Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


mtofa 20-03-2023 16:40

C'è qualcuno che ha montato un iCUE H100i RGB PRO XT su socket LGA1700, mi sembra di aver capito che ci vuole un adattatore che finora non sono riuscito a trovare.

cica88 21-03-2023 19:28

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 48146868)
C'è qualcuno che ha montato un iCUE H100i RGB PRO XT su socket LGA1700, mi sembra di aver capito che ci vuole un adattatore che finora non sono riuscito a trovare.

Da quanto riportato sul sito Corsair il kit è Questo

susy21 25-03-2023 18:54

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 48146866)
Se possibile ruota il radiatore con i tubi verso il basso, così eviti problemi di pescaggio della pompa.

fatto :)

mtofa 25-03-2023 19:12

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 48147959)
Da quanto riportato sul sito Corsair il kit è Questo

Non si trova bene però

susy21 09-04-2023 10:03

[IMG][/IMG]

Ultima cosa, le ventole le lascio cosi o le metto davanti al radiatore che spingono sempre verso dentro ?

susy21 09-04-2023 10:10

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 48146866)
Se possibile ruota il radiatore con i tubi verso il basso, così eviti problemi di pescaggio della pompa.



[IMG][/IMG]

tubi verso il basso :) il mio dubbio sono le ventole del radiatore se vanno bene cosi' o se devo metterle davati che spingono verso il radiatore verso dentro sempre :muro: non mi sembra male cosi

Sasuke@81 09-04-2023 10:21

Quote:

Originariamente inviato da susy21 (Messaggio 48165405)
[IMG][/IMG]

tubi verso il basso :) il mio dubbio sono le ventole del radiatore se vanno bene cosi' o se devo metterle davati che spingono verso il radiatore verso dentro sempre :muro: non mi sembra male cosi

dipende da come vuoi far girare l'aria nel case, puoi prendere aria fresca da fuori e usarla per soffiare sul radiatore e poi usare le ventole sopra e dietro per buttare fuori l'aria calda che c'è dentro al case, oppure fare il contrario...
la cosa migliore comunque è fare un test e verificare quale situazione è meglio

Sasuke@81 09-04-2023 10:25

Quote:

Originariamente inviato da susy21 (Messaggio 48165401)
[IMG][/IMG]

Ultima cosa, le ventole le lascio cosi o le metto davanti al radiatore che spingono sempre verso dentro ?

premesso che è sempre meglio fare test, io le ventole le metterei all'esterno che soffiano sul radiatore e non all'interno che aspirano, oppure l'alternativa è lasciarle li e invertire il senso, praticamente fai soffiare fuori l'aria, ovviamente pero' devi girare anche quelle sopra e dietro per far si che aspirino aria fresca da fuori.
ti rimangono 3 ventole che buttano fuori (radiatore ed gpu) e tre che buttano dentro (superiori e dietro)
comunque fai un po' di prove è sempre il modo migliore per saperlo, la teoria ha troppe variabili a partire dal tipo di ventole, a quanto scalda la gpu, a quanto è grande il case ecc...
la teoria comunque dice che l'aria calda va verso l'alto quindi avresti dovuto mettere il radiatore in alto con le ventole che soffiano fuori l'aria e da davanti fai entrare l'aria fresca ma le differenze in ogni caso sono minime...

susy21 09-04-2023 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Sasuke@81 (Messaggio 48165416)
premesso che è sempre meglio fare test, io le ventole le metterei all'esterno che soffiano sul radiatore e non all'interno che aspirano, oppure l'alternativa è lasciarle li e invertire il senso, praticamente fai soffiare fuori l'aria, ovviamente pero' devi girare anche quelle sopra e dietro per far si che aspirino aria fresca da fuori.
ti rimangono 3 ventole che buttano fuori (radiatore ed gpu) e tre che buttano dentro (superiori e dietro)
comunque fai un po' di prove è sempre il modo migliore per saperlo, la teoria ha troppe variabili a partire dal tipo di ventole, a quanto scalda la gpu, a quanto è grande il case ecc...
la teoria comunque dice che l'aria calda va verso l'alto quindi avresti dovuto mettere il radiatore in alto con le ventole che soffiano fuori l'aria e da davanti fai entrare l'aria fresca ma le differenze in ogni caso sono minime...

Sopra non ci stava per colpa del dissipatore della scheda madre che toccava sulla ventola ;/

Cyfer73 09-04-2023 18:03

Scusate, ma da quello che dicono tutti, i tubi vanno ad un livello più alto della pompa, che è di solito integrata nel water block, altrimenti si rischia che eventuali bolle restino "incastrate" lì e la pompa non riesca a farle uscire verso il radiatore...:eh:

https://youtu.be/DKwA7ygTJn0

https://youtu.be/BbGomv195sk

Lorenzop1966 09-04-2023 21:16

non importa come vanno i tubi perchè il sistema è ermetico, non fissatevi se il vostro case non permette che gli stessi vanno installati in modo diverso.

Sasuke@81 09-04-2023 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzop1966 (Messaggio 48165765)
non importa come vanno i tubi perchè il sistema è ermetico, non fissatevi se il vostro case non permette che gli stessi vanno installati in modo diverso.

si ma per quanto sia ermetico un po' di aria nel sistema c'è sempre e se questa aria si incastra nella pompa oltre a rendere tutto rumoroso e poco efficiente rischia di rompere la pompa, quindi è importante assicurarsi che il wb con la pompa non sia il punto più alto del sistema in modo tale che l'aria sia nel punto più alto...

Sasuke@81 09-04-2023 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Cyfer73 (Messaggio 48165678)
Scusate, ma da quello che dicono tutti, i tubi vanno ad un livello più alto della pompa, che è di solito integrata nel water block, altrimenti si rischia che eventuali bolle restino "incastrate" lì e la pompa non riesca a farle uscire verso il radiatore...:eh:

https://youtu.be/DKwA7ygTJn0

https://youtu.be/BbGomv195sk

se l'aria non è già nel wb (lo capisci dal rumore) non serve farla uscire ed è sufficiente che il punto più alto del sistema sia il radiatore, quindi l'aria si fermerà li...
se invece hai l'aria incastrata nel wb allora devi farla uscire ruotando il sistema da spento e picchiando in modo tale da forzare l'aria ad andare nel radiatore che deve essere fissato con almeno una parte sopra al wb per far si che l'aria resti li.
se lui non ha il wb che gracchia e quindi non ha aria dentro puo' stare tranquillo che per come lo ha montato l'aria nel wb non ci arriverà mai

stywar 14-07-2023 16:05

salve a tutti, visto che si parla di aria nel radiatore e posizione dei tubi vorrei chiedere una cosa anche io.

Da poco ho cambiato case e vga, e per questo ho dovuto installare il radiatore del mio H100 sul lato frontale del case con i tubi verso l'alto.

il radiatore è cmq almeno 1cm più in alto del wb.
Va bene o meglio a questo punto un nuovo aio da 120 da montare in alto?

susy21 17-07-2023 13:11

Quote:

Originariamente inviato da stywar (Messaggio 48249581)
salve a tutti, visto che si parla di aria nel radiatore e posizione dei tubi vorrei chiedere una cosa anche io.

Da poco ho cambiato case e vga, e per questo ho dovuto installare il radiatore del mio H100 sul lato frontale del case con i tubi verso l'alto.

il radiatore è cmq almeno 1cm più in alto del wb.
Va bene o meglio a questo punto un nuovo aio da 120 da montare in alto?

Ciao da come ho capito la posizione migliore sarebbe sopra in estrazione ma se come nel mio caso non ci stanno le ventole e sei costretto a mettere il radiatore e ventole davanti in piedi, i tubi meglio nella parte sotto per evitare aria e alzare il radiatore più alto della pompa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.