Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


iron84 30-05-2009 20:28

Sembra che quel caricatore della philips carichi le pile in coppia. :(

Palexis 30-05-2009 20:52

Dov'é il problema?

TheCiano 01-06-2009 08:20

Ritorno sull'argomento per chiedervi di fugare un ultimo dubbio:)
Mi sarei orientato sull'Uniross 15 minute LCD.
Sapete dirmi se ha la funzione di scarica/carica? Ho guardato ma non è specificato da nessuna parte...
Non è una funzione importante? :stordita:

burundz 01-06-2009 08:43

Quote:

Originariamente inviato da TheCiano (Messaggio 27673666)
Sapete dirmi se ha la funzione di scarica/carica?

Non ce l'ha.

marcus58 02-06-2009 01:23

Salve a tutti.
Ho chiesto alla CPC (Farnell UK) un preventivo per un Powerex C9000 (maha) e mi hanno chiesto 54,80 sterline spedito.
Secondo voi ne vale la pena ?

Che qualcuno della zona di Napoli che sarebbe interessato ? Magari per 3-4 unità si spunta un prezzo migliore.

CarloR1t 02-06-2009 13:33

63,5 euro Mi sembra il prezzo pagato da alcuni mesi fa, non so quanto costa in dollari oggi. Quanto costa la spedizione?
Vedi anche se ti conviene aggiungere delle ibride Imedion (sempre di maha powerex) se le hanno, o altro...

marcus58 02-06-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 27690686)
63,5 euro Mi sembra il prezzo pagato da alcuni mesi fa, non so quanto costa in dollari oggi. Quanto costa la spedizione?
Vedi anche se ti conviene aggiungere delle ibride Imedion (sempre di maha powerex) se le hanno, o altro...

Costa una quarantina di dollari, ma tra IVA e dazi non sò dove si arriva ...

marcus58 02-06-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 27685815)
Salve a tutti.
Ho chiesto alla CPC (Farnell UK) un preventivo per un Powerex C9000 (maha) e mi hanno chiesto 54,80 sterline spedito.
Secondo voi ne vale la pena ?

Che qualcuno della zona di Napoli che sarebbe interessato ? Magari per 3-4 unità si spunta un prezzo migliore.


Giusto per curiosità ho chiesto il prezzo di 2 unità compresa spedizione e ho visto che si risparmierebbe !

1 pezzo = 54,80 GBP (63,50 euro al cambio odierno)
2 pezzi = 45,80 GBP cad. (= 53,10 euro !)

Se c'è qualcuno interessato me lo comunichi al più presto in PVT ;)

Per le batterie chiederò.

iron84 05-06-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 27661896)
Dov'é il problema?

Se prendi delle ibride il problema non si pone in maniera evidente, in quanto molto bilanciate. Ma usando pile Ni-mh normali, rischi di sovraccaricare una pila della coppia e quindi rovinarla precocemente.

marcus58 05-06-2009 17:01

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 27694181)
Giusto per curiosità ho chiesto il prezzo di 2 unità compresa spedizione e ho visto che si risparmierebbe !

1 pezzo = 54,80 GBP (63,50 euro al cambio odierno)
2 pezzi = 45,80 GBP cad. (= 53,10 euro !)

Se c'è qualcuno interessato me lo comunichi al più presto in PVT ;)

Per le batterie chiederò.

Non interessa proprio a nessuno ?
Risparmiare 10 euro non mi dispiacerebbe ...

LiNk! 10-06-2009 15:35

come detto ho acquistato il lacrosse rs900 con le panasonic infinium :cool:
ora dovrei effettuare la prima ricarica delle pana...ho evitato di farle scaricare del tutte, mi consigliate di fare un ciclo di ricarica completo o effettuare qualche altra operazione preliminare alla ricarica?

TheCiano 06-07-2009 09:03

Ragazzi scusate una domanda leggermente OT

Per chi ha ordinato da MyMemory....

Ho ordinato un caricabatterie il 9 giugno pagando con carta di credito. Loro hanno spedito il 12 giugno ed a oggi, 6 luglio, non ho ancora ricevuto nulla:mad:
Ho mandato una mail ma mi dicono di portare pazienza che il pacco arriverà e che se non passano 21 giorni dalla data di spedizione non possono aprire un reclamo con le poste inglesi. Il problema è che secondo me con le poste inglesi sarà tutto nella norma, sono le poste italiane che chissà dove lo hanno fatto sparire sto pacco. Che faccio? Se fosse andato perso ci rimetto io i soldi (che si sono presi il giorno stesso dell'ordine:stordita: :stordita: )?

Voi mediamente quanto avete aspettato??

Grazie mille

burundz 06-07-2009 14:33

Quote:

Originariamente inviato da TheCiano (Messaggio 28113338)
Voi mediamente quanto avete aspettato??

Ho acquistato da mymemory solo una volta finora, il pacco mi è arrivato dopo una decina di giorni circa, forse anche meno.

contesax 09-07-2009 14:32

salve gente
vorrei porvi un interrogativo

possiedo un caricabatterie Sony che era in bundle con la fotocamera; si tratta del modello BC-CS2B, in grado di erogare (secondo quanto dichiarato dal costruttore) 400 mAh su ciascuno dei due canali; non ha la funzione di disattivazione a carica avvenuta (è presente giusto un LED che indica quando le batterie sono state ricaricate)

utilizzando una coppia di Hybrio 2100, la carica completa avviene in circa 3,5 ore

secondo voi va bene oppure dovrei prenderne un'altro, magari piú lento (tipo 8-10h)?

lo scopo è quello di massimizzare l'autonomia (non la durata negli anni) di una coppia di stilo con cui alimento la fotocamera, utilizzata per filmare in maniera continuata (quindi la "bassa autoscarica" è una caratteristica secondaria, anzi direi trascurabile)

zio Tonino 16-07-2009 14:32

ciao tutti,
mi rimetto un pò alle vostre esperienze, per qualche consiglio su questo benedetto caricabatteria!!

al momento posseggo un uniross... molto semplice... chepòer mi ha lasciato di popò :ciapet: per terra... gia due volte!!!

ho visto tra i vari post che per la maggiore va il la crosse rc900... ma... costicchia un bel pò!! mi alletta sicuramente per la possibilità di poter aumentare l'amperaggio e poter caricare le batterie in meno tempo, 24h per caricare una 2450 mi sembrano un pò esagerati... :muro: :muro:, inoltre anche la possibilità di capire se le pile sono andate o meno... non è affatto male!!

mi chiedevo però... ...vale la pena spendere 50€ per questo caricabatteria oggi? oppure c'è il rischio che domani esce la pila al litio... o magari una non al Ni-Mh ........... e me lo faccio a brodo? :help:

Esistono valide alternative al la crosse?

Nel caso, sapreste consigliarmi qualche buon rivenditore in italia o anche europa? La versione firmware va bene sono la v35?

grazie

CarloR1t 16-07-2009 18:07

Benvenuto! :)

In effetti se le nuove ni-zn si riveleranno superiori alle ni-mh ibride probabilmente le sostituiranno e richiedono un caricatorre diverso, ma per ora a meno di alcun apparecchi (solo alcuni modelli) che non sopportano le basse tensioni delle ni-mh ni-cd le ibride sono ancora validissime.
Quel che accadrà domani non si sa, le litio nanotecnologiche già ci sono e progrediranno ancora...

Ma per ora vedi qui, per saperne di più su cosa comperare oggi... ;)

Batterie ni-mh ibride
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=95

Caricabatterie alternativi validi con controllo delta v su ogni batteria, ma senza funzioni di misurazione della capacità (come hanno i la crosse e il maha c9000)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098

Ci sono anche degli ottimi uniross ultrarapidi da mymemory assieme alle ibride uniross, vedi nella discussione sulle migliori batterie ricaricabili e altri caricabatterie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066

zio Tonino 17-07-2009 18:43

ho letto i post... però sono ancora un pò... titubante.

Sapresti per caso indicarmi dove posso trovare l'rc900 a un buon prezzo? anche in EU?

grazie

panocia 17-07-2009 18:52

Io l'ho comprato qui:
http://www.ariselettronica.com/publi...f318bf4a16c669

zio Tonino 17-07-2009 18:58

sinceramente l'ho trovato a meno su ebay... volevo scendere sotto i 50€ spedito :D

fed_cas 21-07-2009 13:35

ciao a tutti, sto per prendere il la crosse 900 ma prima di comprare avrei un paio di dubbi da chiarire:

- ho visto che esistono bc-900 e rs-900 ma dalle foto sembrano identici, è solo lo stesso prodotto rimarchiato per questioni di marketing e roba del genere o cambia qualcosa?

- su ebay viene venduto a 35€ spedito, dall'italia, ma vedo che qui si parla di cifre più alte... avete mica appurato che c'è qualche sola sotto (non so, taroccano anche questi?) o semplicemente è da poco che si trova a quel prezzo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.