Ora che ci penso, chiesi ai ragazzi che "installarono" la Vodafone al mio amico, e mi dissero che ne usano diversi casualmente in base a cosa gli mandano.
|
Quote:
Mi hanno messo l'ONT Alcatel-Lucent casualmente. Erano due tecnici Openfiber, uno ha detto che vodafone avrebbe appena richiesto di installare ont huawei e l'altro ha risposto che ha appena ordinato ad openfiber altri 100 ont alcatel. Da me avevano portato in casa quello alcatel, quindi hanno installato quello senza pensare di tornare in magazzino a cambiare ont. Ripeto, nessun problema con l'ONT. |
Su questo thread, che seguo fin dall'inizio, tutti gli utenti hanno ricevuto il solito ONT Huawei HG8010.
So che Vodafone ha proprio una partnership con Huawei; anche le ONU che usano per la FTTC proprietaria mi risulta siano tutte Huawei. Probabilmente hanno stretto accordi anche con Nokia/Alcatel. |
Siccome a 10 giorni dalla migrazione del mio numero telefonico si accendeva ancora la spia verde della connessione ad internet sul "vecchio" router di Fastweb, ho chiamato sia Vodafone che Fastweb per avere chiarimenti. Naturalmente è partito il gioco dello scaricabarile (Vodafone: "è colpa di Fastweb che, a differenza di altri operatori, anche se noi gli comunichiamo la migrazione con relativo codice, non la esegue completamente e richiede la disdetta"; Fastweb: "è colpa di Vodafone che ha chiesto la portabilità della sola linea voce"), e quindi mi è toccato inviare la disdetta tramite PEC (che mi hanno comunicato loro) a Fastweb. Adesso vediamo come gestiranno la cosa e che costi di disattivazione mi faranno pagare, non ho voglia di rovinarmi il fegato per questo, lo segnalo per chi eventualmente si dovesse trovare nella stessa situazione.
|
Guasto risolto, si era staccato (non si sa come) una saldatura fuori la porta....bah speriamo che non succeda più:muro:
|
Quote:
|
Vi racconto la mia neo-esperienza con Vodafone IperFibra 1Gb by Open Fiber su Venezia (cannaregio).
10/10/17 - Richiesta di attivazione 12/10/17 - Chiama Open Fiber x comunicare data attivazione 20/10 19/10/17 - Chiama tecnico OF per annullare appuntamento 20/10/17 - Data Attivazione (rimandata) 20/10/17 - Chiamo Vodafone per verificare 25/10/17 - Chiama Open Fiber x comunicare data attivazione 06/11 02/11/17 - Chiama tecnico OF per fare dei lavori, appuntamento il 04/10 04/10/17 - Il tecnico non si presenta, lo chiamo, "si è dimenticato" 06/11/17 - Nuova Data attivazione, i tecnici installano la Fibra. 09/11/17 - Tecnico sostituisce l'adattatore femmina/femmina all'interno della borchia(PTO?) causa attenuazione leggermente troppo alta. Hardware: ONT Huawei e Vodafone Station Ho dovuto disattivare l'Advanced Stream Detect del software Killer (su Mb gigabyte), pena velocità più che dimezzata. A neanche 24h dall'attivazione ho nello speedtest migliore: ping 15 down 444 up 186 Il tecnico riferisce che in un paio di giorni la linea si stabilizzerà e raggiungerà le massime prestazioni. PS. Al momento sul sito Open Fiber quasi tutta la città risulta coperta ed infatti i vari operatori stanno raccogliendo abbonati. In realtà il tecnico mi conferma che la mappa non è assolutamente attendibile e per molte zone ci vorranno diversi mesi prima che sia tutto effettivamente attivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
stasera provo anche su milano vodafone e arezzo ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però l'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che è "riservato" solo per certi casi, senza entrare nel dettaglio di quali sarebbero...ovviamente come tutto ciò che dicono gli operatori tale affermazione va presa con le pinze. |
Quote:
|
Io sono di Napoli ed ho richiesto in data 17.10 la migrazione dalla mia attuale linea ADSL Infostrada a Vodafone IperFibra 1Gb. Sono stato contattato qualche giorno dopo da un operatore VF per la riconferma dei miei dati e mi ha detto che quando sarà attiva la nuova linea solo allora dovrò inviare una raccomandata ad Infostrada per la disdetta, vi risulta? Inoltre non sono stato ancora contattato dai tecnici per l'installazione ma sulla pagina di attivazione mi da come data di prevista attivazione linea dati il 9 novembre cioè fra 2 giorni. Ma qualcosa mi dice che non mi attiveranno la linea per giovedì. Comunque vi terrò aggiornati.
|
|
Quote:
PS: Per favore passa dal topic ping FTTH (link nella mia firma) per il test accurato del ping (trovi tutto spiegato nel primo post del topic) grazie! :) |
Quote:
Magari se hai voglia in futuro riprova a fare il test su quei due server. |
Lunedi dovrebbe venire i tecnici Open Fiber per attivare l'offerta vodafone 1 gigabit :) il problema che la presa principale si trova molto distante dal mio pc principale che va collegato via ethernet:muro: come funziona ci pensano loro a portare un cavo?? o devo pagare di tasca mia ?
|
Quote:
Se chiedi potrebbero fartelo gratuitamente come fartelo pagare 50/60 euro. |
Quote:
Il pc più ps4 si trovano in una stanza come minimo a 10 metri:D ma basta un cavo qualunque o serve sempre Fibra Ottica? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'attivazione della tua linea fissa ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione
richiesta del 4 ottobre, che palle :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi scusate,
io avevo la 300/20 ed ora mi hanno passato a 1gbit/20, con relativo aumento in bolletta. Attualmente sto pagando circa 40€ ogni 4 settimane, cifra esorbitante a mio modo di vedere. Secondo voi, è possibile chiedere di tornare alla 300/20 e pagare meno? |
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
L'ONT Huawei HG8010H è programmabile in modi diversi? Se si, come e quali sono le differenze? Per entrare penso che l'indirizzo sia 192.168.100.1, ma correggetemi se mi sbaglio, grazie.
|
L'indirizzo è quello, nel thread se non erro dovresti trovare il manuale, lì dice tutto quello che puoi farci.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho ricevuto una telefonata dal tecnico per dirmi che molto probabilmente lunedi non potrà fare nulla:mad: :mad: praticamente nella strada in armadio manca tutto vuoto a detta di lui:muro: :muro: :muro: ma come si fa a vendere un servizio se non disponibile??? Adesso ho paura Tim non mi stacca l'adsl visto che con Vodafone ho fatto la migrazione:help: :help: come funzionano ste cose cosa devo fare???
|
Tranquillo io ho fatto contratto 8 Agosto con Vodafone e sto ancora aspettando usando tranquillamente Fastweb
|
Ragazzi ma che voi sappiate, Vodafone per la ftth ha qualche tipo di limitazione?
Cioè se voglio scaricarmi legalmente un gioco su steam/origin di 70GIGA, vado liscio o posso aspettarmi un qualche tipo di limitazione appunto? Vediamo se fanno qualche buona offerta nel periodo natalizio, nel caso ne approfitterei per una nuova linea. |
Quote:
Per l'offerta ti basta aspettare l'attivazione gratuita sul sito e già pagheresti poco. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02. |