Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

TigerTank 26-11-2020 19:08

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47128935)
Che non e' roba da poco...mi sa che stasera tiro il trigger. Ho anche trovato i quick connect che usava EK, fuori produzione da loro e introvabili ovunque come roba per pc; recuperati sempre in produzione in un sito di materiale medico....

Lol questa sì che è ricerca alternativa! :sofico:

Hador 27-11-2020 09:28

rimontato tutto, ma...
la 3080 TUF ha un coil whine incredibile, veramente insopportabile.
Non so cosa fare, ho letto in giro che ad alcuni va via dopo qualche settimana, ora la tengo un po' ma se tra un mese non si abbassa temo che dovrò mandarla indietro... Se cercate su google ci sono N casi simili con un po' tutti i modelli

Marscorpion 27-11-2020 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47126107)
Tanto non si trova.. :asd:,appena lo becco andrà a sostituire l'Highflow

Era disponibile sullo shop Highflow olandese un paio di giorni fa....... non l'ho preso solo perchè avevo appena chiuso il loop con la 3080 e non avevo voglia di smontare. Rimasto disponibile per alcune ore poi andato fuori stock.

TigerTank 27-11-2020 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47129895)
rimontato tutto, ma...
la 3080 TUF ha un coil whine incredibile, veramente insopportabile.
Non so cosa fare, ho letto in giro che ad alcuni va via dopo qualche settimana, ora la tengo un po' ma se tra un mese non si abbassa temo che dovrò mandarla indietro... Se cercate su google ci sono N casi simili con un po' tutti i modelli

Ma anche tenendo vsync attivo o cappando di frame limiter?

Gundam1973 27-11-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47129912)
Era disponibile sullo shop Highflow olandese un paio di giorni fa....... non l'ho preso solo perchè avevo appena chiuso il loop con la 3080 e non avevo voglia di smontare. Rimasto disponibile per alcune ore poi andato fuori stock.

Sullo shop Aquacomputer risulta in stock in pochi pezzi, 69,90€+ss, consegna 1/4 gg lavorativi...vi prego fiondatevi in massa a comprarli cosi non li vedo piu disponibili e non faccio acquisti compulsivi!

Devo ripetere il mantra:

il mio highflow fa il suo lavoro...non ti serve quello...non ti serve....non buttare soldi.... il mio highflow fa il suo lavoro...non ti serve quello...non ti serve....non buttare soldi....il mio highflow fa il suo lavoro...non ti serve quello...non ti serve....non buttare soldi...

Hador 27-11-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47130655)
Ma anche tenendo vsync attivo o cappando di frame limiter?

su suggerimento di mattxx88 nel thread delle 3080 ho iniziato a smanettare col WB, potrebbe essere colpa del WB e non (solo) della scheda. Ma devo di nuovo smontare tutto per verificare

Marscorpion 27-11-2020 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47130662)
Sullo shop Aquacomputer risulta in stock in pochi pezzi, 69,90€+ss, consegna 1/4 gg lavorativi...vi prego fiondatevi in massa a comprarli cosi non li vedo piu disponibili e non faccio acquisti compulsivi!

Devo ripetere il mantra:

il mio highflow fa il suo lavoro...non ti serve quello...non ti serve....non buttare soldi.... il mio highflow fa il suo lavoro...non ti serve quello...non ti serve....non buttare soldi....il mio highflow fa il suo lavoro...non ti serve quello...non ti serve....non buttare soldi...

Io ormai ho chiuso il loop 2 giorni fa e spero di non rimetterci mano per un anno almeno. Se ne riparlerà al prossimo aggiornamento del pc.
Se hai già la vecchia versione non ha molto senso, è ottimo pure quello!

Black"SLI"jack 27-11-2020 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47130662)

Devo ripetere il mantra:

avessero il bp per la 3090, potrei fare uno stock di materiale da loro, ma hanno solo il wb...... :muro:

però dai un bel flussimetro nuovo, con tanto di led colorati, come starebbe bene nel case, non trovi? :asd: inscimmiatore mode on :D

Gundam1973 27-11-2020 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47130751)
avessero il bp per la 3090, potrei fare uno stock di materiale da loro, ma hanno solo il wb...... :muro:

però dai un bel flussimetro nuovo, con tanto di led colorati, come starebbe bene nel case, non trovi? :asd: inscimmiatore mode on :D

Non mi serve...non mi serve...non mi serve....posso farne a meno...posso farne a meno....AAAUuuhhmmmmm... AAAUuuhhmmmmm... AAAUuuhhmmmmm...

Wolf91 27-11-2020 15:36

In effetti ha anche un bel sensore per controllare la qualità del liquido...:asd: :asd:

Black"SLI"jack 27-11-2020 16:04

sinceramente ne avrei presi un paio per i miei loop, prendevo anche il wb per la 3090 e relativo bp. però il bello che non hanno nessuna delle due varianti di bp. hanno quello per la 3080 che ovviamente non va bene.

stavo leggendo alcuni forum esteri e i wb ek non sembrano proprio realizzati alla perfezioni. anzi vari difetti di produzione come le superfici a contatto con la gpu non perfettamente a specchio. si vedo i segni dei macchinari cnc. farò ulteriori ricerche.

watercool ha messo prezzi e date, ma manco un disegno fatto da un bambino dell'asilo tanto per vedere la forma.

l'alphacool che sarà pure quello che costa meno, ma a livello di rifinitura generale è peggio pure del bykski che è cinese. link alla recensione di igorslab

bitspower non la compro nemmeno se mi minacciano :asd:

corsair prima mi devono ammazzare :asd:

phanteks non li fa, thermaltake non mi pare di aver visto nulla.

vediamo se non rientro nel loop di attendere il wb per mesi. giuro che a sto giro la scheda resta nella scatola.

Marscorpion 27-11-2020 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47131029)
sinceramente ne avrei presi un paio per i miei loop, prendevo anche il wb per la 3090 e relativo bp. però il bello che non hanno nessuna delle due varianti di bp. hanno quello per la 3080 che ovviamente non va bene.

stavo leggendo alcuni forum esteri e i wb ek non sembrano proprio realizzati alla perfezioni. anzi vari difetti di produzione come le superfici a contatto con la gpu non perfettamente a specchio. si vedo i segni dei macchinari cnc. farò ulteriori ricerche.

watercool ha messo prezzi e date, ma manco un disegno fatto da un bambino dell'asilo tanto per vedere la forma.

l'alphacool che sarà pure quello che costa meno, ma a livello di rifinitura generale è peggio pure del bykski che è cinese. link alla recensione di igorslab

bitspower non la compro nemmeno se mi minacciano :asd:

corsair prima mi devono ammazzare :asd:

phanteks non li fa, thermaltake non mi pare di aver visto nulla.

vediamo se non rientro nel loop di attendere il wb per mesi. giuro che a sto giro la scheda resta nella scatola.

L'alphacool non piace neanche a me.... io alla fine ho montato il Bykski, preso da Ybris, e non l'ho trovato poi molto diverso dall'Ek che prendevo sempre, come qualità costruttiva, anzi per 145€ sono rimasto piacevolmente colpito. Per quanto mi riguarda non ha nulla da invidiare alle marche più blasonate e 200 € e passa per un wb vga +BP da me Ek non li vede più!

Dotto Raus 27-11-2020 16:19

Io vado controcorrente, l'Alphacool mi piace! Sono indeciso tra quello e il Bykski.

Per quanto riguarda Bykski non ho capito se il wb rx6800 va bene sia per la liscia che per la xt :confused:

methis89 27-11-2020 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47130755)
Non mi serve...non mi serve...non mi serve....posso farne a meno...posso farne a meno....AAAUuuhhmmmmm... AAAUuuhhmmmmm... AAAUuuhhmmmmm...

facciamo cosi, ti aiuto io, mi vendi il tuo highflow cosi prendi il next :ciapet:

FroZen 27-11-2020 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47131064)
Io vado controcorrente, l'Alphacool mi piace! Sono indeciso tra quello e il Bykski.

Per quanto riguarda Bykski non ho capito se il wb rx6800 va bene sia per la liscia che per la xt :confused:

In teoria i pcb sono identici, io ho il dubbio rispetto alla 6900 invece.... il kit ek so chiama “6800-6900” quindi in teoria dovrebbe coprire tutte e tre le SKU... chi fa da cavia? :stordita:

mattxx88 27-11-2020 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47130667)
su suggerimento di mattxx88 nel thread delle 3080 ho iniziato a smanettare col WB, potrebbe essere colpa del WB e non (solo) della scheda. Ma devo di nuovo smontare tutto per verificare

Ho letto di un altro che ha risolto (ri)usando i pad originali della tuf al posto degli EK
un pò azzardato come try... ma tant'è

methis89 27-11-2020 17:33

ma ad aria aveva problemi?

Dotto Raus 27-11-2020 18:06

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47131223)
Ho letto di un altro che ha risolto (ri)usando i pad originali della tuf al posto degli EK
un pò azzardato come try... ma tant'è

Ek ha perso un botto di qualità per quanto mi riguarda e ha pure aumentato i prezzi :muro:

Mallardo 27-11-2020 18:10

Salve signori, mi iscrivo alla discussione.
Mi sta venendo la malsana idea di farmi un custom loop sul PC che vedete in firma. Non mi son mai cimentato in niente del genere e sono un po' spaesato, ho letto tutta la guida iniziale ma non è bastata a fugare tutti i miei dubbi. Vorrei cercare di capire su che prodotti puntare, considerando che sono alle prime armi, quanto potrebbe essere la spesa da sostenere e se fosse possibile diluirla nel tempo. L'impianto lo farei per puro divertimento, non ho nessuna esigenza particolare. Avreste qualche consiglio su dove iniziare a guardare per acculturarmi un po'? Guide, recensioni, tutorial o semplici consiglio son pronto ad assorbire tutto!

Gundam1973 27-11-2020 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Mallardo (Messaggio 47131306)
Salve signori, mi iscrivo alla discussione.
Mi sta venendo la malsana idea di farmi un custom loop sul PC che vedete in firma. Non mi son mai cimentato in niente del genere e sono un po' spaesato, ho letto tutta la guida iniziale ma non è bastata a fugare tutti i miei dubbi. Vorrei cercare di capire su che prodotti puntare, considerando che sono alle prime armi, quanto potrebbe essere la spesa da sostenere e se fosse possibile diluirla nel tempo. L'impianto lo farei per puro divertimento, non ho nessuna esigenza particolare. Avreste qualche consiglio su dove iniziare a guardare per acculturarmi un po'? Guide, recensioni, tutorial o semplici consiglio son pronto ad assorbire tutto!

da tanto a tantissimo...poi dipende dall'ampiezza delle tue tasche!:sofico:

Scherzi a parte, solo Cpu?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.