Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Kostanz77 22-12-2015 01:23

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200315)

Giochini? Uso l' iPad (anche se per me giocare significa: metalslug, bubblebobble, Arkanoid, Spaceinvaders, Tetris, Ghost 'n Goblin, He-Man, Dragon's Lair, DoubleDragon, Doom, Wolfstein, OutRun, ReVolt, etc...) :asd:

Chat? Ho smesso a 40anni di perdere tempo a chattare... ai miei tempi ti chiamavi a voce e parlavi, era più "sociale" e divertente :D
:


Sei antico😂


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

ais001 22-12-2015 01:28

@sicofante
... se torno bisogna che vado assolutamente a trovare il titolare di un ristorante in centro (a parte quello del Valentino). Era/è veneto (di padova) ed è una persona veramente squisita e cortese. Non ricordo se era proprio il Perbacco... posto piccolino, vicino proprio ad una piazza con una chiesa e con le solite opere di "artisti", l'ultima volta avevano messo dei led colorati nelle fontanelle e facevano dei giochi di luce (anni/secoli fa).

La sfiga è che guidando sempre io... non potevo mai bere... solo bagnarmi le labbra :asd:

ais001 22-12-2015 01:30

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77
Sei antico

Lascia stare... sono giochi che non smettono mai... altro che i moderni CoD o BattleField... finisci le missioni e hai finito :asd:


Quando torna gratis, installati questo ;)
-> https://itunes.apple.com/us/app/fina...383026661?mt=8

Kostanz77 22-12-2015 01:33

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200324)
Lascia stare... sono giochi che non smettono mai... altro che i moderni CoD o BattleField... finisci le missioni e hai finito :asd:


Quando torna gratis, installati questo ;)
-> https://itunes.apple.com/us/app/fina...383026661?mt=8


Gioco solo a BATTLEFIELD 4 e hardline in multiplayer su PC💪🏻....mi piace competere con altri player...😎


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

asteroth 22-12-2015 01:34

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200315)
L'ho scritto un sacco di volte (anche poco sopra), lo uso per lavoro... quindi lo sfrutto meno del 10% :asd:

Giochini? Uso l' iPad (anche se per me giocare significa: metalslug, bubblebobble, Arkanoid, Spaceinvaders, Tetris, Ghost 'n Goblin, He-Man, Dragon's Lair, DoubleDragon, Doom, Wolfstein, OutRun, ReVolt, etc...) :asd:

Chat? Ho smesso a 40anni di perdere tempo a chattare... ai miei tempi ti chiamavi a voce e parlavi, era più "sociale" e divertente :D

Internet? ci lavoro già 9/10 ore al giorno... se posso salvarmi la vita privata è tutto di guadagnato e vivo in relax ;)



Se vuoi testare la cpu, non fai i test alla batteria.... è come dire che vai in ospedale per una laringite e ti fanno gli esami al piede... bisogna essere dei folli a fare certe "prove". E più passano gli anni e più le generazioni si dimostrano "poco intelligenti" :asd:

Ovviamente la potenza di calcolo di una CPU non la vedi dalla durata della batteria, Il chipgate però è stato tirato fuori proprio per questo, all'inizio si parlava di due ore in meno per i chip samsung (una eresia colossale), l'evoluzione dei processori dal 2000 ad oggi ci ha fatto vedere che aziende come Intel e Amd in principio privilegiavano la potenza bruta in termini di clock, poi sono andati a finire sui multi core diminuendo il clock e infine come stiamo vedendo ultimamente visto che i dispositivi portatili dilagano, stanno privilegiando i bassi consumi di energia non tralasciando la potenza, un perfetto equilibrio. In questa diatriba tra tsmc e samsung l'unica differenza è la durata della batteria ma a quanto pare tutta questa differenza non c'è. Poi se vogliamo tornare alle elementari:io piscio più lontano di te, facciamo pure. Viviamo in una democrazia(?) ognuno può dire quello che vuole.

Kostanz77 22-12-2015 01:41

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da asteroth (Messaggio 43200328)
Ovviamente la potenza di calcolo di una CPU non la vedi dalla durata della batteria, Il chipgate però è stato tirato fuori proprio per questo, all'inizio si parlava di due ore in meno per i chip samsung (una eresia colossale), l'evoluzione dei processori dal 2000 ad oggi ci ha fatto vedere che aziende come Intel e Amd in principio privilegiavano la potenza bruta in termini di clock, poi sono andati a finire sui multi core diminuendo il clock e infine come stiamo vedendo ultimamente visto che i dispositivi portatili dilagano, stanno privilegiando i bassi consumi di energia non tralasciando la potenza, un perfetto equilibrio. In questa diatriba tra tsmc e samsung l'unica differenza è la durata della batteria ma a quanto pare tutta questa differenza non c'è. Poi se vogliamo tornare alle elementari:io piscio più lontano di te, facciamo pure. Viviamo in una democrazia(?) ognuno può dire quello che vuole.

intel nei processi produttivi riduce sempre il chip.....inserendo più transistor.......quindi oltre ad una maggiore efficienza energetica, hai anche un incremento delle prestazioni(vedi legge di Moore).


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

asteroth 22-12-2015 01:42

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43200333)
Guarda che intel nei processi produttivi riduce sempre il chip.....inserendo più transistor.......quindi oltre ad una maggiore efficienza energetica, hai anche un incremento delle prestazioni(vedi legge di Moore).


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Certo ;)

Kostanz77 22-12-2015 01:44

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da asteroth (Messaggio 43200335)
Certo ;)


Questa cosa però non ha funzionato con il chip samsung......l'A9 è a 14 nm e tsmc 16 nm..... cosa non ha funzionato??

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

sicofante 22-12-2015 01:46

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200322)
@sicofante
... se torno bisogna che vado assolutamente a trovare il titolare di un ristorante in centro (a parte quello del Valentino). Era/è veneto (di padova) ed è una persona veramente squisita e cortese. Non ricordo se era proprio il Perbacco... posto piccolino, vicino proprio ad una piazza con una chiesa e con le solite opere di "artisti", l'ultima volta avevano messo dei led colorati nelle fontanelle e facevano dei giochi di luce (anni/secoli fa).

La sfiga è che guidando sempre io... non potevo mai bere... solo bagnarmi le labbra :asd:

ais001,
dai vieni a trovarmi anche tu.
Ai tempi di PC-Silenzioso ci facevamo due ritrovi semestrali con mangiatona in Centro-Italia e come nonno recensore mi volevano tutti tanto bene.
Dal Duca c'ero una settimana fa con degli amiconi fanatici overclokkisti per una seratona maschile tutta pappa e tecnica e me li sono riportati io tutti a casa, perché erano ridotti a bestie umane.
Sai col diabete o mangio agnolotti o bevo vino per cui da anni (mi vergogno) vado a Coca Zero e me la porto dietro bella fresca con la borsina termica.
Per cui a Capodanno come al solito ho il mio tavolone prenotato Dal Duca con trionfante in mezzo il mio secchiello col ghiaccio per il cocazzo.

ais001 22-12-2015 01:47

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Il discorso batteria l'hanno tirata fuori i siti solo perché hanno scoperto che Apple ha ridotto di 100mAh. E quindi hanno associato "cpu diversa con batteria piu piccola".

La diff di cpu c'é (minima) ma c'é... e nel tempo é logico che questa diff si amplifichi. Il problema /fortuna é che l'utente medio Apple non se ne accorge perché il sistema é chiuso/bloccato... e perché la gente usa il cell per chattare... quindi ovviamente per loro é solo una paturnia sentire "cpu diverse" :asd:

La batteria non centra nulla con la cpu, e la gente continua ad associarla... creando ancora piu confusione alla gente e rendendola ancora meno intelligente perché instaura nella mente l'idea sbagliata.

La batteria é piu piccola sia con TSMC che con Samsung... punto. L'hanno ridotta (a detta loro) per problemi di spazio. Ogni componente hardware ha un determinato spazio interno, la batteria é da tutt'altra parte e non si toccano minimamente. Quindi chi continua a parlare di cpu-batteria significa che non sa di cosa sta parlando e parla a sproposito solo perché gli altri continuano a parlarne (quindi solito discorso di gregge e pecoroni) :D

Kostanz77 22-12-2015 01:47

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Questa cosa però non ha funzionato con il chip samsung......l'A9 è a 14 nm e tsmc 16 nm..... cosa non ha funzionato??....questa cosa la dico a bassa voce altrimenti mi sente sicofante😂

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk





Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

asteroth 22-12-2015 01:56

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200342)
Il discorso batteria l'hanno tirata fuori i siti solo perché hanno scoperto che Apple ha ridotto di 100mAh. E quindi hanno associato "cpu diversa con batteria piu piccola".

La diff di cpu c'é (minima) ma c'é... e nel tempo é logico che questa diff si amplifichi. Il problema /fortuna é che l'utente medio Apple non se ne accorge perché il sistema é chiuso/bloccato... e perché la gente usa il cell per chattare... quindi ovviamente per loro é solo una paturnia sentire "cpu diverse" :asd:

La batteria non centra nulla con la cpu, e la gente continua ad associarla... creando ancora piu confusione alla gente e rendendola ancora meno intelligente perché instaura nella mente l'idea sbagliata.

La batteria é piu piccola sia con TSMC che con Samsung... punto. L'hanno ridotta (a detta loro) per problemi di spazio. Ogni componente hardware ha un determinato spazio interno, la batteria é da tutt'altra parte e non si toccano minimamente. Quindi chi continua a parlare di cpu-batteria significa che non sa di cosa sta parlando e parla a sproposito solo perché gli altri continuano a parlarne (quindi solito discorso di gregge e pecoroni) :D

Forse parlo arabo io non lo so, Ti ho fatto una domanda prima, come ti spieghi che la differenza di autonomia tra il 6 e 6s c'è ed è evidente pur avendo il 6s 100 mah in meno. Riposta A9! questo processore ha meno consumi rispetto ad A8! Il cervello consuma carboidrati, il processore consuma elettroni! semplice...

asteroth 22-12-2015 01:57

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43200343)
Questa cosa però non ha funzionato con il chip samsung......l'A9 è a 14 nm e tsmc 16 nm..... cosa non ha funzionato??....questa cosa la dico a bassa voce altrimenti mi sente sicofante😂

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk





Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Che sfortuna, che dici facciamo il reso? :D

ais001 22-12-2015 01:57

@Kostanz77
Sono due processi produttivi diversi. Basati su specifiche comuni ma diverse. 14 o 16 in un sistema come Apple la diff é invisibile all'utente finale, tanto il sistema é castrato. Il problema é che Samsung non produce (considerando di essere gia a Gennaio) le cpu "in aiuto", quindi essendo cpu diverse (piu o meno meglio non si sa veramente) é logico che i futuri sviluppi saranno maggiormente concentrati sul produttore "rimasto" (che casualmente é solo 1 per i prossimi 2 anni, se leggi parte del contratto online). E le caratteristiche fisiche diverse delle cpu si faranno sentire sicuramente nel tempo.

La batteria? Ma chi se ne frega.. Quelle sono caxxate che discutono le riviste proprio per vendere copie per fare soldi... tanto la gente che le comprerá ci sono sempre e quindi loro vivono di certe cose :asd:

ais001 22-12-2015 01:59

@sicofante
... io mi sono fermato al 1996 con PcWorld e PcProfessionale... ormai erano piú riviste di pubblicitá che veri servizi tecnici :asd:

asteroth 22-12-2015 02:06

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200347)
@Kostanz77
Sono due processi produttivi diversi. Basati su specifiche comuni ma diverse. 14 o 16 in un sistema come Apple la diff é invisibile all'utente finale, tanto il sistema é castrato. Il problema é che Samsung non produce (considerando di essere gia a Gennaio) le cpu "in aiuto", quindi essendo cpu diverse (piu o meno meglio non si sa veramente) é logico che i futuri sviluppi saranno maggiormente concentrati sul produttore "rimasto" (che casualmente é solo 1 per i prossimi 2 anni, se leggi parte del contratto online). E le caratteristiche fisiche diverse delle cpu si faranno sentire sicuramente nel tempo.

La batteria? Ma chi se ne frega.. Quelle sono caxxate che discutono le riviste proprio per vendere copie per fare soldi... tanto la gente che le comprerá ci sono sempre e quindi loro vivono di certe cose :asd:

Quindi prevedi che tra 2 anni con iOS 11, sarà perfezionato per TSMC. Tra i due A9 può cambiare il processo produttivo ma ricorda che in programmazione contano le istruzioni di calcolo e quest'ultime sono identiche, sia che è samsung e sia che è tsmc.

asteroth 22-12-2015 02:08

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43200313)
Mi presento asteroth,

sono sicofante.
Nell'antica Grecia il sicofante era il delatore che per denaro denunciava i concittadini ed in seguito il termine è diventato sinonimo di cialtrone.
Sono particolarmente orgoglioso di essermi attribuito questo nick-name che rivela la mia poliedrica personalità.

Sul Thread del 6
già fondatore del Partito Coversista in lotta contro i perfidi nakedisti,
Segretario e Tesoriere del Gentleman MLC Exclusive Privilege Club
ed ora su questo topic del 6S modestamente ...
Presidente del Partito Procionisti Felici.

PS:
Sono un professionista serio ed ad attempato e non vorrei tu avessi il dubbio che sotto sotto io faccia dell'ironia. :Prrr:


Si avevo letto caro sicofante, possessore di uno dei pochi iPhone 6 con nand MLC :D

ais001 22-12-2015 03:02

@asteroth
... sulla carta si, ma non ne sono per niente sicuro. Apple ha sempre fatto di testa sua, ed il fatto che abbia scelto solo TSMC ad altri (non esiste solo Samsung al mondo) significa che ha giá in mente qualcosa. Non significa che allora devi buttare il cell.

len 22-12-2015 09:47

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200224)
... qui non facciamo la gara a chi dura di più... a me dura quasi 48h allora. Ma io non uso FB, non uso WA, non ascolto musica o video e poco niente internet. Lo uso per le email, telefonare e sms... basta. Limito anche TapaTalk e ho tutte le notifiche disattivate (proprio per evitare che il cell consumi batteria. Se voglio controllare qualcosa, lo faccio io e non il cell in automatico).





Ad ogni utente durerà SEMPRE in modo diverso. Non troverai MAI un'altro utente con i tuoi stessi identici programmi ed il tuo stesso utilizzo. Quindi qualsiasi confronto è completamente inutile ;)


Un pó poco per un telefono così costoso

Avresti potuto fare le stesse cose spendendo il 10% della cifra che hai speso

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200230)
@sicofante
... ti sei dimenticato che da gennaio Samsung smette di produrre A9... e quindi coi futuri iOS sarà da verificare se le cpu Samsung verranno realmente gestite e supportate come quelle TSMC. Non sono lo stesso processore (anche se integrano componenti in comune), quindi la differenza c'è (adesso trascurabile) ma in futuro secondo me la si vedrà più marcata. E' una cpu destinata a morire (come produzione), quindi se uno la può interpretare come "rarità", dall'altra parte non hai prove tangibili che tra 2-3 anni magari non "arranca" in certe funzioni perchè Apple la considera di serieB ;)

Samsung è stata chiamata per "aiutare" la produzione... non era la prima scelta... ricordatelo ;)


P.S. ovvio che tanto se uno cambia il cell ogni 12mesi, il problema sarà di chi viene dopo.... :asd:


Questa classificazione di serie A e serie B che si da a questi processori mi sembra un po' esagerata

Hanno solo un diverso processo produttivo che porta ad una leggera differenza di efficienza nei consumi che nell'uso quotidiano nemmeno si percepisce

Il TMSC consuma leggermente di meno ma sono entrambi processori TOP sotto questo punto di vista se paragonati alla concorrenza

Per il resto sono praticamente identici sotto tutti i punti di vista e finché Apple supporterà A9 i processori avranno sempre le stesse prestazioni

Poi se sei un ingegnere e ne capisci più degli altri come a volte vuoi dimostrare (almeno questo percepisco ad ogni tua risposta) magari ci spieghi da cosa nascono queste tue supposizioni

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200269)
Panzana o no... è come le NAND (o meglio il controller) del 6 "vecchio". Hanno messo una topa col software ma il difetto fisico c'è e rimane... e quello non lo togli con un update software :asd:

Finora le cpu Apple o le produceva 1 solo o comunque erano identiche sotto tutti gli aspetti... questa serie hanno delle piccole "differenze"... e dal momento che TSMC e Samsung usano catene di "montaggio" diverse con tecnologie diverse... c'è da aspettarsi "nel lungo periodo" una differenza più o meno marcata.



...ovvio che se mi dici: ma io tra 3-4 anni (ipotizzando che tu lo tieni per 3-4 anni) lo uso solo per telefonare, sms e fb... allora non te ne fregherà niente di sicuro della cpu... perchè tanto la differenza non la vedi/senti :asd:
O fai come me che uso l' iphone4 32GB come ipod in auto e quindi tutti i discorsi sono inutili :D


Che nesso c'è tra un componente difettoso (memoria) e una CPU che non lo è?

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200276)
@asteroth
... ci sono tanti forum che ignorano cosa "fisicamente" comporta una modifica hardware... finchè uno guarda la reattività in modo soggettivo ("ma il mio è veloce uguale" ti senti spesso dire)... andrà sempre tutto bene.... come al solito.... :asd:


Perché sui forum si va per imparare sperando che ci sia qualcuno con le conoscenze giuste per insegnare

Quote:

Originariamente inviato da asteroth (Messaggio 43200351)
Quindi prevedi che tra 2 anni con iOS 11, sarà perfezionato per TSMC. Tra i due A9 può cambiare il processo produttivo ma ricorda che in programmazione contano le istruzioni di calcolo e quest'ultime sono identiche, sia che è samsung e sia che è tsmc.


Quoto ;)


Inviato dal mio iPhone 6s Plus

DjLode 22-12-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43200355)
@asteroth
... sulla carta si, ma non ne sono per niente sicuro. Apple ha sempre fatto di testa sua, ed il fatto che abbia scelto solo TSMC ad altri (non esiste solo Samsung al mondo) significa che ha giá in mente qualcosa. Non significa che allora devi buttare il cell.

State fantasticando :)
Il progetto è identico. Cambia solo il processo produttivo e lo stampaggio del silicio. Punto.
Non esiste solo Samsung al mondo, ma di fonderie con una capacità produttiva decente ne esistono poche. Samsung il prossimo anno produrrà lo Snapdragon 820, quindi probabilmente non c'era spazio nelle fonderie per produrre A10 e 820.
Samsung così facendo si è anche procurata l'anteprima del Soc di Qualcomm. Quindi probabilmente ha in mente qualcosa, Apple, oppure è Samsung che non riusciva a garantire quantità di Soc adeguati alla richiesta? ;)
Leggetevi un pò di test delle differenze prestazionali e di consumi dei Soc prodotti da TSMC e da Samsung. Siamo intorno a qualche punto percentuale. Tolleranze, che tutti i componenti elettronici hanno (e sono chiaramente indicate nei datasheet).
Poi continuate pure a fantasticare, non ve lo vieto, ma almeno che in un forum di tecnologia si parli di tecnologia e non di esoterismo o magia, grazie ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.