Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


CarloR1t 14-10-2007 23:32

Si i caricabatterie molto lenti non sempre si fermano, cmq si può usare una di quelle prese temporizzate a muro se serve anche per altri usi.
Per la sicurezza si può evitare di inserire il caricabatterie a parete, meglio su una ciabatta con un filo di almeno un metro, così sta lontano da tapezzeria e tende.

Per l'x300 il problema è trovare chi vende le hybrio, se lo trovi dovrebbe avere anche la confezione blister con x300 e 4 stilo. La confezione hybrio con 2 stilo e caricapile non è l'x300 ma un modello più lento da 16 ore che ne carica solo 2 come già detto prima.

Le enloop, non ricordo una confezione da 4 stilo con caricabatterie, cmq se proprio non riesci a trovare ibride da nessuna parte, su play.com offrono a 12.50€ 4 eneloop aa spedite, ma non so se in questo caso l'articolo è disponibile anche per l'estero. Le alcava sono italiane e dovrebbero tenerle.

IMHO la soluzione migliore se non le trovi è rivolgersi a un piccolo-medio negozio di elettrodomestici locale, e se (molto probabilmente) non sanno di che stai parlando, stampati la mia guida in sign e fagli un po' di formazione, così le ordinano anche per altri. Possibilmente anche gli adattatori C e D...

skryabin 15-10-2007 00:10

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 19153012)
Si i caricabatterie molto lenti non sempre si fermano, cmq si può usare una di quelle prese temporizzate a muro se serve anche per altri usi.
Per la sicurezza si può evitare di inserire il caricabatterie a parete, meglio su una ciabatta con un filo di almeno un metro, così sta lontano da tapezzeria e tende.

Lo metto in una presa fuori casa al limite (è sotto una tettoia dove non ci arriva sicuramente acqua e non ha materiale combustibile vicino :P)
Anche se tra questo "Reporter" che non si ferma mai e l'altro ultrafast "Lafayette" di cui ho postato le caratteristiche qualche post indietro non saprei quale mi conviene temporaneamente usare....uno rovina le pile perchè non si stoppa, l'altro le rovina perchè mi sembra che le carichi a impulsi e ci mette pochissimo, 1 ora max 2 e mi carica delle 2300...
EDIT: ho trovato il link con le caratteristiche del caricabatterie ultrafast lafayette che possiedo, non so se sia legale postarlo direttamente ma sono pronto a modificarlo immediatamente:
http://www.marcucci.it/prodotti/sche...a.asp?ID=13755

Quote:

Per l'x300 il problema è trovare chi vende le hybrio, se lo trovi dovrebbe avere anche la confezione blister con x300 e 4 stilo. La confezione hybrio con 2 stilo e caricapile non è l'x300 ma un modello più lento da 16 ore che ne carica solo 2 come già detto prima.
Mi sembrava di aver visto il kit x300 + 4 hybrio, ho visto male? (riporto da un negozio che finisce per *isco: "Uniross X-Press 300 HYBRIO + 4 stilo HYBRIO 2100mAh" prezzato 22,80 iva compresa)
Cmq di sicuro esiste la versione x300 con 4 pile da 2500 non ibride a 18 euro circa...

Quote:

Le enloop, non ricordo una confezione da 4 stilo con caricabatterie, cmq se proprio non riesci a trovare ibride da nessuna parte, su play.com offrono a 12.50€ 4 eneloop aa spedite, ma non so se in questo caso l'articolo è disponibile anche per l'estero. Le alcava sono italiane e dovrebbero tenerle.
Ho visto il kit enloop su amazon, caricabatterie sanyo più 4 pile enloop, ma attualmente mi sembra poco conveniente acquistare da amazon solo per un oggetto...in Italia cmq sembrano piuttosto sconosciute

EDIT: link aggiustato.

CarloR1t 15-10-2007 19:02

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 19153318)
Lo metto in una presa fuori casa al limite (è sotto una tettoia dove non ci arriva sicuramente acqua e non ha materiale combustibile vicino :P)
Anche se tra questo "Reporter" che non si ferma mai e l'altro ultrafast "Lafayette" di cui ho postato le caratteristiche qualche post indietro non saprei quale mi conviene temporaneamente usare....uno rovina le pile perchè non si stoppa, l'altro le rovina perchè mi sembra che le carichi a impulsi e ci mette pochissimo, 1 ora max 2 e mi carica delle 2300...
EDIT: ho trovato il link con le caratteristiche del caricabatterie ultrafast lafayette che possiedo, non so se sia legale postarlo direttamente ma è a scopo informativo e non pubblicitario, in ogni caso lo maschero un pò:
ht_p://www.marcu**i.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=13755 (aggiustare http e sostituire gli asterischi con "cc")

Se è solo per informare, credo non si debba censurare i link, il senso del regolamento intende evitare lo spam di aste di utenti o pubblicità commerciali di persone direttamente o indirettamente interessate, non certo censurare informazioni neutrali, altrimenti non potremmo nemmeno citare marche e prezzi perchè sarebbe pubblicità occulta, e poi francamente mi son stufato scrivere @@@ e puntini che intanto si capisce benissimo... Quindi grazie dell'informazione, qui ci sono alcuni modellisti e esperti che lo consceranno.
Quote:

Mi sembrava di aver visto il kit x300 + 4 hybrio, ho visto male? (riporto da un negozio che finisce per *isco: "Uniross X-Press 300 HYBRIO + 4 stilo HYBRIO 2100mAh" prezzato 22,80 iva compresa)
Cmq di sicuro esiste la versione x300 con 4 pile da 2500 non ibride a 18 euro circa...
Intendevo che esiste anche un modello (non l'x300) che carica solo 2 stilo ed è più lento.
Quote:

Ho visto il kit enloop su amazon, caricabatterie sanyo più 4 pile enloop, ma attualmente mi sembra poco conveniente acquistare da amazon solo per un oggetto...in Italia cmq sembrano piuttosto sconosciute
Infatti meglio cercarle vicino se possibile, già viaggiano tanti container semivuoti... queste pile ormai esistono da 1-2 anni e dovrebbero averle tutti, se non le hanno bisogna sollecitarli a farlo.

skryabin 15-10-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 19165186)
...benissimo... Quindi grazie dell'informazione, qui ci sono alcuni modellisti e esperti che lo consceranno.

A posto, editato il link, a proposito oggi ho caricato per la prima volta le duracell 2650 col caricatore in questione (ma che a sto punto comincio a guardare con occhio diverso anche alla luce del prezzo al quale lo vendono...). Ci ha messo circa 2 ore e mezza, forse quasi 3 ore! Ma ne ha caricate 4 da 2650 contemporaneamente...

Quote:

Intendevo che esiste anche un modello (non l'x300) che carica solo 2 stilo ed è più lento.
Ah, ho capito, si ce l'ho presente ma non mi interessa un caricatore con 2 slot, l'avrei escluso proprio in partenza ^^

Quote:

Infatti meglio cercarle vicino se possibile, già viaggiano tanti container semivuoti... queste pile ormai esistono da 1-2 anni e dovrebbero averle tutti, se non le hanno bisogna sollecitarli a farlo.
Io intanto giro senza fretta a sto punto, nel frattempo uso il Lafayette che tutto sommato può anche essere passabile, secondo me sta a metà tra quelli da 1 ora e quelli tipo magnex da 5-7 ore. Per il raffreddamento ho parzialmente risolto trovando un posto arieggiato all'aperto (e al coperto), oggi dopo quasi 3 ore di carica le pile erano calde ma non bollenti.
Non appena trovo l'x300 con le 4 ibride o il sanyo con le eneloop faccio la spesa :D

emmeffe69 15-10-2007 20:54

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 19153318)
Ho visto il kit eneloop su amazon, caricabatterie sanyo più 4 pile enloop, ma attualmente mi sembra poco conveniente acquistare da amazon solo per un oggetto...in Italia cmq sembrano piuttosto sconosciute

EDIT: link aggiustato.

io oggi ho preso le HR-3UTG dagli esperti siamo noi;) , ma, non avevano il carica sanyo:mad:
a casa ho un Energizer(ultra compact charger) lo posso utilizzare per le eneloop o meglio altro; ho anche un vecchio philips pnc 511

CarloR1t 15-10-2007 21:23

Quote:

Originariamente inviato da emmeffe69 (Messaggio 19167066)
io oggi ho preso le HR-3UTG dagli esperti siamo noi;) , ma, non avevano il carica sanyo:mad:
a casa ho un Energizer(ultra compact charger) lo posso utilizzare per le eneloop o meglio altro; ho anche un vecchio philips pnc 511

enigmista? ;)
qualunque caricatore per nimh va bene per le ibride, eviterei solo quelli che le caricano troppo velocemente, anche se quest'ultima cosa non la dicono non rischierei.

Campioni del Mondo 2006!! 04-12-2007 15:29

Quale mi consigliate? io ho un tronic e un eyepower, ma non è che mi ci trovi benissimo.. ne vorrei uno veramente valido..

tweester 04-12-2007 17:24

Se hai un po di pazienza fra un po di giorni spero di poterti dire come vanno questi:
http://www.chipstation.it/scheda.KITCARICA2100LC.html

Ieri in un negozio ho visto un Winner
http://www.webtronic.it/pages/ITA/pr...odottoID=22035
che stavo per comprare, 10 canali indipendenti a carica lenta poi mi è venuto in mente che le nimh non gradiscono gli impulsi, ma va a capire se effettivamente gli impulsi ne accorciano la vita....a quanto mi pare di capire sono molti i caricatori attuali ad usare impulsi, è una tecnica che permette di risparmiare sulla costruzione evidentemente.

Campioni del Mondo 2006!! 04-12-2007 17:34

Aspetto le tue impressioni..

p.s. com'è a cattolica? meta da 12 anni delle mie vacanze!!!!! :D

tweester 04-12-2007 19:00

Ciao,
...cattolica da settembre a maggio non è un gran che...un mezzo mortorio...ma almeno si gira bene !!! Io abito in periferia, anzi direi in campagna, quindi mi ci trovo bene. Come sempre chi ha qualcosa non lo apprezza...pensa che sono 3 anni che non vado a farmi un bagno al mare !!!

tweester 09-12-2007 18:31

Purtroppo non ho trovato negozi online che dispongono dei magnex che volevo prendere, un sito mi ha chiamato dicendomi che avevano contattato la magnex italia per richiederli ma anche loro non ne hanno...o vanno a ruba o sono usciti di produzione...mah !!!

Stamane al mediaworld ho trovato un Duracell che mi pare uguale come funzioni e caratteristiche
http://www.revolutionhealthstore.com...ge_charger.htm

Per ora ho caricato in contemporanea 2 batterie 1700 mA e 2 da 2100......ognuna ha staccato la carica in maniera indipendente, tempo impiegato 6 ore per le prime e 7 per le seconde, quindi mi pare tutto ok.
Ora sto provando a caricare delle ni-cd nonostante sul manuale sia specificato come adatto solo per nimh....vediamo.

Mi pare comunque un ottimo prodotto, pagato 25 euri con e pile in dotazione. Mi sono pentito al momento di non averne presi 2....

Campioni del Mondo 2006!! 09-12-2007 18:33

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 20031471)
Purtroppo non ho trovato negozi online che dispongono dei magnex che volevo prendere, un sito mi ha chiamato dicendomi che avevano contattato la magnex italia per richiederli ma anche loro non ne hanno...o vanno a ruba o sono usciti di produzione...mah !!!

Stamane al mediaworld ho trovato un Duracell che mi pare uguale come funzioni e caratteristiche
http://www.revolutionhealthstore.com...ge_charger.htm

Per ora ho caricato in contemporanea 2 batterie 1700 mA e 2 da 2100......ognuna ha staccato la carica in maniera indipendente, tempo impiegato 6 ore per le prime e 7 per le seconde, quindi mi pare tutto ok.
Ora sto provando a caricare delle ni-cd nonostante sul manuale sia specificato come adatto solo per nimh....vediamo.

Mi pare comunque un ottimo prodotto, pagato 25 euri con e pile in dotazione. Mi sono pentito al momento di non averne presi 2....

Facci sapere come proseguono i test.. io ho delle 3200.. pero secondo me sono di scarsa qualità.. perdono prestissimo la carica.. non ho ancora capito se è colpa del caricabatterie o delle pile..

CarloR1t 09-12-2007 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 20031506)
Facci sapere come proseguono i test.. io ho delle 3200.. pero secondo me sono di scarsa qualità.. perdono prestissimo la carica.. non ho ancora capito se è colpa del caricabatterie o delle pile..

Al 90% sono le pile, prova le nimh ibride nella mia firma, è inutile una capacità superiore se poi perdono... ;)

x Tweester, pensavo un tempo minore dato che dicono 4 ore, ma è sempre più veloce di quelli come il mio della uniross senza controllo delle singole pile che impiega 9-10 ore per 4 AA da 2100.

Campioni del Mondo 2006!! 09-12-2007 20:49

sai dove si possono comprare? passa in pvt.. ;)

CarloR1t 09-12-2007 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 20033489)
sai dove si possono comprare? passa in pvt.. ;)

Le nimh ibride? non serve pvt, le trovi nei negozi di elettrodomestici, si stanno aggiornando un po' tutti a tenere queste pile, le più diffuse sono forse le uniross hybrio, ma se ne trovano anche di altre marche, sono praticamente identiche tra loro e rimarchiate da un unico brevetto.
Cerca la dicitura 'precaricate o pronte all'uso' o 'no self discharge' o tiene 'fino al 70-85% di carica in un anno'. Cmq la mia lista nella firma ha i link ai produttori così le puoi riconoscere a vista. ;)

Campioni del Mondo 2006!! 09-12-2007 21:01

grazie.. guarderò se le trovo.. ma fino a pochi giorni fa non le avevano nei mediaw**** vicino a casa mia..

CarloR1t 09-12-2007 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 20033708)
grazie.. guarderò se le trovo.. ma fino a pochi giorni fa non le avevano nei mediaw**** vicino a casa mia..

Chiedi anche nei piccoli negozi, tabaccherie, ecc. che avran fatto prima a finire le scorte di vecchie ricaricabili per passare a queste nuove, se sono informati. Come caricabatterie a parte quelli abbinati va bene uno qualsiasi economici per nimh 8-16 ore, o non troppo rapido con tempi non sotto le 2 ore, anche se l'ideale è uno come il magnex o duracell di cui parlava tweester sopra.

Campioni del Mondo 2006!! 09-12-2007 21:13

ho un eyepower e un tronic.. come li giudichi? penosi?

CarloR1t 09-12-2007 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 20033881)
ho un eyepower e un tronic.. come li giudichi? penosi?

Dovresti drimi che caratteristiche hanno, ho trovato il primo, è un po' lento il primo per ricaricare 4AA, che però non fa male, il secondo non so...

Campioni del Mondo 2006!! 09-12-2007 21:43

èp un po vecchio.. ha un 270mA..

mentre l'eyepower da 200 a 800..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.