![]() |
Quote:
Ad occhio direi che è ad impulsi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ciao mi intrometto in questo post, ho acquistato un carica batteria VARTA 57067 con 4 pile da 2100, sono in carica da 7 ore e ancora non si spengono i 2 led e le pile scottano, ma è normale?
|
Quote:
Devo dire che per il costo sembra promettere bene. Carica sia a 6V che a 12V Fa carica di mantenimento. Unica cosa che mi lascia perplesso sono una carica ad impulsi quando la batteria è abbastanza giù di voltaggio per poi arrivata a voltaggio ottimale riprendere la carica normalmente..... Comunque in teoria dovrebbe caricare a CC e poi passare a CV quando la batteria è carica. Domani con più clama vi dico le cose dal libretto di istruzioni ;) |
Quote:
parere personale, prendi qualcos'altro ;) |
tipo?
|
Quote:
|
Se ne era già parlato.
Il lacrosse 900 oggi mentre caricavo 4 eneloop a 1A, ad un tratto mi ha dato 2 pile "Full" e ok, dopo 1560 e rotti mAh (valore giusto dato che non le avevo scaricate del tutto...) Le altre 2 invece mi dava come valore di carica "000 mAh" bloccando la carica. Erano calde le pile, che siano andate in protezione calore? (Purtroppo non ircordo più) |
Quote:
Anche il mio 700 l'ho trovato in 2 - 3 occasioni nelle stesse condizioni. |
Io è la prima volta che lo trovo così.
No, non mi sembra, nessun Ups ha fatto "Bip". Calo di tensione può esssere, ma in quel caso partono gli AVR degli ups e non fan "bip". Adesso volevo fare una sorta di ciabatta da collegare all'ups (uno ha onda sinusoidale pura) per collegare appunto questi piccoli apparecchi. p.s. però l'avr dell'ups può dar problemi alla carica? o caso peggiore, problemi al caricatore? |
Quote:
Con l'AVR non dovrebbero esserci problemi in quanto entro certi limiti (ad esempio nel mio modello fra 165 e 275 volt la tensione erogata è sempre sinusoidale) viene sfruttato il trasformatore interno senza l'inverter. Se la tensione scende o sale oltre quei valori entra in funzione l'inverter e in questo caso ci troviamo con un onda quadra oppure modificata, ma non ho mai testato il nostro caricatore in queste condizioni. In teoria non ci dovrebbe essere alcun problema. |
Quote:
Sempre nel mio modello il range in cui funziona l'AVR è molto più piccolo. 210/250 mi pare, ma su sto dato non son molto sicuro.... |
Quote:
|
sì, consuma sui 22/25 watt
|
edit... sono scemo
|
Quote:
Molto strano ciò che ti è successo con il LC... :confused: |
Ciao a tutti,
ho appena comperato 4 stilo AA da 3000 Mh marca Wave se non erro. Avevo bisogno di un consiglio per un caricabatterie adatto con queste caratteristiche: - ovviamente non molto costoso - poco ingombrante e leggero (ho gia' uno zaino con 8Kg da portare sulle spalle) - che ci metta al massimo 8 ore a caricare le 4 stilo da 3000Mh Ho visto il 3D con il resume di tutti i tipi e marca, ma poi non ho la correlazione con i relativi prezzi attuali. Grazie per i preziosi consigli |
Quote:
riguardo al caricabatterie, cercane uno a canali separati e controllo fine carica con -deltaV; nei vari centri commerciali/negozi di elettronica qualcosa di decente si riesce a trovare |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05. |