Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

ytterligare 27-07-2018 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 45674082)
Sì e hai fatto benissimo a fare così, mica come me :cry: :cry: :cry: che adesso ho qua il telefono perennemente acceso con colori fluo, la schermata della App "Ho" che dice "tempo di attesa 1 ora"... da ormai circa un'ora :D (ma non è ancora andata in crash!)

My condolences...:doh:
Comunque qui a VR, negozi praticamente a secco di SIM ( alcuni ti trattano male quando chiedi se ne hanno), mentre i tabaccai "traboccano" di SIM e sono gentilissimi.
Ho fatto delle belle battaglie per due prenotazioni a partire dalle 00.00, ma a quanto pare ne e' valsa la pena.

Abel Wakaam 27-07-2018 11:37

Quote:

Originariamente inviato da ytterligare (Messaggio 45674075)
Schedina ritirata ieri in tabaccheria, sono andato a casa e la schedina era gia' attiva.
Ho richiesto la portabilita' e mi aspettavo la videochiamata, errori, cadute linea, ecc ecc, invece dalla applicazione ho spuntato un paio di checkbox e risposto ad una domanda e tutto finito....ma...e' perche' avevo prenotato la SIM ? Se me la facevo spedire a casa, avrei dovuto fare tutta la trafila ?
A.

Se te la facevi spedire a casa eri ancora qui a lamentarti come qualcun'altro :-)

giovanni69 27-07-2018 11:44

Qualcuno potrebbe postare una schermata di traffico/ credito residuo come appare sul telefonino senza app di Ho mobile, per favore (e la procedura da seguire per ottenere quell'informazione)?

Abel Wakaam 27-07-2018 11:47

La schermata è questa:

ma puoi anche andare direttamente sul sito eh.
https://www.ho-mobile.it/?showLoginF...riepilogo.html

giovanni69 27-07-2018 11:48

Grazie ma quella è la app o ...? Avevo chiesto di capire come ottenere quelle info senza uso di app e cosa appare in concreto per quella via.

Abel Wakaam 27-07-2018 11:50

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45674187)
Grazie ma quella è la app o ...? Avevo chiesto di capire come ottenere quelle info senza uso di app e cosa appare in concreto per quella via.

La schermata è la stessa sia sull'app che sul sito web
https://www.ho-mobile.it/?showLoginF...riepilogo.html

Skylake_ 27-07-2018 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45674146)
Se te la facevi spedire a casa eri ancora qui a lamentarti come qualcun'altro :-)

Non è colpa mia se loro mettono in piedi un sistema che non funziona.

Per la cronaca, finalmente è arrivato il mio turno per la chiamata (il telefono si è messo a parlare da solo di punto in bianco), facciamo la foto dei documenti ... e poi? L'operatore si toglie la cuffia e si mette a fare gli affari suoi, si alza, va, torna, consulta il telefonino... dopodichè a un certo punto mi chiude la videochiamata con un "click"... :rolleyes:
La app mi dice "la videochiamata si è interrotta per un problema di connessione", e sono tornato a "tempo di attesa: 1 ora".

In teoria dovrei fare un'altra sim Ho. per mia madre, ma la faccio sicuramente dal tabacchino a questo punto e "a due passi" (prima attivo poi trasferisco) :D

ombra666 27-07-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 45674199)
Non è colpa mia se loro mettono in piedi un sistema che non funziona.

Per la cronaca, finalmente è arrivato il mio turno per la chiamata (il telefono si è messo a parlare da solo di punto in bianco), facciamo la foto dei documenti ... e poi? L'operatore si toglie la cuffia e si mette a fare gli affari suoi, si alza, va, torna, consulta il telefonino... dopodichè a un certo punto mi chiude la videochiamata con un "click"... :rolleyes:
La app mi dice "la videochiamata si è interrotta per un problema di connessione", e sono tornato a "tempo di attesa: 1 ora".

In teoria dovrei fare un'altra sim Ho. per mia madre, ma la faccio sicuramente dal tabacchino a questo punto e "a due passi" (prima attivo poi trasferisco) :D

come dicevo più indietro, figurati che io ho fatto sta trafila 4 o 5 volte prima di riuscire ad attivarla :asd:
si come sistema sarebbe figo se i tempi fossero corti e se funzionasse

giovanni69 27-07-2018 11:54

Verifica credito e traffico residuo Ho mobile senza app ma da telefono

@Abel Wakaam

Sto cercando di immaginarmi in che modo una persona anziana, con smartphone senza Android 4.4 possa accedere velocemente al proprio credito residuo senza dover far ogni volta il login al sito Ho Mobile e quindi dover digitare il numero e la password (immagino).

Rimane loggato un utente dopo la prima volta tipo gmail o dopo un po' la connessione si stacca come un portale bancario? Sembrano banalità ma sono dettagli di cui avrei bisogno per dare una mano ad una persona.

Abel Wakaam 27-07-2018 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 45674199)

Sì, ma allora prenotati un posto davanti al computer questa notte a mezzanotte per la prenotazione.
Alle 12,30 finiscono le sim :-)

Skylake_ 27-07-2018 11:55

Questo per fortuna l'ho imparato subito: anche per questa sim "sfortunata", a mezzanotte spaccate ero già pronto con il dito su F5 e la pagina Ho. Mobile :sofico:

Abel Wakaam 27-07-2018 11:56

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45674205)
Sto cercando di immaginarmi in che modo una persona anziana, con smartphone senza Android 4.2.2 possa accedere velocemente al proprio credito residuo senza dover far ogni volta il login al sito Ho Mobile.

Rimane loggato un utente dopo la prima volta tipo gmail o dopo un po' la connessione si stacca come un portale bancario?

Basta che gli memorizzi l'icona del sito web sulla home del telefono ed ogni volta che ci clicca sopra compare la schermata.

Abel Wakaam 27-07-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 45674214)
Questo per fortuna l'ho imparato subito: anche per questa sim "sfortunata", a mezzanotte spaccate ero già pronto con il dito su F5 e la pagina Ho. Mobile :sofico:

In compenso quando esci dall'edicola già telefoni.

giovanni69 27-07-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45674218)
Basta che gli memorizzi l'icona del sito web sulla home del telefono ed ogni volta che ci clicca sopra compare la schermata.

Quindi non viene chiesto user/numero e password per ogni accesso al sito Ho mobile se passa qualche giorno da un accesso al successivo?

Abel Wakaam 27-07-2018 12:06

Se ti colleghi da rete ho forse non te li chiede neppure.

!fazz 27-07-2018 12:10

scusate, domanda forse abbastanza banale,
avendo vicino a casa un negozio ho.mobile se ci vado posso fare direttamente li tutta la trafila per la portabilità senza app e videochiamate varie?

Skylake_ 27-07-2018 12:12

Solo se ha SIM disponibili. Anche lì, ti conviene attivare la SIM in negozio, ma fare la portabilità per conto tuo in un secondo momento dalla app. Fatti attivare la SIM dal negozio come sim ex novo con proprio numero, così sei sicuro di avere l'offerta (che scade martedì).

Abel Wakaam 27-07-2018 12:13

E mandalo al diavolo se ti chiede più di 16.99 Euro

gd350turbo 27-07-2018 12:20

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 45674261)
scusate, domanda forse abbastanza banale,
avendo vicino a casa un negozio ho.mobile se ci vado posso fare direttamente li tutta la trafila per la portabilità senza app e videochiamate varie?

Mitico !fazz...

Se fai la pre-iscrizione tramite sito, vai li con il numero che ti assegnano e in due minuti fai tutto !

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45674271)
E mandalo al diavolo se ti chiede più di 16.99 Euro

Soprattutto !

Folgore 101 27-07-2018 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45673991)
Ma perché vi ostinate a farvi spedire la sim per dover fare la videochiamata?
Lo ripeto per l'ennesima volta, registratevi online e prenotate una sim presso un'edicola (non un negozio).
Poi chiamate l'edicolante per sapere se potete passare a ritirarle (anche se l'avete prenotata in una edicola specifica la potete ritirare in qualsiasi edicola), andate lì, pagate 16,99 Euro e ve la trovate subito attiva.

E soprattutto non richiedete la portabilità al momento dell'acquisto, ma fatela dopo che la nuova sim funziona perfettamente. Bastano 2 minuti dall'APP.

Perché non tutti hanno un edicola nei paraggi, nella mia zona quella più vicina dista 100 km, con la spedizione in 3,5 giorni l'ho ricevuta.
Per la video chiamata consiglio di farla di domenica, io in 10 minuti ho fatto tutto, attesa + procedura attivazione.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.