Quote:
|
a me avevano detto che erano nella norma considerando che i prescott scaldano molto , considerando che fuori c'è molto caldo e che in ogni caso le temperature del processore in inverno quando il chipset della mobo si attestava sui 27° erano sempre di 40-45° tenendolo fermo io in quel caso quelle temperature di 60-65° le ho prese mentre che il pc stava lavorando....Secondo voi dovrei prendere anche quelle del pc in full?Se si con quale programma mi converrebbe farlo?
potrebbe essere la causa la velocità della ventolina del dissipatore che gira a 2500 rpm?Quando ho montato il pc non ho settato alcuna opzione dal bios ho lasciato tutti i valori standard che metteva lui, non è che forse dovrei settare qualcosa?Vi ripeto ho una asrock p4i65g...Fatemi sapere plz... |
Salve a Tutti, spero voi possiate aiutarmi, dunque è da 3 giorni che il notebook si spegne all'improvviso, in genere quando stà facendo una scansione con avira (verso la fine), o quando uso programmi 3d ( zbrush, 3dsmax), quindi guardando in giro ho visto che il problema possa dipendere dalla temperatura, e ho installato speed fan, dato che nn ne capisco molto, ma vedo che ci sono delle icone che rappresenano il fuoco, mi stò un pò preoccupando.
Il notebook è un acer aspire 5680 Aspire 5680WLMi Intel Core 2 Duo processor T5600 (1.83 GHz,667Mhz FSB, 2 MB L2cache) 15.4" WXGA CrystalBrite LCD Nvidia Geforce go 7600 pci express 128 mb vram 120 gb hdd s2GB DDr2 (support dual-channel) allego stamp di speedfan Ciao |
ho installato sia everest che core temp ma ci son degli sfalsamenti tra le tem rilevate:
everest 43gradi core 0, 45gradi core 1, 51gradi processore(sarebbe la temperatura totale del processore,e quindi quella di riferimento?) core temp invece segna 37 gradi core 0, 39 gradi core1 come mai queste differenze? io ho un intel E6850 da quel che ho letto massima temperatura consigliata 65 gradi, come posso verificare sotto sforzo se la supera? |
Quote:
|
Quote:
E così leggevo sempre temperature più alte di esattamente 10 gradi,e infatti mi sembravan sempre troppo alte,avendo uno scythe infinity montato sopra e case cont ante ventole...ma questo tjmax in cosa interviee nel conto delle temperature? e cmq in everest la temperatura sotto la voce processore,sarebbe la temperatura totale reale del procio,e le alre due quelle dei core singoli? ma la temperatura massima per il mio processore consigliata che è 65 gradi,sarebbe la temperatura sotto la voce processore in everest,e nn quella dei singoli core? Core 2 Duo a 65nm Stepping G0 Process number: E6540, E6550, E6750, E6850 Specifiche termiche: 72°C Temp. massima secondo specifiche: 85°C Temp. massima consigliata: 65°C |
Quote:
|
Su un pentium centrino è normale che stia sui 69-70?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quale sarebbe la temperatura ideale per un centrino? base per raffreddare quelle per i portatili quindi... |
Quote:
in ultimo se hai dimistichezza puoi smontare il procio e mettere una pasta termica di qualità. che modello èil tuo portatile preciso?e quanti anni di vita ha,e uso medio giornaliero. |
Quote:
Il portatile è un acer aspire 1650Z, come minimo avrà 5 anni di sicuro, lo uso tutti i giorni |
conviene attivare il thermal throttling da bios?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17. |