Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 31-03-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da weile (Messaggio 42320635)
Lumia 640 xl a 199 euro da uni...

Sì ottimo prezzo però non lo inserisco (ho comunque citato il 640 normale) perchè l'offertona scadrà a breve e dopo torna a 229 e più quindi fuori dall'oggetto di discussione.

Quote:

Originariamente inviato da Mono (Messaggio 42320653)
Stamattina mi e' arrivato lo jiayu s3 advance. Ho notato un problema,cioe' fa fatica con l'operatore 3 ad agganciare la rete e soprattutto non mi prende l'LTE avendolo nel contratto , con il oneplus riuscivo ad agganciarlo. Sapete se questi terminali hanno problemi con il suddetto operatore?

Hai visto se via OTA c'è per caso un update disponibile?

Jhonny weed 31-03-2015 17:12

per me lo smartphone dovrebbe essere max 5 pollici (anche 5.2") come cm piu o meno come lo zenfone 5 (meglio se piu piccolo), fotocamere decenti (non voglio na reflex, ma una meglio del moto g 2013) audio in cuffia (però qui dipende anche dalla qualita delle cuffie) batteria almeno che si avvicini alle 3 ore di schermo, col telefono non ci gioco però almeno con un procio decente.
una cosa importante per me sono gli aggiornamenti ufficiali (e non) con ste caratteristiche mi sa che devo spende 500 euro per trovarlo, sbaglio? :D

Mono 31-03-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42320680)

Hai visto se via OTA c'è per caso un update disponibile?

Il terminale mi e' arrivato gia' aggiornato !

weile 31-03-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42320681)
per me lo smartphone dovrebbe essere max 5 pollici (anche 5.2") come cm piu o meno come lo zenfone 5 (meglio se piu piccolo), fotocamere decenti (non voglio na reflex, ma una meglio del moto g 2013) audio in cuffia (però qui dipende anche dalla qualita delle cuffie) batteria almeno che si avvicini alle 3 ore di schermo, col telefono non ci gioco però almeno con un procio decente.
una cosa importante per me sono gli aggiornamenti ufficiali (e non) con ste caratteristiche mi sa che devo spende 500 euro per trovarlo, sbaglio? :D

dipende da cosa ci fai,per me 6 pollici è perfetto per guardare video navigare e foto

Romagnolo1973 31-03-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Mono (Messaggio 42320685)
Il terminale mi e' arrivato gia' aggiornato !

pensavo a un aggiornamento che risolvesse qualche eventuale problema di bande, da quello che è specificato le vede tutte comprese quelle che usa la 3, però va configurato per vedere l'operatore stesso come succede per ogni nuovo cellulare, magari il problema sta lì non si è correttamente configurato, hai fatto tutta la procedura di configurazione?
http://www.tre.it/assistenza/prodott...internet-e-mms

le bande comunque si vedono facilmente se attivi il root (in Sicurezza penso che sia la voce relativa) e installi da playstore Mobileuncle MTK che è una sorta di utility per i mediatek che cambia volendo alcuni parametri e lì c'è la lista delle bande che gestisce

Romagnolo1973 31-03-2015 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42320681)
per me lo smartphone dovrebbe essere max 5 pollici (anche 5.2") come cm piu o meno come lo zenfone 5 (meglio se piu piccolo), fotocamere decenti (non voglio na reflex, ma una meglio del moto g 2013) audio in cuffia (però qui dipende anche dalla qualita delle cuffie) batteria almeno che si avvicini alle 3 ore di schermo, col telefono non ci gioco però almeno con un procio decente.
una cosa importante per me sono gli aggiornamenti ufficiali (e non) con ste caratteristiche mi sa che devo spende 500 euro per trovarlo, sbaglio? :D

no dai, a parte che secondo me non ha una gran ricezione c'è il G2 che è un super telefono e ci gira pure Lollipop e costa sui 260-300 a seconda se 16gb o 32

Jhonny weed 31-03-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da weile (Messaggio 42320743)
dipende da cosa ci fai,per me 6 pollici è perfetto per guardare video navigare e foto

beh per guardare foto, video, web e tutto quel che si vuole, con uno shcermo grande si va sempre comodi, però poi come portabilità perde parecchio, perche gia un 5.5 pollici sta strettino nei jeans

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42320829)
no dai, a parte che secondo me non ha una gran ricezione c'è il G2 che è un super telefono e ci gira pure Lollipop e costa sui 260-300 a seconda se 16gb o 32

il g2 sinceramente non mi convince anche se è un bel device

mi chiedo perche motorola non ha fatto un vero moto g 2015 e no quella cag**a della variante solo lte e quei pochi ampere, non dico che dovevano mettere lo snap 615 però qualcosa di meglio del 400 (e anche 410) potevano metterlo, poi ancora con 1 gb di ram, almeno 1,5 come fa zamzung (vabbe manco con 2 gb lo ripigli un zamzung di fascia medio-basso) per la fotocamera direi che sono buone.... e na batteria da almeno 2800 mah la potrebbero mettere....

Mono 31-03-2015 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42320814)
pensavo a un aggiornamento che risolvesse qualche eventuale problema di bande, da quello che è specificato le vede tutte comprese quelle che usa la 3, però va configurato per vedere l'operatore stesso come succede per ogni nuovo cellulare, magari il problema sta lì non si è correttamente configurato, hai fatto tutta la procedura di configurazione?
http://www.tre.it/assistenza/prodott...internet-e-mms

le bande comunque si vedono facilmente se attivi il root (in Sicurezza penso che sia la voce relativa) e installi da playstore Mobileuncle MTK che è una sorta di utility per i mediatek che cambia volendo alcuni parametri e lì c'è la lista delle bande che gestisce

Risolto ! Avevo tutte le bande lte attive ,ma le ho tolte e rimesse e per magia e' andato in 4g:cool:

The_Fragger 31-03-2015 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Mono (Messaggio 42320958)
Risolto ! Avevo tutte le bande lte attive ,ma le ho tolte e rimesse e per magia e' andato in 4g:cool:

Ciao Mono

ti posso chiedere il piacere di tenerci aggiornati tramite il forum?
sono molto interessato all'acquisto, aspetto solo la presentazione del S4, che per dimensioni si adatta meglio alle mie scelte ;)

Il sony M4 Aqua come detto da alcuni mi interessava ma dopo che sono uscite pessime recensioni per la CPU sta perdendo quota.

Thanks per le preziose informazioni a tutti ;)

Mono 31-03-2015 18:45

Quote:

Originariamente inviato da The_Fragger (Messaggio 42321030)
Ciao Mono

ti posso chiedere il piacere di tenerci aggiornati tramite il forum?
sono molto interessato all'acquisto, aspetto solo la presentazione del S4, che per dimensioni si adatta meglio alle mie scelte ;)

Il sony M4 Aqua come detto da alcuni mi interessava ma dopo che sono uscite pessime recensioni per la CPU sta perdendo quota.

Thanks per le preziose informazioni a tutti ;)

Certo ! ;) Per qualsiasi informazione basta che chiedi !

litocat 31-03-2015 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42320955)
mi chiedo perche motorola non ha fatto un vero moto g 2015 e no quella cag**a della variante solo lte e quei pochi ampere, non dico che dovevano mettere lo snap 615 però qualcosa di meglio del 400 (e anche 410) potevano metterlo, poi ancora con 1 gb di ram, almeno 1,5 come fa zamzung (vabbe manco con 2 gb lo ripigli un zamzung di fascia medio-basso) per la fotocamera direi che sono buone.... e na batteria da almeno 2800 mah la potrebbero mettere....

Perchè quello non è il moto g 2015, è la versione 4g del moto 2014. Così come nella versione 4g del moto g 2013 oltre all'lte hanno solo aggiunto la microsd, nella versione 4g oltre all'lte hanno solo maggiorato del 15% la batteria. Il moto g 2015 arriverà in autunno.

Jhonny weed 31-03-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 42321202)
Perchè quello non è il moto g 2015, è la versione 4g del moto 2014. Così come nella versione 4g del moto g 2013 oltre all'lte hanno solo aggiunto la microsd, nella versione 4g oltre all'lte hanno solo maggiorato del 15% la batteria. Il moto g 2015 arriverà in autunno.

ecco questo è il problema, se fino ad all annoscorso poteva andare ancora bene, nel 2015 proporre lo stesso hw del 2013 allo stesso prezzo mi sembra na rapina, per aver migliorato cosa un po di batteria e il 4g, lo zenfone 5 nuovo per esempio lo batte alla grande costando anche meno (se si prende la versione 8 gb a 179 euro, mentre 199 per la versione 16 gb)


comunque la mia scelta ricade o su xiaomi redmi 2 2/16 gb o su honor 4x, molto indeciso....

san80d 31-03-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42321269)
comunque la mia scelta ricade o su xiaomi redmi 2 2/16 gb o su honor 4x, molto indeciso....

indeciso con l'honor 4x da 15, 3 cm?... aborro :D

Jhonny weed 31-03-2015 20:00

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42321301)
indeciso con l'honor 4x da 15, 3 cm?... aborro :D

si lo so :sofico: :asd: però al momento è l unico che mi piace oltre al redmi entro le 199 euro e bisogna dire come hw è migliore, la emui pure mi piace molto, per il momento è l unico che prenderei con dimensioni grandi

litocat 31-03-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42321269)
ecco questo è il problema, se fino ad all annoscorso poteva andare ancora bene, nel 2015 proporre lo stesso hw del 2013 allo stesso prezzo mi sembra na rapina, per aver migliorato cosa un po di batteria e il 4g, lo zenfone 5 nuovo per esempio lo batte alla grande costando anche meno (se si prende la versione 8 gb a 179 euro, mentre 199 per la versione 16 gb)


comunque la mia scelta ricade o su xiaomi redmi 2 2/16 gb o su honor 4x, molto indeciso....

Il Moto G 4G non è un dispositivo del 2015, è del 2014... in Europa è arrivato in ritardo, ma è disponibile in Brasile dallo scorso Settembre. Quanto allo Zenfone 2, è uscito dopo, sia dopo l'uscita del Moto G 4G che dopo il suo arrivo in Europa, e il soc è lì lì con quello del Moto G (quando le app non girano in emulazione perchè usano librerie native fornite solo per arm), l'autonomia probabilmente è inferiore (lo zenfone ha solo 110 mah in più ed ha un soc meno efficiente), c'è 1 gb di ram in più ma oltre ad essere moduli di vecchia generazione (quantità doppia, ma transfer rate dimezzato) bisogna vedere quanti ne restano togliendo quello che si mangia la zenui, alcune app (ad esempio photosphere) non possono essere usate perchè manca il giroscopio, con gli aggiornamenti Asus è molto più lenta di Motorola e non c'è un grande supporto da parte della comunità per i dispositivi Intel. Nel complesso è un buon concorrente del Moto G 4G, ma non si può dire che lo batta alla grande. I 16GB di memoria interna sono comodi... ma la versione da 16GB come hai scritto costa quanto il Moto G 4G.

Romagnolo1973 01-04-2015 00:19

Il SoC del Redmi 2A va meglio nei test dello snap 410
http://www.tuttoandroid.net/news/pri...onanti-266657/
poi magari consuma di più e si scioglie dopo 10 minuti di real racing 3, ma comunque quelli di Qualcomm devono riflettere molto su cosa hanno combinato negli ultimi 15 mesi

san80d 01-04-2015 00:25

Che tristezza per Qualcomm, peccato che pecchi (a detta del test) per la gestione della RAM visto che e' di un solo mega. Sara' interessante capire nei prossimi giorni per il quale valga la pena optare tra il 2A e il 2S vista anche la differenza di prezzo... che poi e' da vedere a quanto verra' venduto in Italia.

Jhonny weed 01-04-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42322124)
Che tristezza per Qualcomm, peccato che pecchi (a detta del test) per la gestione della RAM visto che e' di un solo mega. Sara' interessante capire nei prossimi giorni per il quale valga la pena optare tra il 2A e il 2S vista anche la differenza di prezzo... che poi e' da vedere a quanto verra' venduto in Italia.

secondo me per il prezzo che verra venduto in italia conviene piu la versione 2s...

Romagnolo1973 01-04-2015 21:25

MEIZU:
Il Meizu M1Note versione Internazionale (quindi tutte le bande italiane sia in 3G che 4g) presente in prevendita su topresellerstore a 239 euro con 2 anni di garanzia italiana
http://blog.meizu.it/primi-meizu-m1-...ili-in-italia/
Un po' OT ma ricordo che qualcuno ne era interessato

ELEPHONE:
Intanto questa è la scaletta dei prossimi Elephone
http://www.elephone.hk/newproduct.html
Il G2 era da presentare oggi ma non ne ho saputo nulla purtroppo, a brevissimo altri 3 terminali interessanti
P3000S 3Gb di cui abbiamo parlato due giorni fa e che è davvero in arrivo dopo pasqua, poi il P700 che secondo me è fuori dalla nostra fascia di prezzo e il P4000 con una super batteria e senza inutile lettore di impronte. Ho visto che hanno aggiornato l'hardware anche del P3000 ora col quandcore 64bit (mentre il P3000S ha l'octacore e Full HD con 3Gb)
http://www.elephone.hk/P3000-6732.html
Davvero sfornano device a velocità da ghepardo altro che elefante :-)

XIAOMI:
da quello che scrive gizchina.com il Redmi2A è solo con bande cinesi quindi restiamo fregati
In it’s current form the Xioami Redmi 2A has a Leadcore processor with support for TD-LTE only, so there isn’t much use in ordering one for use outside of China just yet
http://www.gizchina.com/2015/04/01/x...diatek-phones/

aathirson74 02-04-2015 00:27

Ciao a tutti...ho trovato questo post e che dire...complimenti all'autore!
Io sto cercando da un po di tempo uno smartphone da 100-150 euro obbligatoriamente dual sim...
ma non ne sto venendo a capo...qualcuno mi consiglia?
Oltre ai requisiti scritti sopra mi piacerebbe uno schermo da 5''...
Ho nella lista honor 3c, sony e4 dual...wiko rainbow...
Grazie

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.