Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


prra 09-09-2013 07:44

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39935591)
Piccolo OT...

Configurazione realizzata per un amico che vuole un PC di fascia elevata, completo di tutto, per un budget di 2500€.
Niente OC, solo game e programmi di grafica.
Vi gusta? :D

https://lh3.googleusercontent.com/-fs63q8syV58/Ui0YSUFaJdI/AAAAAAAAA9c/PafuHUyzKz0/w472-h888-no/build+2.jpg[/IMG]

lascerei 32gb di ram, ma ne prenderei di più economiche..

la differenza di prezzo fra una cpu liscia e una K è tale che visto il budget prenderei comunque una cpu K..

invece che il corsair h110 prenderei lo swiftech h220, costano praticamente uguale..

come HD prenderei un caviar green 1tb (il WD10EZRX che è monopiatto).. se non si hanno particolari esigenze 1tb basta..
io ho ssd + il caviar green che ti ho scritto + box esterno per archiviare film ecc ecc.. è sempre collegato alla corrente e all'usb 3.. quando mi serve basta che schiaccio il tastino on sul box, e quando ho finito lo spengo..

la vga se è il modello con dissi da 3 slot è ok

se ci avanza qualcosa passerei ad un seasonic platinum 760w .. ma il corsair ax è comunque perfetto..

minicooper_1 09-09-2013 08:02

Finiamo l OT. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TigerTank 09-09-2013 08:07

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39935591)
Piccolo OT...

Configurazione realizzata per un amico che vuole un PC di fascia elevata, completo di tutto, per un budget di 2500€.
Niente OC, solo game e programmi di grafica.
Vi gusta? :D

Eresia pubblicare qui dentro qualcosa che preveda un kit a liquido del genere! :sofico:

xpak 09-09-2013 15:20

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39935637)
alimentatore sovradimensionato..basta un AX650

In previsione di upgrade futuri va bene. (imho) ;)

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 39935749)
lascerei 32gb di ram, ma ne prenderei di più economiche..
la differenza di prezzo fra una cpu liscia e una K è tale che visto il budget prenderei comunque una cpu K..
invece che il corsair h110 prenderei lo swiftech h220, costano praticamente uguale..
come HD prenderei un caviar green 1tb (il WD10EZRX che è monopiatto).. se non si hanno particolari esigenze 1tb basta..
la vga se è il modello con dissi da 3 slot è ok

Le ram piacciono a lui, corsair con la storia dei led ha attirato molta clientela...
non ho preso una cpu versione K, perche la consiglierei soltanto a chi fa oc spinto, anche le versioni lisce salgano e si risparmiano tra i 60 e gli 80€
Come HD ho preso la versione da te consigliata alla fine!! ;)
La vga è 3slot!

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39935805)
Eresia pubblicare qui dentro qualcosa che preveda un kit a liquido del genere! :sofico:

Gli avrei fatto spendere tutti i 2500€ per il loop... meglio così ehehe :sofico:

grazie a tutti per i pareri ragazzi!!

OT CHIUSO!! :read:

muppo 09-09-2013 15:34

imho non ha molto senso spendere quasi 400 euro di ram....
alimentatore prendigli un xfx pro edition, è buono tanto quel corsair (se non erro è lo stesso seasonic) e costa 60 euro di meno..
volendo, li togli 7-1000 euro come ridere e il risultato pratico cambierebbe poco..

francisco9751 09-09-2013 16:23

Beh il corsair AX ti dà 7 anni di garanzia, buttali via.. Concordo per le RAM.. Chiuso OT

Tapatalked from Nexus 4

mattxx88 09-09-2013 16:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39933386)
Lol ma come ha fatto a volarti via l'ihs se è bloccato nella morsa? Semmai vola via il processore se non lo blocchi in qualche mobo(io ho messo un pezzo di nastro di carta da corpo della morsa a retro del processore).
Nel mio caso con 4 martellate si è staccato e con la liquid pro finalmente il liquido ha iniziato a fare il suo lavoro :D

hai rimesso l'ihs o il wb va diretto sul die?
a me dovrebbe arrivare in settimana da ek tutta la roba per la nuova integrazione del mio raven 01 e ho preso il kit per cpu scoperchiate, ho solo paura a stringere troppo le viti di non crepare il die :fagiano:

xpak 09-09-2013 17:03

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39938576)
Beh il corsair AX ti dà 7 anni di garanzia, buttali via.. Concordo per le RAM.. Chiuso OT

Tapatalked from Nexus 4

Sottoscrivo :read: :read:

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 39938613)
hai rimesso l'ihs o il wb va diretto sul die?
a me dovrebbe arrivare in settimana da ek tutta la roba per la nuova integrazione del mio raven 01 e ho preso il kit per cpu scoperchiate, ho solo paura a stringere troppo le viti di non crepare il die :fagiano:

Credo sia fatto apposta il kit per non farti rompere nulla, le viti hanno un limite alla filettatura proprio per quello. ;)

muppo 09-09-2013 17:33

se 2 anni di garanzia in più giustificano quella differenza di prezzo, tanto vale andare direttamente di seasonic x750 che sputa 1000 watt o direttamente il 1050 come il mio, a quel punto star li a guardare 30 euri :)
certo che corsair come garanzia è milgliore, ma lo è ancor di più seasonic

Hellbert 09-09-2013 17:38

Buongiorno a tutti ragazzi.
Scrivo qui perchè non mi sembra di trovare posto migliore..
Devo creare un sistema di raffreddamento a liquido per un i7 2600k fortunato, che utilizzerò sia per gaming sia per benchare, starà sempre come minimo a 4,5 GHz.
Esco da piattaforma Lynnfield con un i7 860 che stava sotto un Ybris Black Sun, ora dovrei ricominciare da zero ma, leggendo varie discussioni, i tempi sono cambiati ed i prodotti si sono evoluti qualitativamente.
Attualmente ho solo il radiatore, che è un Black Ice GTX Xtreme 480.
Mi occorrono un waterblock CPU, pompa, tanica, tubi e raccordi vari..
Mi sapreste consigliare qualcosa di buono?
Il mio budget è 200€

Chiedo anticipatamente venia se per sbaglio avessi postato nel luogo sbagliato...

minicooper_1 09-09-2013 17:41

Siete completamente fuori ot

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dinamite2 09-09-2013 17:45

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39938757)
Sottoscrivo :read: :read:



Credo sia fatto apposta il kit per non farti rompere nulla, le viti hanno un limite alla filettatura proprio per quello. ;)

onestamente dubito, secondo me esiste la concreta possibilità di scheggiare il die.
io comunque ormai è qualche mese che uso il waterblock poggiato sul die senza nulla e fortunatamente tutto ok.
vedendo nel tread del 4770k devo dire che anche come temperature sono ottime.
morale? lo straconsiglio :D


egounix 09-09-2013 18:11

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Si può usare il sidol per lucidare i raccordi?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

prra 09-09-2013 18:21

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39939039)
Si può usare il sidol per lucidare i raccordi?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

perchè no!?

mattxx88 09-09-2013 18:25

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39938936)
onestamente dubito, secondo me esiste la concreta possibilità di scheggiare il die.
io comunque ormai è qualche mese che uso il waterblock poggiato sul die senza nulla e fortunatamente tutto ok.
vedendo nel tread del 4770k devo dire che anche come temperature sono ottime.
morale? lo straconsiglio :D


che bellezza! non vedo l'ora mi arrivi tutto :winner: :winner:

xpak 09-09-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39938936)
onestamente dubito, secondo me esiste la concreta possibilità di scheggiare il die.
io comunque ormai è qualche mese che uso il waterblock poggiato sul die senza nulla e fortunatamente tutto ok.

Basta essere un po' delicati... Bisogna solo poggiare il wb e avvitare 4 viti... Certo se nel montaggio sbatti il wb sul die il rischio c'è hihihihi :D

TigerTank 09-09-2013 19:48

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 39938613)
hai rimesso l'ihs o il wb va diretto sul die?
a me dovrebbe arrivare in settimana da ek tutta la roba per la nuova integrazione del mio raven 01 e ho preso il kit per cpu scoperchiate, ho solo paura a stringere troppo le viti di non crepare il die :fagiano:

Io ho messo la liquid pro e rimesso l'ihs in via definitiva, il miglioramento è già ampio così ed il liquido finalmente lavora a dovere...tanto non faccio OC esagerati. Quello che appunto mi dava fastidio è che la capacità dissipante dell'impianto a liquido fosse molto limitata dalla questione pasta interna.

muppo 09-09-2013 20:39

avete usato tutti il martello? nessuno è andato di lametta?
Tiger una volta messa la liquid pro l'his rimane attaccato da solo come prima oppure hai aggiunto del collante?

Black"SLI"jack 09-09-2013 20:45

anche tiger se non erro è andato di martello come me, xpak e non ricordo chi altro. ero tentato dalla lametta, ma la probabilità di incidere il silicio e rovinare qualche pista, mi ha fatto desistere.

se vuoi bloccare nuovamente l'his devi usare il silicone nero da motori oppure una piccola goccia di attack sugli angoli. personalmente non ho usato nessuno dei due metodi. l'ho lasciato solo appoggiato, tanto poi ci pensa il sistema di ritenzione del socket a tenerlo fermo.

xpak 09-09-2013 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39939794)
anche tiger se non erro è andato di martello come me, xpak e non ricordo chi altro. ero tentato dalla lametta, ma la probabilità di incidere il silicio e rovinare qualche pista, mi ha fatto desistere.

se vuoi bloccare nuovamente l'his devi usare il silicone nero da motori oppure una piccola goccia di attack sugli angoli. personalmente non ho usato nessuno dei due metodi. l'ho lasciato solo appoggiato, tanto poi ci pensa il sistema di ritenzione del socket a tenerlo fermo.

quoto in tutto... inutile usare collanti se volete riutilizzare l'ihs. il sistema di aggancio del socket fa il lavoro necessario. Però una volta scoperchiato, tenetelo cabrio e basta!! :D :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.