Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 01-01-2011 13:22

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34064556)
Ti invidio :rolleyes:
Sul serio.

ahahahah ma dai! Qui e altrove ci sono delle config. infinitamente più belle e costose :)
Pensa che ho la cpu e la ram che tra qualche mese arrivano a 2 anni, per non parlare di pompa e vaschetta che sono ancora più anzianotte, ma vanno ancora alla grande per cui non cambio.

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34064606)
ti faccio i miei complimenti,molto bello,pulito e ordinato!

sleeving dei cavi?:stordita: :stordita:

Ciao Maranga, grazie! Mmh no non mi va...ormai tendo più all'ordine e alla resa piuttosto che all'estetica assoluta :)
Stavolta ho solo moddato la finestra laterale dell'Obsidian(sostituita con una lastra in plexy da 4mm di spessore) per piazzarci 2 ventole da 140.

maranga1979 01-01-2011 13:30

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34064620)
ahahahah ma dai! Qui e altrove ci sono delle config. infinitamente più belle e costose :)
Pensa che ho la cpu e la ram che tra qualche mese arrivano a 2 anni, per non parlare di pompa e vaschetta che sono ancora più anzianotte, ma vanno ancora alla grande per cui non cambio.



Ciao Maranga, grazie! Mmh no non mi va...ormai tendo più all'ordine e alla resa piuttosto che all'estetica assoluta :)
Stavolta ho solo moddato la finestra laterale dell'Obsidian(sostituita con una lastra in plexy da 4mm di spessore) per piazzarci 2 ventole da 140.


mm, mica male direi!

cmq ci sono quelle a prolunga della nzxt che sono uno spettacolo e comodissime,dacci un occhio dal drago!;)

minicooper_1 01-01-2011 13:31

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34064693)
mm, mica male direi!

cmq ci sono quelle a prolunga della nzxt che sono uno spettacolo e comodissime,dacci un occhio dal drago!;)

come non quotarti in una botta sola ho preso prolunga per 24 pin 8 pin cavi sata e cavetti pannello frontale....sono spettacolari

maranga1979 01-01-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34064704)
come non quotarti in una botta sola ho preso prolunga per 24 pin 8 pin cavi sata e cavetti pannello frontale....sono spettacolari

idem!

24 e 8 pin mobo, cavi sata, cavi 6 e 8 pin per la vga, prolunghe molex to molex, tutte bianche sleevate singolarmente!:D

minicooper_1 01-01-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34064780)
idem!

24 e 8 pin mobo, cavi sata, cavi 6 e 8 pin per la vga, prolunghe molex to molex, tutte bianche sleevate singolarmente!:D

ero tentato anche io per l 8 pin della mobo ma alla fine si vede cosi poco che sarebbero davvero 10€ buttati:asd:

TigerTank 01-01-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34064693)
mm, mica male direi!

cmq ci sono quelle a prolunga della nzxt che sono uno spettacolo e comodissime,dacci un occhio dal drago!;)

Magari vedrò più avanti, al momento ho altre priorità (es. tastiera nuova che spero sia pronta al ritiro lunedì) e così com'è il cavo del Corsair arriva giusto giusto senza lasciarmi raggomitolamenti scomodi nel vano "nascosto" del case :)
Ci penserò in caso di futuri ordini dal draghetto, grazie! :)

oclla 01-01-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34064620)
ahahahah ma dai! Qui e altrove ci sono delle config. infinitamente più belle e costose :)
Pensa che ho la cpu e la ram che tra qualche mese arrivano a 2 anni, per non parlare di pompa e vaschetta che sono ancora più anzianotte, ma vanno ancora alla grande per cui non cambio.

Ma io dicevo che ti invidio per il fatto che "Non cerco la perfezione e l'estremo nel liquido o nel modding ma mi sta bene così "

Io ho in testa un restyling completo del case. E parliamo di roba tutta "inutile" giusto diverso colore di sleeve, tubi, ventole, ecc..
E sono un bel pacco di soldi, più rismontare tre quarti di pc e rimontare tutto.

Passione... che mi ha fatto e fa spendere un sacco di soldi e tempo. Anche il mio hardware è anzianotto (ma se la cava ancora alla grandissima), ma intorno ho rifatto tutto 3 volte...


Per quanto riguarda i cavetti NZXT, o altri che adesso seguono la moda del single sleeving.. devo dire che un po' mi infastidiscono.
Si ho anche pensato di prenderli.. slevarsi da soli l'atx viene a costare più o meno uguale e ti porta via ore di lavoro.

Però.. il bello del modding, secondo me, è la creazione. E' creare un sistema unico diverso da qualsiasi altro.
Io mi ero sleevato l'intero alimentatore quando queste cose si vedevano solo su MDPC.. ora basta sborsare, e ti arriva già tutto pronto. Certo comodo, ma il fascino della minuziosità di farsi da soli tutti i lavori va a farsi benedire, oltre al fatto che come te, altre centinaia di persone hanno l'attacco atx, o le alimentazioni sata, identico.

Quando avrò un po' di soldini da "buttar via", metterò in atto il mio progetto, facendomi di nuovo tutto da solo, e in un modo che non ho mai visto da nessuna parte. E più di così non vi dico :Prrr:

minicooper_1 01-01-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34065843)
Ma io dicevo che ti invidio per il fatto che "Non cerco la perfezione e l'estremo nel liquido o nel modding ma mi sta bene così "

Io ho in testa un restyling completo del case. E parliamo di roba tutta "inutile" giusto diverso colore di sleeve, tubi, ventole, ecc..
E sono un bel pacco di soldi, più rismontare tre quarti di pc e rimontare tutto.

Passione... che mi ha fatto e fa spendere un sacco di soldi e tempo. Anche il mio hardware è anzianotto (ma se la cava ancora alla grandissima), ma intorno ho rifatto tutto 3 volte...


Per quanto riguarda i cavetti NZXT, o altri che adesso seguono la moda del single sleeving.. devo dire che un po' mi infastidiscono.
Si ho anche pensato di prenderli.. slevarsi da soli l'atx viene a costare più o meno uguale e ti porta via ore di lavoro.

Però.. il bello del modding, secondo me, è la creazione. E' creare un sistema unico diverso da qualsiasi altro.
Io mi ero sleevato l'intero alimentatore quando queste cose si vedevano solo su MDPC.. ora basta sborsare, e ti arriva già tutto pronto. Certo comodo, ma il fascino della minuziosità di farsi da soli tutti i lavori va a farsi benedire, oltre al fatto che come te, altre centinaia di persone hanno l'attacco atx, o le alimentazioni sata, identico.

Quando avrò un po' di soldini da "buttar via", metterò in atto il mio progetto, facendomi di nuovo tutto da solo, e in un modo che non ho mai visto da nessuna parte. E più di così non vi dico :Prrr:

Come non darti torto....

PDLKing 01-01-2011 17:47

ragazzi intanto buon anno a tutti :)
volevo chiedere..in presenza di budget limitato, come radiatore meglio un buon 120 o un 240 economico?
esempio:

aquacomputer airplex pro 240 : 29,13 euro.....
XSPC RS120 : 29,23 euro...
cosa scelgo? ah devo raffreddare solo procio tramite D-tek fuzion V2 :)

ringrazio in anticipo per ogni risposta :)

Sealea 01-01-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34065843)
Passione...

:cool:
Quote:

Originariamente inviato da PDLKing (Messaggio 34066223)
ragazzi intanto buon anno a tutti :)
volevo chiedere..in presenza di budget limitato, come radiatore meglio un buon 120 o un 240 economico?
esempio:

aquacomputer airplex pro 240 : 29,13 euro.....
XSPC RS120 : 29,23 euro...
cosa scelgo? ah devo raffreddare solo procio tramite D-tek fuzion V2 :)

ringrazio in anticipo per ogni risposta :)

bo.. in questo caso credo che il 240 la scanpi.. credo..

discorso secondo me diverso tra il 360 e il 240 dove credo che il 240 avrebbe la meglio.. poi magari è tutto sbagliato :asd:

TigerTank 01-01-2011 18:15

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34065843)
Ma io dicevo che ti invidio per il fatto che "Non cerco la perfezione e l'estremo nel liquido o nel modding ma mi sta bene così "

Ah ok, sì..diciamo che se da un lato sono disposto a spendere per certe cose (scheda video, ssd, cuffie, case e ventolame performante ma silenzioso, ecc...) dall'altro invece taglio su cose per me superflue (un sistema a liquido più complesso, mobo "estreme", Sli e CF, articoli di solo abbellimento estetico, wubbi per mobo e ram, ecc..). :)
Restiling di tutto il case io ho già dato...tra case e ventolame ho speso sulle 400€ ma sono soddisfazioni! :D
Diciamo che ognuno di noi ha le sue priorità e le sue scimmie :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34065843)
Passione...

Eh sì...ma la passione purtroppo non paga bollette e tutto il resto, anzi prosciuga! :D

xbeatx 02-01-2011 13:11

ragazzi domanda stupida e veloce

un tubo 3/8 ID e 1/2 OD e' il classico tubo 13/10mm ?

sono i masterkleer su ybris x info

grazie

TigerTank 02-01-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviato da xbeatx (Messaggio 34070575)
ragazzi domanda stupida e veloce

un tubo 3/8 ID e 1/2 OD e' il classico tubo 13/10mm ?

sono i masterkleer su ybris x info

grazie

3/8" = 10mm ;)

minicooper_1 02-01-2011 17:35

ragazzi tra pochi giorni mi arriva la crosshair 4 mi consigliate un buon WB per la mobo, grazie

Sealea 02-01-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34072710)
ragazzi tra pochi giorni mi arriva la crosshair 4 mi consigliate un buon WB per la mobo, grazie

ek :asd:

minicooper_1 02-01-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34072884)
ek :asd:

immaginavo:D sennò un altra buona marca?

<Masquerade> 02-01-2011 17:57

scusate ma dal dragone ho visto questo : EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360 a 219€, è buono come kit a liquido?
e se oltre questo kit volessi aggiungerci il EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal+Nickel, andrebbe bene? o dovrei comprarci altri pezzi?

grazie

TigerTank 02-01-2011 18:05

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 34072901)
scusate ma dal dragone ho visto questo : EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360 a 219€, è buono come kit a liquido?
e se oltre questo kit volessi aggiungerci il EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal+Nickel, andrebbe bene? o dovrei comprarci altri pezzi?

grazie

EK è sinonimo di qualità. Magari prova a vedere che pezzi comprende il kit e a fare un confronto con il listino di aqua ;)

<Masquerade> 02-01-2011 18:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34072985)
EK è sinonimo di qualità. Magari prova a vedere che pezzi comprende il kit e a fare un confronto con il listino di aqua ;)

ecco i pezzi di questo kit:

•Cooler CPU: EK-Supreme HF - Nickel
Materiale: rame placcato nickel (base), Plexiglas (cover)
Compatibilità Socket: 754, 775, 939, 940, 1156, 1366, AM2, AM2+, AM3
5x Jet Plates per regolazione flusso


•Radiatore: EK-CoolStream RAD XT 360
Dimensione: 398 x 47 x 123 mm (LxHxP)
Materiale: Rame, Ottone
Fan installabili: 3x 120 mm


•Pompa: EK-DCP 4.0
Dimensione: 75 x 54 x 66 mm (LxHxP)
Portata: max. 800 l/h
Prevalenza: 4 m
Rumorosità: 24,5 dB(A)
Connessione: 3-Pin / 4-Pin Molex
Pad Anti-vibrazioni


•Tanica: EK-Multioption RES X2 - 150 Advanced
Dimensione: 150 x 60 mm (H x D)
Materiale: Plexiglas, POM
Capacità: 160 ml
Connessioni: 8x 1/4"


•Accessori:
Connettori: 8x G1/4" 13/10mm - silver
Tubo: 2 m 12,7/9,5mm Masterkleer - transparente
Addittivo: EK-Ekoolant 100ml - UV blue
Ventole: 3x Yate Loon D12SH 120mm - 2.200 rpm
Staffa per Pompa: EK-DCP
Pasta termica: Arctic Cooling MX-2 - 2 Gr



aqua sarebbe un altro shop giusto? ora ci guardo...

minicooper_1 02-01-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 34073018)
ecco i pezzi di questo kit:

•Cooler CPU: EK-Supreme HF - Nickel
Materiale: rame placcato nickel (base), Plexiglas (cover)
Compatibilità Socket: 754, 775, 939, 940, 1156, 1366, AM2, AM2+, AM3
5x Jet Plates per regolazione flusso


•Radiatore: EK-CoolStream RAD XT 360
Dimensione: 398 x 47 x 123 mm (LxHxP)
Materiale: Rame, Ottone
Fan installabili: 3x 120 mm


•Pompa: EK-DCP 4.0
Dimensione: 75 x 54 x 66 mm (LxHxP)
Portata: max. 800 l/h
Prevalenza: 4 m
Rumorosità: 24,5 dB(A)
Connessione: 3-Pin / 4-Pin Molex
Pad Anti-vibrazioni


•Tanica: EK-Multioption RES X2 - 150 Advanced
Dimensione: 150 x 60 mm (H x D)
Materiale: Plexiglas, POM
Capacità: 160 ml
Connessioni: 8x 1/4"


•Accessori:
Connettori: 8x G1/4" 13/10mm - silver
Tubo: 2 m 12,7/9,5mm Masterkleer - transparente
Addittivo: EK-Ekoolant 100ml - UV blue
Ventole: 3x Yate Loon D12SH 120mm - 2.200 rpm
Staffa per Pompa: EK-DCP
Pasta termica: Arctic Cooling MX-2 - 2 Gr



aqua sarebbe un altro shop giusto? ora ci guardo...

buon prezzo e bei pezzi :) io lo prenderei gia bello e fatto cosi:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.