Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 24-05-2016 20:45

A me servono 4/5 gocce sul pc1. Oltre 4 litri di liquido :asd:

Pure a me le strisce non funzionano. Provate con tutti i tipi di acqua e pure con la vodka. :D
Per pura scienza ovviamente :asd:.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

miostar 24-05-2016 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43704673)
Per il 5lt fidati che anche con il solo dissi maggiorato, in downvolt anche con una sola ventola attaccata, le temp salivano ad oltre 50 gradi. Ed era inverno quando feci il test. Io per evitare tanti sbattimenti, monto sempre il wb sugli aquaero, almeno le temp sono ridotte.

Per le ventole nessun problema, le puoi gestire anche come voltaggio. Le mie vardar su a6pro le gestisco in pwm, ma le ho provate anche in modalità voltaggio standard. Cambia il tange di funzionamento e anche il rumore prodotto. Mentre per il numero di ventole per canale ci stai dentro tranquillamente. Casomai fai una cosa, metti 2 ventole sul canale 1 e 3 sul canale 3. In questo modo carichi in egual modo i vrm dell'unità. Sugli a5 i canali sono accoppiati a livello di sezione di alimentazione. Infatti se carichi il canale 1 o 3 rispettivamente il canale 2 o 4 anche se scarico segnerà la stessa temperatura di funzionamento.

Per la questione rad, un 360 diciamo che potrebbe bastarti. Il problema è quanto vuoi contenere temp e rumore. Più massa radiante hai meno rom devi dare alle ventole e nel contempo puoi contenere le temp. Perché come ripeto sempre, inutile liquidare se poi ho temp da aria e ventole sparate. Non è questo il senso di un liquido custom dove si cercano prestazioni e silenzio. Quel che serve ci va messo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mi stai facendo venire voglia di cambiare il 5LT con il lamptron cw611, lo avevo nel precedente loop e mi trovavo benissimo, anche se non potevo gestire le curve in base alle temp...mi consigli di prendere il 6 per migliorare le temp del controller e la gestione delle ventole o anche quello va raffreddato con dissi o wb?

giuseppesole 24-05-2016 20:58

Io ne ho usate due per un litro. Avevo residui acidi; così ho tamponato e dovrei avere PH 6.

Black"SLI"jack 24-05-2016 22:11

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43704727)
Mi stai facendo venire voglia di cambiare il 5LT con il lamptron cw611, lo avevo nel precedente loop e mi trovavo benissimo, anche se non potevo gestire le curve in base alle temp...mi consigli di prendere il 6 per migliorare le temp del controller e la gestione delle ventole o anche quello va raffreddato con dissi o wb?

anche il 5lt va bene. l'importante come detto è il raffreddamento. se lo curi 0 problemi e soprattutto avrai tutte le funzioni di un aquaero. e cmq anche il 6 deve essere raffreddato se si vuole avere 36w per canale.
il cw611 non a canali pwm quindi la pompa come la gestisci tramite mainboard?

miostar 24-05-2016 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43704940)
anche il 5lt va bene. l'importante come detto è il raffreddamento. se lo curi 0 problemi e soprattutto avrai tutte le funzioni di un aquaero. e cmq anche il 6 deve essere raffreddato se si vuole avere 36w per canale.
il cw611 non a canali pwm quindi la pompa come la gestisci tramite mainboard?

Ok allora vado di 5lt
Grazie mille

SL45i 24-05-2016 22:26

ragazzi ho un enorme dubbio riguardo la mia pompa ovvero la EK-XRES 100 Revo D5 PWM, sapete dirmi in pwm il minimo degli rpm ed il massimo?

killeragosta90 25-05-2016 00:54

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 43704730)
Io ne ho usate due per un litro. Avevo residui acidi; così ho tamponato e dovrei avere PH 6.

E certo, nel tuo caso hai fatto bene :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43704686)
A me servono 4/5 gocce sul pc1. Oltre 4 litri di liquido :asd:

Pure a me le strisce non funzionano. Provate con tutti i tipi di acqua e pure con la vodka. :D
Per pura scienza ovviamente :asd:.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

LOL, soprattutto la vodka :p

Black"SLI"jack 25-05-2016 07:54

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43704979)
ragazzi ho un enorme dubbio riguardo la mia pompa ovvero la EK-XRES 100 Revo D5 PWM, sapete dirmi in pwm il minimo degli rpm ed il massimo?

Ek riporta un minimo di 1450rpm al 10 e 20% poi a salire fino a 4800rpm al 100%. La revo monta il classico motore d5 pwm di ek, cambia solo il top/vaschetta rispetto ai vecchi modelli.
Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43705260)
E certo, nel tuo caso hai fatto bene :D



LOL, soprattutto la vodka :p

Quelle stramaledette striscie praticamente non cambiano colore, e per prova una l'ho testata sulla vodka e dava lo stesso colore di quelle provate con acqua di rubinetto, distillata e bidistillata.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SL45i 25-05-2016 12:09

mi sa che allora ho un problema... :mbe: la mia va da 800rpm a 4500rpm... cosa può essere?

fireradeon 25-05-2016 15:28

http://cdn.overclock.net/a/a2/900x90...530f0d335d.png

Ragazzi io devo prendere questa versione per i tubi acrilici?: EK-FC1080 GTX – Nickel FC Terminal / HD Tube

Giusto? Uso i Primochill come raccordi e tubi acrilici, non sono EK penso che non ci siano problemi giusto?

Black"SLI"jack 25-05-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 43707215)

Ragazzi io devo prendere questa versione per i tubi acrilici?: EK-FC1080 GTX – Nickel FC Terminal / HD Tube

Giusto? Uso i Primochill come raccordi e tubi acrilici, non sono EK penso che non ci siano problemi giusto?

Non dovrebbero esserci problemi di sorta. Ek ha pure raccordi per tubi acrilici 16/12 quindi molto più larghi dei 12/10.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

fireradeon 25-05-2016 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43707623)
Non dovrebbero esserci problemi di sorta. Ek ha pure raccordi per tubi acrilici 16/12 quindi molto più larghi dei 12/10.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ok, perchè il mio è 13/10 quindi immagino quella specifica intenda che devi avere raccordi per tubi acrilici per attaccare i tubi a quella scheda, niente di più. Cmq vediamo quando le mettono sul sito controllo il manuale per sicurezza.

Cmq passaggio chiave dei WB directly cools the GPU, RAM as well as VRM (voltage regulation module) questo dovrebbe garantire maggiore margine in OC o sbaglio?

Black"SLI"jack 25-05-2016 17:54

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 43707701)
Ok, perchè il mio è 13/10 quindi immagino quella specifica intenda che devi avere raccordi per tubi acrilici per attaccare i tubi a quella scheda, niente di più. Cmq vediamo quando le mettono sul sito controllo il manuale per sicurezza.

Cmq passaggio chiave dei WB directly cools the GPU, RAM as well as VRM (voltage regulation module) questo dovrebbe garantire maggiore margine in OC o sbaglio?

Tutti i full cover raffreddano direttamente gpu, ram e vrm. Ciò permette di contenere le temp di tutto ed in linea teorica di spingersi più in alto in caso di oc, soprattutto evitando il taglio delle frequenze in base alla temp di esercizio.

fireradeon 25-05-2016 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43707841)
Tutti i full cover raffreddano direttamente gpu, ram e vrm. Ciò permette di contenere le temp di tutto ed in linea teorica di spingersi più in alto in caso di oc, soprattutto evitando il taglio delle frequenze in base alla temp di esercizio.

Ah ok, non sapevo questa cosa del VRM.

Black"SLI"jack 25-05-2016 19:55

Per questo ormai sono anni che si consigliano i full cover al posto degli only gpu, con i quali sei costretto a raffreddare in qualche modo ram e soprattutto vrm con dissipatori di vario genere e ventole.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ysc 26-05-2016 11:44

Torno in cerca del vostro consiglio. Avreste da suggerirmi un case in grado di ospitAre sul frontale o sul top un radiatore da 360, senza rinunciare ad almeno uno slot 5,25 e che sia piu basso di 60 cm? Se in alluminio ancora meglio. Finora sono riuscito a trovare solo il lian li d600....vi ringrazio molto!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

TigerTank 26-05-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43708251)
Per questo ormai sono anni che si consigliano i full cover al posto degli only gpu, con i quali sei costretto a raffreddare in qualche modo ram e soprattutto vrm con dissipatori di vario genere e ventole.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

O al posto anche di versioni ibride di fabbrica che oltre magari a costare più di una vga+fullcover raffreddano la vga con un circolo di liquido microscopico e lasciano comunque i vrm ad aria.

Shadow Man 26-05-2016 16:48

salve ragazzi, vorrei un consiglio per capire se riesco a raffreddare una 1080 col mio impianto.

pompa vaschetta: EK-DBAY D5 PWM

radiatore: Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm

cpu : EK-Supremacy EVO - i7 5820 che tengo fisso a 4,2 ghz

grazie :)

illidan2000 26-05-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43710830)
O al posto anche di versioni ibride di fabbrica che oltre magari a costare più di una vga+fullcover raffreddano la vga con un circolo di liquido microscopico e lasciano comunque i vrm ad aria.

speriamo che per le 1070/1080 si ricordino dei VRM :)

TigerTank 26-05-2016 20:33

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43711472)
speriamo che per le 1070/1080 si ricordino dei VRM :)

Se punti a quelle soluzioni non ti resta che attendere qualche buone rece tecnica ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.