Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Parnas72 09-07-2017 22:17

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44871945)
E i china invece come si comportano?

By Tapaparla®©

Oggi ho aggiornato la ROM dello Xiaomi, fatto wipe di cache e Dalvik cache, rimesso il root (che si è perso nel processo), un paio di reboot e ancora la lista delle app recenti è intatta... chissà dove se la salva. :D

RobbyBtheOriginal 09-07-2017 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 44875008)
Oggi ho aggiornato la ROM dello Xiaomi, fatto wipe di cache e Dalvik cache, rimesso il root (che si è perso nel processo), un paio di reboot e ancora la lista delle app recenti è intatta... chissà dove se la salva. :D

eh vedi i guru delle review queste cose non le dicono, dovrei mettermi a farle magari divento il nuovo favij della tecnologia:Prrr: :Prrr: :Prrr: :sofico: (oddio cos'ho scritto:ops: )

cmq non che sia la fine del mondo sta cosa, più che altro per l'accumulo della cache che diventa mastodontica, a me è arrivata a 3GB :rolleyes: :mc: giusto saperlo così almeno ogni tanto la si cancella a mano

era curioso sapere se faceva così solo l'ecosistema china miui emui zte e compagnia, o anche le nuove versioni di android stock, samsung, lg, sony ecc ecc

grazie per la considerazione @Parnas72 :mano: :)

ase 10-07-2017 09:00

ci siamo quasi....

- MIUI9, Android 7.1.1
- 5.5" 1080p Display
- Snapdragon 630
- 3/4GB RAM, 32/64GB ROM, MicroSD Slot
- 16MP Rear Camera, Sony Sensor, f/2.0
- 13MP Front Camera, Sony Sensor, f/2.0
- 3790mAh Battery


NuT 10-07-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviato da -Revenge- (Messaggio 44874292)
Ciao, consiglio veloce in quanto no ho trovato il thread ufficiale.
Il Galaxy S5 (non neo) è ancora un buon acquisto? lo avrei trovato nuovo a 120€ a mano in un annuncio. Come siamo ad aggiornamenti, comportamento generale con app recenti e autonomia

Ciao, lo ha mio padre e lo usa ininterrottamente da 3 anni.

Ovviamente lui non è uno smanettone ed oggi la batteria dà segni di cedimento, ma a mio modo di vedere è un telefono ancora valido. Schermo e fotocamera per me ancora oggi al top. Per 120€ se è nuovo/sigillato è da prendere, ma dipende sempre da cosa cerchi. È un po' laggoso ogni tanto quindi forse meglio metterci su una bella rom custom, la più aggiornata e funzionale/funzionante che trovi.

ironia 10-07-2017 13:17

sono in crisi.....volendo prendere un cellulare con una buona fotocamera (meglio del moto g5 plus) e aggiornamenti software frequenti anche spendendo 350 euro.....cosa si trova in giro?????

unnilennium 10-07-2017 13:24

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 44876248)
sono in crisi.....volendo prendere un cellulare con una buona fotocamera (meglio del moto g5 plus) e aggiornamenti software frequenti anche spendendo 350 euro.....cosa si trova in giro?????

P9

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

toniz 10-07-2017 13:26

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 44876248)
sono in crisi.....volendo prendere un cellulare con una buona fotocamera (meglio del moto g5 plus) e aggiornamenti software frequenti anche spendendo 350 euro.....cosa si trova in giro?????

ehhh....
le due cose non sono proprio facili da mettere a braccetto

quando mi arriva Bq Aquaris X Pro potrei essere piu' preciso, ma tenendo conto che G5+ non dovrebbe fare brutte foto...
e' piu' facile vedere "quali cell aggiornati fanno buone foto???"

al momento oltre al Bq... credo che Xperia X sia superaggiornato (ma non so se ricevera' O), forse Samsung S7??? penso che a meno di 400 lo trovi e abbia aggiornamenti (non seguo samsung).

sui 300 ho visto in offerta Zenfone 3 normale, ma credo che come aggiornamenti Asus non sia un fulmine.

Idem per LG con G5SE che pare faccia foto migliori di G6 (ho letto in giro), costa 300 sacchi ma non credo sia molto aggiornato...

my two cents.

ironia 10-07-2017 15:02

ho il g5 plus è come foto in generale devi avere la mano ferma, sopratutto al chiuso

se c'è poca luce sono penose le foto:O

avevo un nexus 5 e non c'è paragone

aquaris pro....non lo so mi sembra l'unica possibilità:(

Bestio 10-07-2017 15:11

Dovrei prendere uno smartphone per mia madre, spesa sui 150€ che faccia foto un minimo decenti (so che a sto prezzo non si può pretendere molto, ma tanto saranno sicuramente meglio del suo attuale Nokia d'anteguerra ;) )
Qualcosa che si trovi nei negozi fisici, quindi niente di "parallelo" (e dato che sta in collina mi sa che la banda20 può servire).
Quale sarà il meno peggio? Honor 5c può andare?

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 44876248)
sono in crisi.....volendo prendere un cellulare con una buona fotocamera (meglio del moto g5 plus) e aggiornamenti software frequenti anche spendendo 350 euro.....cosa si trova in giro?????

Direi LG G5 SE

toniz 10-07-2017 15:29

... qualche offerta su huawei nova???
ormai dovrebbe essere pronto il 2...

online sta sui 190 da quello che so.

vittorio130881 10-07-2017 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44876573)
Dovrei prendere uno smartphone per mia madre, spesa sui 150€ che faccia foto un minimo decenti (so che a sto prezzo non si può pretendere molto, ma tanto saranno sicuramente meglio del suo attuale Nokia d'anteguerra ;) )
Qualcosa che si trovi nei negozi fisici, quindi niente di "parallelo" (e dato che sta in collina mi sa che la banda20 può servire).
Quale sarà il meno peggio? Honor 5c può andare?



Direi LG G5 SE

Lg g6 della tim a 350 a rate di 10 euro

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

paultherock 10-07-2017 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44876573)
Dovrei prendere uno smartphone per mia madre, spesa sui 150€ che faccia foto un minimo decenti (so che a sto prezzo non si può pretendere molto, ma tanto saranno sicuramente meglio del suo attuale Nokia d'anteguerra ;) )
Qualcosa che si trovi nei negozi fisici, quindi niente di "parallelo" (e dato che sta in collina mi sa che la banda20 può servire).
Quale sarà il meno peggio? Honor 5c può andare?



Direi LG G5 SE

Diciamo che se lo prendi in un negozio fisico sulle bande sei a posto, visto che i problemi sono tutti sui cinesi d'importazione. inoltre dipende che uso ne fa tua madre e quindi se il 4G è indispensabile o meno (in generale navigazione, chat e poco altro basta il 3G il più delle volte).

NuT 10-07-2017 16:30

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44876265)
P9

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

P9 intendi Huawei?

Io ce l'ho e come aggiornamenti zero (giusto hanno upgradato a Nougat ma dopo mesi che era pronto per i nobrand). Però sono brand Vodafone. Se il nobrand riceve aggiornamenti regolari (e intendo sempre mod. europeo, che i cinesi da quel che so sono seguitissimi, ma non è il mio caso purtroppo) dimmelo che lo sbrandizzo immediatamente.

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44876573)
Dovrei prendere uno smartphone per mia madre, spesa sui 150€ che faccia foto un minimo decenti (so che a sto prezzo non si può pretendere molto, ma tanto saranno sicuramente meglio del suo attuale Nokia d'anteguerra ;) )
Qualcosa che si trovi nei negozi fisici, quindi niente di "parallelo" (e dato che sta in collina mi sa che la banda20 può servire).
Quale sarà il meno peggio? Honor 5c può andare?

Honor 5c ce l'ha la mia ragazza. Per quel che costa ha un'ottima fotocamera a mio avviso. Però è diventato un po' lento dopo l'aggiornamento a Nougat. O perlomeno quello della mia ragazza ultimamente sta dando un sacco di problemi, lagga e ha come dei "microfreeze" di qualche secondo appena apri qualche app di troppo...ho già provato a svuotare la cache ma niente, proverò a formattarlo se e quando avrò tempo e voglia :D

Bestio 10-07-2017 16:40

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 44876724)
Diciamo che se lo prendi in un negozio fisico sulle bande sei a posto, visto che i problemi sono tutti sui cinesi d'importazione. inoltre dipende che uso ne fa tua madre e quindi se il 4G è indispensabile o meno (in generale navigazione, chat e poco altro basta il 3G il più delle volte).

Mia madre non è mai stata tecnologica ma ora lo vuole anche lei per potersi scabiare le foto dei nipotini con amiche e parenti su Whattsapp. (e continuare a menarmela perchè ancora non glie ne ho fatti :asd: )
Dove abita lei l'ADSL non arriva nemmeno a 3 gigabit... mentre il 4g arriva a a 40 e oltre !
Se non ci fossero sti limiti di traffico gli converrebbe levare la linea e viaggiare solo in 4g (più che altro per mio fratello che vive ancora con lei e internet lo usa parecchio).

alonenero 10-07-2017 17:29

avete qualcosa da consigliare sulle offerte prime day sull'amazzonia ? qualcosa supereconomico sotto i 100-80 euri .. uso modesto, giusto messagistica !

trovati che sembrano decenti

Ulefone Metal da 95->a 72 euri (piu' del 20% in meno)
vs
OUKITEL U790/100 euri -> dovrebbero metterli in offerta domattina
vs
OUKITEL U20 Plus .. 110 euri -> dovrebbero metterli in offerta domattina

-Death- 10-07-2017 18:19

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 44875460)
ci siamo quasi....

- MIUI9, Android 7.1.1
- 5.5" 1080p Display
- Snapdragon 630
- 3/4GB RAM, 32/64GB ROM, MicroSD Slot
- 16MP Rear Camera, Sony Sensor, f/2.0
- 13MP Front Camera, Sony Sensor, f/2.0
- 3790mAh Battery


Questo mi interesserebbe. A quando è l'uscita? E quanto tempo dopo (in genere) esce fuori la versione global?
Insomma...vorrei aspettarlo ma forse ci vuole troppo tempo

Bestio 10-07-2017 18:26

LG K8 come sară?

NuT 10-07-2017 18:35

So di essere un attimino off topic, ma secondo voi un Samsung S7 (presumo flat) a 300€ nuovo imballato è un buon affare?

unnilennium 10-07-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44876783)
P9 intendi Huawei?

Io ce l'ho e come aggiornamenti zero (giusto hanno upgradato a Nougat ma dopo mesi che era pronto per i nobrand). Però sono brand Vodafone. Se il nobrand riceve aggiornamenti regolari (e intendo sempre mod. europeo, che i cinesi da quel che so sono seguitissimi, ma non è il mio caso purtroppo) dimmelo che lo sbrandizzo immediatamente.



Honor 5c ce l'ha la mia ragazza. Per quel che costa ha un'ottima fotocamera a mio avviso. Però è diventato un po' lento dopo l'aggiornamento a Nougat. O perlomeno quello della mia ragazza ultimamente sta dando un sacco di problemi, lagga e ha come dei "microfreeze" di qualche secondo appena apri qualche app di troppo...ho già provato a svuotare la cache ma niente, proverò a formattarlo se e quando avrò tempo e voglia :D

P9huawei, ex top d gamma. Lato foto dovrebbe essere ottimo.gli aggiornamenti, ovvio arrivano prima sui no brand, e poi eventualmente sugli altri. Detto questo, un s7 a 300 nuovo e un affare...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

paultherock 10-07-2017 20:03

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44876783)
P9 intendi Huawei?

Io ce l'ho e come aggiornamenti zero (giusto hanno upgradato a Nougat ma dopo mesi che era pronto per i nobrand). Però sono brand Vodafone. Se il nobrand riceve aggiornamenti regolari (e intendo sempre mod. europeo, che i cinesi da quel che so sono seguitissimi, ma non è il mio caso purtroppo) dimmelo che lo sbrandizzo immediatamente.

Guarda i modelli brandizzati sono sempre "figli di un dio minore": gli aggiornamenti arrivanio sempre dopo (in qualche caso anche dopo un BEL po') e a volte non arrivano neanche...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.