Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


asusz271 03-09-2018 16:35

A me scade il 24/9, e mi riporta l'offerta da 6.99€ che ho sottoscritto.

.

megthebest 03-09-2018 16:38

Quote:

Originariamente inviato da asusz271 (Messaggio 45735229)
A me scade il 24/9, e mi riporta l'offerta da 6.99€ che ho sottoscritto.

.

Tu hai fatto quella in negozio Ho con MNP contestuale (cioè è la 40Gb che costava 7,99€ per nuove attivazioni) ?
Perchè parliamo di quella.. non delle sim acquistate sul sito o ritirate in edicola (che rimangono a 6,99€ per chi ha fatto la 30Gb e 7,99€ per chi ha fatot la 40Gb)..

fraussantin 03-09-2018 16:50

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45735232)
Tu hai fatto quella in negozio Ho con MNP contestuale (cioè è la 40Gb che costava 7,99€ per nuove attivazioni) ?
Perchè parliamo di quella.. non delle sim acquistate sul sito o ritirate in edicola (che rimangono a 6,99€ per chi ha fatto la 30Gb e 7,99€ per chi ha fatot la 40Gb)..

Chiamali non aspettare la scadenza.

megthebest 03-09-2018 19:37

chiamati
Allora, uno spaesato operatore del call center, italiano, ha controllato ed ha detto:

"lei ha fatto la portabilità in negozio da quanto risulta, ha pagato 15,99 quindi ha l'offerta che comprende i 40Gb a 6,99"

Alla mia risposta :
" questo lo so, però io volevo sapere una cosa diversa, cioè perché l'app ha indicazione di 7,99€ per la x la mia offerta e se il 27 settembre, giorno del rinnovo, mi verrano decurtati 6,99€ come da condizioni di contratto stipulato o 7,99€ come da prezzo indicato sull'app o sul vs sito web nella mia area personale "

Al che risponde:
" Ci deve scusare, potrebbero6 esserci dei problemi tecnici, delle anomalie in questo periodo, dovrebbe provare a richiamare tra qualche giorno, tanto le scade il 27"..

Appena riaperta l'app e magicamente sono apparse delle novità


E
Ora sto tranquillo, ho 4000000 di rinnovi a 6,99€, sto in una botte di ferro.. :rolleyes: :cool: :eek:

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Gar- 03-09-2018 20:19

È riapparso anche a me il banner dei 6,99.
Non ho però il contatore dei rinnovi.

mr.cluster 04-09-2018 08:45

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45735575)
Ora sto tranquillo, ho 4000000 di rinnovi a 6,99€, sto in una botte di ferro.. :rolleyes: :cool: :eek:

Interessante, quindi per ho.mobile "per sempre" significa 333.333 anni e 4 mesi.
Se tra di noi c'è qualche highlander si potrebbe offendere.
:D

megthebest 04-09-2018 09:11

Quote:

Originariamente inviato da mr.cluster (Messaggio 45736151)
Interessante, quindi per ho.mobile "per sempre" significa 333.333 anni e 4 mesi.
Se tra di noi c'è qualche highlander si potrebbe offendere.
:D

Infatti era un errore dell'app.. questa mattina quel contatore da 3999998 è scomparso..
Anche perchè Ho, a differenza di Iliad non ha mai scritto "Per Sempre" nelle sue offerte..
Comunque per il momento.. allarme rientrato.. in attesa di qualche rimodulazione furbetta che è sempre dietro l'angolo..

fraussantin 04-09-2018 09:23

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45736213)
Infatti era un errore dell'app.. questa mattina quel contatore da 3999998 è scomparso..
Anche perchè Ho, a differenza di Iliad non ha mai scritto "Per Sempre" nelle sue offerte..
Comunque per il momento.. allarme rientrato.. in attesa di qualche rimodulazione furbetta che è sempre dietro l'angolo..

Non lo ha scritto volutamente perchè poi hanno fatto richiamare iliad dall'agcom in quanto nei vincoli si prende la libertà cmq di cambiare la tariffa in caso di necessità.

Le tariffe per sempre non esistono , anche se sono convinto che iliad non rimodulerà il primo milione di clienti.

Al massimo punterà sul 5g per alzare il prezzo.

gd350turbo 04-09-2018 09:30

Il 5G arriverà per la massa tra non so quanti anni, guarda cosa ci mise il 4g per avere una buona copertura...
Tardi secondo me !
Anche per me i primi clienti non li rimodulano, probabilmente saranno i successivi a pagare per loro.

Marok 04-09-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45736242)
Non lo ha scritto volutamente perchè poi hanno fatto richiamare iliad dall'agcom in quanto nei vincoli si prende la libertà cmq di cambiare la tariffa in caso di necessità.

Le tariffe per sempre non esistono , anche se sono convinto che iliad non rimodulerà il primo milione di clienti.

Al massimo punterà sul 5g per alzare il prezzo.

Non li rimodulerà per due ragioni, la prima che perderebbero la faccia e la seconda molto più importante è che molto velocemente ci stiamo spostando su un uso sempre più massiccio sia di banda che di dati. Tra qualche anno avere un pacchetto 4G con 30GB sarà talmente obsoleto che il famoso milione sarà già migrato a miglior offerta.

andy45 04-09-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 45736407)
Non li rimodulerà per due ragioni, la prima che perderebbero la faccia e la seconda molto più importante è che molto velocemente ci stiamo spostando su un uso sempre più massiccio sia di banda che di dati. Tra qualche anno avere un pacchetto 4G con 30GB sarà talmente obsoleto che il famoso milione sarà già migrato a miglior offerta.

Dipende sempre dall'uso che se ne fa, certo se ci vedi i film o i telefilm da netflix, o le partite su dazn, allora i 30 GB mensili si possono finire, con l'uso normale da smartphone se si riesce ad andare oltre i 3/4 GB è già tanto.
Secondo me a diventare obsoleto sarà il 4G, ma più per una questione psicologica che di reale obsolescenza.

xmnemo85x 04-09-2018 13:12

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 45736810)
Dipende sempre dall'uso che se ne fa, certo se ci vedi i film o i telefilm da netflix, o le partite su dazn, allora i 30 GB mensili si possono finire, con l'uso normale da smartphone se si riesce ad andare oltre i 3/4 GB è già tanto.
Secondo me a diventare obsoleto sarà il 4G, ma più per una questione psicologica che di reale obsolescenza.

io senza netflix e dazn uso almeno 12/15 gb al mese.. ci sono mesi che con youtube, e accesso pesante ai miei file del nas sono arrivato a 29gb... dipende da molte cose secondo me, i gb servono alla fine

fraussantin 04-09-2018 13:20

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 45736892)
io senza netflix e dazn uso almeno 12/15 gb al mese.. ci sono mesi che con youtube, e accesso pesante ai miei file del nas sono arrivato a 29gb... dipende da molte cose secondo me, i gb servono alla fine

se uno ha la fibra in casa ne usa pochi alla fine eccetto che per i viaggi .

io ne uso 15 20 al mese adesso perchè li ho e ''scialo'' . mi sono sconnesso dal wifi a lavoro perchè il 4g vodafone è più veloce.

resta il fatto che l' utenza iliad eccetto che per chi abita a milano o roma dubito che ce la faccia a scaricare 30 giga di dati in 30 giorni con la velocità che offre XD

xmnemo85x 04-09-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45736914)
se uno ha la fibra in casa ne usa pochi alla fine eccetto che per i viaggi .

io ne uso 15 20 al mese adesso perchè li ho e ''scialo'' . mi sono sconnesso dal wifi a lavoro perchè il 4g vodafone è più veloce.

resta il fatto che l' utenza iliad eccetto che per chi abita a milano o roma dubito che ce la faccia a scaricare 30 giga di dati in 30 giorni con la velocità che offre XD

io iliad giro sui 40mbit (inizilamente andavo sui 100). il primo mese è passato e ho usato 19 gb, ma io a casa ho la fibra, e in ufficio adsl, ma per lavoro lo sfrutto veramente molto il telefono, fra inviare foto, mail con allegati, e gestione documenti pesanti.

Rimane che ogni utente ha la sua esperienza, io son passato l'anno scorso a tim perchè avevo 29gb ed arrivavo da 15 gb e li finivo mensilmente.

E sottolineo che ho due sim.

Entrambe con 30 gb (ultimi 12 mesi), e spesso mi ritrovo con una delle due che arriva a 25/26..

a casa solo wifi dato che ho la fibra che va a 150mbit e ufficio anche se lento adsl 7mbit (ciofeca)

Bilbo 04-09-2018 17:15

Certo tutto vero quello che dite, ma la domanda da farsi è:
voi siete casi particolari o siete la media?

Io ad esempio faccio 1G se va male... ma so già che io sono un caso particolare alla rovescia.

andy45 04-09-2018 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45737474)
Certo tutto vero quello che dite, ma la domanda da farsi è:
voi siete casi particolari o siete la media?

Io ad esempio faccio 1G se va male... ma so già che io sono un caso particolare alla rovescia.

In media non supero mai i 2 gb...ma proprio a tirarli via...nei periodi più intensi del lavoro arrivo sui 3, ma sono casi particolari.

Folgore 101 04-09-2018 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45737474)
Certo tutto vero quello che dite, ma la domanda da farsi è:
voi siete casi particolari o siete la media?

Io ad esempio faccio 1G se va male... ma so già che io sono un caso particolare alla rovescia.

Mi unisco, tra WiFi a casa e in ufficio sono intorno 1/2GB, quando ci collego il portatile mentre sono in giro arrivo magari anche sui 10GB.

Per consumarli tutti mi devo dare alla pazza gioia e non usare mai il WiFi.

xmnemo85x 04-09-2018 18:21

beh io vedo che fra me, il mio socio, e qualche conoscente, i 30gb (totali) basterebbero... ma i 15 non sempre... poi c'è da dire che la mia compagna, fra instagram e facebook non le bastano mica 15gb...

secondo me io sono un caso estremo (uso molti giga), ma mediamente ora come ora molti utenti usano i 15gb

fraussantin 04-09-2018 19:51

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 45737596)
beh io vedo che fra me, il mio socio, e qualche conoscente, i 30gb (totali) basterebbero... ma i 15 non sempre... poi c'è da dire che la mia compagna, fra instagram e facebook non le bastano mica 15gb...

secondo me io sono un caso estremo (uso molti giga), ma mediamente ora come ora molti utenti usano i 15gb

Ma come fai a consumare 15 giga con i social ?

Ma non è che non te la racconta giusta xD ( scherzo è è )

xmnemo85x 04-09-2018 21:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45737758)
Ma come fai a consumare 15 giga con i social ?

Ma non è che non te la racconta giusta xD ( scherzo è è )

in realtà lei non ne capisce una cippa, sono andato a vedere sul suo s8+ e instagram usa almeno 9gb al mese, fra storie di ig, foto, video ... stessa cosa su facebook... risposta di lei...

pensavo consumassero pochissimo ahahahah....

comunque poi aggiungi whatsapp con i mille gruppi dove si scaricano in automatico i file... ha tipo un back up di 10 gb


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.