Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 15-05-2015 23:21

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42480511)
per whatsapp posso dirti che mia madre ha il suo cell vetusto siemens vecchio stile e sim al suo interno, siccome non se la sentiva di prendere per ora il mio vecchio LG p500 e iniziare ad usarlo anche come cell normale, ma usarlo solo per whatsapp, ho installato l'applicazione su LG e quando ha chiesto il numero ho inserito quello della sim all'interno del telefono vetusto, e selezionato come verifica l'sms col codice, poi loro ti mandano il codice tramite sms al numero che hai indicato, una volta inserito usi whatsapp su quel cell senza sim al suo interno, va tutt'ora proprio in questo momento e ormai è passato quasi un mese. Unica cosa penso funzioni solo con numeri di telefono che non hanno mai registrato whatsapp prima di quel momento, ma provare non costa niente;)

per il mio zte in ordine il sito mi da questa nota: This order is marked as Awaiting Fulfillment, un'altra cosa che non mi piace è che nel riepilogo dettagliato dell'ordine il costo totale è aumentato di 1€, mentre, non mi è ancora arrivato il dettaglio della spesa in euro sulla prepagata, ma guardando il saldo disponibile facendo i conti sono scesi 202€... va beh che non muoio per quei 5€ ma non capisco i dettagli non dettagliati e corretti... speriamo bene:rolleyes:

Quel Awaiting significa in genere che stanno aspettando l'ok all'accredito dalla carta, roba di un paio di giorni. La differenza penso sia dovuta al fatto che è comunque una transazione in dollari e quindi anche la tua prepagata qualcosa frega nel cambio, se avevi la mia unicredit ti veniva 220 :read: quindi dai è sempre un gran acquisto

RobbyBtheOriginal 15-05-2015 23:36

ah sisi per quello non mi lamento!;) ..spero solo non continui a levitare nel prezzo col passare dei giorni!;D

bluv 16-05-2015 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42476493)
le cose elettroniche conviene prenderle quando serve :D ...

Vero! Intanto non dimenticherò di seguire il thread :)

s0nnyd3marco 16-05-2015 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42480567)
Intanto HD Blog ha testato il nuovo Vodafone Smart Prime e ... Vodafogna alla riscossa :doh: mai visto nulla di più lento, il mio vetusto SonyEricsson X10Mini coi suoi 256 mb di ram gli da 3 piste.
http://android.hdblog.it/2015/05/15/...e-di-HDblogit/
Qualcomm se continua con ste schifezze di processori fallisce, il 410 è davvero poca cosa, il 610 anche peggio e scalda, 810 serve per le grigliate di carne :D
Preoccupante davvero
Poichè costa più di un MotoG LTE e va decisamente peggio non lo inserisco, è decisamente bocciato

Sono preoccupato anch'io: stavo aspettando di vedere il nuovo moto G che dovrebbe uscire in autunno e le indiscrezioni lo danno con il 610.

zla_Stobb 16-05-2015 10:13

comunque l'xperia e 4g è molto interessante, se si trovasse con qualche offerta tipo il fratello dual sim, le schede tecniche di molti siti sono sbagliate, rispetto al fratello hain più la bussola e l'nfc cose almeno per me non di poco conto, oltre ad avere un processore sulla carta più prestante.

il problema che non si trova quasi da nessuna parte, mentre il dual oggi da unieuro sarebbe prendibile a 95 e:muro: :muro:

p.s anche lo schermo più contenuto di 4,7" che per me è la misura ideale

RandoM X 16-05-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 42481154)
Sono preoccupato anch'io: stavo aspettando di vedere il nuovo moto G che dovrebbe uscire in autunno e le indiscrezioni lo danno con il 610.

Eh si e dovrebbe anche avere 2 gli di RAM...
bisognerà vedere anche come se la caverà la batteria con quel display che pare monterà!

s0nnyd3marco 16-05-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42481216)
Eh si e dovrebbe anche avere 2 gli di RAM...
bisognerà vedere anche come se la caverà la batteria con quel display che pare monterà!

I 2GB di ram sono il motivo per cui lo aspetto, ma se pero' mi rovinano il tutto con una cpu fornetto-mangia-batteria allora non mi interessa piu'. Riguardo il display il 720p basta e avanaza, spero non passino al FHD.

Jackari 16-05-2015 12:44

veramente ottimo il tuo thread
mi ha dato conferme sui più convenienti rapporto /qualità prezzo

io cercavo un replacement per il mio galaxy nexus che ha ormai fatto il suo tempo e non mi sta più bene soprattuto perchè la ram fa presto a riempirsi
dopo avere letto il primo post
ho scartato l'elephone p6000 che avevo già adocchiato
perchè manca un gorilla glass ed ho paura che si possa rovinare (e poi mi pare un pò troppo grande per i miei standard)
rimango in dubbio su xiamo red s 2 perchè mi pare un pò plasticoso (e cmq un pò cheap) e non va bene con lte di wind (che per ora non mi serve...però....)
l'alternativa sarebbe il classico samsung galaxy s3 neo...
e tra i due ci metterei pure LG G3s (D722) in offerta a 199
secondo te il fratello piccolo del G3 vale la spesa? non ho trovato molte recensioni a riguardo....
(oppure visto che di tel ne cambio uno ogni 3 anni quasi quasi vado di g3 normale e tanti saluti a tutti....avesse una batteria che dura quanto il g2 non ci avrei pensato a lungo....)

providolo 16-05-2015 12:53

Non spenderei mai quei soldi per un telefono onesto, ma che non ha neanche il sensore di luminosità.

Poi non so se la situazione con Lollipop si è stabilizzata, ma il G3 post aggiornamento era qualcosa di imbarazzante. Tra i due io prenderei ancora il G2.


Comunque dai una occhiata anche a:
Huawei ascend G7, Meizu M1 Note o Asus Zenfone 2 ZE550ML

Jackari 16-05-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42481730)
Non spenderei mai quei soldi per un telefono onesto, ma che non ha neanche il sensore di luminosità.

Poi non so se la situazione con Lollipop si è stabilizzata, ma il G3 post aggiornamento era qualcosa di imbarazzante. Tra i due io prenderei ancora il G2.


Comunque dai una occhiata anche a:
Huawei ascend G7, Meizu M1 Note o Asus Zenfone 2 ZE550ML


dici il g3??
boh ne ho letto sempre bene. il g2 difficilmente l'ho visto in offerta e viene quasi quanto il g3 (in genere 280 contro 300)
il meizu m1 l'ho visto ma è grande...lo zenfone non mi piace
guarderò anche lo huawei

providolo 16-05-2015 13:13

Sul sensore parlo del G3s.


Sui problemi con Lollipop, ma comunque in generale la poca fluidità e i vari imputamenti, ne ho sempre letto ovunque. Probabilmente per quello il G2 costa ancora uguale, perche in quella fascia è un best buy a differenza del fratello maggiore xD

Jackari 16-05-2015 14:08

E g2 sia!
A patto che cali un pó di prezzo:rolleyes: ...

AndersXP 16-05-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 42481199)
comunque l'xperia e 4g è molto interessante, se si trovasse con qualche offerta tipo il fratello dual sim, le schede tecniche di molti siti sono sbagliate, rispetto al fratello hain più la bussola e l'nfc cose almeno per me non di poco conto, oltre ad avere un processore sulla carta più prestante.

il problema che non si trova quasi da nessuna parte, mentre il dual oggi da unieuro sarebbe prendibile a 95 e:muro: :muro:

p.s anche lo schermo più contenuto di 4,7" che per me è la misura ideale

Il Sony E4 e il E4G sono due modelli distinti.

E4 ha schermo 5 pollici, E4G schermo da 4.7 pollici versione mono sim oppure dual sim.
La versione dual sim la sto tenendo d'occhio sui negozi in rete perché in negozi fisici non dobrebbe trovarsi perché non é per il mercato italiano, così avevo letto.
E4G mono sim mi pare che si trova a 130e on line, la versione dual sim a 150e su Orange.

litocat 16-05-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42481783)
dici il g3??
boh ne ho letto sempre bene. il g2 difficilmente l'ho visto in offerta e viene quasi quanto il g3 (in genere 280 contro 300)
il meizu m1 l'ho visto ma è grande...lo zenfone non mi piace
guarderò anche lo huawei

Lo huawei non ha il gorilla glass ed hai scritto che hai scartato l''elephone p6000 proprio per questo.

alonenero 16-05-2015 14:43

Smartphone semplice per Mamma non giovane!
 
Ciao a tutti .. ho letto la prima pagina del topic per farmi un'idea sugli attuali best buy low cost (ottimo lavoro Romagnolo) .. il quesito che volevo proporvi è un altro:

Che telefono comprereste a vostra mamma non proprio giovane e che ha litigato decenni fa con la tecnologia ed è spaventata da tutto ciò che è touch?

Windows Phone ?? non ne ho mai avuti , non so come sia utilizzarli nel quotidiano , visto per 2-3 minuti ed era di una mia amica.
edit: visto nokia lumia 630 bianco (lo vuole bianco) a 79,19 sulle ammazzoni .. mi sembra buono come prezzo ... che ne pensate?

Android??? è consigliabile l'utilizzo di launcher facilitati??

L'utilizzo sarà prettamente telefonico .. poi con il tempo magari scoprirà youtube, messaggistica e altre novità.
Cosa consigliate?

providolo 16-05-2015 15:00

Mia mamma che non sa nemmeno come accendere un computer ha da qualche mese un Samsung Galaxy Mini 2, e pian piano ha imparato a usare whatsapp, youtube e Internet.. :asd:


Dall'altro lato ho fatto prendere un Lumia a mia sorella (avendo un budget di 70 euro non c'erano Android un minimo decenti) (mia sorella che prima fregava il cell a mia mamma, o un vecchio Nexus S a mio padre) e non sa usarlo O_o

Jhonny weed 16-05-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviato da alonenero (Messaggio 42482109)
Ciao a tutti .. ho letto la prima pagina del topic per farmi un'idea sugli attuali best buy low cost (ottimo lavoro Romagnolo) .. il quesito che volevo proporvi è un altro:

Che telefono comprereste a vostra mamma non proprio giovane e che ha litigato decenni fa con la tecnologia ed è spaventata da tutto ciò che è touch?

Windows Phone ?? non ne ho mai avuti , non so come sia utilizzarli nel quotidiano , visto per 2-3 minuti ed era di una mia amica.
edit: visto nokia lumia 630 bianco (lo vuole bianco) a 79,19 sulle ammazzoni .. mi sembra buono come prezzo ... che ne pensate?

Android??? è consigliabile l'utilizzo di launcher facilitati??

L'utilizzo sarà prettamente telefonico .. poi con il tempo magari scoprirà youtube, messaggistica e altre novità.
Cosa consigliate?



Io ho il Lumia 640 es è il mio primo wp e devo dire che non tornerei ad android e molto meglio di quel che sembra...

Se non si vuole sempre l ultima app o roba varia e perfetto...

Romagnolo1973 16-05-2015 16:24

E' un prenderci, secondo me i tastoni windows se hai l'accortezza di posizionare per primi quelli di uso frequente sono più comodi e immediati che non Android, però se proprio è refrattaria al touch puoi sempre prendere un Nokia di quelli classici tipo il Nokia 105 che sta a 20 eruo su amazon e amen, quello telefona, manda sms e ascolta musica e poco altro e fa la felicità di chi il touch proprio non lo vuole.

CASO UMI HAMMER RISOLTO:
un tizio su XDA dopo che ho messo le equazioni per indovinare la capacità dell abatteria ha preso un cutter e ha rimosso le plastiche della batteria stessa e ne è venuto fuori che è una cinesata da 1750 mAh (con tanto di foto se potete cliccare sul show content)
http://forum.xda-developers.com/show...0&postcount=83
Quindi una 1750 cinese che essendo le batterie peggiori equivale a una vera 1600 di altri paesi (giappone, europa, usa, corea le fanno meglio) che poi è anche ottimizzato alla cavolo a livello firmware e quindi sembra una 1500 mAh

Volevo toglierlo per una questione di principio come ho fatto con i Kingzone ma ho deciso di lasciarlo in pagina 1 con una bella indicazione della cosa, così magari qualcuno passa, lo vede e desiste dall'acquisto.

Jhonny weed 16-05-2015 16:53

Menomale che non ho prestato troppo attenzione a questo hammer... Si la schermata la trovo,molto comoda soprattutto se si riesce a capire come personalizzare ah un altra cosa che,mi piace e la tastiera riesco a scrivere veramente molto bene e veloce, spero bene,con l arrivo di w10

litocat 16-05-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da alonenero (Messaggio 42482109)
Ciao a tutti .. ho letto la prima pagina del topic per farmi un'idea sugli attuali best buy low cost (ottimo lavoro Romagnolo) .. il quesito che volevo proporvi è un altro:

Che telefono comprereste a vostra mamma non proprio giovane e che ha litigato decenni fa con la tecnologia ed è spaventata da tutto ciò che è touch?

Windows Phone ?? non ne ho mai avuti , non so come sia utilizzarli nel quotidiano , visto per 2-3 minuti ed era di una mia amica.
edit: visto nokia lumia 630 bianco (lo vuole bianco) a 79,19 sulle ammazzoni .. mi sembra buono come prezzo ... che ne pensate?

Android??? è consigliabile l'utilizzo di launcher facilitati??

L'utilizzo sarà prettamente telefonico .. poi con il tempo magari scoprirà youtube, messaggistica e altre novità.
Cosa consigliate?

Ho regalato a mia mamma sia un android sia, quando era ora di sostituirle quest'ultimo, un windows phone. In entrambi i casi all'inizio ha avuto problemi ad usarli, ma poi ha imparato. Quindi dal punto di vista della facilità d'uso dell'interfaccia grafica per persone "poco tecnologiche" non ho riscontrato differenze.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.