Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


cyberpunk2020 08-02-2013 19:04

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 38999342)
l'aquaero 5 LT sta 60€ .. sto lamptron appena uscirà mi sa che starà 80€ almeno.. e, non si sa come sarà, ma a naso mi sa tanto che resta un rheobus, non una centralina come l'aquaero..

e vero l' aquaero e mooolto piu che un rheobus .....!

xche sono indeciso mi manca qualche pezzo e ero orientato sul aquaero ma mannaggia costa ...pero ...ci metto il sensore di flusso e il sensore di temperatura ho un sistema completo perfetto !

non so x ora finisco gli acquisti di wb ...poi si vedra intanto esce il lamptron nuovo !

:muro: :muro: :muro:

x9drive9in 08-02-2013 19:17

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 38999323)
eh??? chi è sto matto??? :asd:

Qualcuno che può permettersi di sperimentare, molti qui hanno cominciato con gli AIO o bigwater, non l'hanno rotto ma si sono potuti fare le ossa. Altri non hanno questa possibilità e prima di fare un acquisto serio con 3 cifre vogliono informarsi per bene e sapere dalla A alla Z quello che stanno per fare.

prra 08-02-2013 19:17

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 38999389)
e vero l' aquaero e mooolto piu che un rheobus .....!

xche sono indeciso mi manca qualche pezzo e ero orientato sul aquaero ma mannaggia costa ...pero ...ci metto il sensore di flusso e il sensore di temperatura ho un sistema completo perfetto !

non so x ora finisco gli acquisti di wb ...poi si vedra intanto esce il lamptron nuovo !

:muro: :muro: :muro:

ma è così importante tenere un inutile gingillo sul pannello frontale?

minicooper_1 08-02-2013 19:21

occhio ragazzi che per far funzionare l aquaero a dovere servono anche gli accessori, e tra uno scherzo e l'altro a me sono partiti circa 150€ di accessori

_DoktorTerror_ 08-02-2013 19:22

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 38999280)

interessante ma non capisco cosa abbia diverso dalla serie FC :confused:

_DoktorTerror_ 08-02-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38999453)
occhio ragazzi che per far funzionare l aquaero a dovere servono anche gli accessori, e tra uno scherzo e l'altro a me sono partiti circa 150€ di accessori

per renderlo full optional partono piu di 300€ se non erro...confermi?

minicooper_1 08-02-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38999473)
per renderlo full optional partono piu di 300€ se non erro...confermi?

io ne ho spesi 330 mi pare

_DoktorTerror_ 08-02-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38999477)
io ne ho spesi 330 mi pare

e non sei full optional?

minicooper_1 08-02-2013 19:30

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38999490)
e non sei full optional?

per fortuna si :D

prra 08-02-2013 20:21

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38999453)
occhio ragazzi che per far funzionare l aquaero a dovere servono anche gli accessori, e tra uno scherzo e l'altro a me sono partiti circa 150€ di accessori

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38999477)
io ne ho spesi 330 mi pare

oddio.. :asd:

anche per quello che serve a me non basta comprare solo l'aquero LT ?

prra 08-02-2013 20:25

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38999498)
per fortuna si :D

sempre riguardo l'aquaero, poi hai provato a fare le cose che ti suggeriva mirko_47?

qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51620

minicooper_1 08-02-2013 20:34

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 38999799)
sempre riguardo l'aquaero, poi hai provato a fare le cose che ti suggeriva mirko_47?

qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51620

mi ero scordato si sono riuscito a farli funzionare ma devo provare con il controllo dinamico, ora sto uscendo te lo dico domani ;)

prra 08-02-2013 20:41

;) era giusto per sapere, per curiosità.. oramai è assodato che SI PUO' FARE!! http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko :p :asd:

ma ad ogni modo.. per controllare le ventole sui vari canali in quel modo, senza nessuna pompa e nessun impianto a liquido, non mi basta comprare solo l'aquero LT ? ..avevo considerato la cosa proprio perchè avevo visto il costo di 60€ che mi sembrava molto abbordabile.. :stordita:

mirko_47 08-02-2013 20:55

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 38999886)
;) era giusto per sapere, per curiosità.. oramai è assodato che SI PUO' FARE!! http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko :p :asd:

ma ad ogni modo.. per controllare le ventole sui vari canali in quel modo, senza nessuna pompa e nessun impianto a liquido, non mi basta comprare solo l'aquero LT ? ..avevo considerato la cosa proprio perchè avevo visto il costo di 60€ che mi sembrava molto abbordabile.. :stordita:

Si basta l'aquaero.
Ovvio che se poi un giorno ti prende la scimmia (non te lo auguro) di attaccargli un po'di accessori, come ha fatto anche mini, hai un sistema decisamente piú completo e versatile degli altri.

Solo un ultima cosa: non attaccargli ventole come le schyte GT ap-29 e ap-31 (se non ho sbagliato le sigle) perché con quello che consumano (arrivano a consumare oltre i 15w) se non dissipi lo a dovere vá in protezione.
Ovvio che le ventole che ho citato sono un caso particolare, generalmente quelle classiche stanno sotto il watt, ma se ti dovesse venire in mente di attaccargli qualcosa che richiede tanta potenza, prima compra e applica il dissipatore.

TigerTank 08-02-2013 20:59

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38999320)
chissà cosa intendono per "fully compatible with fans, pumps and flow meters", se è capace solo di leggerli e visualizzarli, se è possibile fare qualche regolazione automatica in stile lamptron touch, oppure se ci sarà qualche software dedicato...

Non vorrei che ogni canale sia settabile in base a cosa colleghi tra ventola, pompa e flow meter. Se notate nelle immagini, sui vari canali si vedono 3 iconcine differenti.

minicooper_1 08-02-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviato da mirko_47 (Messaggio 38999968)
Si basta l'aquaero.
Ovvio che se poi un giorno ti prende la scimmia (non te lo auguro) di attaccargli un po'di accessori, come ha fatto anche mini, hai un sistema decisamente piú completo e versatile degli altri.

Solo un ultima cosa: non attaccargli ventole come le schyte GT ap-29 e ap-31 (se non ho sbagliato le sigle) perché con quello che consumano (arrivano a consumare oltre i 15w) se non dissipi lo a dovere vá in protezione.
Ovvio che le ventole che ho citato sono un caso particolare, generalmente quelle classiche stanno sotto il watt, ma se ti dovesse venire in mente di attaccargli qualcosa che richiede tanta potenza, prima compra e applica il dissipatore.

Quoto io l'ho messo sotto liquido

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

prra 08-02-2013 21:29

Quote:

Originariamente inviato da mirko_47 (Messaggio 38999968)
Si basta l'aquaero.
Ovvio che se poi un giorno ti prende la scimmia (non te lo auguro) di attaccargli un po'di accessori, come ha fatto anche mini, hai un sistema decisamente piú completo e versatile degli altri.

più che altro.. deve prima prendermi la scimmia di passare a liquido.. finchè resto ad aria non c'è rischio di rovinarmi con gli accessori dell'aqueaero.. almeno spero :asd:

comunque sti tedeschi di aquacomputer sono un pò str..zi ..è vero che 60€ è un buon prezzo, ma ti vendono il mounting a parte a 10€ http://shop.aquacomputer.de/product_...oducts_id=2749
e anche l'heatsink passivo.. sempre a parte.. e sempre 10€! ..un heatsink grande si e no 4cm..
capisco gli accessori più sgargianti e funzionali.. ma 50 centesimi di ferro del mounting e l'heatsink te li fanno pagare 20€ :stordita:

e con tutti sti soldi che vogliono.. potrebbero mettere 2 parole almeno in inglese sul loro sito! :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da mirko_47 (Messaggio 38999968)
Solo un ultima cosa: non attaccargli ventole come le schyte GT ap-29 e ap-31 (se non ho sbagliato le sigle) perché con quello che consumano (arrivano a consumare oltre i 15w) se non dissipi lo a dovere vá in protezione.
Ovvio che le ventole che ho citato sono un caso particolare, generalmente quelle classiche stanno sotto il watt, ma se ti dovesse venire in mente di attaccargli qualcosa che richiede tanta potenza, prima compra e applica il dissipatore.

grazie per la premura :) un minimo di nozioni di base su queste cose cel'ho.. so che ha un assorbimento massimo per canale.. e anche se non arriverò certo a quel limite, magari l'heatsink ce lo piazzo lo stesso.. oppure vedo di posizionare l'aquaero in modo che ci arrivi un pò d'aria sui circuiti..



approfitto un ultima volta della gentilezza..
vedevo che l'LT ha solo 4 canali.. seguendo altre discussioni sul watercooling dove si parlava dell'aquaero.. leggevo che i canali si possono espandere e sene possono aggiungere altri..

fammi capire questa cosa.. posso prendere il modello LT e espanderlo fino a 6 canali per poi gestirli e impostarli tutti e 6 diversamente con le temp di aida64?

cyberpunk2020 08-02-2013 21:43

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 38999441)
ma è così importante tenere un inutile gingillo sul pannello frontale?

no assolutamente non indispensabile ....x quello chiedevo se si poteva fare la stessa cosa con altro !

:cool: :cool:

cyberpunk2020 08-02-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38999477)
io ne ho spesi 330 mi pare

miiiiiii !!

e cosa hai messo di preciso cosi ...tanto per sapere !

:muro: :muro: :muro:

prra 08-02-2013 21:47

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 39000211)
no assolutamente non indispensabile ....x quello chiedevo se si poteva fare la stessa cosa con altro !

:cool: :cool:

e allora dai un occhiata al modello LT che sta 60€ .. la metà del PRO.. per non parlare dell'XT


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.