Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


gd350turbo 23-07-2018 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45666431)
Dice che ho-mobile sta rallentando appositamente l'attivazione delle sim perché, invece di portare via clienti a Iliad, Tim e Wind sta erodendo la clientela Vodafone in modo preoccupante.

Eh, mi sembra la causa più probabile...
Ma i geni dei marketing che lavorano in vodafone, non ci avevano pensato ? :eek:
Lo sapevo io, che in marketing sono zero !
:muro:

Bilbo 23-07-2018 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45666431)

Adesso comunque chiamo il servizi clienti e gli comunico gli estremi del negozio che chiede 10 Euro per l'attivazione.

Effettuata adesso segnalazione al servizio clienti :-)

speriamo possa servire anche se ne dubito....

Abel Wakaam 23-07-2018 11:04

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45666449)
Brutta storia.

Anche se si sapeva già.

Son curioso di capire cosa succederà dopo il 31 luglio se le premesse sono queste.

Io comunque la sim Iliad attiva ce l'ho e al primo scherzo sui prezzi di ho-mobile chiedo portabilità,

Abel Wakaam 23-07-2018 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45666459)
speriamo possa servire anche se ne dubito....

Ho chiamato per curiosità un altro negozio.
Mi hanno risposto che hanno quante sim voglio ma al telefono non dicono i prezzi del servizio.
Ho domandato portabilità da Vodafone e ha detto che per la portabilità c'è un problema sul terminali. :D :D :D

Mi sa proprio che c'è qualcosa che sta bollendo in pentola.

gd350turbo 23-07-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45666471)
Mi sa proprio che c'è qualcosa che sta bollendo in pentola.

Probabile..

Ma in tal caso, non possono solo bloccare la portabilità da vodafone ?

fraussantin 23-07-2018 11:23

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45666499)
Probabile..

Ma in tal caso, non possono solo bloccare la portabilità da vodafone ?

Non penso sia legale. Al massimo dovrebbero alzare il prezzo ( che so a 9.99) e mettere la promo solo a chi viene da wind tim ecc

Cmq vada rischiano di far incazzare l'utenza vodafone del tutto ed è la volta che passano ad altro.



Per i problemi di portabilità dell'edicolante è una balla.

Se la prendi liscia , la chiedi da solo con l'app.

Abel Wakaam 23-07-2018 11:32

Beh.. sarebbe stato più onesto proporre una portabilità vantaggiosa solo per chi viene da Iliad, Wind e Tim.
Evidentemente Vodafone era così sicura della stima che i suoi clienti avevano per lei senza rendersi conto che la gente ne ha piene le pelotas di tutte queste rimodulazioni truffaldine.

Non hanno capito che non è l'euro in più che fa scappare la gente, ma il fatto di sentirsi "truffata" da tariffe per sempre che poi per sempre non sono.

gd350turbo 23-07-2018 11:37

Vedi gli aumenti di 1,99 da settembre !
Triangolazione a manetta !

Tumber 23-07-2018 11:40

Vodafone annuncia rimodulazioni a settembre------chi puole scappa verso ho-------Vodafone rimodula il numero delle sim di ho XD
Capitan ovvio!!!

Abel Wakaam 23-07-2018 11:41

Beh Vodafone deve stare attenta perché intanto Iliad sta risolvendo i suoi problemi di gioventù.

fraussantin 23-07-2018 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45666555)
Beh Vodafone deve stare attenta perché intanto Iliad sta risolvendo i suoi problemi di gioventù.

Ma le metteranno delle antenne proprie in 4g da avere una copertura indipendente?

dado1979 23-07-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45666557)
Ma le metteranno delle antenne proprie in 4g da avere una copertura indipendente?

Mah... fare una copertura nazionale in un Paese come l'Italia (faccio il tecnico che misura le stazioni radio base) oltre ad essere un'impresa burocraticamente titanica prevede anche un investimento importante... io non so quanto le convenga considerando che l'utente medio Iliad non cerca alte velocità.

Abel Wakaam 23-07-2018 12:01

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45666557)
Ma le metteranno delle antenne proprie in 4g da avere una copertura indipendente?

Se vogliamo davvero analizzare la situazione di Iliad, senza preclusione alcuna, non si presenta così male come alcuni la dipingono.

Premesso che la rete Vodafone/Ho-mobile è la più completa, seguita da un soffio da quella Tim... il vero problema per la riunificazione della rete Wind con Tre è stato il blocco americano delle forniture tecnologiche alle aziende di telecomunicazioni cinesi. Questo blocco è definitivamente caduto a adesso WindTre che è diventata totalmente di proprietà cinese può ripartire alla sistemazione delle due reti gemelle che ancora funzionano in una specie di roaming parentale.

Iliad ha ereditato qualche migliaio di ponti che sta attivando ed ha messo in funzione alcuni nuovi ponti nelle grandi città. Per cinque anni + altri 5 a richiesta, potrà attingere alla rete WindTre che, appena sarà completamente unificata, godrà anche di nuove installazioni di nuova generazione.

Nessuno può dire quanto tempo servirà a Iliad per rendersi completamente indipendente, ma godrà comunque dell'utilizzo delle strutture rinnovate di Wind ed io non sottovaluterei affatto le proprietà cinese.

Tornando al presente, io non trovo grandi differenza tra ho-mobile e Iliad e le tengo attive entrambe nel dual sim, riscontrando poca differenza nei miei spostamenti nel nord. Ovunque vado, provo a commutare i dati alternativamente sulle due sim e hanno sempre funzionato entrambe... a differenza del Rifugio Gnifetti a 3647 metri dove l'unica rete attiva era quella di ho.

Ovviamente ci sono luoghi dove la rete Wind è carente e viceversa, ma sono casi specifici dove ovviamente chi ci abita è condizionato dalla scelta.

Il futuro è comunque tutto in divenire, ma speriamo che nessuno dei due nuovi gestori segua le orme dei precedenti.

Abel Wakaam 23-07-2018 12:07

Un problema invece tutto da verificare è l'utilizzo di telefoni senza banda 20 o comunque mancanti delle specifiche europee.
Ho constatato di persona l'impossibilità di questi apparecchi ad una navigazione a piena velocità in 4G con anche vari problemi di commutazione in fonia.

La disquisizione al riguardo sarebbe lunga e laboriosa e non credo valga la pena di affrontarla in questa sede. Di certo, chi usa Samsung Europa non riscontrerà mai queste problematiche.

dado1979 23-07-2018 12:11

Notizia di oggi la rimodulazione di tutte le offerte Vodafone di 1,99 euro... bravi! Così chi è nel dubbio se passare a compagnie low cost, dopo l'aumento, li saluta.

dado1979 23-07-2018 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45666593)
Un problema invece tutto da verificare è l'utilizzo di telefoni senza banda 20 o comunque mancanti delle specifiche europee.
Ho constatato di persona l'impossibilità di questi apparecchi ad una navigazione a piena velocità in 4G con anche vari problemi di commutazione in fonia.

La disquisizione al riguardo sarebbe lunga e laboriosa e non credo valga la pena di affrontarla in questa sede. Di certo, chi usa Samsung Europa non riscontrerà mai queste problematiche.

Anche perché la banda a 800 MHz ha la lunghezza d'onda più lunga (l'inverso della frequenza)... immagino che quei telefonini, dentro casa, facciano fatica a prendere in 4G?

stefano192 23-07-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45666557)
Ma le metteranno delle antenne proprie in 4g da avere una copertura indipendente?

Teoricamente è quello che dovrebbero fare.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Abel Wakaam 23-07-2018 12:21

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 45666604)
Anche perché la banda a 800 MHz ha la lunghezza d'onda più lunga (l'inverso della frequenza)... immagino che quei telefonini, dentro casa, facciano fatica a prendere in 4G?

Più la frequenza è bassa (e quindi lunghezza d'onda maggiore) e meglio attraversa gli ostacoli. Di conseguenza l'antenna è più lunga.

Sembra complicato ma non lo è.
La velocità delle onde elettromagnetiche è pari a quella della luce.
Quindi 300mila km al secondo diviso per la frequenza, da come risultato la lunghezza delle onde radio.

Più le frequenze sono maggiori e l'onda corta, e più la radiofrequenza viene riflessa.

Inoltre gli smartphone di ultima generazione usano contemporaneamente frequenze diverse per aumentare la banda disponibile. Se ne manca una...

dado1979 23-07-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45666621)
Più la frequenza è bassa (e quindi lunghezza d'onda maggiore) e meglio attraversa gli ostacoli. Di conseguenza l'antenna è più lunga.

Sembra complicato ma non lo è.
La velocità delle onde elettromagnetiche è pari a quella della luce.
Quindi 300mila km al secondo diviso per la frequenza, da come risultato la lunghezza delle onde radio.

Più le frequenze sono maggiori e l'onda corta, e più la radiofrequenza viene riflessa.

Inoltre gli smartphone di ultima generazione usano contemporaneamente frequenze diverse per aumentare la banda disponibile. Se ne manca una...

Si appunto, non usando la frequenza più bassa tra quelle LTE e quindi la lunghezza d'onda più lunga... avranno problemi a passare (le frequenze radio) dentro i muri della abitazioni, no?
In strada la cosa dovrebbe cambiare poco, no?

gd350turbo 23-07-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45666593)
Un problema invece tutto da verificare è l'utilizzo di telefoni senza banda 20 o comunque mancanti delle specifiche europee.
Ho constatato di persona l'impossibilità di questi apparecchi ad una navigazione a piena velocità in 4G con anche vari problemi di commutazione in fonia.

Il mio non ha la b20, gli 800 mhz, ma sui 1800, riempie le possibilità offerte dal 4g, ovviamente se l'antenna a cui sei collegato, ha banda a sufficienza !

E' il 4g sugli 800 che è limitato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.