Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Darker 14-09-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 24110758)
ero veramente piccolo, in sala giochi c'era questo gioco con dei personaggi fantasy, all'inizio dovevi scegliere tra il gioco con una specie di navetta nello spazio, che sparava e divetava sempre più forte acquisendo epzzi di una coda che potevi usare per proteggerti mi sembra, e un'armatura davanti che proteggeva o potenziava.
oppure c'era il gioco a piedi, in cui dovei avanzare in un mondo con armi che potevi modificare se trovavi sul percorso, una era tipo boomerang, i nemici di fine livello. mi ricordo un mega albero, due lune gemelle.

3 wonders! :D



Ripropongo la mia:

Quote:

Originariamente inviato da Darker (Messaggio 24111520)
Ci giocavo in sala da bambino, diciamo anni 90-95. Ho un ricordo piuttosto vago.

E' uno sparatutto/platform a scorrimento orizzontale. Si controlla un ragazzino che spara delle "bolle" dal pugni. Lungo la strada sono disseminati dei power up che aumentano la dimensione e l'effetto di queste bolle.

Il cattivo è uno scienziato. Il gioco inizia con questo video in CG con le zone del laboratorio e il volto di questo tizio. I nemici erano per lo più dei pupazzetti robotici. Non ricordo molto altro


Jeroel 15-09-2008 10:32

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 24110758)

poi un'altro era quello di un gatto, mi ricordo che negli ultimi livelli era sulle nuvole e doveva avanzare in 2d da sx a dx nei livelli, ma questo l'ho solo guardato al tempo perchè un po' troppo difficile.

Magical Cat Adventure?

pingalep 15-09-2008 10:47

:eek: :eek: :eek: :eek:
raga fate paura! 2 su 2, e Magical Cat Adventure da una descrizione penosa!
ok erano molto famosi, ma quanti cavolo di anni sono passati!!

grazie mille, non posso ricambiare perchè di giochi non mi ricordo 'na cippa!

:D

Samoht 21-09-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 24110758)
ero veramente piccolo, in sala giochi c'era questo gioco con dei personaggi fantasy...

Beato te che all'epoca eri "veramente" piccolo (ero piccolo anch'io, ma non "veramente" :asd: )... cmq un'altro titolo nel quale ho vomitato una marea di soldi per vedere finiti i livelli del "deltaplano" e del "platform" (il platform poi arrivavo a finirlo con un gettone solo), mentre il primo era un "puzzle" game sulla falsa riga di "Pengo" (il buon C64 torna sempre di moda, con "popcorn" come colonna sonora... "ti-tu-ti-tu-ta-ti-ta... ti-tu-ti-tu-ta-ti-ta...")

Giovix84 04-10-2008 18:05

b]SISTEMA[/b]
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar] sistema sala giochi

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...] nn saprei

CATEGORIA
azione, multigame si può giocare in 2

SOTTOCATEGORIA
sparano con delle pistole magnetiche...

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
sempre la stessa visuale

DESCRIZIONE
allora ci si spostava con 1 ascensore dove si sparavano dei omini tipo matrix quando si catturavano tutti si apriva 1 porta dove si doveva correre li perchè sarebbe scoppiata 1 bomba ogni fine livello usciva 1 immagine di una ragazza nuda.
http://ps2media.gamespy.com/ps2/imag...7104635208.jpg

Jeroel 04-10-2008 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Giovix84 (Messaggio 24421241)
b]SISTEMA[/b]
allora ci si spostava con 1 ascensore dove si sparavano dei omini tipo matrix quando si catturavano tutti si apriva 1 porta dove si doveva correre li perchè sarebbe scoppiata 1 bomba ogni fine livello usciva 1 immagine di una ragazza nuda.
http://ps2media.gamespy.com/ps2/imag...7104635208.jpg

Il gioco di cui hai postato l'immagine è il vecchio Elevator Action...forse parli del seguito, Elevator action returns? (vedi link)
Non ricordo ragazze nude però...

Giovix84 04-10-2008 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 24423481)
Il gioco di cui hai postato l'immagine è il vecchio Elevator Action...forse parli del seguito, Elevator action returns? (vedi link)
Non ricordo ragazze nude però...

NO QUELLO CHE MI RIFERISCO IO SI TRATTA INVECE DI UNA SCHERMATA SOLA CHE NN SCORRE DOVE 1 OMINO DOVEVA ATTIVARE DELLE BOMBE UNA VOLTA ATTIVATE TUTTE CIRCA 5 O 6 A QUADRO SI APRIVA 1 PORTA DOVE DOVEVI ANDARE VELOCE PRIMA CHE FINIVA IL TEMPO

l'immagine si riferisce ad un gioco molto simile...

Giovix84 05-10-2008 13:24

altro gioco
 
SISTEMA
[stile salagiochi]

PRODUTTORE
[nn so ma è molto recente anni 90 e si poteva giocare in 2]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA
[aereo]
[moderno futuristico]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]


DESCRIZIONE
[praticamente si pilotava 1 aereo da guerra e ad ogni fine quadro stava il boss del tipo super aereo corazzato...]

xdaf 05-10-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Giovix84 (Messaggio 24421241)
b]SISTEMA[/b]
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar] sistema sala giochi

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...] nn saprei

CATEGORIA
azione, multigame si può giocare in 2

SOTTOCATEGORIA
sparano con delle pistole magnetiche...

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
sempre la stessa visuale

DESCRIZIONE
allora ci si spostava con 1 ascensore dove si sparavano dei omini tipo matrix quando si catturavano tutti si apriva 1 porta dove si doveva correre li perchè sarebbe scoppiata 1 bomba ogni fine livello usciva 1 immagine di una ragazza nuda.
http://ps2media.gamespy.com/ps2/imag...7104635208.jpg

Penso si tratti di "Pipi & Bibi" (o qualcosa di simile)

xdaf 05-10-2008 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Giovix84 (Messaggio 24429331)
SISTEMA
[stile salagiochi]

PRODUTTORE
[nn so ma è molto recente anni 90 e si poteva giocare in 2]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA
[aereo]
[moderno futuristico]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]


DESCRIZIONE
[praticamente si pilotava 1 aereo da guerra e ad ogni fine quadro stava il boss del tipo super aereo corazzato...]

Capirai, ce ne saranno 1 milione... dovresti aggiungere qualche dettaglio (tutto ciò che ricordi può essere utile)

Samoht 06-10-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Giovix84 (Messaggio 24421241)
b]SISTEMA[/b]PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...] nn saprei

CATEGORIA
azione, multigame si può giocare in 2

SOTTOCATEGORIA
sparano con delle pistole magnetiche...

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
sempre la stessa visuale

DESCRIZIONE
allora ci si spostava con 1 ascensore dove si sparavano dei omini tipo matrix quando si catturavano tutti si apriva 1 porta dove si doveva correre li perchè sarebbe scoppiata 1 bomba ogni fine livello usciva 1 immagine di una ragazza nuda.
http://ps2media.gamespy.com/ps2/imag...7104635208.jpg

Il titolo corretto è "PIPI & BISBIS"... non chiedetemi per quale motivo me lo ricordi, forse per il nome idiota!
Quote:

Originariamente inviato da Giovix84 (Messaggio 24429331)
SISTEMA
[stile salagiochi]

PRODUTTORE
[nn so ma è molto recente anni 90 e si poteva giocare in 2]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA
[aereo]
[moderno futuristico]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]


DESCRIZIONE
[praticamente si pilotava 1 aereo da guerra e ad ogni fine quadro stava il boss del tipo super aereo corazzato...]

E qui il buon Xdaf ha ragione: è la tipologia del 100% dei giochi del genere da bar... ci serve qualche dettaglio in più (dai, forza, che gli shoot em up verticali erano il mio forte!!)

JEROEL! hai finito di cambiare l'avatar?? Ti aspetto per un doppio a Tumblepop ;)

Jeroel 06-10-2008 15:08

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 24443054)
JEROEL! hai finito di cambiare l'avatar??

...mmmm non so, ne avevo diversi in cantiere :D

...anzi avevo pensato anche al tuo, che sa un pò troppo di file compresso e/o riconvertito... tié, pure col colore di sfondo del forum! E se ne vuoi altri chiedi pure :D

Jeroel 06-10-2008 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 24443054)
Ti aspetto per un doppio a Tumblepop ;)

Esiste online? Dresano mi resta fuorimano :stordita:

Se nostalgia dev'essere comunque scelgo Bubble Bobble :p

Samoht 06-10-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 24445717)
Esiste online? Dresano mi resta fuorimano :stordita:

Si bhe era retorica ;)
Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 24445717)
Se nostalgia dev'essere comunque scelgo Bubble Bobble :p

...va bene qualsiasi cosa: ho un sacchetto di lacrime pronte pronte :asd:

Jeroel 06-10-2008 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 24451557)
Si bhe era retorica ;)

Beh non si sa mai, tempo fa mi ero imbattuto in questo e ho pensato, magari qualche pazzo ha creato un multiplayer online... nel caso ne approfittiamo subito per un doppio :asd:
Quote:

...va bene qualsiasi cosa: ho un sacchetto di lacrime pronte pronte :asd:
non dubitavo... di recente ho installato Renoise, un ottimo tracker di ultima generazione per tentare, nel tempo libero, un remix qualsiasi, purché degno del SID... fammi gli auguri :stordita:

Giovix84 10-10-2008 19:38

FAVOLOSO!
 
Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 24431418)
Penso si tratti di "Pipi & Bibi" (o qualcosa di simile)

FAVOLOSO!!! BRAVISSIMO GRAZIE é LUI! scusate per il maiusc ma ci vuole è un GRANDE lui!:D :sofico: :D :) :eek: :eekk: :eekk: :mano: :mano: :ubriachi: :ubriachi:

Samoht 15-10-2008 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 24451994)
non dubitavo... di recente ho installato Renoise, un ottimo tracker di ultima generazione per tentare, nel tempo libero, un remix qualsiasi, purché degno del SID... fammi gli auguri :stordita:

Lo conosco Renoise, un fratello di ReBirth ;) adesso sto provando qualche applicativo della Native Instruments ... e mi sono persino preso una tastiera Midi :asd:
P.S.: Vedo che come avatar hai scelto Usagi Yojimbo ;)

Jeroel 15-10-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 24573173)
... e mi sono persino preso una tastiera Midi :asd:

Anch'io ne avevo una 12 anni fa ma ... la musica mi piace troppo, così fui pietoso e la appesi al chiodo :rolleyes:
Quote:

P.S.: Vedo che come avatar hai scelto Usagi Yojimbo ;)
Si, il cyborg di Hawkeye era bello ma davvero troppo tamarro :D

giovzonc 17-10-2008 00:56

Gioco dotato di pistola moolto vecchio....
 
SISTEMA
Gioco da sala giochi
di circa 25 o forse più anni fà

PRODUTTORE
giapponese

CATEGORIA
azione sparatutto

SOTTOCATEGORIA
la particolarità era che questo videogioco era dotato di pistola e non di joystick (come tutti allora)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento

DESCRIZIONE
il gioco era ambientato in un ipotetico futuro post apocalittico , dove bisognava affrontare nemici stile punk ,che spesso apparivano da finestre di palazzi semi-distrutti o a bordo di motocilette, la grafica non aveva nessuno scorrimento ma si passava di volta in volta a uno scenario differente dove si incontaravno oltre ai classici nemici che era sufficente colpire una volta (MIRANDO CON LA PISTOLA) anche il boss di turno spesso dotato di armature che anadvano in pezzi colpendoli più volte ed era qui che i boss nemici si mostravano in animazioni ridicole tipo arossendo mentre uscivano di scena.

Jeroel 18-10-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviato da giovzonc (Messaggio 24602629)
SISTEMA
Gioco da sala giochi
di circa 25 o forse più anni fà

PRODUTTORE
giapponese

CATEGORIA
azione sparatutto

SOTTOCATEGORIA
la particolarità era che questo videogioco era dotato di pistola e non di joystick (come tutti allora)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento

DESCRIZIONE
il gioco era ambientato in un ipotetico futuro post apocalittico , dove bisognava affrontare nemici stile punk ,che spesso apparivano da finestre di palazzi semi-distrutti o a bordo di motocilette, la grafica non aveva nessuno scorrimento ma si passava di volta in volta a uno scenario differente dove si incontaravno oltre ai classici nemici che era sufficente colpire una volta (MIRANDO CON LA PISTOLA) anche il boss di turno spesso dotato di armature che anadvano in pezzi colpendoli più volte ed era qui che i boss nemici si mostravano in animazioni ridicole tipo arossendo mentre uscivano di scena.

Cycle Shooting? (aka Bronx)

http://www.klov.com/game_detail.php?game_id=7473


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.