Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


marn3us 13-12-2014 18:03

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41903576)
provai pure con l aceto,ma non mi piacque il risultato..
io mi son levato da tutto prendendo un pronto all uso..nel mio caso il pastel..da allora zero problemi..
levato da tutto perche avevo paura che aggiungendo l anticorrosivo il ph mi diventasse acido..non si sa mai come reagiscano prodotti chimici diversi miscelati insieme..

Ok allora poverò con aceto e poi nel caso ho lo svitol in garage ;)

Ma dici che può essere stato il mayhems biocide ad aver reso acida l'acqua e causare la corrosione?

RobertoDaG 13-12-2014 18:54

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41903576)
provai pure con l aceto,ma non mi piacque il risultato..
io mi son levato da tutto prendendo un pronto all uso..nel mio caso il pastel..da allora zero problemi..
levato da tutto perche avevo paura che aggiungendo l anticorrosivo il ph mi diventasse acido..non si sa mai come reagiscano prodotti chimici diversi miscelati insieme..

Confermo: creai un mix letale di acqua bidistillata, un paio di gocce di mayhem biocide e anticorrosivo dell'aquatuning... Tutto miscelato secondo le proporzioni di uso indicate nelle istruzioni. Risultato: una patina blu completamente opaca nel giro di una settimana su tutto (e dico tutto) l'impianto !!! Un inferno da ripulire tutto !!

gekko75 13-12-2014 19:09

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41903646)
Ok allora poverò con aceto e poi nel caso ho lo svitol in garage ;)

Ma dici che può essere stato il mayhems biocide ad aver reso acida l'acqua e causare la corrosione?

no,il biocide non c entra nulla!e te lo dico perche ce l ho e ho anche il kit per prendere il ph..

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 41903814)
Confermo: creai un mix letale di acqua bidistillata, un paio di gocce di mayhem biocide e anticorrosivo dell'aquatuning... Tutto miscelato secondo le proporzioni di uso indicate nelle istruzioni. Risultato: una patina blu completamente opaca nel giro di una settimana su tutto (e dico tutto) l'impianto !!! Un inferno da ripulire tutto !!

:(

RoUge.boh 13-12-2014 19:15

Ragazzi.. consiglio al posto dei pad da 0.5mm posso usare la pasta?

gekko75 13-12-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 41903907)
Ragazzi.. consiglio al posto dei pad da 0.5mm posso usare la pasta?

sul fullcover ek? no.
hanno calcolato le tolleranze delle altezze dei piani di contatto del fullcover in base a quello spessore..
senza contare che tante volte sono leggermente scarse..avevo gia postato in questo thread le foto dell impronta lasciata dal contatto dei chips del r9 290 sul pad ..e si vedeva appena il segno..segno di un altezza superiore a quella necessaria..infatti utilizzo la doppia striscia e da allora ho migliorato le temp dei vrm1..(non c era margine di errore di montaggio,le viti erano a fondo scala)..
pensa utilizzando della pasta al posto del pad:sofico:

methis89 13-12-2014 19:34

A sto punto non conviene usare un pad unico da 1mm invece che due da 0.5?
Comunque ho iniziato a sverniciare il radiatore, farebbe la sua bella figura tutto full copper bello luccicante se non fosse che non ci azzeccherebbe niente coi colori del resto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

RobertoDaG 13-12-2014 19:45

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41903885)
no,il biocide non c entra nulla!e te lo dico perche ce l ho e ho anche il kit per prendere il ph..



:(

Anche se adesso voglio provare a ricreare la stessa mistura con le adeguate proporzioni fuori dall'impianto, in bottiglia, per vedere cosa potrebbe succedere.... Magari potrebbe essere colpa di altri elementi...

Arrow0309 13-12-2014 21:15

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41903958)
A sto punto non conviene usare un pad unico da 1mm invece che due da 0.5?
Comunque ho iniziato a sverniciare il radiatore, farebbe la sua bella figura tutto full copper bello luccicante se non fosse che non ci azzeccherebbe niente coi colori del resto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Difatti, il pad per il vrm (parlo della 290) dovrebbe essere sempre da 1 mm sulle EK (la mia è la rev1.1)
Ti danno due pad da 0.5mm per le ram (pretagliate a quadrati) e uno da 1 mm

La bacplate invece ne ha uno da 1.5mm (per il lato posteriore)

Cmq in America se lo comprano tutti il Fujipoly Extreme e pare che fa miracoli col vrm, peccato che non si trovi anche qui da noi :fagiano:

RoUge.boh 13-12-2014 21:32

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41903942)
sul fullcover ek? no.
hanno calcolato le tolleranze delle altezze dei piani di contatto del fullcover in base a quello spessore..
senza contare che tante volte sono leggermente scarse..avevo gia postato in questo thread le foto dell impronta lasciata dal contatto dei chips del r9 290 sul pad ..e si vedeva appena il segno..segno di un altezza superiore a quella necessaria..infatti utilizzo la doppia striscia e da allora ho migliorato le temp dei vrm1..(non c era margine di errore di montaggio,le viti erano a fondo scala)..
pensa utilizzando della pasta al posto del pad:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41904240)
Difatti, il pad per il vrm (parlo della 290) dovrebbe essere sempre da 1 mm sulle EK (la mia è la rev1.1)
Ti danno due pad da 0.5mm per le ram (pretagliate a quadrati) e uno da 1 mm

La bacplate invece ne ha uno da 1.5mm (per il lato posteriore)

Cmq in America se lo comprano tutti il Fujipoly Extreme e pare che fa miracoli col vrm, peccato che non si trovi anche qui da noi :fagiano:

Nella confezione mi sono trovato 2 pad da 1mm e 1 da 0.5....:muro: :muro: :muro: :muro: ok grazie....

marn3us 13-12-2014 21:38

visto il recente problema col fullcover ek seguirò il vostro consiglio prendendo un anticorrosivo, ma quale consigliate?

ho visto su ybris l'EK-Ekoolant da 1L che costa poco più della bidistillata, va bene?

gekko75 14-12-2014 00:44

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 41904274)
Nella confezione mi sono trovato 2 pad da 1mm e 1 da 0.5....:muro: :muro: :muro: :muro: ok grazie....



si,le 0,5 erano per le ram come vedi dalla foto e da 1mm per i vrm..ma come vedi l impronta sui vrm è appena visibile..
ps..a te l hanno dato in meno a me in piu:asd:
mi avanza una striscia intera da 1 mm..

liberato87 14-12-2014 00:50

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41904240)

Cmq in America se lo comprano tutti il Fujipoly Extreme e pare che fa miracoli col vrm, peccato che non si trovi anche qui da noi :fagiano:

Vogliamo fare un gruppo d acquisto?

gekko75 14-12-2014 01:01

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41904565)
Vogliamo fare un gruppo d acquisto?


io ci sto:)
dicono sino a 10°c in meno sul pad normale..se si organizza fatemi un fischio.

methis89 14-12-2014 02:08

Se fate il gruppo d'acquisto ci sto pure io, non che ne abbia veramente bisogno però non fa mai male e più siamo meglio è

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

siluro85 14-12-2014 02:20

E vada per il gda, un po di pad non fa MAI male...
Se si fa partecipo volentieri

TigerTank 14-12-2014 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41904240)
Cmq in America se lo comprano tutti il Fujipoly Extreme e pare che fa miracoli col vrm, peccato che non si trovi anche qui da noi :fagiano:

Sulla baia lo vendono dalla Polonia, però è quello da 0,5mm e non è definito extreme ma high quality, con una capacità di 14W/mK.

cicciopizza91 14-12-2014 12:21

ragazzi ma è normale che anche una volta spurgata tutta l' aria resti un minimo di rumore?mi accorgo che tra tubi e wb resta comunque un fruscio, se schiaccio i tubi e fermo quasi il flusso questo scompare

smoicol 14-12-2014 12:27

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 41905581)
ragazzi ma è normale che anche una volta spurgata tutta l' aria resti un minimo di rumore?mi accorgo che tra tubi e wb resta comunque un fruscio, se schiaccio i tubi e fermo quasi il flusso questo scompare

no non è normale,
quelle sono micro-bolle, lascia girare l'impianto e cerca di muovere il case in tutte le direzioni, ci sono ancora residui di aria, inoltre puoi provare a spegnere il pc e vedere se si formano bolle nell'acqua.

Mark011 14-12-2014 12:30

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 41905581)
ragazzi ma è normale che anche una volta spurgata tutta l' aria resti un minimo di rumore?mi accorgo che tra tubi e wb resta comunque un fruscio, se schiaccio i tubi e fermo quasi il flusso questo scompare

no dev'essere muto, lascia la vaschetta aperta e scuoti con forza il case, io lo inclino in tutte le posizioni possibili e dopo 15 min già nn sento più il rumore dell'acqua, altra cosa che puoi fare per favorire lo spurgo è cambiare la velocità della pompa, spegnerla ed accenderla più volte

cicciopizza91 14-12-2014 12:32

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 41905601)
no non è normale,
quelle sono micro-bolle, lascia girare l'impianto e cerca di muovere il case in tutte le direzioni, ci sono ancora residui di aria, inoltre puoi provare a spegnere il pc e vedere se si formano bolle nell'acqua.

eh ormai uso il liquido da anni, ma a causa di ventole spinte per oc, tanti hdd ecc non mi è mai importato di questo minimo rumore di sottofondo, ora però che ho montato un sistema silenzioso perchè qualche volta gioco di notte o guardo film tenendo le ventole a 600/700 rpm(grazie lamptron), inudibili anche se ci avvicini l' orecchio, questo rumore mi da fastidio

ho mosso il case in tutte le posizioni spento e riacceso tante volte possibile che sia dovuta, non so, a qualcosa formatasi nel wb della cpu?

edit: ho capovolto e ruotato piu volte tutto, bollicine non ce ne sono piu


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.