Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


ais001 21-07-2008 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Dr. Xavier (Messaggio 23413118)
Forse non mi sono spiegato....

... sinceramente non ho ancora capito qual'è il tuo caso..... cmq ho capito che hai un problema di compatibilità che non si spegne bene :D

... direi che c'è sicuramente qlc anomalia tra il tuo hyper e l'ups.
... sarebbe interessante provare con un'altro alim x vedere cosa fa.
... in tal modo sai se è colpa dell' ups o dell'alim :fagiano:



Quote:

Originariamente inviato da Edde (Messaggio 23413128)
... in piena notte se ne va via la corrente... e quello lì comincia a beepare come un pazzo

... scusa eh... ma nel software non c'è una voce che elimina i beep "in caso di...." ??? :mbe:

hibone 21-07-2008 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Dr. Xavier (Messaggio 23413118)
Forse non mi sono spiegato, in genere quando il sistema operativo da l'ultimo impulso "operativo" al processore, quest'ultimo dice alla scheda madre "2 secondi e stacca tutto"...e l'alimentazione viene interrotta per tutte le periferiche nello stesso tempo.....
A me succede invece che si spenga 1 HD e la scheda video (il monitor da segnale video assente) e successivamente tutte le altre periferiche....

non per dire ma a me sembra tanto la procedura di suspend to disk
ovvero la hibernate...
secondo me hai incasinato qualcosa con le impostazioni tra bios e sistema operativo...

illidan2000 21-07-2008 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Edde (Messaggio 23413128)
Pure io... tra le altre cose ce l'ho in camera... e se è vero che quando non alimenta da batteria è silenziosissimo, è altrettanto vero che una volta mi ero dimenticato di spegnerlo... in piena notte se ne va via la corrente... e quello lì comincia a beepare come un pazzo :asd:

Non sono belle esperienze :D

e va beh, capita una volta ogni due anni...

Edde 21-07-2008 20:52

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 23417617)
e va beh, capita una volta ogni due anni...

Si, ma quando capita, è abbastanza scocciante... soprattutto se hai la sveglia alle 6 :D

Cmq, a parte tutto, non vedo neanche mezzo motivo per cui dovrei tenerlo acceso di notte.
L'importante è che sia collegato alla rete, e quindi sempre sotto alimentazione.

Ma se il pc che deve alimentare è spento, per quale motivo dovrei lasciare l'ups acceso?

pepo76 22-07-2008 09:14

Ciao a tutti,

premetto che ho cercato nel forum qualche thread che potesse tornarmi utile prima di rompervi :D
Ho la necessità di mettere un UPS in casa, dovrei collegarci l' LCD e la PS3, ci sarebbe anche il telefono ed il router ma non so se posso colegarli visto il tipo di spina di alimentazione.
Quindi da completo ignorante in materia potreste consigliarmi magari un EPC valido per la mia configurazione????
Grazie mille in anticipo ;)

hibone 22-07-2008 09:30

Quote:

Originariamente inviato da pepo76 (Messaggio 23422248)
Ciao a tutti,

premetto che ho cercato nel forum qualche thread che potesse tornarmi utile prima di rompervi :D
Ho la necessità di mettere un UPS in casa, dovrei collegarci l' LCD e la PS3, ci sarebbe anche il telefono ed il router ma non so se posso colegarli visto il tipo di spina di alimentazione.
Quindi da completo ignorante in materia potreste consigliarmi magari un EPC valido per la mia configurazione????
Grazie mille in anticipo ;)

e non hai visto il primo post in questo thread?! strano...

ais001 22-07-2008 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Edde (Messaggio 23418569)
Ma se il pc che deve alimentare è spento, per quale motivo dovrei lasciare l'ups acceso?

... girando la domanda: e xchè dovresti spegnerlo??? (a parte il tuo problema del beep che cmq secondo me puoi disabilitarlo da qlc parte nel software).

illidan2000 22-07-2008 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Edde (Messaggio 23418569)
Si, ma quando capita, è abbastanza scocciante... soprattutto se hai la sveglia alle 6 :D

Cmq, a parte tutto, non vedo neanche mezzo motivo per cui dovrei tenerlo acceso di notte.
L'importante è che sia collegato alla rete, e quindi sempre sotto alimentazione.

Ma se il pc che deve alimentare è spento, per quale motivo dovrei lasciare l'ups acceso?

1) per evitare l'usura delle batterie, che si scaricano durante la notte e poi si ricaricano quando attacchi il pc. i cicli di carico e scarico le usurano
2) l'alimentatore del pc ha in sé numerosi condensatori, che fanno in piccolo la stessa cosa delle batterie dell'ups. sarebbe buono che stesse sempre in tensione.

ais001 22-07-2008 09:35

Quote:

Originariamente inviato da pepo76 (Messaggio 23422248)
Ho la necessità di mettere un UPS in casa, dovrei collegarci l' LCD e la PS3, ci sarebbe anche il telefono ed il router ma non so se posso colegarli visto il tipo di spina di alimentazione.

1. hai già letto il 1° post in 1° pagina??? ci sono indicati modelli x ogni "fascia"

2. qlc pagina addietro c'erano 2/3 utenti che chiedevano UPS x la console e le tv.... prova a dare una letta, magari trovi quello che ti serve.

3. devi semplicemente:
- calcolare i Watt richiesti da TUTTO quello che attacchi
- cercare un UPS che ti regga tale carico (magari mettendogli un +15/20% x futuri sviluppi)
- cercare una marca/modello affidabile nel tempo

hibone 22-07-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 23422471)
1) per evitare l'usura delle batterie, che si scaricano durante la notte e poi si ricaricano quando attacchi il pc. i cicli di carico e scarico le usurano
2) l'alimentatore del pc ha in sé numerosi condensatori, che fanno in piccolo la stessa cosa delle batterie dell'ups. sarebbe buono che stesse sempre in tensione.

mi spiace dirlo ma.... è sbagliato...

bonzuccio 22-07-2008 10:04

:asd:
De-sottoscrivo per attentato al buonumore quotidiano :O
Intanto ho avuto un' idea ingegnosa.. se qualcuno avesse la buona grazia di rispondere a una mia domanda fatta 10 pagine fa mi facisse 'O SERVIZIO tramite MP :read:
Volevo dire una cosetta che magari rovinerà la festa ai più:
ho un ups olidata da 50 euro comprato alla auchan facendo la spesa co mi moje, in 6 anni di alimentazione al pc con ali a pfc attivo mai avuto problemi di sorta.. che la fortuna sia la ricetta del buon umore?
:asd:

illidan2000 22-07-2008 10:06

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23422698)
mi spiace dirlo ma.... è sbagliato...

entrambe?

illidan2000 22-07-2008 10:07

Quote:

Originariamente inviato da bonzuccio (Messaggio 23422990)
:asd:
De-sottoscrivo per attentato al buonumore quotidiano :O
Intanto ho avuto un' idea ingegnosa.. se qualcuno avesse la buona grazia di rispondere a una mia domanda fatta 10 pagine fa mi facisse 'O SERVIZIO tramite MP :read:
Volevo dire una cosetta che magari rovinerà la festa ai più:
ho un ups olidata da 50 euro comprato alla auchan facendo la spesa co mi moje, in 6 anni di alimentazione al pc con ali a pfc attivo mai avuto problemi di sorta.. che la fortuna sia la ricetta del buon umore?
:asd:

anche il mio microdata da 1200va pseudosinusoidale, finché non ho cambiato ali, ha retto...

bonzuccio 22-07-2008 10:10

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 23423055)
anche il mio microdata da 1200va pseudosinusoidale, finché non ho cambiato ali, ha retto...

Infatti già prendere un ups sembra di fare una cosa in più per eccesso di zelo poi uno legge qui e si rende conto di dover spendere almeno 200 euri..
io sono per le ciabatte contro le sovratensioni per un utilizzo home

bonzuccio 22-07-2008 10:11

Comunque adesso de sottoscrivo :stordita: :)

hibone 22-07-2008 10:18

Quote:

Originariamente inviato da bonzuccio (Messaggio 23422990)
:asd:
De-sottoscrivo per attentato al buonumore quotidiano :O
Intanto ho avuto un' idea ingegnosa.. se qualcuno avesse la buona grazia di rispondere a una mia domanda fatta 10 pagine fa mi facisse 'O SERVIZIO tramite MP :read:
Volevo dire una cosetta che magari rovinerà la festa ai più:
ho un ups olidata da 50 euro comprato alla auchan facendo la spesa co mi moje, in 6 anni di alimentazione al pc con ali a pfc attivo mai avuto problemi di sorta.. che la fortuna sia la ricetta del buon umore?
:asd:

linkarlo quel messaggio magari?!

edit:
il problema di solito non è dell'ups... ma del pc... se il pc è economico il pfc ce l'hai solo sulla targhetta :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 23423030)
entrambe?

si...
i condensatori non hanno problemi di ciclaggio durano anche decine di anni...
le batterie al solfato di piombo ( quelle piombo/acido insomma ) non soffrono di effetto memoria...
si danneggiano per una scarica profonda, è vero, ma questa non può avvenire con l'ups spento,
la corrente di autoscarica ( quella che fa scaricare le batterie quando non le si usano ) impiega 6 mesi per scaricare gli accumulatori al piombo,
e ne impiega 12 per danneggiarle in modo irreparabile...
ciò significa che devi dimenticare l'ups spento in cantina almeno 6 mesi per arrivare a danneggiare le batterie...

in alternativa puoi scaricare completamente le batterie ciclandole, a quel punto le butti per direttissima...

bonzuccio 22-07-2008 10:42

Umm umm.. sono un po preoccupato.. :cry:
Premetto che ho una laurea in meterie filosofiche :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3948

pepo76 22-07-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23422448)
e non hai visto il primo post in questo thread?! strano...

Porca miseria mi era sfuggito!?! L'ho letto... l'ho letto... non approfinditamente ma l'ho letto. :Prrr: Volevo solo tentare la fortuna con qualcuno che avesse una configurazione simile alla mia(PS3 + LCD + Router + Altro).
Ho provato anche il configuratore dell' APC ma non mi soddisfa....
Rileggerò a fondo il primo post per calcolare in modo esatto ciò di cui necessito.
Grazie a tutti

ais001 22-07-2008 11:21

Quote:

Originariamente inviato da bonzuccio (Messaggio 23282844)
Cioè se i limiti di targa si riferiscono solo all'alimentazione a batterie

... beh... direi proprio di SI :D

... che ti segnano a fare i Watt se non sono quelli protetti??? :mbe:

hibone 22-07-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviato da bonzuccio (Messaggio 23423679)
Umm umm.. sono un po preoccupato.. :cry:
Premetto che ho una laurea in meterie filosofiche :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3948

chiaramente lo scopo dell'ups è erogare corrente quando manca la tensione di rete...

se ci attacchi più cose di quelle che l'ups può alimentare da batteria, quando va via la corrente ti si spegne tutto...

(chiaramente se ci attacchi le cose ma poi sono spente, è come se non fossero attaccate.)

hibone 22-07-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviato da pepo76 (Messaggio 23424230)
Porca miseria mi era sfuggito!?! L'ho letto... l'ho letto... non approfinditamente ma l'ho letto. :Prrr: Volevo solo tentare la fortuna con qualcuno che avesse una configurazione simile alla mia(PS3 + LCD + Router + Altro).
Ho provato anche il configuratore dell' APC ma non mi soddisfa....
Rileggerò a fondo il primo post per calcolare in modo esatto ciò di cui necessito.
Grazie a tutti

fai la somma dei watt
fissa il budget / scegli il tipo di uscita ( sinusoidale o approssimata )
chiedi...

ais001 22-07-2008 12:14

Quote:

Originariamente inviato da pepo76 (Messaggio 23424230)
Ho provato anche il configuratore dell' APC ma non mi soddisfa....

... beh... occhio che la PS3 è tutto tranne che parsimoniosa di Watt eh?! da sola arriva a consumare + di 300Watt mentre la usi (dicono 380W) ... quindi fai presto tra tv, ps3 e altre menate ad andare a 500/600Watt x avere 5 minuti di autonomia :asd:

... sull'ultimo link affermano:

Playstation 3 consuma settimanalmente cinque volte più energia di un frigorifero: circa 31.74 kWh in stato di inattività.





... leggiti un pò di news ;)
-> http://ps3.console-tribe.com/news/2-...nsumi-ps3.html
-> http://gaming.800a.ws/ps3-vs-consumi...gia-elettrica/
-> http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8218
-> http://www.trackback.it/articolo/la-...goriferi/5226/


... da tutto ciò sarebbe da pensare che x avere il max della protezione e star tranquillo in qls caso... dovresti prenderti un APC SmartUPS da 750VA (ca. 250€) :asd:

Marco71 22-07-2008 12:17

Aggiungerei...
 
....varie ed eventuali...
Grazie anche a questo thread si sta diffondendo la "cultura" dell'u.p.s anche presso "piccole" utenze di sistemi di personal computer.
Ciao hibone.

Marco71.

Amph 22-07-2008 12:18

prendetevi il sua2200I e non ci pensate + :asd:

ais001 22-07-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Amph (Messaggio 23425482)
prendetevi il sua2200I e non ci pensate +

... il SUA2200 serve a niente... prenditi direttamente un sistema da 30KWA come abbiamo fatto in ufficio.... vedrai che poi hai autonomia a suff x la prox guerra atomica :asd:

bonzuccio 22-07-2008 12:36

Un po datate le notizie, si riferiscono a quelle americane con cell da 90nm e praticamente tutti i chip della ps2 dentro per la retrocompatibilità

adesso la ps3 da 40gb consuma 135 watt in full load
per natale arriva quella da 80 che sembra abbia rsx a 65nm e forse la soglia si abbassa sotto i 100 sempre in full load
Il problema è che in idle (accesa senza far niente) consuma poco meno non avendo ancora una gestione delle risorse in idle paragonabile ai notebook moderni, non so se la cosa la risolveranno via software.. meglio tenerla in stand by (1W) se non si usa :asd:

ombranera 22-07-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23423256)
linkarlo quel messaggio magari?!

edit:
il problema di solito non è dell'ups... ma del pc... se il pc è economico il pfc ce l'hai solo sulla targhetta :stordita:



si...
i condensatori non hanno problemi di ciclaggio durano anche decine di anni...
le batterie al solfato di piombo ( quelle piombo/acido insomma ) non soffrono di effetto memoria...
si danneggiano per una scarica profonda, è vero, ma questa non può avvenire con l'ups spento,
la corrente di autoscarica ( quella che fa scaricare le batterie quando non le si usano ) impiega 6 mesi per scaricare gli accumulatori al piombo,
e ne impiega 12 per danneggiarle in modo irreparabile...
ciò significa che devi dimenticare l'ups spento in cantina almeno 6 mesi per arrivare a danneggiare le batterie...

in alternativa puoi scaricare completamente le batterie ciclandole, a quel punto le butti per direttissima...

qunato mi piace quest'uomo, ne sa una più del Diavolo!
terrò d'occhio tutti i tuoi post, mi sembri molto informato:ave:

Mad_Griffith 22-07-2008 13:57

Ciao ragazzi, sono possessore di un Trust Energy Protector 800VA. Il PC è il seguente:
  • Alimentatore [Enermax Liberty 500W]
  • CPU [Intel Core 2 Duo E6300 Allendale]
  • Scheda Madre [Asus P5KC P35]
  • RAM [2*1 Gb Elixir Nanya DDRII PC6400 5-5-5-18-23]
  • Scheda Video [Peak X1950PRO 512 Mb GDDR3 PCI-E]
  • Scheda Audio [Asus Xonar D2X]
  • Floppy [NEC 3.5" black]
  • HD #1 [Seagate Barracuda 250 Gb 7200 rpm 8 Mb SATA-2]
  • DVD-RW [ASUS DRW-1814BLT 18x SATA black]
  • Monitor [LCD Acer AL1916 W 19" 8 ms]

Quando salta la corrente, l'UPS non entra in funzione (il PC si spegne) ed emette dei BIP ad alto volume poco distanziati (all'incirca come lo stato di occupato del telefono). Inoltre, il rumore dell'inverter (leggendo l'utilissima guida in prima pagina mi sembra sia quello il ronzio a basso volume che sento) non cessa mai, e la notte è un pò fastidioso, avendo il PC in camera a più o meno un metro dal mio letto.
Vorrei capire se il comportamento dell'UPS è dovuto all'eccessivo carico (spero riusciate a inferirlo voi dalle specifiche tecniche che vi ho riportato) o a un difetto dell'UPS stesso.:help:

bobby75 22-07-2008 14:31

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Mad_Griffith (Messaggio 23427155)
Ciao ragazzi, sono possessore di un Trust Energy Protector 800VA. Il PC è il seguente:
  • Alimentatore [Enermax Liberty 500W]
  • CPU [Intel Core 2 Duo E6300 Allendale]
  • Scheda Madre [Asus P5KC P35]
  • RAM [2*1 Gb Elixir Nanya DDRII PC6400 5-5-5-18-23]
  • Scheda Video [Peak X1950PRO 512 Mb GDDR3 PCI-E]
  • Scheda Audio [Asus Xonar D2X]
  • Floppy [NEC 3.5" black]
  • HD #1 [Seagate Barracuda 250 Gb 7200 rpm 8 Mb SATA-2]
  • DVD-RW [ASUS DRW-1814BLT 18x SATA black]
  • Monitor [LCD Acer AL1916 W 19" 8 ms]

Quando salta la corrente, l'UPS non entra in funzione (il PC si spegne) ed emette dei BIP ad alto volume poco distanziati (all'incirca come lo stato di occupato del telefono). Inoltre, il rumore dell'inverter (leggendo l'utilissima guida in prima pagina mi sembra sia quello il ronzio a basso volume che sento) non cessa mai, e la notte è un pò fastidioso, avendo il PC in camera a più o meno un metro dal mio letto.
Vorrei capire se il comportamento dell'UPS è dovuto all'eccessivo carico (spero riusciate a inferirlo voi dalle specifiche tecniche che vi ho riportato) o a un difetto dell'UPS stesso.:help:

"a prima vista" non sembra tu sia in situazione di sovraccarico...
servirebbero però dati più precisi come corrente di uscita dell' UPS e di entrata dell'alimentatore e del monitor (tutti dati che dovresti trovare sulla targhetta di ciascun componente).

l'ups ha la possibilità di monitorarlo con un programmino dedicato collegandolo al pc (tramite seriale o usb)? se sì, prova a vedere che carico ti indica durante il funzionamento normale del pc e magari prova qualche operazione che faccia consumare un bel po' (giochi, scandisk, conversione file video, benchmark...).

verifica comunque sul manuale se hai collegato tutto correttamente e se ci sono impostazioni da fare via software.

edit: ma è questo?
http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15599
Attenzione: mi par di capire che ha 2 prese protette e una terza solo filtrata quindi se ci attacchi qualcosa quando va via la corrente si spegne tutto!
se ho indovinato il modello, ci sono 2 prese "H" (protete da backup) e 1 presa "G" (solo filtrata)

susetto 22-07-2008 16:25

Quote:

Originariamente inviato da bonzuccio (Messaggio 23282844)
Ciao a tutti, ammazzza che bella guida complimenti :cool:
Mi sono comprato questo coso
http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=BE700-IT

apc BE-700 700VA 400W

Ha 4 spine alimentate dalla batteria e 4 spine normali che proteggono dalla sovratensione.
Adesso ho attaccato a queste ultime (no batteria) un ampli stereo da 90+90W, equalizzatore, squeezebox router, lettore dvd-divx.
Mi chiedevo se potevo attaccarci anche il tv al plasma che consumerà sui 400W.. e se in futuro potrò mettere un mediacenter da 150-200W sulle spine a batteria
Cioè se i limiti di targa si riferiscono solo all'alimentazione a batterie

Grassie, :stordita:

sull'ingresso dell'UPS, c'è un fusibile termico riarmabile da 10A
teoricamente, a cosφ = 1, il carico massimo sulle uscite può arrivare a circa 2300 Watt totali
considerato il sottile cavetto di alimentazione dell'UPS (3x0,75) e cosφ magari da 0,6-0,7 ti consiglio di non superare i 1500 Watt totali

sulle 4 prese assistite da batteria, puoi collegarci 400 Watt massimo di carico
per non stressare la batteria da 12 Volt - 9 Ah, meglio rimanere sotto i 300 Watt

sulle 4 prese non assistite da batteria, puoi collegarci carichi fino a circa 1000 Watt

ais001 22-07-2008 16:28

Quote:

Originariamente inviato da bonzuccio (Messaggio 23425750)
... meglio tenerla in stand by (1W) se non si usa

... meglio spegnerla del tutto :rolleyes:

ais001 22-07-2008 16:28

Quote:

Originariamente inviato da ombranera (Messaggio 23426739)
mi sembri molto informato

... ecco un'altro che non ha letto il 1° post :asd:


... Hibo.... 6 uno che "sembra informato" :rotfl:

hibone 22-07-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Marco71 (Messaggio 23425462)
....varie ed eventuali...
Grazie anche a questo thread si sta diffondendo la "cultura" dell'u.p.s anche presso "piccole" utenze di sistemi di personal computer.
Ciao hibone.

Marco71.

Uhm... ci leggo un che di inquietante... ho creato un mostro? :stordita:


Quote:

Originariamente inviato da ombranera (Messaggio 23426739)
qunato mi piace quest'uomo, ne sa una più del Diavolo!
terrò d'occhio tutti i tuoi post, mi sembri molto informato:ave:

tieni d'occhio la mia firma al limite...
comunque non sottovalutare gli utenti che rispondo qui, quasi tutti sono ben più preparati di me in materia... io dalla mia ho solo il buon senso...
loro l'esperienza...

Quote:

Originariamente inviato da Mad_Griffith (Messaggio 23427155)
Ciao ragazzi, sono possessore di un Trust Energy Protector 800VA. Il PC è il seguente:
  • Alimentatore [Enermax Liberty 500W]
  • CPU [Intel Core 2 Duo E6300 Allendale]
  • Scheda Madre [Asus P5KC P35]
  • RAM [2*1 Gb Elixir Nanya DDRII PC6400 5-5-5-18-23]
  • Scheda Video [Peak X1950PRO 512 Mb GDDR3 PCI-E]
  • Scheda Audio [Asus Xonar D2X]
  • Floppy [NEC 3.5" black]
  • HD #1 [Seagate Barracuda 250 Gb 7200 rpm 8 Mb SATA-2]
  • DVD-RW [ASUS DRW-1814BLT 18x SATA black]
  • Monitor [LCD Acer AL1916 W 19" 8 ms]

Quando salta la corrente, l'UPS non entra in funzione (il PC si spegne) ed emette dei BIP ad alto volume poco distanziati (all'incirca come lo stato di occupato del telefono). Inoltre, il rumore dell'inverter (leggendo l'utilissima guida in prima pagina mi sembra sia quello il ronzio a basso volume che sento) non cessa mai, e la notte è un pò fastidioso, avendo il PC in camera a più o meno un metro dal mio letto.
Vorrei capire se il comportamento dell'UPS è dovuto all'eccessivo carico (spero riusciate a inferirlo voi dalle specifiche tecniche che vi ho riportato) o a un difetto dell'UPS stesso.:help:

se non ricordo male se fosse in sovraccarico si tratterebbe di un beep continuo e lo avresti se il pc consuma troppo o se le batterie sono morte...

in questo caso credo possa trattarsi di un'incompatibilità tra ups e ali, oppure come ha suggerito bobby75 potresti aver usato la spina sbagliata :)

Amph 22-07-2008 17:18

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 23425515)
... il SUA2200 serve a niente... prenditi direttamente un sistema da 30KWA come abbiamo fatto in ufficio.... vedrai che poi hai autonomia a suff x la prox guerra atomica :asd:

lol davvero avete il 30k... è un bestione :asd:

illidan2000 22-07-2008 17:23

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23423256)
i condensatori non hanno problemi di ciclaggio durano anche decine di anni...
le batterie al solfato di piombo ( quelle piombo/acido insomma ) non soffrono di effetto memoria...
si danneggiano per una scarica profonda, è vero, ma questa non può avvenire con l'ups spento,
la corrente di autoscarica ( quella che fa scaricare le batterie quando non le si usano ) impiega 6 mesi per scaricare gli accumulatori al piombo,
e ne impiega 12 per danneggiarle in modo irreparabile...
ciò significa che devi dimenticare l'ups spento in cantina almeno 6 mesi per arrivare a danneggiare le batterie...

in alternativa puoi scaricare completamente le batterie ciclandole, a quel punto le butti per direttissima...

ho lasciato (e ancora è in quello stato) un ups da 30 euro abbandonato alla sua sorte da circa 4 mesi :(
quando vado a casa l'attacco e lo lascio là... o me lo porto, vediamo

Mad_Griffith 22-07-2008 18:04

Quote:

Originariamente inviato da bobby75 (Messaggio 23427746)
"a prima vista" non sembra tu sia in situazione di sovraccarico...
servirebbero però dati più precisi come corrente di uscita dell' UPS e di entrata dell'alimentatore e del monitor (tutti dati che dovresti trovare sulla targhetta di ciascun componente).

l'ups ha la possibilità di monitorarlo con un programmino dedicato collegandolo al pc (tramite seriale o usb)? se sì, prova a vedere che carico ti indica durante il funzionamento normale del pc e magari prova qualche operazione che faccia consumare un bel po' (giochi, scandisk, conversione file video, benchmark...).

verifica comunque sul manuale se hai collegato tutto correttamente e se ci sono impostazioni da fare via software.

edit: ma è questo?
http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15599
Attenzione: mi par di capire che ha 2 prese protette e una terza solo filtrata quindi se ci attacchi qualcosa quando va via la corrente si spegne tutto!
se ho indovinato il modello, ci sono 2 prese "H" (protete da backup) e 1 presa "G" (solo filtrata)

il modello non è quello esteticamente, ma il retro che hai allegato è identico. ora, l'ho scollegato ieri sera e non ricordo come fossero i collegamenti, ma faccio una prova a usare solo le prese H e poi riporto qui i risultati.
Comunque non ho un programma dedicato (anche perché l'UPS mi è stato regalato nudo e crudo da un amico che li aveva presi in stock)... magari ce n'è uno generico, che tu sappia?

ais001 22-07-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Amph (Messaggio 23430193)
lol davvero avete il 30k... è un bestione

... una delle aziende che seguo hanno 3 linee da 20mila... se non hai una sala UPS dedicata, 6 un folle :D

... deve tenere su x almeno qlc ora tutti i server... ce ne sono una 20ina da 1U e ci sono le unità da 2U/4U (+ ovviamente i 2 climatizzatori dedicati e la rete della palazzina filtrata e dedicata x tutti i pc)

... cmq fidati che dopo 3 ore che va... inizi ad avere i brividi se non torna la corrente in poco tempo tempo... xchè se si spengono i server, hai un'azienda con ca. 500 pc che va in tilt (+ tutta l'utenza estera connessa in remoto)... e son caxxi amari :asd:

giuseppesole 22-07-2008 18:57

Perchè in prima pagina non sono elencati i Tecnoware?

ais001 22-07-2008 19:13

... forse xchè non vengono considerati "affidabili"

... forse xchè nessuno li vuole comprare e quindi non se ne parla

... forse xchè nessuno li trova

... se hai modelli da proporre, proponi e fai qlc test, se valgono i soldi spesi... si possono sempre aggiungere.

Amph 22-07-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 23431330)
... una delle aziende che seguo hanno 3 linee da 20mila... se non hai una sala UPS dedicata, 6 un folle :D

... deve tenere su x almeno qlc ora tutti i server... ce ne sono una 20ina da 1U e ci sono le unità da 2U/4U (+ ovviamente i 2 climatizzatori dedicati e la rete della palazzina filtrata e dedicata x tutti i pc)

... cmq fidati che dopo 3 ore che va... inizi ad avere i brividi se non torna la corrente in poco tempo tempo... xchè se si spengono i server, hai un'azienda con ca. 500 pc che va in tilt (+ tutta l'utenza estera connessa in remoto)... e son caxxi amari :asd:

immagino il chaos :asd:, cmq l'ho visto sul sito, è una specie di frigo bar :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.