Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mircocatta 29-12-2010 09:33

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34040334)
se hai 11.9 di diametro interno, gli unici raccordi che potrai usare sono i portatubo da 1/2ID (ossia 13mm interno), perchè quelli a compressione per lavorare richiedono una misura precisa

I raccordi pneumatici invece richiedono un tubo rigido per lavorare (tipo pvc) e pure qua le misure del tubo devono essere precise (solamente il diametro esterno) e solitamente li puoi trovare da 10mm o 12mm

no, tengo il 11.2 /15.9 .. quelli pneumatici non li volevo, non so nemmeno come montarli...ma volevo provare quelli a compressione.. per ora sono stato con quelli tradizionali venduti su ybris, da tubazione per 12/17.. però ogni volta devo tagliare i tubi per staccarli. con quelli a compressioni il passaggio sarebbe più semplice.
quindi mi chiedevo, per la mia misura, quali a compressione? 11/16 ? o quei 2 mm di diametro interno in più del tupo possono creare problemi?


ps: mi potresti dare il numero dell'articolo di aquatuning per il raccordo a innesto rapido che mi dicevi? :D

gup133 29-12-2010 09:51

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34039953)
Ragazzi mi è appena arrivato il pacchetto della ek con i due wb per le mie gtx 580! ;)
Unica domanda: Qauel dei "link" per unire le due schede video mi consigliate,il "serial" o il "parallel"?

please, me lo date un consiglio? La differenza tra i due Links in sostanza è la portata, non so quale sia migliore considerando che le 2 schede video sono in un loop dedicato assieme al chipset della mobo.

sickofitall 29-12-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34040399)
no, tengo il 11.2 /15.9 .. quelli pneumatici non li volevo, non so nemmeno come montarli...ma volevo provare quelli a compressione.. per ora sono stato con quelli tradizionali venduti su ybris, da tubazione per 12/17.. però ogni volta devo tagliare i tubi per staccarli. con quelli a compressioni il passaggio sarebbe più semplice.
quindi mi chiedevo, per la mia misura, quali a compressione? 11/16 ? o quei 2 mm di diametro interno in più del tupo possono creare problemi?


ps: mi potresti dare il numero dell'articolo di aquatuning per il raccordo a innesto rapido che mi dicevi? :D

pardon, ma prima hai scritto che il tuo tubo aveva diametro interno di 11.9, ora di 11.2 :D


In questo caso puoi prendere i raccordi a compressione, nella misura 11/16

per i raccordi a innesto rapido, da aquatuning per la tua misura hanno solo quelli con portatubo:

http://www.aquatuning.it/product_inf...w----VL3N.html

http://www.aquatuning.it/product_inf...w----VL3N.html

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34040550)
please, me lo date un consiglio? La differenza tra i due Links in sostanza è la portata, non so quale sia migliore considerando che le 2 schede video sono in un loop dedicato assieme al chipset della mobo.

metti tutto in serie ;)

mircocatta 29-12-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34040585)
pardon, ma prima hai scritto che il tuo tubo aveva diametro interno di 11.9, ora di 11.2 :D


In questo caso puoi prendere i raccordi a compressione, nella misura 11/16

per i raccordi a innesto rapido, da aquatuning per la tua misura hanno solo quelli con portatubo:

http://www.aquatuning.it/product_inf...w----VL3N.html

http://www.aquatuning.it/product_inf...w----VL3N.html

ma bisogna prenderli "a pezzi" ???? cioè 2 di uno e due dell'altro???

per portatubo intendi la fascetta in metallo? poco male, le sostituisco con delle fascette...

ultima domanda poi non rompo più...waterblock per la 6970...standard, acetal, nikel, acetal+nikel...quale? non ci capisco nulla :confused: differenze? come influenzano questi materiali? :help:

sickofitall 29-12-2010 10:15

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34040746)
ma bisogna prenderli "a pezzi" ???? cioè 2 di uno e due dell'altro???

per portatubo intendi la fascetta in metallo? poco male, le sostituisco con delle fascette...

ultima domanda poi non rompo più...waterblock per la 6970...standard, aceta, nikel, acetal+nikel...quale? non ci capisco nulla :confused: differenze? come influenzano questi materiali? :help:

esatto, li devi prendere a pezzi :stordita: , e sono portatubo ossia ci vuole la fascetta, ma nel tuo caso puoi anche farne a meno, perchè hai il tubo 2mm più stretto quindi stringe bene già di suo


Per i waterblock, l'unica differenza è il fattore estetico ;)

mircocatta 29-12-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34040830)
Per i waterblock, l'unica differenza è il fattore estetico ;)

ma come? sicuro? loool vado di liscio che costa meno. il kit ek comprende i tappi? non vorrei perdermi nel fare 300 ordini :asd:

sickofitall 29-12-2010 10:33

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34040984)
ma come? sicuro? loool vado di liscio che costa meno. il kit ek comprende i tappi? non vorrei perdermi nel fare 300 ordini :asd:

il materiale dei waterblock è il rame, quello che cambia è il coperchio (acrilico o acetal) e la nickelatura del rame, che evita l'ossidazione

assieme al waterblock (per la vga) ti danno 2 tappi

TigerTank 29-12-2010 12:48

Ciao Ragazzi, mi è arrivato il pacchettozzo da aqua...attendevo con tanta impazienza le caramelline gommose a forma di orsetto :sofico:

Scherzi a parte mi è arrivato il full-cover ek per la mia 580 (versione acetal+nickel)...è il mio primo full-cover e stica che bel blocchetto pesante!
Ho dato una letta al foglietto di istruzioni e mi aspettavo un montaggio più semplice ed immediato...alla faccia della soluzione più comoda rispetto al wubbo only-gpu + dissipatorini vari :asd:

sickofitall 29-12-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34042598)
Ciao Ragazzi, mi è arrivato il pacchettozzo da aqua...attendevo con tanta impazienza le caramelline gommose a forma di orsetto :sofico:

Scherzi a parte mi è arrivato il full-cover ek per la mia 580 (versione acetal+nickel)...è il mio primo full-cover e stica che bel blocchetto pesante!
Ho dato una letta al foglietto di istruzioni e mi aspettavo un montaggio più semplice ed immediato...alla faccia della soluzione più comoda rispetto al wubbo only-gpu + dissipatorini vari :asd:

buone le caramelline :oink:

comunque i fullcover mica son tutti uguali, ecco uno dei motivi per cui scelgo koolance piuttosto di ek ;)

ps: per la 580 serve la punta torx T6 e phillips p0

TigerTank 29-12-2010 13:10

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34042752)
buone le caramelline :oink:

comunque i fullcover mica son tutti uguali, ecco uno dei motivi per cui scelgo koolance piuttosto di ek ;)

ps: per la 580 serve la punta torx T6 e phillips p0

Grazie per la precisazione, mi sarà molto utile...in effetti ho visto che non ha viti normali....uff, sempre a complicarci la vita :muro:
Le troverò tipo al leroy merlin o al brico center?

sickofitall 29-12-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34042880)
Grazie per la precisazione, mi sarà molto utile...in effetti ho visto che non ha viti normali....uff, sempre a complicarci la vita :muro:
Le troverò tipo al leroy merlin o al brico center?

avoja, prendi un cacciavite di quelli grandi con l'inserto, e ti fai dare le due punte a parte, meglio se di buona qualità (quelle cinesi si spanano in 2 secondi)

Anche perchè quei simpaticoni di nvidia mettono pure il frenafiletti, mi chiedo a che serva se non a rompere le pelotas :asd:

gup133 29-12-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34042880)
Grazie per la precisazione, mi sarà molto utile...in effetti ho visto che non ha viti normali....uff, sempre a complicarci la vita :muro:
Le troverò tipo al leroy merlin o al brico center?

Ecco, serve pure a me qusta indicazione! dove possiamo trovarli?

TigerTank 29-12-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34042895)
avoja, prendi un cacciavite di quelli grandi con l'inserto, e ti fai dare le due punte a parte, meglio se di buona qualità (quelle cinesi si spanano in 2 secondi)

Anche perchè quei simpaticoni di nvidia mettono pure il frenafiletti, mi chiedo a che serva se non a rompere le pelotas :asd:

ok, un cacciavite del genere già ce l'ho, andrò a caccia di punte :)
Grazie!

sickofitall 29-12-2010 13:19

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34042925)
Ecco, serve pure a me qusta indicazione! dove possiamo trovarli?

direttamente in ferramenta :D

minicooper_1 29-12-2010 13:25

ragazzi che ve ne pare qst tubo dal drago?
Tubo Feser 13/10mm UV bianco

AntonioAlfa 29-12-2010 13:30

Ho 2,5 metri di tubo feser 13/10 del drago. Buono, fa belle pieghe e non è eccessivamente rigido. Eccellente con i raccordi a compressione da 3/8".

minicooper_1 29-12-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34043081)
Ho 2,5 metri di tubo feser 13/10 del drago. Buono, fa belle pieghe e non è eccessivamente rigido. Eccellente con i raccordi a compressione da 3/8".

ottimo allora :D:D:D

AntonioAlfa 29-12-2010 13:38

Si, vai tranquillo. Inoltre costa pure poco.

mircocatta 29-12-2010 13:59

spettatte un attimo...

il black sun gpu della ybris, è l'eclipse GPU beta ceh veniva venduto lo scorso anno con "colore" diverso?
http://www.coolingtechnique.com/img/...06_30_0118.jpg
no perchè io ho mandato in pensione l'eclipse gpu ritenendolo "inutilizzabile"...ma prima di acquistare un full cover..avendo questo in casa.... credo che tecnicamente è compatibile con le 6970 no?

l'unica cosa che mi preoccupa è la fragilità del chip ATI... a differenza di nvidia quello ati è scoperto e la pressione che esercitano questi wb non è poca...

oclla 29-12-2010 14:01

Per quanto riguarda il Feser tube, è vero che come materiale è ottimo, ma attenzione al colore.
Almeno, il Black UV è indegno. Reagisce 0 e non è nero, ma melanzana.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.