Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 03-06-2020 11:14

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Ad esempio il caso inwin che vede ek completo di pompa e vaschetta fronte case (ha un nome ma non ricordo), per un pc compatto lo trovo molto bello e non costa tanto








Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Goofy Goober 03-06-2020 12:02

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 46815393)
Ragazzi miei la vascheta Ultitube con D5 Next integrata è qualcosa di assolutamente e "tedescamente" stupendo! :eek:

Giusto qualche RGB di troppo :asd:

Comunque se a qualcuno interessa l'alphacool VPP755 è pienamente è compatibile con il top D5 Aquacomputer per vaschette Aqualis.

Molto carino anche il fountain effect della vaschetta :D

Non ho preso l'Ultitop proprio per poter usare le vaschette della serie Aqualis e non le Ultitube, ma mi sono complicato la vita da solo in quanto il top D5 standard ha i fori di aggancio solo sul retro e con distanziature insensate.

Ora sto aspettando degli standoff da usare sul fondo del top per fissare il blocco pompa-vasca dal basso, sfruttando i fori che vengono usati per il bracket di ritenzione della pompa. :fagiano:

XEV 03-06-2020 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46815297)
comunque EK ha ceffato in maniera incredibile il sistema di aggancio del monoblock per la Zenith II, cosa che mi pare incredibile dato che è un wubbo sviluppato appositamente per una sola scheda madre con la quale ci si aspetta appunto un 101% di compatibilità

praticamente hanno messo le viti da M2,5 da 7mm che dovrebbero agganciare il backplate della mobo al waterblock zona VRM, passando per lo spesso PCB della mobo.

ovviamente le viti sono troppo corte e non si avvitano, l'unico modo che ho trovato per farcele stare è bypassare il backplate e avvitarle direttamente al PCB.
tra l'altro perchè diavolo usano le M2,5 mentre la scheda madre ha tutte le viti M3, proprio non lo capisco, sarebbero state anche della lunghezza adatta quelle pre-esistenti sul backplate. :doh:

hanno sbagliato pure il backplate del velocity sulle mobo maximus serie xi...

mattxx88 03-06-2020 13:18

parliamo dell'asistenza? risponde con 1 mail al giorno.

Cioè, se ti rispondo alla mail che mi mandi entro 5 min dalla ricezione, chiudi il discorso no?
No. Non li senti più fino al giorno dopo :stordita:

Goofy Goober 03-06-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46815891)
hanno sbagliato pure il backplate del velocity sulle mobo maximus serie xi...

Ah non lo sapevo.

Tra l'altro ragazzi una domanda, vi è mai capitato che dopo aver rimosso un dissipatore/waterblock CPU ci fossero delle righe sulla base dello stesso e magari anche sulla superficie dell'IHS della CPU?

Non lo avevo mai visto capitare, ma premettendo che la base del dissipatore era 100% planare e a specchio senza riga alcuna, quando l'ho smontato mi sono ritrovato delle incisioni/righe come se tra il dissipatore e l'IHS ci fossero stati infilati dei detriti :fagiano:
Che fossero dentro la pasta termica? :muro:

redeagle 03-06-2020 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46815735)
Giusto qualche RGB di troppo :asd:

Ah sì io non me ne faccio nulla, oltretutto ho la finestra del case lato muro, quindi... :D
In ogni caso i led sulla Ultitube si tolgono in mezzo secondo, è un anello semirigido che si sfila senza fatica.

Hador 03-06-2020 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46815637)
Ad esempio il caso inwin che vede ek completo di pompa e vaschetta fronte case (ha un nome ma non ricordo), per un pc compatto lo trovo molto bello e non costa tanto

ah quello. A me di queste distro plate incorporate, anche quelle per l'O11 dynamic, preoccupano le pompe.
Non sono disaccoppiate e sono avvitate al case, quanto vibrano? Sono fissato, ma non volevo rischiare di prendermi una distro plate da 300 euro e poi scoprire che mi dava fastidio il rumore (a parte che vanno usate coi tubi rigidi, coi morbidi perde un po' il senso).

Di EK la cosa assurda sono i fluidgaming, ma purtroppo sono solo in US. Se guardate hanno dei prezzi molto competitivi, ti costa praticamente meno prenderli preassemblati da loro che fartelo tu.

mattxx88 03-06-2020 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46815956)
ah quello. A me di queste distro plate incorporate, anche quelle per l'O11 dynamic, preoccupano le pompe.
Non sono disaccoppiate e sono avvitate al case, quanto vibrano? Sono fissato, ma non volevo rischiare di prendermi una distro plate da 300 euro e poi scoprire che mi dava fastidio il rumore (a parte che vanno usate coi tubi rigidi, coi morbidi perde un po' il senso).

Di EK la cosa assurda sono i fluidgaming, ma purtroppo sono solo in US. Se guardate hanno dei prezzi molto competitivi, ti costa praticamente meno prenderli preassemblati da loro che fartelo tu.

ma mi pare siano in alluminio, non proprio il top
e detto fra noi, fan esteticamente cahare a spruzzo

Hador 03-06-2020 14:12

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46816020)
ma mi pare siano in alluminio, non proprio il top
e detto fra noi, fan esteticamente cahare a spruzzo

no ma non il kit, i pc
https://www.ekfluidgaming.com/prebuilt-pc

mattxx88 03-06-2020 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46816032)

ahh sorry misunderstanding :D

Thunder-74 04-06-2020 07:28

per chi ama i Lamptron... (6 canali da 36W l'uno)

LINK




talas36 04-06-2020 07:45

omg è bellissimo :eek:

mattxx88 04-06-2020 07:53

Oddio! davvero interessante e pratico, leggendo un pò le spec sembra ottimo e user friendly

jing1988 04-06-2020 08:11

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46817127)
Oddio! davvero interessante e pratico, leggendo un pò le spec sembra ottimo e user friendly


Sembra proprio bello. 6 canali da 36w ognuna è tanta roba davvero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder-74 04-06-2020 08:14

se non ho capito male, tracci le curve con il dito direttamente sul display... bello veramente...
Unica cosa è per essere installato all'interno del case. Non so se anche in uno slot frontale.

Goofy Goober 04-06-2020 08:27

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46817168)
se non ho capito male, tracci le curve con il dito direttamente sul display... bello veramente...
Unica cosa è per essere installato all'interno del case. Non so se anche in uno slot frontale.

bello si, soprattutto considerando che i 5,25 sono morti, lamptron non si arrende :D

ma solo io ormai voglio ridurre al minimo assoluto i cavi nel case?
già con tutta la richiesta extra di connettori per le amenità rgb ci manca un altro fan controller...

nonostante abbia ormai eliminato pure i dischi/ssd usando solo gli M2 direttamente su MB, mi rendo conto che sembrano farlo apposta a voler aggiungere cavi e cavetti in ogni dove, senza una reale necessità tecnica :help:

Thunder-74 04-06-2020 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46817188)
bello si, soprattutto considerando che i 5,25 sono morti, lamptron non si arrende :D

ma solo io ormai voglio ridurre al minimo assoluto i cavi nel case?
già con tutta la richiesta extra di connettori per le amenità rgb ci manca un altro fan controller...

nonostante abbia ormai eliminato pure i dischi/ssd usando solo gli M2 direttamente su MB, mi rendo conto che sembrano farlo apposta a voler aggiungere cavi e cavetti in ogni dove, senza una reale necessità tecnica :help:

hai ragione discorso cavi, però non è 5,25.... si avvita ai bracket del case come fosse un sostegno VGA

Goofy Goober 04-06-2020 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46817193)
hai ragione discorso cavi, però non è 5,25.... si avvita ai bracket del case come fosse un sostegno VGA

Si lo so, dicevo appunto che nonostante il formato classico dei fan controller sia morto, Lamptron ha tirato fuori una bella idea con questo.

A me basterebbe che i produttori di Mobo facessero dei software un pochino più sensati, sono anni che mi picchio con AiSuite & Co. ma a parte delle implementazioni qui e là sono sempre software ben lontani dall'essere funzionali (non sanno manco parlare con il bios delle loro schede madri a dovere).

Sulle MB top di gamma tra tutti gli header che ci sono + quelli sulle eventuali schede di espansione, con un software decente dei fan controller si riesce a farne a meno ormai, e anche delle pompe se si hanno gli header a 3A

Hador 04-06-2020 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46817200)
Si lo so, dicevo appunto che nonostante il formato classico dei fan controller sia morto, Lamptron ha tirato fuori una bella idea con questo.

A me basterebbe che i produttori di Mobo facessero dei software un pochino più sensati, sono anni che mi picchio con AiSuite & Co. ma a parte delle implementazioni qui e là sono sempre software ben lontani dall'essere funzionali (non sanno manco parlare con il bios delle loro schede madri a dovere).

Sulle MB top di gamma tra tutti gli header che ci sono + quelli sulle eventuali schede di espansione, con un software decente dei fan controller si riesce a farne a meno ormai, e anche delle pompe se si hanno gli header a 3A

infatti io voglio provare a fare tutto da MB... asus, so già che bestemmierò.

Thunder-74 04-06-2020 08:53

comunque il software asus non è il peggiore... provate quello Aorus/Gigabyte ... altro che bestemmie ... diventate buddisti... fa danni inimmaginabili... HDD rotti/ voltaggi sballati sulla linee da 12 e 5V in fase di calibraggio ventole... ne ho viste di tutti i colori...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.