germania, Francia, Olanda, ecc)?
Linea ottima e banda piena, semplicemente la latenza e` piu` alta di 20 o anche 30 ms. (citta` Torino) Grazie :flower: |
Quote:
A me non da tanto fastidio 30 di ping ma proprio non posso giocare mi teletrasporto premo per sparare il colpo non parte |
Ultimo (spero) aggiornamento: dal sito tim oggi finalmente la linea risulta cessata il 09/01/2018 - cosa strana visto che la portabilità vodafone era già conclusa il 7 con il numero telecom regolarmente funzionante sulla vodafone station ma comunque meglio così :)
(Per inciso, ieri sera verso le 22 ho fatto inviare una pec a mio padre con allegato il modulo di recesso linea visto che ancora dal sito risultava attiva ma visto l'orario non penso abbia avuto influenza sulla disattivazione) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dopo quattro mesi un altro problema con la fibra FTTH di Vodafone. Da stamattina sono senza linea e il problema non è stato risolto nonostante abbia segnalato il disservizio al 190. Sull'ONT c'è il led LOS rosso che lampeggia lentamente. Ritornando a casa ho notato che il ROE stava socchiuso e una volta aperto non ho notato nessun cavo staccato. Domani ricontrollerò meglio.
|
|
|
|
Si ma è da lunedì che c'è questa situazione .
|
Quote:
|
Spero solo che non si risolva facendo uno speedtest su un server diverso da Vodafone Milano o riavviando gli apparati a sto punto :D
|
non chiedevo la soluzione a te.era per dire che dei lavori sulla rete mi sembrano improbabili. Infatti ho aperto un guasto
|
Quote:
|
Lunedì dovrebbe venire aperta la commercializzazione del piano Gigabit con il nuovo modem Vodafone.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=18955 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
http://www.vodafone.it/portal/Privat...-Power-Station
Attendiamo di vedere quali saranno le modalità di aggiornamento per i vecchi clienti con VSR. E anche per i nuovi sarà inclusa o sarà un optional a pagamento come altri operatori? :confused: |
Quote:
|
Sicuramente i vecchi clienti pagheranno i soliti 4 euro al mese per averla.
Ma in FTTH non ha senso, se proprio bisogna spendere soldi chi ha l'ONT esterno fa prima a togliersi la VSR e mettersi un proprio router come gli ASUS. Indubbiamente migliore lato firmware di quello sicuramente castrato e proprietario Vodafone della Power Station. |
Sul nuovo modem (con entrata SFP) la fibra rimarrà sempre la solita monomodale o verrà utilizzato un altro tipo di cavo? Mi è stato detto che il mio palazzo sarà vendibile circa a febbrario in FTTH, quindi avrò il modem nuovo e vorrei capire questo dettaglio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A oggi però non c'è modo vero di sostituire la coppia ONT e VSR con un unico apparecchio vero? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E non è obbligatorio passare alla nuova. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55. |