Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Snowfortrick 05-06-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32204952)
Ho misurato il tubo con il calibro e la misura è prossima ai 13,5mm!!!
Ora la misura l'ho presa cercando ad occhio di misurare il diametro con il tubo in forma più circolare possibile. Come potrei fare per essere sicuro di aver misurato il diametro effettivo?

mm mi sa che allora è il 13mm,rimisura senza comprimere il tubo e in un punto dove non fa curve e vedi un po' che OD ottieni

sirioo 05-06-2010 13:31

ho preso HF con 2 raccordi di scorta...e mx-3

Snowfortrick 05-06-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32205408)
ho preso HF con 2 raccordi di scorta...e mx-3

fammi sapere quanto guadagni

lord_orione 05-06-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 32205210)
ati 5850

ybris k7

lunzini tagliati da me

Complimenti, bel lavoro!!;)

>>The Red<< 05-06-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32205373)
impossibile saperlo se non specifichi di quali wb parliamo. Usa il foglio di Andrea e lo saprai

L'ho detto: 2 triventola, 1 WB CPU, 2 WB GPU.
Non lo sò usare:cry:

Fabreeze 05-06-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32205777)

Credo che intendessero che modello di wb.. tipo ybris eclipse o black sun oppure ek etc

>>The Red<< 05-06-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32205971)
Credo che intendessero che modello di wb.. tipo ybris eclipse o black sun oppure ek etc

E a ke serve saperlo?:mbe:

sirioo 05-06-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32205451)
fammi sapere quanto guadagni

come min :)

quale piastrina scelgo che mi garantisca le magg prestazioni ?

Soulman84 05-06-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32205777)

impara ad usarlo come abbiamo fatto noi...

lord_orione 05-06-2010 14:57

domanda...

pregi e difetti dei "tubi in silicone"???

Fabreeze 05-06-2010 15:03

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32206073)

Serve a sapere se i tuoi wb sono più o meno restrittivi cioè se limitano o meno il flusso.

2 wb restrittivi possono essere peggio di 5 wb.

Non dipende solo dal numero ma dalla conformazione. cmq usando i fogli di Andrea sono sicuro che riuscirai a farti un idea..

Snowfortrick 05-06-2010 15:16

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32206073)

Magari perchè non tutti i waterblock strozzano ugualmente:D. La pompa va presa in base ai waterblock che ci devi tirare dietro, quando l'hai comprata in base a quali tuoi conoscenze l'hai scelta:D ? Sul foglio di andrea c'è anche una guida che ti dice come utilizzarlo, un minimo vi dovete mettere anche voi di impegno...che diamine:D

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32206219)
come min :)

quale piastrina scelgo che mi garantisca le magg prestazioni ?

basandoci sui dati si skinnee

http://skinneelabs.com/ek-supreme-hf.html?page=4

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 32206551)
domanda...

pregi e difetti dei "tubi in silicone"???

si usavano prima, un bel po' di tempo fa. Molto flessibili ma opachi, e si faceva fatica a fare curve. In relatà più duraturi del crystal, ma sinceramente non lo prenderei ora come ora

oclla 05-06-2010 15:33

Quando ho fatto l'ordine da aquatuning, per fortuna hanno solo sbagliato le griglie per le ventole, che ho ordinato nere e sono arrivate argento.

Visto che si parla di pompe, la mia Laing 350 ora traina un fuzion, fullcover vga e mosfet/nb, più l'RX480. Il radiatore dai test vedo che ha un ottimo flusso, come credo il wb della mobo. Come faccio a capire se la pompa 'gna fa? Voglio dire, i giri della pompa sono quelli, l'acqua gira abbastanza velocemente (puro rilievo empirico), le temp sono buone.
Potrei avere miglioramenti con un'altra pompa in serie o con la mod, o con una laing 500?

Già che ci sono, mini review del Feser tube nero/UV:
Buona morbidezza e curvatura
Reattività: 0 assoluto
Il colore, alla luce, non è nemmeno nero. E' un viola molto scuro. In trasparenza ancora più violaceo.

Snowfortrick 05-06-2010 15:38

con il foglio di andrea, ci scrivi i componenti e vedi quanto flow rate hai:D . Cambia pompa (sempre sul foglio di andrea), vedi a quanto flow rate stai e quanto guadagni. E ti fai tutte le tue valutazioni del caso;)

sirioo 05-06-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32206785)

basandoci sui dati si skinnee

http://skinneelabs.com/ek-supreme-hf.html?page=4

La P1 dovrebbe essere la piu performante ma piu resistiva..la P4 quella con il miglior flusso..ora con la mia pompa e da capire quale delle 2 da miglior prestazioni

tu che dici ?

lord_orione 05-06-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32206785)
si usavano prima, un bel po' di tempo fa. Molto flessibili ma opachi, e si faceva fatica a fare curve. In relatà più duraturi del crystal, ma sinceramente non lo prenderei ora come ora

Ma gli additivi, macchiano i tubi in silicone??

e rispetto ai tubi in pvc/crystal, come sono??

Snowfortrick 05-06-2010 16:05

un additivo in un impianto pulito a dovere non macchia niente di suo, piuttosto ricadrei su scelte commerciali più blasonate al momento..come il PVC, basso costo e abbastanza rigido, il masterkleer, come il pvc ma più morbido, o la "gomma" (tygon), tubo da laboratorio molto flessibile e qualitativamente davvero superiore (anche come durata il tygon dovrebbe essere lavabile se si sporca). Ma ne esistono anche di altri tipo, purtroppo io non li ho provati tutti ma prima o poi una bella guida/recensione la faccio, tanto mi basta un ,metro per ogni tubo:D

lord_orione 05-06-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32207300)
un additivo in un impianto pulito a dovere non macchia niente di suo, piuttosto ricadrei su scelte commerciali più blasonate al momento..come il PVC, basso costo e abbastanza rigido, il masterkleer, come il pvc ma più morbido, o la "gomma" (tygon), tubo da laboratorio molto flessibile e qualitativamente davvero superiore (anche come durata il tygon dovrebbe essere lavabile se si sporca). Ma ne esistono anche di altri tipo, purtroppo io non li ho provati tutti ma prima o poi una bella guida/recensione la faccio, tanto mi basta un ,metro per ogni tubo:D

Ma io mi riferivo in particolare ai tubi in silicone... cioè se sono porosi e se si macchiano facilmente; e poi volevo sapere come sono i tubi in silicone rispetto al crystal.

>>The Red<< 05-06-2010 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32206612)
Serve a sapere se i tuoi wb sono più o meno restrittivi cioè se limitano o meno il flusso.

2 wb restrittivi possono essere peggio di 5 wb.

Non dipende solo dal numero ma dalla conformazione. cmq usando i fogli di Andrea sono sicuro che riuscirai a farti un idea..

La mia domanda era generale...devo stare tranquillo con qualunque WB in commercio.
Quindi in media posso agiungere un triventola e un WB GPU?

Snowfortrick 05-06-2010 16:19

facilmente non si macchiano, rispetto ai crystal sono più morbidi e molto più opachi. Io, sinceramente, non li prenderei, soprattutto se si vuole un additivo colorato (il colore risulterebbe molto influenzato dall'opacità del crystal così come la reagenza)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.