Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


raoulduke881 05-07-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45638438)
Se gli hai telefonato, è perchè eri interessato al loro, altrimenti, facevi recesso subito !

ancora, che razza di ragionamento è? :what:
ovvio che fossi interessato a loro, poi avendo visto coi miei occhi come gestiscono queste pratiche è ovvio che abbia fatto recesso immediato. che senso aveva farlo prima?

stefano192 05-07-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Thron (Messaggio 45638154)
Stavo facendo un pensierino a Ho, ma avrei lo stesso problema di raoulduke881 dato che pure io sono nato all'estero. Il fatto è che a Bergamo, città con 300k+ abitanti, non un paesino sperduto nelle lande della provincia, non c'è un punto di ritiro/edicola. :eek:
Hanno imboscato un negozio a Viganò S.Martino che per raggiungerlo devo fare 30 e passa chilometri ... gg gl and hf

Che due @@

Già, dovrebbero aumentare decisamente le edicole/i negozi convenzionati visti i problemi che hanno con gli ordini online.



Tra l'altro il contatore pare non funzionare, o davvero c'è un botto di gente che vuole farla, visto che ogni mattina guardo (9-10, non presto ma neanche tardi) e segna 0 su 500 disponibili.

gd350turbo 05-07-2018 11:21

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45638859)
Già, dovrebbero aumentare decisamente le edicole/i negozi convenzionati visti i problemi che hanno con gli ordini online.

Qui da me, ce ne sono tanti...
Strano che in realtà molto più grandi non vi siano rivenditori !

fraussantin 05-07-2018 12:23

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45638935)
Qui da me, ce ne sono tanti...
Strano che in realtà molto più grandi non vi siano rivenditori !

Neppure da me ce ne sono , ma i più vicini sono in 2 paesetti molto più piccoli.

Il problema è che a nessuno piace lavorare per poco o niente. Specialmente attivare contratti con tutte le problematiche che ci sono e discussioni con la gente che poi ritorna per problemi.

Con le ri cariche il guadagno è poco ma almeno fanno in 2 secondi.
Un conto è uno store che lo fa con lo scopo di venderti un telefono ( e cmq si fanno pagare )

gd350turbo 05-07-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45639053)
Neppure da me ce ne sono , ma i più vicini sono in 2 paesetti molto più piccoli.

Il problema è che a nessuno piace lavorare per poco o niente. Specialmente attivare contratti con tutte le problematiche che ci sono e discussioni con la gente che poi ritorna per problemi.

Con le ri cariche il guadagno è poco ma almeno fanno in 2 secondi.
Un conto è uno store che lo fa con lo scopo di venderti un telefono ( e cmq si fanno pagare )

Forse, probabilmente, i più piccoli sono interessati a venderti sim HO per farsi conoscere...
Qui ci sono due punti vendita vodafone che sembrano dei supermercati, nessuno ha sim HO, e ce n'è uno piccolissimo, che le ha dove poi ho preso la mia.

Matte_X 05-07-2018 14:40

Buongiorno a tutti, so che gli mms sono a pagamento, ma per curiosità volevo provare a inviarne uno, e non c'è stato verso di farlo funzionare.
Qualcuno sa come si può fare? Forse bisogna creare un apn specifico o sbloccare qualcosa dall'app?
Sul mio telefono ho impostato gli apn manualmente perché pur chiamando cinque o sei volte il numero per la configurazione automatica non mi è mai arrivata nessuna notifica... Funziona tutto perfettamente, ma gli mms non si inviano...
Grazie a tutti, ciao :)

Abel Wakaam 05-07-2018 14:43

Oggi ho sentito l'assistenza ho-mobile per l'acquisto di una nuova sim.
Allora... non è possibile farlo dal proprio account, quindi occorre ripetere tutta la procedura da capo e solo in un secondo tempo aggiungere il nuovo numero all'App.

Onestamente mi sembra assurdo perché, di fatto, hanno già tutti i miei documenti ma vabbè... le cose semplici devono sempre essere complicate.

gd350turbo 05-07-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45639362)
Oggi ho sentito l'assistenza ho-mobile per l'acquisto di una nuova sim.
Allora... non è possibile farlo dal proprio account, quindi occorre ripetere tutta la procedura da capo e solo in un secondo tempo aggiungere il nuovo numero all'App.

Onestamente mi sembra assurdo perché, di fatto, hanno già tutti i miei documenti ma vabbè... le cose semplici devono sempre essere complicate.

U.C.C.S.
(Ufficio Complicazione Cose Semplici )

fraussantin 05-07-2018 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Matte_X (Messaggio 45639356)
Buongiorno a tutti, so che gli mms sono a pagamento, ma per curiosità volevo provare a inviarne uno, e non c'è stato verso di farlo funzionare.
Qualcuno sa come si può fare? Forse bisogna creare un apn specifico o sbloccare qualcosa dall'app?
Sul mio telefono ho impostato gli apn manualmente perché pur chiamando cinque o sei volte il numero per la configurazione automatica non mi è mai arrivata nessuna notifica... Funziona tutto perfettamente, ma gli mms non si inviano...
Grazie a tutti, ciao :)

Bella domanda .

Non mi sono posto il problema , ma non saprei manco se sono supportati.

gd350turbo 05-07-2018 15:20

In vodafone normale c'è il suo apn...
ma io l'ho cancellato da anni ormai.

Violet Hope 05-07-2018 19:28

Ma è vero che le chiamate verso l'estero sono a pagamento a differenza di Iliad che sono gratuite? :(

fraussantin 05-07-2018 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45639779)
Ma è vero che le chiamate verso l'estero sono a pagamento a differenza di Iliad che sono gratuite? :(

Post n 3 ho messo uno screen con il riepilogo di quali si paga e quali no.
Edit:


Portabilità andata a buon fine cuttando l'ultimo numero .
2 gg esatti senza nessun sms da tim ( 1 solo da ho a portabilità avvenuta)

aspide78 06-07-2018 07:50

domanda, con un'offerta come questa di ho, gli sms per la verifica in 2 passaggi di google o altri, sono sempre gratuiti?

fraussantin 06-07-2018 11:15

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45640182)
domanda, con un'offerta come questa di ho, gli sms per la verifica in 2 passaggi di google o altri, sono sempre gratuiti?

Gli sms ricevuti sono sempre gratis eccetto che per quelli premium ( su abbonamento tipo suonerie oroscopi ecc o di alcune banche), che cmq sono disattivati di default.

Quelli che doci tu sono free .

Violet Hope 06-07-2018 12:37

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45639825)
Post n 3 ho messo uno screen con il riepilogo di quali si paga e quali no.

ho letto che le chiamate verso i Paesi dell'Unione Europea sono gratuite ma non c'è scritto se sono comprese sia i fissi che i mobili...

mi aiuti a capire per favore?

aspide78 06-07-2018 14:01

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45640623)
Gli sms ricevuti sono sempre gratis eccetto che per quelli premium ( su abbonamento tipo suonerie oroscopi ecc o di alcune banche), che cmq sono disattivati di default.

Quelli che doci tu sono free .

ok....tanx

Qarboz 06-07-2018 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45640814)
ho letto che le chiamate verso i Paesi dell'Unione Europea sono gratuite ma non c'è scritto se sono comprese sia i fissi che i mobili...

mi aiuti a capire per favore?

Come è scritto nell'app sembrerebbe come dici, cioè che le chiamate verso l'unione europea sono comprese; però se vai qui e scarichi il pdf tappando su "SCOPRI LE TARIFFE" nel riquadro "Viaggi all'estero o fai chiamate internazionali?" (purtroppo con il telefonino non riesco ad inserire il link diretto) a pag. 5 vedrai che le chiamate verso l'EU (ed altre destinazioni) non sono comprese ma costano 0,99€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€ (50 centesimi gli sms)! Stranamente costa meno chiamare Canada, Isole Caraibiche, Stati Uniti, Uzbekistan, Tajikistan (0,60€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€)
La cosa assurda è che se sei in EU (ma non in Italia) e chiami verso l'EU tutte le chiamate sono comprese nell'offerta :eek:

fraussantin 06-07-2018 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45641722)
Come è scritto nell'app sembrerebbe come dici, cioè che le chiamate verso l'unione europea sono comprese; però se vai qui e scarichi il pdf tappando su "SCOPRI LE TARIFFE" nel riquadro "Viaggi all'estero o fai chiamate internazionali?" (purtroppo con il telefonino non riesco ad inserire il link diretto) a pag. 5 vedrai che le chiamate verso l'EU (ed altre destinazioni) non sono comprese ma costano 0,99€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€ (50 centesimi gli sms)! Stranamente costa meno chiamare Canada, Isole Caraibiche, Stati Uniti, Uzbekistan, Tajikistan (0,60€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€)
La cosa assurda è che se sei in EU (ma non in Italia) e chiami verso l'EU tutte le chiamate sono comprese nell'offerta :eek:

Purtroppo hai ragione . Non sono comprese.

Direi che è un po una furberia visto che non è chiaro.

Lo metto in prima pagina cmq

stefano192 06-07-2018 23:10

Wow ma allora il contatore funziona, semplicemente le 500 giornaliere vengono fatte fuori subito dopo la mezzanotte visto che la mattina seguente io le vedo già tutte prese :D

ps: chiede di scegliere se mantenere il vecchio numero o attivarne uno nuovo. Se io ne chiedo uno nuovo, la portabilità la posso fare successivamente vero?

Abel Wakaam 07-07-2018 07:52

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45641788)
Wow ma allora il contatore funziona, semplicemente le 500 giornaliere vengono fatte fuori subito dopo la mezzanotte visto che la mattina seguente io le vedo già tutte prese :D

ps: chiede di scegliere se mantenere il vecchio numero o attivarne uno nuovo. Se io ne chiedo uno nuovo, la portabilità la posso fare successivamente vero?

Sì e ti consiglio di fare così.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.