Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Shamn23 21-11-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45898039)
Per me solo il prezzo dei nuovi, non giustificato dalle mie necessità ma per il resto mi trovo benissimo!
Alla fine non lo uso per nulla che richieda risorse: telefono, iMessage, Whatsapp, Telegram, Mail, Internet Banking, EasyPark, Autogrill, Telepass, Booking, Waze (Car Play) ed un po' di domotica...


Io lo uso per ancora meno cose di te :fagiano:

Però appunto il mio prossimo telefono sarà un s9/s10, costan meno della metà e fanno le stesse cose se non di più

\_Davide_/ 21-11-2018 11:59

io ci ho provato con un P10 Lite (Samsung non la sopporto), ma appena si andava su app meno "famose" Android diventava un disastro in quanto probabilmente non sono ottimizzate allo stesso modo. Lavorando poi tutti i giorni con il mac spero in un iPhone decente per quanto questo mi dovesse lasciare.
Per ora se dovessi tornare indietro prenderei sicuramente il 6S di nuovo.

Shamn23 21-11-2018 18:09

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45898461)
io ci ho provato con un P10 Lite (Samsung non la sopporto), ma appena si andava su app meno "famose" Android diventava un disastro in quanto probabilmente non sono ottimizzate allo stesso modo. Lavorando poi tutti i giorni con il mac spero in un iPhone decente per quanto questo mi dovesse lasciare.
Per ora se dovessi tornare indietro prenderei sicuramente il 6S di nuovo.

Sono oltre 2 anni che non ho android, ma del mio sony xperia ho ottimi ricordi!

Ora come ora se dovessi cambiare telefono, cosa prenderesti?

Ho macbook anche io ( anche ipad a dire il vero ) ma qualche comodità in più non vale i 600 euro in più per me

alex111 21-11-2018 19:20

Ad oggi comprereste nuovo da negozio un iphone 6s plus da 32gb a 300 euro?
Per Natale ho deciso di regalare un cellulare alle mie figlie. Vengono da un iphone 5s e un iphone 6 ( purtroppo con schermo ormai quasi distrutto ) che sono praticamente i vecchi telefoni che avevamo io e mia moglie.
Per 300 euro avevo dato unôcchiata a huawei e samsung trovando dei bei telefoni, pero' le ragazze preferiscono restare su iphone ed io non ho intenzione di dare in mano a due ragazze telefoni di un valore troppo grande.
In definitiva, lo comprereste o cerchereste qualcosa d'altro?

Shamn23 21-11-2018 19:47

Sinceramente no. Batteria a parte a me funziona anche bene eh, ma da qui a spenderci 300 euro.. anche no


Però sai, sono ragazze ( magari ho inteso male, ma direi nemmeno troppo grandi ) quindi per loro iphone rappresenta uno status symbol..

ais001 21-11-2018 19:56

Quote:

Originariamente inviato da alex111
Ad oggi comprereste nuovo da negozio un iphone 6s plus da 32gb a 300 euro?

... no, a quel prezzo forse inizi a trovare pure un iphone8 :mbe:

Shamn23 21-11-2018 20:01

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45899742)
... no, a quel prezzo forse inizi a trovare pure un iphone8 :mbe:

Gli 8 se non sbaglio sono ancora sopra i 500

Sui 380-400 dovrebbero esserci i 7

dmbit 22-11-2018 09:14

Quote:

Originariamente inviato da alex111 (Messaggio 45899664)
Ad oggi comprereste nuovo da negozio un iphone 6s plus da 32gb a 300 euro?
Per Natale ho deciso di regalare un cellulare alle mie figlie. Vengono da un iphone 5s e un iphone 6 ( purtroppo con schermo ormai quasi distrutto ) che sono praticamente i vecchi telefoni che avevamo io e mia moglie.
Per 300 euro avevo dato unôcchiata a huawei e samsung trovando dei bei telefoni, pero' le ragazze preferiscono restare su iphone ed io non ho intenzione di dare in mano a due ragazze telefoni di un valore troppo grande.
In definitiva, lo comprereste o cerchereste qualcosa d'altro?

Io forse sì. Il mio 6S va ancora alla grande e non mostra segni di vecchiaia. Però magari si può trovare a poco usato e cambiando la batteria potrebbe andare altrettanto bene.

\_Davide_/ 24-11-2018 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45899500)
Sono oltre 2 anni che non ho android, ma del mio sony xperia ho ottimi ricordi!

Ora come ora se dovessi cambiare telefono, cosa prenderesti?

Ho macbook anche io ( anche ipad a dire il vero ) ma qualche comodità in più non vale i 600 euro in più per me

Io penso che riprenderei un iPhone purtroppo (quale non lo so, i nuovi non mi piacciono niente di estetica (notch e niente tasto home), non mi ispira nemmeno lo sblocco facciale anche se potrebbe avere il suo perché).
A me interessa molto la parte di Car Play (soprattutto da quando c'è Waze), e il fatto di poter fare al volo da hotspot, AirDrop, inserire foto direttamente scattandole dall'iPhone, e tante piccole cose di cui mi spiacerebbe fare a meno (contando anche che lo uso molto per lavoro).

Poi se mi regalassero un telefono Android come si deve (e non scopiazzato da un iPhone come il 90% dei modelli di fascia alta, che vanno a creare secondo me l'effetto "vorrei ma non posso") me lo farei sicuramente andare bene.

Tutto questo anche perché nonostante io sia uno "smanettone" in tutto, non lo sono (e non lo voglio essere) sul telefono: deve essere un setup & forget dove il setup non dura più di 5 minuti, e deve funzionare sempre, senza un lag, senza bloccarsi.

Quote:

Originariamente inviato da alex111 (Messaggio 45899664)
Ad oggi comprereste nuovo da negozio un iphone 6s plus da 32gb a 300 euro?

Mah, io no, capisco il punto di vista ma penso che o punterei ad Android con tale cifra o andrei almeno sull'8.
Il 6S va ancora benone, ma secondo me non riuscirà ad essere longevo quanto un Android pagato la stessa cifra, o un 8 ;)

Ginopilot 24-11-2018 18:09

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45906215)
Il 6S va ancora benone, ma secondo me non riuscirà ad essere longevo quanto un Android pagato la stessa cifra, o un 8 ;)

Un android da 300 euro purtroppo ti dura si e non un anno, poi sara' abbandonato dal produttore. Durera' sicuramente di piu' un 6s comprato oggi.

\_Davide_/ 24-11-2018 18:34

Mah, oddio, lo ZenFone preso a mia madre 2 anni e mezzo fa funziona ancora perfettamente ed è uno dei pochi smartphone che puoi caricare una volta a settimana, l'Xcover 3 di mio padre continua a funzionare bene nonostante i 3 anni.
Ovvio che dipende da cosa ci si fa, ma penso che un terminale Android da 300€ ne abbia almeno per 2/3 anni.

Poi potendo scegliere sono il primo che prenderebbe un iPhone, però non un 6S nuovo, che è pur sempre un modello di 3 anni fa. Magari ricondizionato?

\_Davide_/ 25-11-2018 19:04

Secondo me è un discorso che valeva fino a pochi anni fa; se è per quello il 6 della mia ragazza ormai è inutilizzabile, si freeza di continuo, l'altoparlante non va e deve usare le cuffie, la batteria salta dal 25% all'80%, poi si spegne (nonostante sia all'82% di capacità).
È un telefono con 1 GB di RAM, ed ora come ora per quanto mi riguarda non si può usare.
Se mi dite che Apple ha assistenza migliore, che ha una ottima integrazione con gli altri dispositivi, che è più stabile, che perde meno valore nel tempo, che non richiede tempo per la configurazione e che riceve sempre aggiornamenti è un conto e sono io il primo ad avere un iPhone ed a volerne riprendere uno; se mi dite che un telefono Android dura 1 anno state esagerando; se mi dite poi che va peggio di un 6 non ci siamo proprio.
Proprio per questo, se devo prendere un iPhone prendo l'ultimo modello e sono sicuro che per più di 4 anni sono tranquillo; di sicuro non vado ad acquistare però un modello di 3 anni fa a 300€. Piuttosto lo cerco ricondizionato o usato da amici per la metà del prezzo.

dav117 25-11-2018 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45906231)
Un android da 300 euro purtroppo ti dura si e non un anno, poi sara' abbandonato dal produttore. Durera' sicuramente di piu' un 6s comprato oggi.

come al solito spari senza essere informato ...
Ad oggi novembre 2018, xiaomi aggiorna ancora mi5 tranquillamente, samsung aggiorna s6, one plus aggiorna 3t etc...

Tutti i produttori più famosi al momento aggiornano i loro terminali per 2 major release. Poi aggiornano solo le patch di sicurezza.

Il fatto è che con 300€ ti porti a casa un poco phone che il 6s se lo mangia, e ti rimangono soldi in tasca per dire...

Ginopilot 25-11-2018 23:13

Il pocophone, come dice il nome, offre poco, non e' e non vuol essere un top di gamma, come lo e' stato invece il 6s. E la differenza si vede.
Per curiosita' ho provato a cercare l'update oreo per l's6. Non c'e'. E siamo gia' a pie. Quindi abbandonato gia' da oltre 1 anno. Non ho voglia di verificare gli altri telefoni che hai indicato, ma probabilmente la situazione e' simile.
Il 6s tutt'oggi e' un ottimo telefono e vale eccome i pochi euro che costa, ottima opzione per chi vuole avere ios a pochi spicci.

Ginopilot 25-11-2018 23:19

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45907956)
Secondo me è un discorso che valeva fino a pochi anni fa; se è per quello il 6 della mia ragazza ormai è inutilizzabile, si freeza di continuo, l'altoparlante non va e deve usare le cuffie, la batteria salta dal 25% all'80%, poi si spegne (nonostante sia all'82% di capacità).
È un telefono con 1 GB di RAM, ed ora come ora per quanto mi riguarda non si può usare.

Il 6 della tua ragazza ha la batteria esausta e forse qualche altro problema. Per la batteria risolve con 29 euro fino al 31 dicembre.
Con 1GB di ram un android non si puo' utiulizzare. Un iphone si. Sempre che non abbia problemi come quello della tua ragazza.

Quote:

Se mi dite che Apple ha assistenza migliore, che ha una ottima integrazione con gli altri dispositivi, che è più stabile, che perde meno valore nel tempo, che non richiede tempo per la configurazione e che riceve sempre aggiornamenti è un conto e sono io il primo ad avere un iPhone ed a volerne riprendere uno; se mi dite che un telefono Android dura 1 anno state esagerando; se mi dite poi che va peggio di un 6 non ci siamo proprio.
Proprio per questo, se devo prendere un iPhone prendo l'ultimo modello e sono sicuro che per più di 4 anni sono tranquillo; di sicuro non vado ad acquistare però un modello di 3 anni fa a 300€. Piuttosto lo cerco ricondizionato o usato da amici per la metà del prezzo.
Bah, io un modello cosi' vecchio non lo prenderei mai usato, forse ricondizionato, ma con piu' di un timore. Un 6s per 300 euro nuovo ci sta, e' il suo prezzo. Se vuoi un 7, ti tocca cacciare piu' di 400 euro.

\_Davide_/ 25-11-2018 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45908399)
Il 6 della tua ragazza ha la batteria esausta e forse qualche altro problema. Per la batteria risolve con 29 euro fino al 31 dicembre.
Con 1GB di ram un android non si puo' utiulizzare. Un iphone si. Sempre che non abbia problemi come quello della tua ragazza.

La batteria esausta di sicuro (ma dovrebbe segnalarla); purtroppo non risolve con 29€ perché ha una crepetta sullo schermo, e per la sostituzione in Apple le hanno chiesto 151€ + i 29€ della batteria, cifra che ovviamente non ha senso di essere spesa.
Stavo pensando di provare a sostituirgliela io con il kit di iFixit da 29€

Io se tornassi indietro ricomprerei sicuramente il 6S che va benissimo; ma se dovessi comprarlo ora non spenderei 300€ in ottica di come potrà funzionare in futuro.

Ginopilot 26-11-2018 07:05

Quindi è danneggiato. Io non li spenderei neanche perché andrei sul 7. Ma per chi vuol spendere poco non c’è storia, il 6s è un gran telefono a quel prezzo. Ah, parliamo del 6s, non del 6. Il 6s ha 2GB ed è molto più veloce del 6.

Shamn23 26-11-2018 08:47

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45906215)
Tutto questo anche perché nonostante io sia uno "smanettone" in tutto, non lo sono (e non lo voglio essere) sul telefono: deve essere un setup & forget dove il setup non dura più di 5 minuti, e deve funzionare sempre, senza un lag, senza bloccarsi.

Idem. Per questo sto valutando un Android one, con software google puro :)


Che un android duri un anno è una stronzata, senza mezzi termini. Mio fratello ha un s7 che va ancora perfettamente!

Anzi, proprio se parliamo di affidabilità ieri per le basse temperature il mio iphone e quello di una mia amica si sono spenti, un android da 100 euro ci ha portato a casa con google maps e gps :rolleyes:

Ginopilot 26-11-2018 08:55

S7 era un top di gamma (presentato a febbraio 2016). E non ricevera' mai pie, uscito ad agosto.
Se compri oggi un 6s (presentato a settembre 2014, cioe' ben un anno e mezzo prima) hai un terminale aggiornato all'ultimo ios e che lo sara' almeno per un altro anno, probabilmente anche piu'. Se prendi un s7, molto piu' recente del 6s, no, è gia' abbandonato, solo aggiornamenti di sicurezza.
Purtroppo con android e' cosi', se non prendi un terminale appena uscito, parte il conto alla rovescia. Se e' un entry o un mid, difficile si vada oltre l'anno dall'uscita. Se e' un top di gamma, sono due anni dall'uscita.
Non e' un problema di qualita' del sw o dell'hw, ma dei produttori.

Shamn23 26-11-2018 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45908665)
S7 era un top di gamma (presentato a febbraio 2016). E non ricevera' mai pie, uscito ad agosto.
Se compri oggi un 6s (presentato a settembre 2014, cioe' ben un anno e mezzo prima) hai un terminale aggiornato all'ultimo ios e che lo sara' almeno per un altro anno, probabilmente anche piu'. Se prendi un s7, molto piu' recente del 6s, no, è gia' abbandonato, solo aggiornamenti di sicurezza.
Purtroppo con android e' cosi', se non prendi un terminale appena uscito, parte il conto alla rovescia. Se e' un entry o un mid, difficile si vada oltre l'anno dall'uscita. Se e' un top di gamma, sono due anni dall'uscita.
Non e' un problema di qualita' del sw o dell'hw, ma dei produttori.

Ok, ma se prendi un 6s adesso ti ritrovi con una batteria scarsa e una fotocamera ormai superata!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.