Quote:
d! |
ho un dual core.. e in idle sono sui 45°
ho uno zalman in rame.. mi sembra un pò alta la temp.. che dite? |
Quote:
|
Quote:
ho un e4500 conroe m0 |
Quote:
|
Quote:
si.. è la temp dei core.. la ventola sul dissi la tengo al minimo.. |
Quote:
|
Quote:
sempre uguale.. uff |
Quote:
|
un mio amico ha un portatile che monta un intel t7700....la temp è decisamente elevata, anche in idle...appena apre qualche applicazioncina leggera gli va anche a 90-95° :muro: , e qualche volta gli si è spento...Per monitorarlo gli ho fatto usare realtemp con tjmax settato correttamente, le altre temp sono nella norma (anche la gpu), l'unica altra alta è il nb (credo sia il nb, everest lo indica con gmch 1) che è simile alla cpu (in effetti quella misera heatpipe usata per dissipare, collega sia cpu sia chipset intel)...
In questi casi l'unica è intopare una soluzione artigianale? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In seguito ai vostri gentili consigli, per risolvere i problemi di temperatura mi sono deciso a cambiare il dissipatore della CPU (attualmente c'è un dissipatore stock). E sono orientato per un Scythe Katana 3 CPU Cooler visto che ha un buon rapporto qualità prezzo.
Però ho visto che di questo dissipatore esistono in vendita due modelli apparentemente identici ma con prezzi diversi e sono:
dovrei montarlo sul mio Intel Core 2 Quad Q8200 Socket 775 LGA e non vorrei avere problemi di compatibilità...che differenza c'è tra i due modelli? Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oddìo! Ma è un mostro! Il Katana sembrava più facile da montare...spero di non combinare qualche guaio... :sperem: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
come lo setto? |
Quote:
|
Quote:
ho messo 90 in real temp e mi porta 52° in idle! :eek: |
Salve..con il mio core duo e4500 portato a 2.6 ghz con ibt arriva a 83 gradi secondo voi rischio?
Poi mi consigliate un ottimo dissi per questo processore?perche voglio andare oltre i 2.6e ho letto che posso arrivare facilmente a 3 ghz xo mi serve un buo dissi,qualcosa sui 50 euro massimo! Grazie delle risposte :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi!
Allora ho assemblato il pc l'altro ieri e sembra esserci un problema con le temperature. Con core temp le temp della cpu ieri sono arrrivate a 50 gradi in idle, ora sono circa a 42 ma perchè è acceso da poco. Davvero alte, il dissi è montato bene, pasta messa. Al massimo stasera provo a smontarlo e a verificare meglio ma dovrebbe essere ok. Poi sapete dirmi perchè core temp non mi rileva il vid? Mi consigliate di aggiornare il bios in caso? attualmente ho quello di fabbrica, il 1802. Aggiungo che le ventole sono collegate al rhebous ma da bios non vengono viste e mi segna 0 RPM, lo stesso vale su hw monitor. L'unica che mi segna è quella della cpu, che ho collegato alla scheda madre su cpu fan entrambe con l'adattatore fornito con il dissi. E poi di conseguenza sul rhebous, mentre tutte le altre non sono sulla main ma sul rhebous, fatto sta che ne sul bios e ne sui programmini mi vede quanti giri fanno. Potrebbe essere per questo che forse sballa il sensore della mobo? Sempre se è il sensore che sballa. Perchè il dissi mi pare tiepido. Grazie mille a tutti :) |
Quote:
|
Quote:
Si, la versione è l'ultima, a 64bit, ma stranamente il vid non me lo rileva. Sia core temp che hw monitor segnano temperature uguali. All'inizio 41-42 gradi, poi man mano che resta acceso, navigando, insomma facendo nulla di speciale si stabilizza a 50 gradi. Ho fatto la prova in full con linx e dopo 15 minuti il procio mi è arrivato a 72 gradi, decisamente tanto per un i7 a frequenza di default. Ho notato però che in full il processore va a 2.8, infatti segna 133x21. Ma il procio non dovrebbe essere 2.6 di default? |
Quote:
|
Quote:
Le temp da bios sono 40-41 più o meno quelle che mi segna core temp ma poi se navigo, lancio piccole applicazioni inizia ad andare sui 50. Su HW monitor da bios ho provato a vedere se per caso il voltaggio della cpu era troppo elevato ma mi da 1.164, per cui il voltaggio della cpu è anche abbastanza basso. Il vdimm delle ram è settato a 1.5v, i voltaggi sono abbastanza bassi quindi, non capisco come mai le temp sono così alte. Qualche idea? :( |
Quote:
|
Quote:
Dici di provare ad aggiornare il bios? Leggevo che per prova bisognava smontare e rimontare la cpu, non ci ho pensato ma non credo che il problema sia lì. La cpu mi viene riconosciuta e non ho avuti problemi di nessun tipo riguardo a errori o riavii, il mio dubbio è la temp per me troppo elevata. Grazie cmq :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12. |