Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Krusty93 27-11-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 43112017)
Grazie ad entrambi, e ad altri che vorranno aggiungere commenti.

Mi chiedevo anche... account microsoft (che non ho) è indispensabile?

Grazie.

No, è necessario solo per alcuni servizi (sincronizzazione impostazioni, recupero backup, Cortana e qualcos altro)

Marok 27-11-2015 10:51

Cosa cambia da w10 non attivato ad attivato?
Appena l'ho installato ci ho giocato un pò e ho trovato dopo un pò casualmente la scheda dove attivarlo (pensavo che leggesse direttamente dal bios e non dover mettere a mano il codice).
Ma nel breve uso del sistema non attivato non ho trovato differenze tangibili se non (forse) quella di non poter personalizzare il sistema con colori diversi.
Per l'uso del sistema cosa cambierebbe? (escludendo a priori cortana, lo store e le app di cui non nutro minimo interesse).

Krusty93 27-11-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 43112049)
Cosa cambia da w10 non attivato ad attivato?
Appena l'ho installato ci ho giocato un pò e ho trovato dopo un pò casualmente la scheda dove attivarlo (pensavo che leggesse direttamente dal bios e non dover mettere a mano il codice).
Ma nel breve uso del sistema non attivato non ho trovato differenze tangibili se non (forse) quella di non poter personalizzare il sistema con colori diversi.
Per l'uso del sistema cosa cambierebbe? (escludendo a priori cortana, lo store e le app di cui non nutro minimo interesse).

Che dopo la prova di valutazione non potrai più usarlo? :D
Tutti i Windows funzionano per 30 (?) giorni, da non attivati

ludico66 27-11-2015 12:28

riattivazione Windows 10
 
Salve, ho già installato windows 10 senza problemi, facendo l'upgrade da Win 8.1, con attivazione automatica. Avendo un problema col disco fisso, mi chiedevo se, cambiandolo e facendo una installazione pulita di windows 10, si recuperi automaticamente l'attivazione online o se devo reinstallare windows8.1 e rifare tutta la trafila.
Grazie

biologist 27-11-2015 12:42

al mio pc mi era capitato di trovare l'icona delle connessioni di rete bloccata...oggi è scomparsa e l'icona dell'audio non funge...vi succede?

tallines 27-11-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43112483)
Salve, ho già installato windows 10 senza problemi, facendo l'upgrade da Win 8.1, con attivazione automatica. Avendo un problema col disco fisso, mi chiedevo se, cambiandolo e facendo una installazione pulita di windows 10, si recuperi automaticamente l'attivazione online o se devo reinstallare windows8.1 e rifare tutta la trafila.
Grazie

Dovrebbe riconoscerti la licenza appena installi W10 su disco nuovo, visto che la licenza di W8.1 è nell' Uefi della scheda madre .

Al limite prima di cambiare disco, recupera il product-key con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft .

Marok 27-11-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43112410)
Che dopo la prova di valutazione non potrai più usarlo? :D
Tutti i Windows funzionano per 30 (?) giorni, da non attivati

Ah ecco!!! :D

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43112033)
No, è necessario solo per alcuni servizi (sincronizzazione impostazioni, recupero backup, Cortana e qualcos altro)

Riguardo l'account mi sta capitando una cosa strana. Ho fatto il primo accesso con l'account MS, poi ho visto l'opzione per cambiare l'account in un account di tipo offline.
Andando su onedrive (mai attivato prima), appena lo apro mi comincia a sincronizzarlo con l'account MS (ma dovrei esserne slegato). Posso anche aprire lo store e scaricare app. Ma perchè? Non dovrei essere slegato dal mio account MS visto che l'ho cambiato con una tipologia offline?
Come faccio a staccalo definitivamente?

SysAdmNET 27-11-2015 14:01

BLACK SCREEN
 
Premeto che ho i drivers aggiornati per il mio sli di zotac AMP! 780 gtx

ma sucede che dopo un po di ore che so 8 lo schermo diventa nero e devo riavviare per forza.

da cosa puo dipendere secondo voi?

i risparmi energetici sono tutti off pure per lo schermo:O

ps

sui 2 monitor da un messaggio che a a che fare con l'imput di ingresso credo

Krusty93 27-11-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43112483)
Salve, ho già installato windows 10 senza problemi, facendo l'upgrade da Win 8.1, con attivazione automatica. Avendo un problema col disco fisso, mi chiedevo se, cambiandolo e facendo una installazione pulita di windows 10, si recuperi automaticamente l'attivazione online o se devo reinstallare windows8.1 e rifare tutta la trafila.
Grazie

Io il mese scorso ho cambiato ssd, e ho reinstallato direttamente 10 che si è attivato automaticamente (sistema bios e non uefi). Ha chiesto il seriale due volte in fase di installazione ma ho semplicemente saltato la richiesta e poi ha fatto da solo

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 43112852)
Ah ecco!!! :D

Riguardo l'account mi sta capitando una cosa strana. Ho fatto il primo accesso con l'account MS, poi ho visto l'opzione per cambiare l'account in un account di tipo offline.
Andando su onedrive (mai attivato prima), appena lo apro mi comincia a sincronizzarlo con l'account MS (ma dovrei esserne slegato). Posso anche aprire lo store e scaricare app. Ma perchè? Non dovrei essere slegato dal mio account MS visto che l'ho cambiato con una tipologia offline?
Come faccio a staccalo definitivamente?

Su questo non ti so aiutare perchè ho sempre mantenuto l'account ms (imho ci sono dei vantaggi).
Però leggevo qui sul forum che si riusciva ugualmente, a differenza di 8.1, a scaricare le app dallo Store.
Per OneDrive penso basti disabilitarlo

provasasa 27-11-2015 15:12

....

Enzo Font 27-11-2015 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Enzo Font (Messaggio 43105527)
Da quando ho aggiornato due dispositivi a Windows 10 all'accensione del pc mi esce la richiesta uac: "Exchange ActiveSync Policies Broker", cos'è, come si disattiva?

Poi non riesco a cambiare l'immagine della schermata di blocco o meglio imposto sfondo->immagine e ne scelgo una delle predefinite di windows però poi mi mostra sempre la stessa (quella dentro la grotta).

Richiedo e aggiungo che da ieri onedrive e in continuo upload pur non caricandogli niente.

Marok 27-11-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43112958)
Per OneDrive penso basti disabilitarlo

Ma il problema sta proprio lì! Come fa a sincronizzare con un account a cui non dovrebbe essere collegato? Ho anche dato un'occhio ai contatti e ci sono tutti i contatti come nel Lumia...
Anche se ho un account off-line ormai sono legato indissolubilmente? Ma che roba...

Krusty93 27-11-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 43113242)
E se io non volessi disinstallare le app come faccio?

Devono avere le app stesse un'opzione relativa alla loro cache interna

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 43113255)
Ma il problema sta proprio lì! Come fa a sincronizzare con un account a cui non dovrebbe essere collegato? Ho anche dato un'occhio ai contatti e ci sono tutti i contatti come nel Lumia...
Anche se ho un account off-line ormai sono legato indissolubilmente? Ma che roba...

Verifico una cosa stasera e poi ti dico se trovo una risposta

mark1000 27-11-2015 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Enzo Font (Messaggio 43113247)
Richiedo e aggiungo che da ieri onedrive e in continuo upload pur non caricandogli niente.

se non ti serve o lo disattivi o disistalli ( io uso dropbox e ho disistallato onedrive)

provasasa 27-11-2015 16:13

....

Krusty93 27-11-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 43113549)
Nulla, non ci sta nessuna opzione.

Di che app parli?

Cobain 27-11-2015 16:28

raga a me si è incrippato il firewall non parte piu su on ci sta soluzione a qualcun'altro è successo?
eventualmente non ci sta soluzione eviterei di formattare ci sta un firewall software decennte e non troppo macchinoso magari free on w10?

provasasa 27-11-2015 16:32

....

Cobain 27-11-2015 16:39

ho inastallato glass firewall sponsorizzato da 360 total security

Cobain 27-11-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43113667)
ho inastallato glass firewall sponsorizzato da 360 total security

neanche funziona dice che per attivarlo devo impostare il firewall di windows su on ma quello di windows non funziona piu nn si attiva


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.