Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Mr_Paulus 12-08-2016 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43935133)
Ho la applecare+, dite che se chiamo ed espongo il problema mi potrebbero sostituire il cell?

Ripeto che il mio è talmente mollo che praticamente non riesco a capire se lo sto premendo o meno... solo se uso l'unghia sento un lieve "click"

te lo cambiano in garanzia indipendentemente da applecare+.

Rumpelstiltskin 12-08-2016 21:02

Hmm allora domani provo a telefonare. Purtroppo il primo apple store più vicino è a 200km :(.

Mi sembrava di aver letto, ma posso sbagliarmi, che con applecare+ ti spediscono immediatamente il telefono sostitutivo e poi ritirano il mio. Qualcuno ha esperienza e potrebbe delucidarmi?


Tapatalk'ed

\_Davide_/ 12-08-2016 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43935066)
Perfetto.
A parte sono uno che ci sta attento, spesso evito di usare il tasto home usando il 3D touch al suo posto e quando lo uso lo accompagno fino in fondo con il dito in maniera da non usurarlo con premute secche e renderlo "mollaccione".

Mi piace sentire il click e quindi lo uso in maniera "delicata" per preservarlo.

Oddio... Io non sono maniaco fino a questo punto... :stordita:

Kostanz77 13-08-2016 01:12

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43935423)
Oddio... Io non sono maniaco fino a questo punto... :stordita:


Quoto, gli smartphone sono fatti per essere usati, non per essere conservati in un'ampolla di cristallo.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

M@n 13-08-2016 07:33

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43935613)
Quoto, gli smartphone sono fatti per essere usati, non per essere conservati in un'ampolla di cristallo.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Tranne quello di Sicofante :D :D
Lui lo tiene in una teca di cristallo per poterlo rivende ancora immacolato, lo usa solo tramite BT così non lo inzozza nemmeno con le impronte

\_Davide_/ 13-08-2016 07:53

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 43935687)
Tranne quello di Sicofante :D :D
Lui lo tiene in una teca di cristallo per poterlo rivende ancora immacolato, lo usa solo tramite BT così non lo inzozza nemmeno con le impronte

:rotfl:

Rumpelstiltskin 13-08-2016 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43935296)
Hmm allora domani provo a telefonare. Purtroppo il primo apple store più vicino è a 200km :(.

Mi sembrava di aver letto, ma posso sbagliarmi, che con applecare+ ti spediscono immediatamente il telefono sostitutivo e poi ritirano il mio. Qualcuno ha esperienza e potrebbe delucidarmi?


Tapatalk'ed

Mi auto quoto per aggiornavi:

Ho aperto una pratica sul sito apple per malfunzionamento tasti, più che altro volevo parlare con un operatore e sentire la sua opinione;
Mi ha fatto mandare la diagnostica dalla quale non ha visto problemi particolari del touch id solamente tantissime app che hanno crashato.

Gli ho spiegato che il mio tasto è talmente mollo che praticamente non lo sento schiacciarsi e di tanto in tanto mi parte addirittura siri, come se avessi fatto un doppio clik.

Si è consultato e mi ha proposto 4 alternative (una in più perché ho la applecare+)

- recarmi presso un centro autorizzato per la riparazione
- recarmi presso un apple store per la riparazione
- spedire (a carico loro) il telefono ed aspettare circa 7gg lavorativi per la riparazione
e questa per chi ha l'applecare+ : mi spediscono loro un telefono; quando arriva il corriere lui mi da il cell io gli do il mio.

Ho scelto l'ultima opzione perché il primo apple store più vicino lo ho a quasi 2 ore di macchina e l'assistenza autorizzata qui da me è da evitare come la peste.

Per poter avvalermi della spedizione "Express", così si chiama, ho dovuto riempire un modulo che mi hanno mandato tramite mail sul quale ho inserito la mia carta di credito : in sostanza loro congelano i soldi fino a quando non gli ritorna il mio iphone difettoso, poi provvederanno a scongelare i soldi.

Sono veramente sollevato, trovo l'assistenza Apple sempre al TOP.

Ultima cosa, ho chiesto se mi spedivano un rigenerato e la risposta è ovviamente stata positiva ma ha aggiunto : legalmente dobbiamo dire che è rigenerato ma è hardware NUOVO al 100%. Lo ha detto al telefono e le loro telefonate sono registrate quindi penso davvero che quanto detto sia la verità.

Brava Apple, e pensare che a Maggio sono uscito dal mondo della mela per provare il samsung galaxy s7 edge (da evitare come la peste, fidatevi) per poi rientrarci nuovamente a giugno con la promessa di non passare mai più al lato oscuro


:Prrr:

megamitch 13-08-2016 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43935794)
Mi auto quoto per aggiornavi:

Ho aperto una pratica sul sito apple per malfunzionamento tasti, più che altro volevo parlare con un operatore e sentire la sua opinione;
Mi ha fatto mandare la diagnostica dalla quale non ha visto problemi particolari del touch id solamente tantissime app che hanno crashato.

Gli ho spiegato che il mio tasto è talmente mollo che praticamente non lo sento schiacciarsi e di tanto in tanto mi parte addirittura siri, come se avessi fatto un doppio clik.

Si è consultato e mi ha proposto 4 alternative (una in più perché ho la applecare+)

- recarmi presso un centro autorizzato per la riparazione
- recarmi presso un apple store per la riparazione
- spedire (a carico loro) il telefono ed aspettare circa 7gg lavorativi per la riparazione
e questa per chi ha l'applecare+ : mi spediscono loro un telefono; quando arriva il corriere lui mi da il cell io gli do il mio.

Ho scelto l'ultima opzione perché il primo apple store più vicino lo ho a quasi 2 ore di macchina e l'assistenza autorizzata qui da me è da evitare come la peste.

Per poter avvalermi della spedizione "Express", così si chiama, ho dovuto riempire un modulo che mi hanno mandato tramite mail sul quale ho inserito la mia carta di credito : in sostanza loro congelano i soldi fino a quando non gli ritorna il mio iphone difettoso, poi provvederanno a scongelare i soldi.

Sono veramente sollevato, trovo l'assistenza Apple sempre al TOP.

Ultima cosa, ho chiesto se mi spedivano un rigenerato e la risposta è ovviamente stata positiva ma ha aggiunto : legalmente dobbiamo dire che è rigenerato ma è hardware NUOVO al 100%. Lo ha detto al telefono e le loro telefonate sono registrate quindi penso davvero che quanto detto sia la verità.

Brava Apple, e pensare che a Maggio sono uscito dal mondo della mela per provare il samsung galaxy s7 edge (da evitare come la peste, fidatevi) per poi rientrarci nuovamente a giugno con la promessa di non passare mai più al lato oscuro


:Prrr:

Tanto come potresti mai accorgerti che non è nuovo, se hanno sostituito la parte estetica?

E soprattutto, l'ultimo degli operatori telefonici come potrebbe saperlo?

È tutto un effetto placebo. Per te deve contare solo il fatto che loro lo considerino come nuovo e ti diano la copertura di garanzia pari al nuovo, il resto sono chiacchiere da bar.

Curiosità, cosa costa la sostituzione con applecare+ ? Avevo sentito che adesso si paga per gli interventi non è più tutto compreso.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 13-08-2016 09:36

Per il mio caso specifico la sostituzione è gratis, è riportato anche nella mail che mi hanno mandato subito dopo la chiacchierata con l'operatore


Tapatalk'ed

Wuillyc2 13-08-2016 10:41

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 43935687)
Tranne quello di Sicofante :D :D
Lui lo tiene in una teca di cristallo per poterlo rivende ancora immacolato, lo usa solo tramite BT così non lo inzozza nemmeno con le impronte

Veramente il suo è quello che sbatte di più :D , se leggi nelle varie discussioni noterai che lo tiene appoggiato alla panza e sbatte dappertutto, lavastoviglie e altri elettrodomestici :D :D

megamitch 13-08-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43935894)
Per il mio caso specifico la sostituzione è gratis, è riportato anche nella mail che mi hanno mandato subito dopo la chiacchierata con l'operatore


Tapatalk'ed

Dipenderà dal tipo di intervento allora.

Grazie della info, ciao

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 13-08-2016 11:24

Se si pagano gli interventi non ha più alcun senso la apple care...

Ma penso che anche senza, la sostituzione del tasto (difetto di produzione) sia gratuita...
Ovviamente se spacchi il vetro perchè ti cada paghi tu...

Mr_Paulus 13-08-2016 13:45

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 43935876)
Curiosità, cosa costa la sostituzione con applecare+ ? Avevo sentito che adesso si paga per gli interventi non è più tutto compreso.

con ac+ si paga 70€ per la sostituzione dovuta a danni accidentali.


gli interventi in garanzia rimangono tali e quali.

\_Davide_/ 13-08-2016 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 43936482)
con ac+ si paga 70€ per la sostituzione dovuta a danni accidentali.


gli interventi in garanzia rimangono tali e quali.

Se ci fosse ancora il design del 4S :O

len 13-08-2016 14:13

i telefoni che apple ritira in assistenza vengono tutti "smembrati" meccanicamente per recuperare materie prime da utilizzare per la produzione di nuovi iphone

non vengono riparati perché ad apple costerebbe di più, vengono spediti tutti in una fabbrica in olanda che si occupa di questo processo


i rigenerati sono telefoni nuovi usciti dalla catena di montaggio con qualche difetto che viene riparato ed etichettato come rigenerato, ma è nuovo a tutti gli effetti, hanno tutta la componentistica nuova


oltre alle numerose conferme avute dall'assistenza, lessi un articolo tempo fa che parlava proprio di questo

sicofante 13-08-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 43935687)
Tranne quello di Sicofante :D :D
Lui lo tiene in una teca di cristallo per poterlo rivende ancora immacolato, lo usa solo tramite BT così non lo inzozza nemmeno con le impronte

Ed al reinballaggio per consegnarlo al bramoso Ghiottone di turno, reinballaggio che dopo la nettatura avviene con guanti da chirurgo per non lasciare ditate, gli riapplico anche le plastichine originali.
(conservate appiccicate senza peluzzi ad un domopak per poterle staccare agevolmente)
Ribadisco, un nuovusatone di sico non è un ignobile carciofo strapazzato come quello dei volponi di turno, ma un oggetto che ha il privilegio di un lungo meticoloso collaudo con pazienza e tanto ammmore.
Un nuovo accattato ha l'incertezza di finire sostituito con un ricondizionato; un nuovusatone invece è perfettissimo.

PS:
tra me ed il Ghiottone chi è il vero maniaco? :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43936039)
Veramente il suo è quello che sbatte di più :D , se leggi nelle varie discussioni noterai che lo tiene appoggiato alla panza e sbatte dappertutto, lavastoviglie e altri elettrodomestici :D :D

Alt alt!
Questo che dici Wuillyc2 fa parte del sofisticato piano di collaudo del nuovusatone.
Come mi insegni in ogni linea di montaggio che si rispetti, i collaudi a campione sulla produzione prevedono tra l'altro l'esposizione ad alte temperature positive e negative e scuotimento tramite macchinari dell'oggetto in test.
sico si scacrifica pur di aggiungere valore al nuovusatone! :D

Gemini77 13-08-2016 16:23

Sono le persone come Sicofante che più mi spaventano 😳


Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

sicofante 13-08-2016 16:36

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43936564)
i telefoni che apple ritira in assistenza vengono tutti "smembrati" meccanicamente per recuperare materie prime da utilizzare per la produzione di nuovi iphone

non vengono riparati perché ad apple costerebbe di più, vengono spediti tutti in una fabbrica in olanda che si occupa di questo processo


i rigenerati sono telefoni nuovi usciti dalla catena di montaggio con qualche difetto che viene riparato ed etichettato come rigenerato, ma è nuovo a tutti gli effetti, hanno tutta la componentistica nuova


oltre alle numerose conferme avute dall'assistenza, lessi un articolo tempo fa che parlava proprio di questo

Semi ... quoto.
Io ero fermo che in Olanda un telefono guasto veniva aperto, recuperata la mobo se perfetta, sostituita la batteria con una nuova, rimesso in un body di pacca, ritestato singolarmente ed inviato alle Genius come rigenerato;
per me quindi meglio di un nuovo per via del collaudo personalizzato.

Inoltre, all'uscita di ogni nuovo modello, il 6% della produzione allestita per il day-one era destinato alla sostituzione non essendoci ancora disponibili telefoni da rigenerare; quindi per alcuni mesi il cambio avveniva con telefoni assolutamente nuovi.

Ho letto anch'io del recupero materiali effettuato da Apple e dei Kilozzi d'oro che tesaurizzano fondendo le mobo.
Quì peso e valore dei minerali pregiati recuperati dai vari modelli:
https://www.911metallurgist.com/mining-iphones/

Può darsi che oggi convenga ad Apple operare come scrivi tu.

PS:
evitate di intasare i mercatini con gli annunci di vendita dei vostri carciofi usati pieni di bozze e righe ma datevi al molto più redditizio fai da te.
Qui le istruzioni:
http://www.risparmiate.it/vecchio-ce...-buttando-oro/

Wuillyc2 13-08-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43936759)
Ed al reinballaggio per consegnarlo al bramoso Ghiottone di turno, reinballaggio che dopo la nettatura avviene con guanti da chirurgo per non lasciare ditate, gli riapplico anche le plastichine originali.
(conservate appiccicate senza peluzzi ad un domopak per poterle staccare agevolmente)
Ribadisco, un nuovusatone di sico non è un ignobile carciofo strapazzato come quello dei volponi di turno, ma un oggetto che ha il privilegio di un lungo meticoloso collaudo con pazienza e tanto ammmore.
Un nuovo accattato ha l'incertezza di finire sostituito con un ricondizionato; un nuovusatone invece è perfettissimo.

PS:
tra me ed il Ghiottone chi è il vero maniaco? :Prrr:



Alt alt!
Questo che dici Wuillyc2 fa parte del sofisticato piano di collaudo del nuovusatone.
Come mi insegni in ogni linea di montaggio che si rispetti, i collaudi a campione sulla produzione prevedono tra l'altro l'esposizione ad alte temperature positive e negative e scuotimento tramite macchinari dell'oggetto in test.
sico si scacrifica pur di aggiungere valore al nuovusatone! :D



Ahahahah mi fai morire, giustamente il collaudo va fatto pagare, hai ragione :D

Wuillyc2 13-08-2016 17:59

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43936850)
Semi ... quoto.
Io ero fermo che in Olanda un telefono guasto veniva aperto, recuperata la mobo se perfetta, sostituita la batteria con una nuova, rimesso in un body di pacca, ritestato singolarmente ed inviato alle Genius come rigenerato;
per me quindi meglio di un nuovo per via del collaudo personalizzato.

Inoltre, all'uscita di ogni nuovo modello, il 6% della produzione allestita per il day-one era destinato alla sostituzione non essendoci ancora disponibili telefoni da rigenerare; quindi per alcuni mesi il cambio avveniva con telefoni assolutamente nuovi.

Ho letto anch'io del recupero materiali effettuato da Apple e dei Kilozzi d'oro che tesaurizzano fondendo le mobo.
Quì peso e valore dei minerali pregiati recuperati dai vari modelli:
https://www.911metallurgist.com/mining-iphones/

Può darsi che oggi convenga ad Apple operare come scrivi tu.

PS:
evitate di intasare i mercatini con gli annunci di vendita dei vostri carciofi usati pieni di bozze e righe ma datevi al molto più redditizio fai da te.
Qui le istruzioni:
http://www.risparmiate.it/vecchio-ce...-buttando-oro/



Io anche so la storia che descrivi tu per i rigenerati.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.